Vai al contenuto

Aule studio universitarie per approcciare


Cenarius

Messaggi raccomandati

Cenarius

Ciao. Mi capita di frequentare spesso delle aule studio, sia di mattina che di pomeriggio, piene di figa. In particolare ce n'è una che preferisco, molto grande, in cui c'è una sala con le macchinette che è l'ideale per scambiare due chiacchiere facendo una pausa e tra l'altro si entra singolarmente (ci si deve sedere obbligatoriamente nella postazione assegnata all'ingresso, in questo modo non ci sono grupponi che occupano tavoli interi ma molte persone che vengono da sole o che al più hanno 2-3 amici sparsi nelle varie stanze del plesso). Dato che spesso mi capita di sedermi affianco a ragazze, può essere questo un buon contesto dove approcciare in qualche modo (es. bigliettini prima di andar via, invito diretto e spavaldo a bere un caffè insieme etc.)? O secondo voi non è un luogo adatto?

Raccontatemi le vostre esperienze nelle aule studio/biblioteche e se eventualmente vi è mai capito di ottenere dei risultati. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Cenarius ha scritto:

si entra singolarmente (ci si deve sedere obbligatoriamente nella postazione assegnata all'ingresso, in questo modo non ci sono grupponi che occupano tavoli interi ma molte persone che vengono da sole o che al più hanno 2-3 amici sparsi nelle varie stanze del plesso)

Ma perché vi dividono in stile Auschwitz? Se siamo 6-7 amici perché non dovremmo occupare un tavolo ma ci dividono per forza?

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cenarius
1 ora fa, Edo ha scritto:

Ma perché vi dividono in stile Auschwitz? Se siamo 6-7 amici perché non dovremmo occupare un tavolo ma ci dividono per forza?

In realtà è solo questa aula studio che funziona in questo modo, infatti ci si va molto spesso da soli (per studiare in gruppo se ne scelgono altre). Però ripeto, per i miei "scopi" la preferirei perché credo sia più semplice tentare un approccio con una ragazza che è da sola a studiare con calma piuttosto che circondata da amiche/amici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21

Ciao, è un buon posto per conoscere gente, anche io vado spesso, però più che dentro le aule studio (in cui teoricamente non si potrebbe parlare), secondo me è più facile approcciare all’esterno, per esempio durante la pausa sigaretta/caffè.

Link al commento
Condividi su altri siti

DVNO

Che aula studio singolare... A giudicare non credo sia così un buon posto, perché secondo me è scleta da persone molto (troppo) concentrate sullo studio.

Ed è poi lo studio lo scoglio da superare... Dentro un'aula studio la gente innalza un muro (talvolta, apparente) dello "sto studiando". Per fortuna esistono le pause... Le macchinette sono un buon modo per attaccare bottone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto

Boh, aule studio e università... Io ero uno sclerato sempre incazzato nero, pieno di ansie pre e post esame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cenarius
Inviato (modificato)
2 ore fa, DVNO ha scritto:

Che aula studio singolare... A giudicare non credo sia così un buon posto, perché secondo me è scleta da persone molto (troppo) concentrate sullo studio.

Ed è poi lo studio lo scoglio da superare... Dentro un'aula studio la gente innalza un muro (talvolta, apparente) dello "sto studiando". Per fortuna esistono le pause... Le macchinette sono un buon modo per attaccare bottone!

Purtroppo non ho molte alternative. I colleghi e le colleghe della sede in cui seguo le lezioni (ingegneria) è tutta gente che: - o è in LTR da anni; - o pensa solo a studiare,; - o in generale ha le stesse social skills di un lombrico; - o mi sta antipatica in una maniera allucinante. Sembrerò esagerato ma vi assicuro che è davvero una roba da tagliarsi le vene (faccio auto-razzismo contro la mia facoltà, senza problemi).

Per questo motivo vado nelle aule studio più centrali e soprattutto meglio frequentate. 

37 minuti fa, Gamberetto ha scritto:

Boh, aule studio e università... Io ero uno sclerato sempre incazzato nero, pieno di ansie pre e post esame.

Io in genere non ho questo mood, però sicuramente c'è tanta gente con ansie varie che ha poca voglia di contatti sociali in questo tipo di ambienti. In ogni caso io ponevo questo quesito per trovare un modo per sfruttare in qualche maniera dei luoghi che frequento per una certa % della mia settimana… Quando il social circle è un po' stagnante si inizia a pensare a nuove modalità per conoscere ragazze nuove, non penso sia un male.

Modificato da Cenarius
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...