Vai al contenuto

E' TORNATA DOPO 5 ANNI


alexbb89

Messaggi raccomandati

alexbb89

Ciao a tutti.

E' un pò che non scrivo sul forum. Ricordo che mi aiutò un sacco scrivere qui, dopo che la mia ragazza mi lasciò dopo quasi 5 anni di storia. Ci sono stato di un male, ma di un male (infatti cominciai a scrivere in ONEITIS).

Non ho veramente bisogno di un consiglio, io sto bene, la mia vita potrebbe andare meglio, ma mi piace così com'è adesso, però mi pare giusto raccontarvi cos'è successo dopo tanti anni, magari potrò aiutare qualcuno a sentirsi meglio in questo modo!

Dicevo, da allora (era il 2013-2014)non l'ho più sentita nè vista (era andata a vivere all'estero, dove si era felicemente fidanzata).

Mi ha riscritto 1 mesetto fa (su facebook, tenetelo a mente per dopo) per dirmi che era tornata, e voleva vedere me e solo me. Abbiamo passato un bel pomeriggio, parlando delle esperienze fatte in questi anni (piu io che lei, in questi anni mi son dato da fare, lei si è fidanzata, appunto).

Mi scrive il giorno dopo che è stata bene e non ha pensato alla sua situazione (inteso col ragazzo [direi quasi ex?])

Mi commenta delle storie instagram.

Sicchè, mi faccio lasciare il numero di telefono, mi pare normale no? O forse avevo un doppio fine, sinceramente, non so.

Da allora ci siamo rivisti altre 2 volte (non c'è bisogno che vi specifichi che non è successo niente).

 

MIE CONSIDERAZIONI

Quando mi ha riscritto, mi ha fatto piacere, ovvio, ma nulla di quello che ho sempre pensato sarebbe successo (tipo che sarei scoppiato in lacrime)!

Credo che sia perchè ormai è passata tanta acqua sotto i ponti.

Però alla fine, lei è l'unica con cui io abbia mai legato veramente (possiamo anche dire amato), quindi ha sempre un qualcosa speciale parlare con lei.

Io ultimamente non riesco a essere preso da nessuna di quelle con cui esco.

E' strano. Mi interessano finchè non mi faccio lasciare il numero, ci parlo un pò.. e poi, avendole conosciute un pò di piu, mi passa completamente la voglia di uscirci.

Detto ciò, uscire con lei mi fa piacere, anche se non so bene PERCHE' lo stiamo facendo. 

 

Ora potete farmi tutte le domande/considerazioni per le vostre storie personali o se avete bisogno oppure ancora, se volete dare la vostra opinione su cosa fareste, vorreste fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Leggermente penosa la tipa.

Praticamente è ritornata nell' unico porto sicuro che conosce.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Tu davanti alla difficoltà che la vita ti ha messo davanti hai reagito e ne hai colto l'occasione di crescita.

Lei ha semplicemente trasferito i suoi pattern soliti su un'altra persona.

Questo a ulteriore riprova di come il 99% delle rotture siano alla fin fine una benedizione per voi, se si supera la fase one itis.

Sono abbastanza dell'idea che l'uomo (inteso come specie ma in realtà soprattutto come maschio) viva una vita meritevole solo superando questo tipo di momenti, o almeno io lo sto vivendo così ora.

Per quanto riguarda il tuo caso, mi sembri ben centrato su te stesso, e forse anche per questo non trovi qualcuna che ti interessi veramente, almeno per ora.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89
1 ora fa, Sten ha scritto:

Leggermente penosa la tipa.

Praticamente è ritornata nell' unico porto sicuro che conosce.

Detto in parole piu "leggere", diciamo che ha voluto rivedere me perchè sono l'unica persona con cui ha vissuto tante cose, prima di prender la sua strada. Ci sta.

Ma io non sono il suo salvatore, che sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89
57 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Tu davanti alla difficoltà che la vita ti ha messo davanti hai reagito e ne hai colto l'occasione di crescita.

Lei ha semplicemente trasferito i suoi pattern soliti su un'altra persona.

Questo a ulteriore riprova di come il 99% delle rotture siano alla fin fine una benedizione per voi, se si supera la fase one itis.

Sono abbastanza dell'idea che l'uomo (inteso come specie ma in realtà soprattutto come maschio) viva una vita meritevole solo superando questo tipo di momenti, o almeno io lo sto vivendo così ora.

Per quanto riguarda il tuo caso, mi sembri ben centrato su te stesso, e forse anche per questo non trovi qualcuna che ti interessi veramente, almeno per ora.

Ecco, ho scritto questo post appunto per questo!

Dopo la oneitis, è tutto in discesa, è stata un esperienza che è servita (almeno nel mio caso) essendo anche la mia prima esperienza in assoluto di relazione a lungo termine.

Conservo un sacco di ricordi felici, ma ricordo anche quelli piu bui, che fanno da monito.

 

ciò che ti ho segnato in grassetto, è esattamente quello che vivo ora!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Non sono nella tua situazione, ma mi ci sto ritrovando. Nel senso che mi son lasciato da un po', senza one itis ma con questa dicotomia ricordi belli/cose negative, non tanto negative di lei quanto del rapporto... Ancora più nello specifico su me stesso.

Dopo il primo mese senza di lei mi sono accorto come davvero per una serie di motivi stessi andando col freno a mano tirato in tanti aspetti, e di come ora mi senta più padrone di me stesso.

Spero che anche lei stia facendo (o farà) il suo percorso, se poi mi avesse lasciato per un altro (come spesso succede) mi spiace soprattutto per lei, perché appunto avrà semplicemente traslato le problematiche. Se l'ho conosciuta un minimo non è così, ma in ogni caso se avrò modo di scoprirlo sarà in futuro.

Be thankful for what you have had, even if it is lost. Even if it causes pain. - Jocko Willink 

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89
30 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Non sono nella tua situazione, ma mi ci sto ritrovando. Nel senso che mi son lasciato da un po', senza one itis ma con questa dicotomia ricordi belli/cose negative, non tanto negative di lei quanto del rapporto... Ancora più nello specifico su me stesso.

Dopo il primo mese senza di lei mi sono accorto come davvero per una serie di motivi stessi andando col freno a mano tirato in tanti aspetti, e di come ora mi senta più padrone di me stesso.

Spero che anche lei stia facendo (o farà) il suo percorso, se poi mi avesse lasciato per un altro (come spesso succede) mi spiace soprattutto per lei, perché appunto avrà semplicemente traslato le problematiche. Se l'ho conosciuta un minimo non è così, ma in ogni caso se avrò modo di scoprirlo sarà in futuro.

Be thankful for what you have had, even if it is lost. Even if it causes pain. - Jocko Willink 

Guarda, i primi mesi ovviamente sono quelli piu duri. Per me sono stati 2 anni. VERI.

Tu continua per la tua strada, senza cercare di forzare cose, vivi la tua vita, fai le tue esperienze e, se deve succedere che vi rincontriate, succederà (vedi me). Poi anche li, deciderai come viverla.

La vita è imprevedibile... 😉

  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Electra
Il 11/3/2019 alle 14:10 , alexbb89 ha scritto:

Guarda, i primi mesi ovviamente sono quelli piu duri. Per me sono stati 2 anni. VERI.

Tu continua per la tua strada, senza cercare di forzare cose, vivi la tua vita, fai le tue esperienze e, se deve succedere che vi rincontriate, succederà (vedi me). Poi anche li, deciderai come viverla.

La vita è imprevedibile... 😉

Stai continuando a vederla oppure è rimasto tutto fermo lì? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
sebino

@alexbb89 tu e la tua ex vi siete reincontrati? Dopo quanto e come era finita? Sono curioso..😉

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

Valuta bene. 
Quanti anni ha la tipa? Se ne ha più di 28 è quasi certo che sta cercando il pollo con cui sistemarsi. E tu eri in lizza alla lista dei polli per ovvi motivi (non ti offendere, capisci il senso?)

Consiglio: lasciala perdere, al massimo scopatela una sera per bene per svuotarti i testicoli come si deve (sempre se ne vale la pena) e poi dille chiaramente che non sei interessato ad una relazione seria con lei. 
Dovresti ritenerti degno di avere accanto una donna come si deve, ossia una donna capace di supportarti nei momenti difficili. E non è lei, lo sai benissimo, perché ti ha mollato sul più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...