Vai al contenuto

Da amica a FB


Comma21

Messaggi raccomandati

Comma21

Ciao ragazzi! Qualche mese fa ho conosciuto una ragazza ed ora siamo solo amici, fisicamente mi piace molto e da quanto mi hanno detto lei è interessata a me, però non voglio avere una storia seria per varie motivazioni. Quindi scrivo per chiedere un consiglio a chi ha o ha avuto una FB, come avete fatto ad instaurare una trombamicizia? Premesso che la normale evoluzione di un rapporto dovrebbe essere: conoscenza-> frequentazione-> fidanzamento, voi come avete fatto a dirottare da frequentazione-> fidanzamento a frequentazione-> trombamicizia? 

Conviene trattare a poco a poco l’argomento prima di iniziare ad uscire da soli (ad esempio dicendo che in questo momento non si ha la testa per una storia seria ecc.), o parlarne ad esempio dopo che già ci si bacia o si passa una notte insieme? Oppure è meglio non trattare proprio l’argomento e continuare a frequentarsi senza poi parlare di fidanzamento?

Ho questi dubbi perché l’ultima cosa che vorrei è illudere una ragazza e farla stare male per essersi immaginata un rapporto futuro diverso o essersi sentita “usata”.

 

 

ps: non so se ho sbagliato sezione per fare la domanda, in tal caso mi scuso anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Seil94
51 minuti fa, Comma21 ha scritto:

Ciao ragazzi! Qualche mese fa ho conosciuto una ragazza ed ora siamo solo amici, fisicamente mi piace molto e da quanto mi hanno detto lei è interessata a me, però non voglio avere una storia seria per varie motivazioni. Quindi scrivo per chiedere un consiglio a chi ha o ha avuto una FB, come avete fatto ad instaurare una trombamicizia? Premesso che la normale evoluzione di un rapporto dovrebbe essere: conoscenza-> frequentazione-> fidanzamento, voi come avete fatto a dirottare da frequentazione-> fidanzamento a frequentazione-> trombamicizia? 

Conviene trattare a poco a poco l’argomento prima di iniziare ad uscire da soli (ad esempio dicendo che in questo momento non si ha la testa per una storia seria ecc.), o parlarne ad esempio dopo che già ci si bacia o si passa una notte insieme? Oppure è meglio non trattare proprio l’argomento e continuare a frequentarsi senza poi parlare di fidanzamento?

Ho questi dubbi perché l’ultima cosa che vorrei è illudere una ragazza e farla stare male per essersi immaginata un rapporto futuro diverso o essersi sentita “usata”.

 

 

ps: non so se ho sbagliato sezione per fare la domanda, in tal caso mi scuso anticipatamente

Io non farei nessun tipo di discorso simile, almeno  fino a quando non si arriva alla prima notte a letto. Quanti anni avete ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21
34 minuti fa, Seil94 ha scritto:

Io non farei nessun tipo di discorso simile, almeno  fino a quando non si arriva alla prima notte a letto. Quanti anni avete ?

Entrambi 24. Ma secondo te così non c’è il rischio di illuderla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 ora fa, Comma21 ha scritto:

la normale evoluzione di un rapporto dovrebbe essere: conoscenza-> frequentazione-> fidanzamento

Se per "frequentazione" si intende anche il sesso sì.

1 ora fa, Comma21 ha scritto:

Conviene trattare a poco a poco l’argomento prima di iniziare ad uscire da soli (ad esempio dicendo che in questo momento non si ha la testa per una storia seria ecc.), o parlarne ad esempio dopo che già ci si bacia o si passa una notte insieme? Oppure è meglio non trattare proprio l’argomento e continuare a frequentarsi senza poi parlare di fidanzamento?

L'ultima che hai detto. Da maschio devi sempre evitare di mettere paletti o regolette prima che sia partita la frequentazione, inclusiva di sesso spontaneo e abbondante. A meno che non li mette lei ed è molto probabile.

Tanto stai tranquillo che tempo due o tre scopate partirà subito il missile "noi cosa siamo?".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21

Hai ragione, penso che farò come dici tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Mai parlare di trombamicizia prima di aver capito quanto é presa dall’aspetto sessuale.

Anche perché pure tu devi capire la stessa cosa 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21
Il 11/3/2019 alle 11:44 , Melluin ha scritto:

Mai parlare di trombamicizia prima di aver capito quanto é presa dall’aspetto sessuale.

 Anche perché pure tu devi capire la stessa cosa 😏

Sono d’accordo, l’unico dubbio che avevo era se palesare prima (direttamente o indirettamente) il non voler una cosa seria per evitare di illuderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Aspetta.

Se si fa un film dopo 5 minuti di frequentazione è un problema (psichiatrico) suo. E forse un modo per testare la sua capacità di passare dalle fiabe ad una relazione nel mondo reale.

Se lo fai prima, oltre a darle un'arma non indifferente, menti anche a te stesso perchè, in ultima analisi, nemmeno te lo puoi sapere con certezza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paomil

In passato ho vissuto situazioni simili a quella che descrivi.

Per esperienza personale ti posso dire che la procedura che mi ha sempre salvato, è stato questo:

- conoscenza

- frequentazione

- prima volta a letto

- massimo alla seconda o terza, anticipare il "missile" di cui parla l'utente sopra, parlando in maniera chiara e concisa: specifica che tu non vuoi una relazione stabile al momento per altrettante valide motivazioni, e soprattutto chiarisci bene il fatto che tu, al contrario di chi, piuttosto che continuare a scoparsela, mentono...tu, al contrario, specifichi bene il fatto che sei attratto da lei, e che se siete finiti a letto, evidentemente lo stesso vale al contrario. Ergo, il concetto che deve passare è "io non ti prendo per il culo, ti dico chiaramente che ho voglia di quello, e non di altro". A questo punto possono accadere due cose:

 

- lei cerca altro, quindi abbandona la partita

- lei comprende il tuo essere stato schietto e sincero, e la trombamicizia si sviluppa senza problemi

 

Per esperienza personale con questa metodologia, le seconde opzioni sono state molte di più delle prime.

Se invece dovesse prospettarsi la prima, passi oltre.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21
16 ore fa, Paomil ha scritto:

In passato ho vissuto situazioni simili a quella che descrivi.

Per esperienza personale ti posso dire che la procedura che mi ha sempre salvato, è stato questo:

- conoscenza

- frequentazione

- prima volta a letto

- massimo alla seconda o terza, anticipare il "missile" di cui parla l'utente sopra, parlando in maniera chiara e concisa: specifica che tu non vuoi una relazione stabile al momento per altrettante valide motivazioni, e soprattutto chiarisci bene il fatto che tu, al contrario di chi, piuttosto che continuare a scoparsela, mentono...tu, al contrario, specifichi bene il fatto che sei attratto da lei, e che se siete finiti a letto, evidentemente lo stesso vale al contrario. Ergo, il concetto che deve passare è "io non ti prendo per il culo, ti dico chiaramente che ho voglia di quello, e non di altro". A questo punto possono accadere due cose:

 

- lei cerca altro, quindi abbandona la partita

- lei comprende il tuo essere stato schietto e sincero, e la trombamicizia si sviluppa senza problemi

 

Per esperienza personale con questa metodologia, le seconde opzioni sono state molte di più delle prime.

Se invece dovesse prospettarsi la prima, passi oltre.

 

Grazie mille per la risposta! Penso sia il modo migliore per arrivare al mio risultato senza però illudere la ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...