Vai al contenuto

[Opener] Sigarette...


L

Messaggi raccomandati

L

Salve a tutti... sono appena rientrato a casa, ho passato la serata a testare un opener inventato casualmente. Successo: 20/20. Una strage :D

Breve digressione per spiegare la nascita dell' opener in questione... un mio amico vuole una sigaretta, la chiede a me, ma io non fumo. Va da un gruppo di ragazzi, chiede, nessuno che gliene dia una (erano in 6, tutti maschi). Dopo avergli spiegato che è questione di atteggiamento e modo di porsi, mi avvicino ad un gruppo di 3 HB (6, 6, 9... e credetemi, 9 davvero, non sto esagerando...) + amog. Sorrisone (rivolgendomi all' amog):

L: ragazzi, mi offrireste una sigaretta?

HB9: sì... però... (rovista nella borsa)

L: beh, se è l' ultima... me la vendi? :p

HB9: hihihi

Alla fine HB6 è più veloce ad estrarre il pacchetto, e me lo porge. Prendo la sigaretta.

L: chi mi fa accendere?

HB9 e amog mi porgono contemporaneamente una sigaretta e un accendino. Prendo l' accendino dell' amog, accendo, ringrazio sorridendo e vado via.

Da quel momento, la brillante intuizione: ho passato la serata a testare quest' opener... e mi sono fatto un pacchetto di sigarette :D

Ragazzi/e, scusate... mi vendereste una sigaretta?

Pochi accorgimenti:

1 - a scelta: tono C&F oppure tono serioso... consiglio il C&F in presenza di amog, spesso sono stati al gioco; se sono solo HB, si può anche assumere un tono serio, come se si stesse chiedendo la cosa più normale del mondo... salvo poi puntare sul C&F quando vi guarderanno con l' aria perplessa :p ;

2 - a meno che non vogliate solo testare l' opener, è meglio continuare con "figuratevi che una volta c' era un tipo che me la voleva vendere sul serio... si è messo lì a fare il conto di quanto veniva a costare una sigaretta, a dividere il totale del pacchetto, a sottrarre la tara...".

Come opener va alla grande, se poi la proseguite come indicato sopra (o anche con delle varianti personalizzate) è un ottimo argomento per cominciare ad interagire col set mentre si fuma la sigaretta tutti assieme. Nel mio caso lo sfrutterò pochino (o al limite mi porterò dietro un wing fumatore :D ), ma magari a qualcuno di voi tornerà utile. Fatemi sapere come va se lo testate :)

EDIT: mi è appena venuta in mente una variante per i non fumatori come me :D

Procuratevi un wing fumatore, ed unite quest' opener con l' incipit di quello dell' amico timido... esempio:

Ragazzi/e, scusate, il mio amico è troppo timido per chiedervelo, quindi dovrò farlo io... mi vendereste una sigaretta?

Così avrete anche la scusa per far fumare il wing, e poi potrete comunque continuare con la storiella del tizio che voleva vendervi la sigaretta. In bocca al lupo :D

Modificato da L
Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto
....

il problema io non fumo detto dalla ragazza?o non ne ho?non perdi il set ma non e' perfetto...

per chi fuma e' perfetto

lo fanno tutti...chiedere una sigaretta , non sembrera' che rimorchi lei e per questo e' perfetto...poi ti metti a parlare con gli amog mentre fumi...

mi e' venuta in mente una continuazione...dici che il tuo amico non sopporta l'odore del fumo o che sta' cercando di smettere e per quel motivo rimani da loro e' anche una costrizione di tempo poiche' e' presupposto che appena la sigaretta finisce te ne vai...poi puoi fare entrare il wing per farti isolare quello che ti serve e magari darti maggiori DHV

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
EDIT: mi è appena venuta in mente una variante per i non fumatori come me :D

Procuratevi un wing fumatore, ed unite quest' opener con l' incipit di quello dell' amico timido... esempio:

Ragazzi/e, scusate, il mio amico è troppo timido per chiedervelo, quindi dovrò farlo io... mi vendereste una sigaretta?

questa parte mi piace proprio: la testero' :)

grazie! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

L
il problema io non fumo detto dalla ragazza?o non ne ho?non perdi il set ma non e' perfetto...

E' ovvio che -come tutti gli opener- non è perfetto e c'è sempre un modo per eluderlo... ieri sera l' ho testato apposta su set in cui c'era gente che fumava. Se lo provi su set in cui non sta fumando nessuno, il fallimento è probabilissimo. Un' altra cosa importante è non chiedere la sigaretta a qualcuno in particolare, ma rivolgersi al set in generale. Questo aiuta a ridurre al minimo le possibilità di fallimento (fra tutti, ci sarà qualcuno che si degna di offrirti una sigaretta, senza considerare il discorso "vendita", che spiazza e aiuta a sviare l' attenzione) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Neboo
L: ragazzi, mi offrireste una sigaretta?

HB9: sì... però... (rovista nella borsa)

L: beh, se è l' ultima... me la vendi? :D

HB9: hihihi

Ragazzi/e, scusate... mi vendereste una sigaretta?

Fieldtestato ieri e oggi, funziona alla grande O_o non c'e' molto di divertente nel "vendere" ma chissa' perche' ti prendono subito in simpatia

Ho concatenato con la routine del "Guarda che fumare ti fa male! (con la sigaretta in mano xD da che pulpito viene la predica)

E non e' andata niente male!

(Ps. soliti problemi nel chiudere... non mi viene in mente niente di alpha e per paura di mostrarmi needy ejecto T_T)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
patrikbg

ciao a tutti sono nuovo di qua e leggendo questo opener lo trovato davvero interessante visto che io sono un fumatore!!!volevo un chiarimento e cioè ci si avvicina allae hb che fumano e gli si chiede se ci vende una sigaretta giusto,e poi si racconta la storia del tizio che voleva venderla ...ma per chi la gia provata le reazioni delle hb quali sono state?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Casanova28

il problema io non fumo detto dalla ragazza?o non ne ho?non perdi il set ma non e' perfetto...

Beh, si potrebbe continuare in stile C&F l'interazione con un bel:" ah, noo?! e fumo invece??" :D con annesso sorrisone 30000 denti e faccia tosta. Sono convinto che se fatto bene al momento giusto possa "eludere" questo problema...fatemi sapere eventualmente che ne pensate. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love

Volevo proporre una variante dell'opener sigarette, dedicato magari a chi non fuma :rolleyez: .

Ci si avvicina ad una tipa, e si chiede

"Scusa, hai una sigaretta?"

"Si, eccoti"

La prendi, poi le dici sorridendo: "Non dovresti fumare. Fumare fa male"

Lei ovviamente penserà che sei pazzo e ti chiederà perchè le hai chiesto una sigaretta, e tu dirai: "Non è per me, è per il mio amico" ...comunque, davvero, fumare bla bla bla, attacchi con una storiella funny sul fumo, due risate, e il set dovrebbe essere aperto.

Se invece alla domanda risponde NO, bè, allora si può rispondere: "Brava, fai bene, fumare fa male" bla bla bla, e continuare a parlare, anche se poi è un pochettino forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...