Vai al contenuto

Sesso orale e HIV


zuzza

Messaggi raccomandati

zuzza

Una domanda spicciola su un argomento che ancora non mi è molto chiaro e sul quale spero che qualcuno che qui dentro ha avuto più tempo di me per documentarsi mi potrà illuminare:

durante il sesso orale, se uno dei due è infetto dall'hiv, l'altro comunque si può ammalare?

nel senso, il contaggio avviene indistintamente da genitali a bocca e da bocca a genitali, o solo da genitali a bocca?

spero di essere stato chiaro.

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

come si contrae il virus dell'hiv? con lo scambio di sangue o di liquidi seminali/vaginali

ma affinchè vi sia contagio è necessario che il liquido infetto entri nel sistema circolatorio dell'altra persona. da cio che ne deriva? se hai tagli o ferite sul pene (e non usi il preserva) e ti trombi una ragazza infetta hai un buon 99% di possibilità di contrarre il virus proprio perchè le sue secrezioni entrano direttamente nel tuo sistema circolatorio.

allo stesso modo se una ragazza ha tagli o ferite (sanguinanti) in bocca e ti fa una pompa (e tu hai sempre tagli o ferite aperte sul pene) hai buone possibilità di contrarre il virus.

ovviamente il discorso fatto vale anche all'incontrario, ossia nel caso in cui è l'uomo ad essere infetto.

in ogni caso il preservativo annulla quasi totalmente i rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Considerato che in campo medico le certezze sono poche, credo comunque che l'HIV (virus molto poco resistente) per entrare in circolo nell'altra persona debba passare per il sangue.

Pertanto il sesso orale è a rischio (minimo) se l'altra persona ha tagli o ferite in bocca.

Qui trovi altre info:

h**p://it.wikipedia.org/wiki/Hiv#Modalit.C3.A0_di_trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

zuzza

ma voi utilizzate il preservativo anche nel rapporto orale???

il fatto è che ieri sono riuscito a farmi fare una pompa.

io in quel momento, preso dall'entusiasmo, non ci ho pensato. ho lasciato fare, siccome è da un po che non faccio un pomp close

poi mi è venuto in mente del rischio solo a cose finite. :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
ma voi utilizzate il preservativo anche nel rapporto orale???

il fatto è che ieri sono riuscito a farmi fare una pompa.

io in quel momento, preso dall'entusiasmo, non ci ho pensato. ho lasciato fare, siccome è da un po che non faccio un pomp close

poi mi è venuto in mente del rischio solo a cose finite. :):D

se è una spompinatrice "occasionale" assolutamente si (uso i preserva tropical :p )

se è una spompinatrice non occasionale e che conosco bene non uso preserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
ma voi utilizzate il preservativo anche nel rapporto orale???

credo che la stragrande maggioranza degli uomini non usi il preservativo nei rapporti orali (me incluso), tranne con le prostitute.

Link al commento
Condividi su altri siti

L

I rischi nel rapporto orale sono notevolmente più bassi che nel rapporto sessuale vero e proprio, ma bisogna tenere a mente che ci sono. E sì, il contagio può passare indifferentemente dall' uno all' altro, anche nel rapporto orale. La soluzione migliore è quella adottata da prieras... se non sei sicuro della fanciulla in questione, portati sempre dietro qualche preservativo (così magari ci scappa anche qualcos' altro :) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

C'è da considerare anche che i liquidi vaginali sono sempre presenti, mentre lo sperma lo abbiamo solo all'eiaculazione.

Spesso si pone molto l'attenzione su una pompa ricevuta che non su una sana leccata di figa.

Avete visto quanto vi bagnate la bocca e il viso con una figa?

Se avete ferite aperte una parte del virus può passare.

Come ho avuto modo di ricordare tempo fa, l'HIV è un virus "poco" infettivo nel senso che ci devono essere delle condizioni particolari per trasmettersi.

Al contrario l'epatite o la sifilide si trasmettono con molta più facilità (oltre a tante altre malattie).

Oltre a trasmettersi con più facilità è anche più difficile diagnosticarle.

E' sempre un esame del sangue ma, mentre per l'HIV è gratuto, per l'epatite ci vogliono diversi Euro (per la sifilide non lo so). Inoltre per "stupida cultura medica diffusa" sichiede di fare il test HIV e non gli altri.

La sifilide, inoltre, ha il brutto vizio di essere curabile nelle prime fasi, mentre diventa incurabile e mortale quando è ad uno stadio avanzato. Inoltre ha fatto fuori Mozart, e solo pe questo andrebbe debellata.

Inoltre, mentre per l'HIV si hanno diversi farmaci che sanno tamponare abbastanza bene la situazione, anche se non a curarla, l'epatite C è stata talmente trascurata da essere praticamente incurabile.

L'interferone? Conosco uno che lo ha fatto ed è stata una bruttissima esperienza (ubi major ... )

Quindi state attenti. Magari siete così bravi da mettervi al riparo per un pompino ma non sapete che leccare la figa è più pericoloso del pompino.

Perchè non se ne parla?

Secondo voi in questa nazione si riesce a parlare di qualcosa?

Inoltre chi si infetta è sfigato, ma chi infetta intenzionalmente è un bastardo.

Quindi state in campana e cercate di tenervi sottocontrollo.

Se per sbaglio risultate tra quelli sfigati, proteggete la vostra ONS o la vostra LTR.

:)

Modificato da XAX
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zuzza

grazie a tutti.

ora mi è tutto un po più chiaro e sono un po più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mufluddu

Aggiungo per completezza che verosimilmente l'HIV può essere contratto anche quando lo sperma arriva dentro un occhio. Beware ;)

Modificato da Mufluddu
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...