Vai al contenuto

Sex Symbol Gentleman


GTC

Messaggi raccomandati

@GTC lo so che qui si parla di gentleman ma farei un appunto anche a chi va troppo oltre il limite inferiore di velocità (molto spesso sono donne), ci sono anche molti maschi che fanno così e secondo me intralciare il traffico non è un bel gesto educato

A tal proposito anche chi si ferma a guardare l'incidente nella corsia opposta favorendo il formarsi di code dietro sé e ostruendo il passaggio di uomini e mezzi di soccorso e/o polizia stradale, non penso si comporti bene, anzi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DiceMan
26 minuti fa, Edo ha scritto:

@GTC lo so che qui si parla di gentleman ma farei un appunto anche a chi va troppo oltre il limite inferiore di velocità (molto spesso sono donne), ci sono anche molti maschi che fanno così e secondo me intralciare il traffico non è un bel gesto educato

A tal proposito anche chi si ferma a guardare l'incidente nella corsia opposta favorendo il formarsi di code dietro sé e ostruendo il passaggio di uomini e mezzi di soccorso e/o polizia stradale, non penso si comporti bene, anzi

Premesso che amo la bici e cerco di usarla per qualsiasi spostamento, e che nelle nostre città congestionate da auto, pedoni e ciclisti andare oltre i 30 all'ora è un pericolo per se e per gli altri....basta il classico pedone distratto che ti si butta davanti e lo sdrai (poverino) e sei rovinato emotivamente ed economicamente. 

Dovrebbero proibire le auto nei centri cittadini, come in molte città del nord Europa. 

Io in macchina vado ai quaranta e mi fermo col giallo. 

Se sono in bici posso anche fermarmi a guardare gli incidenti come fanno tutti, senza intralciare nessuno però. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DiceMan ha scritto:

Premesso che amo la bici e cerco di usarla per qualsiasi spostamento, e che nelle nostre città congestionate da auto, pedoni e ciclisti andare oltre i 30 all'ora è un pericolo per se e per gli altri....basta il classico pedone distratto che ti si butta davanti e lo sdrai (poverino) e sei rovinato emotivamente ed economicamente. 

Dovrebbero proibire le auto nei centri cittadini, come in molte città del nord Europa. 

Io in macchina vado ai quaranta e mi fermo col giallo. 

Se sono in bici posso anche fermarmi a guardare gli incidenti come fanno tutti, senza intralciare nessuno però. 

 

Sì beh qui si parla di riorganizzare il trasportatore pubblico cittadino e mi trovi d'accordissimo, io mi ero soffermata più sul discorso auto continuando ciò che aveva detto GTC

Link al commento
Condividi su altri siti

DiceMan

Mi ha un po' triggerato il fatto che si parli di bon ton ed educazione quando è solo consapevolezza dei rischi sulla strada...

Ovvio che c è gente che non sa guidare ed intralcia solo il traffico. Ma ad essere maleducati di solito si può risultare soltanto sgradevoli però non si nuoce a nessuno. 

Volevo postare una scena ma non l ho trovata sul tubo. Nel film "La mia droga si chiama Julie", Julie, una ex-prostituta che ha fatto innamorare un ricco coltivatore di tabacco, è in macchina con l'appena menzionato scemo, e gli parla di come il suo pappone si comportava alla guida, lamentandosi della velocità moderata del "fidanzato". 

(Riporto il dialogo come lo ricordo, non l ho trovato) 

"Il mio pappone guidava come un invasato. Chi lo superava era una carogna, e chi andava troppo piano un imbecille. Ma" meglio essere carogne che imbecilli" diceva sempre." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...