Vai al contenuto

Sex Symbol Gentleman


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

In stazione:  si vedono spesso donne o signori anziani trascinarsi borsoni enormi su per le scale con rischio d'infarto ... visto che molti di noi sono baldi giovani forti e muscolosi, offritevi di portare su le valigie, sappiate che molto spesso le persone non accettano perché si sentono a disagio,  quindi potete o prendere la valigia senza chiedere il permesso e dire " La aiuto io" (in questo caso se vedete una opposizione da parte di chi ha la valigia non insistete) oppure se siete dietro potete spingere da sotto la valigia per diminuire il peso da portare (in questo caso potrebbero anche non accorgersi di voi e pensare di essere diventati miracolosamente più forti).

Pagamenti:  Allora secondo me la regola più giusta è: invito io pago io, invita lei paga lei. Poi se invita lei e voi volete comunque pagare nulla ve lo vieta, fate come vi sentite, ma attenzione se create l'abitudine che siete sempre voi a pagare, non lamentati quando lei non si offrirà più di farlo. 

Da non fare assolutamente (sempre secondo me) invito io, paga lei oppure invito io e chiedo di fare a metà.

Se invitate voi e Lei chiede di fare a metà, rifiutate, ma se lei insiste perché non si sente a suo agio e vuole pagare la sua parte, lasciateglielo fare.

Questo se siete agli inizi, se siete in coppia o vi frequentate da  molto tempo, si possono fare delle proposte orientate e molto oneste, ad esempio

" che ne dici di fare un weekend in montagna? sarebbero 200 € a persona, io non li ho da mettere per entrambi ma se tu hai la tua quota per te possiamo andare"

Ovviamente fate questa richiesta se pensate che l'altra persona abbia la possibilità almeno eventuale di pagarsi la quota, se sapete che non ne ha di sicuro evitate di chiedere per non mortificare la persona.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GTC ha scritto:

In stazione:  si vedono spesso donne o signori anziani trascinarsi borsoni enormi su per le scale con rischio d'infarto ... visto che molti di noi sono baldi giovani forti e muscolosi, offritevi di portare su le valigie, sappiate che molto spesso le persone non accettano perché si sentono a disagio,  quindi potete o prendere la valigia senza chiedere il permesso e dire " La aiuto io" (in questo caso se vedete una opposizione da parte di chi ha la valigia non insistete) oppure se siete dietro potete spingere da sotto la valigia per diminuire il peso da portare (in questo caso potrebbero anche non accorgersi di voi e pensare di essere diventati miracolosamente più forti).

L'anno scorso viaggiavo spesso da sola con una valigia molto pesante e sono bassa e alla cappelliera non ci arrivo. Beh, ho trovato sempre uomini di ogni età (anzi più anziani che giovani purtroppo) che mi hanno aiutato. I giovani in effetti facevano finta di non vedermi tranne rumeni e albanesi, ma pure neri. Devo dire che da loro nei mezzi ho sempre avuto un aiuto e in questo caso si trattava di ragazzi e uomini giovani

 

 

Sui pagamenti sono pienamente d'accordo e dovrebbero essere le basi e devo dire che anche qui, a parte dei rarissimi cafoni, ho sempre trovato persone educate

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Rumori: Quando vedo le persone in giro con la cassa bluetooth a tutto volume, di solito chiedo se hanno particolari problemi con gli auricolari...

La sezione rumori è molto ampia, e racchiude tutte quelle situazioni in cui sarebbe meglio evitare di essere molesti col prossimo attraverso i suoni.

Durante il mio viaggio in Giappone ho imparato il valore e il rispetto del silenzio, cosa molto sentita laggiù.

Un giorno sullo Shinkansen mi è capitato di far partire per sbaglio un video di FB, il controllore è prontamente arrivato chiedendomi di indossare gli auricolari ( nemmeno 2 secondi dopo). Lezione imparata!

Cercate di contenere al massimo i rumori,  quando siete in luogo pubblico e vi capita di parlate al telefono o con qualche vostro amico non serve urlare, cercate di mantenere un tono della voce con cui vi possa sentire solo il vostro interlocutore.

Se dovete visionare video audio ecc usate le cuffiette, se ne siete sprovvisti allora o rimandate o usate un volume bassissimo appena percepibile per voi.

Anche durante le discussioni non alzate la voce, tanto non avrete più ragione, sembrerete come quei cagnolini che abbaiano in continuazione perché hanno paura di tutto

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GTC ha scritto:

Rumori: Quando vedo le persone in giro con la cassa bluetooth a tutto volume, di solito chiedo se hanno particolari problemi con gli auricolari...

La sezione rumori è molto ampia, e racchiude tutte quelle situazioni in cui sarebbe meglio evitare di essere molesti col prossimo attraverso i suoni.

Durante il mio viaggio in Giappone ho imparato il valore e il rispetto del silenzio, cosa molto sentita laggiù.

Un giorno sullo Shinkansen mi è capitato di far partire per sbaglio un video di FB, il controllore è prontamente arrivato chiedendomi di indossare gli auricolari ( nemmeno 2 secondi dopo). Lezione imparata!

Cercate di contenere al massimo i rumori,  quando siete in luogo pubblico e vi capita di parlate al telefono o con qualche vostro amico non serve urlare, cercate di mantenere un tono della voce con cui vi possa sentire solo il vostro interlocutore.

Se dovete visionare video audio ecc usate le cuffiette, se ne siete sprovvisti allora o rimandate o usate un volume bassissimo appena percepibile per voi.

Anche durante le discussioni non alzate la voce, tanto non avrete più ragione, sembrerete come quei cagnolini che abbaiano in continuazione perché hanno paura di tutto

Questo lo devo dire: l'essere troppo rumorosi, ho notato, è perlopiù caratteristica di persone provenienti da certe latitudini, sia d'Italia che del mondo (anche se voi calabresi siete dei terroni molto atipici in questo) e in ogni caso, l'averlo esplicitato ti fa onore

Oltre al fatto che occorre ricordare che se certe persone si mettono a chiamare i loro parenti che stanno nella savana, grazie a quell'affare che hanno in mano, la comunicazione arriva lo stesso e non serve disturbare tutto l'autobus o il vagone treno quindi non serve urlare a squarciagola per farsi sentire in quegli spazi sterminati quali savana e Sahara, miracolo della tecnologia. Questi soggetti quando si comportano così mi danno estremamente fastidio. 

Quanti di voi hanno notato che il volume eccessivo è proprio una questione di etnie? 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
18 minuti fa, Edo ha scritto:

Quanti di voi hanno notato che il volume eccessivo è proprio una questione di etnie? 

Io. E le due che urlano di più sono primi i cinesi e secondi i romani.

Mi raccontavano che in Cina il silenzio è considerato di malagurio in quanto tipico dei funerali e per questo si tende a parlare a volume alto, fino al punto di sedersi ai due capi di un vagone vuoto in modo da dover urlare per poter parlare.

  • Haha 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Puntualità:  Forse una delle peggiori mancanze che un uomo può avere è la mancanza di puntualità, in quanto va a interferire con il bene più prezioso che abbiamo: il tempo.

Non essere puntuali a un appuntamento può capitare a tutti, ma una volta si perdona, due anche, la terza si chiude un occhio, la quarta diventa un vizio che va stroncato.

Essere puntuali significa essere puntuali( ma va 🙂 ) , ciò comporta che non bisogna arrivare ne esageratamente prima ( se vi aspetto da me per le 16:00, presentarvi alle 15 non vi fa fare una bella figura) ne  sicuramente dopo.

Se arriverete tardi avvisate il prima possibile indicando l'orario di arrivo, ma se non siete sicuri dell'orario a cui arriverete, è meglio dire che non lo sapete piuttosto che creare nuove false speranze, altrimenti sarete doppiamente non puntuali, oltre ad essere doppiamente stronzi e questo ci introduce al ..

Turpiloquio:  Parolacce e bestemmie, la cosa migliore sarebbe non dirle... ma è ovvio che nessuno è perfetto... diciamo che si possono dire in base al contesto.

Se il contesto è goliardico o si vuole sottolineare un concetto con maggiore enfasi, se usate moderatamente sono ok.

Se il contesto è una discussione e lo scopo è offendere il nostro interlocutore, allora dal mio punto di vista non sono accettabili, e lo stesso discorso vale nei momenti di rabbia.

Fanno schifo anche se sono abbondati, esagerate e fuori contesto... insomma in certe regioni d'Italia le bestemmie vengono usate come virgole, ecco sarebbe meglio non farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GTC ha scritto:

insomma in certe regioni d'Italia le bestemmie vengono usate come virgole, ecco sarebbe meglio non farlo.

E qui in Veneto abbondano, purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere
4 ore fa, GTC ha scritto:

Rumori:

Questa cosa l'ho sempre trovata la più maleducata possibile: dispositivi a palla, telefonate dove il tipo parla di cazzi suoi a pieni polmoni, gente che parla a voce alta in situazioni inopportune (cinema per esempio, ma ormai non ci vado più, concerti..).. boh dovrebbe essere la base, spesso rimango basito.

Mi passa proprio la voglia di discutere con gente così, perché se fa una cosa del genere non ascolterà certo la mia di lamentela... poi ovviamente se è una situazione nella quale devo per forza starci (un concerto, una conferenza) arrivati al punto di saturazione gli faccio notare che sta dando fastidio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
Il 10/3/2019 alle 11:21 , Edo ha scritto:

Questo lo devo dire: l'essere troppo rumorosi, ho notato, è perlopiù caratteristica di persone provenienti da certe latitudini, sia d'Italia che del mondo (anche se voi calabresi siete dei terroni molto atipici in questo) e in ogni caso, l'averlo esplicitato ti fa onore

Oltre al fatto che occorre ricordare che se certe persone si mettono a chiamare i loro parenti che stanno nella savana, grazie a quell'affare che hanno in mano, la comunicazione arriva lo stesso e non serve disturbare tutto l'autobus o il vagone treno quindi non serve urlare a squarciagola per farsi sentire in quegli spazi sterminati quali savana e Sahara, miracolo della tecnologia. Questi soggetti quando si comportano così mi danno estremamente fastidio. 

Quanti di voi hanno notato che il volume eccessivo è proprio una questione di etnie? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...