Vai al contenuto

Sentirmi inferiore per le mie origini


CactusIce

Messaggi raccomandati

CactusIce

Ciao, sono un ragazzo nato e cresciuto in Italia. I miei genitori sono originari del Marocco, e il mio nome è straniero.

Crescendo ho avuto vari casi di insulti, battutacce che io non capivo,specie quando ero bambino, dai quali sono rimasto un po condizionato. Per queste mie limitazioni non ho mai avuto una relazione con una ragazza. Questo e perché son sempre sembrato più giovane di quanto non fossi. In ogni caso il mio problema è sempre stato questo velo di timidezza e autovittimismo.

Adesso a 20 anni suonati, ricevo degli sguardi da ragazze ogni tanto in giro, e questo conferma la mia convinzione che non sono brutto (non più). Inoltre ho migliorato negli anni il mio body language e ho smesso di vedere le ragazze come su un piedistallo.

Ma ancora non so come farmi avanti. Mi mette molta pressione il dire il mio nome. Molte volte le persone si dimenticano di come mi chiamo, e pur facendoci l'abitudine mette un po d'ansia.

Fisicamente non ho il tipico aspetto o tratti marocchini; molte persone con "l'occhio non allenato" mi hanno scambiato per Italiano o al massimo Siciliano. 

Come riesco a superare questo mia mentalità da vittima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ti dico subito che qui in questo forum molti vorrebbero essere dei marocchini perché "le donne non la danno a meno che tu non sia marocchino o spaccino" quindi capisci bene che ognuno di noi vorrebbe essere qualcun altro nell'errata convinzione che gli altri se la passino meglio

Comunque lasciatelo dire, un marocchino che si esprime così bene in italiano ma soprattutto che è così umile e modesto, o almeno così sembra, non si è mai visto, almeno io non l'ho mai visto

Quindi punta tutto su quest'aspetto. Per il resto dovresti spiegare un po' meglio che ambiente frequenti, se studi o lavori, che persone sono i tuoi amici giusto per capire un attimo il tuo contesto

Secondo me, inoltre, non è così utile sottolineare che sei nato in Italia anche se da genitori marocchini perché credo che la pasta di una persona si veda da come si comporta. Per farti un esempio spiccio, io non sopporto quelli super fanatici che hanno certi pensieri sulle donne da medioevo. Essendo tu marocchino molto probabilmente sei musulmano o comunque cresciuto con un'educazione musulmana. Questa è però una generalizzazione perché magari non è vero ma è ciò che di primo acchito viene da pensare. Se invece ti presenti senza specificare le tue origini, se uno non è scemo capisce bene di dove sei ma è solo il tuo atteggiamento e il tuo modo di comportarti che ti qualifica, per es ho conosciuto stranieri super educati nei confronti delle donne mentre qui dentro molti italiani doc hanno un pensiero un po' troppo estremo per quanto riguarda le donne, secondo i miei gusti per dire

Non so se l'hai detto, ma dove vivi? Nord, sud, grande città, piccola,...?

Modificato da Edo
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Amico non farti paranoie immotivate.

E' vero che ci sono tanti stronzi razzisti in giro ma sono teste di cazzo inoltre alle ragazze non frega nulla delle tue origini anzi, so per esperienza personale che il ragazzo mediorientale/nero piace molto.

Ti racconto solo un episodio che avevo già raccontato: alle superiori in classe mia c'erano due ragazze molto belle, io e tutti gli altri italiani gli morivamo dietro senza concludere mai nulla. Un giorno vengo a sapere che ste due erano appassionate di hip-hop e frequentavano locali a tema.

Bene la verità è che ste due bellisisme ragazze, di ottima famiglia, con la scusa dell'hip-hop andavano in quei locali perchè erano frequentati al 90% da extracomunitari e posso solo farti immaginare quando ho realizzato che nei discorsi sottovoce che facevano la mattina con le altre compegna, in quei risolini, c'erano i racconti delle avventure della sera prima, come quella volta che una delle due mentre spompinava un ragazzo di colore gli ha attaccato la gomma alla cappella e non sapeva come fare.

Quindi, testa alta e stai tranquillo, non hai proprio nulla di cui vergognarti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CactusIce
48 minuti fa, Edo ha scritto:

Ciao!

Ti dico subito che qui in questo forum molti vorrebbero essere dei marocchini perché "le donne non la danno a meno che tu non sia marocchino o spaccino" quindi capisci bene che ognuno di noi vorrebbe essere qualcun altro nell'errata convinzione che gli altri se la passino meglio

Comunque lasciatelo dire, un marocchino che si esprime così bene in italiano ma soprattutto che è così umile e modesto, o almeno così sembra, non si è mai visto, almeno io non l'ho mai visto

Quindi punta tutto su quest'aspetto. Per il resto dovresti spiegare un po' meglio che ambiente frequenti, se studi o lavori, che persone sono i tuoi amici giusto per capire un attimo il tuo contesto

Secondo me, inoltre, non è così utile sottolineare che sei nato in Italia anche se da genitori marocchini perché credo che la pasta di una persona si veda fa come si comporta. Per farti un esempio spiccio, io non sopporto quelli super fanatici che hanno certi pensieri sulle donne da medioevo. Essendo tu marocchino molto probabilmente sei musulmano o comunque cresciuto con un'educazione musulmana. Questa è però una generalizzazione perché magari non è vero ma è ciò che di primo acchito viene da pensare. Se invece ti presenti senza specificare le tue origini, se uno non è scemo capisce bene di dove sei ma è solo il tuo atteggiamento e il tuo modo di comportarti che ti qualifica, per es ho conosciuto stranieri super educati nei confronti delle donne mentre qui dentro molti italiani doc hanno un pensiero un po' troppo estremo per quanto riguarda le donne, secondo i miei gusti per dire

Non so se l'hai detto, ma dove vivi? Nord, sud, grande città, piccola,...?

Studio all' università e vivo al Nord. Sono cresciuto in un ambiente un po campagnolo, quindi città con meno di 25000 abitanti. Questo influisce tanto anche sullo status che ti accompagna lungo i tuoi anni di crescita.

Adesso durante la settimana vivo in una città più grande, in cui studio, al weekend torno a casa.

Sono cresciuto con un'educazione musulmana, ma i miei non sono molto rigidi. Io oltre al Ramadan e qualche altra festività non seguo molto. Anche il fatto di essere circondato da un ambiente cattolico mi ha reso più malleabile.

Per quanto riguarda le donne, non ho mai avuto visioni fanatiche o eccessive Sono ormai dell'idea che se non piaccio ad una persona, è libera di andarsene, anche se poi ti fa male. Perché alla fine nessuna persona è destinata a stare con te, è solo il tuo turno.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, CactusIce ha scritto:

Perché alla fine nessuna persona è destinata a stare con te, è solo il tuo turno.

Cari fanatici di IS, leggete e imparate

Ho speranze nella gioventù 🔝

Link al commento
Condividi su altri siti

AustrianPills
15 minutes ago, CactusIce said:

Studio all' università e vivo al Nord. Sono cresciuto in un ambiente un po campagnolo, quindi città con meno di 25000 abitanti. Questo influisce tanto anche sullo status che ti accompagna lungo i tuoi anni di crescita.

Adesso durante la settimana vivo in una città più grande, in cui studio, al weekend torno a casa.

Sono cresciuto con un'educazione musulmana, ma i miei non sono molto rigidi. Io oltre al Ramadan e qualche altra festività non seguo molto. Anche il fatto di essere circondato da un ambiente cattolico mi ha reso più malleabile.

Per quanto riguarda le donne, non ho mai avuto visioni fanatiche o eccessive Sono ormai dell'idea che se non piaccio ad una persona, è libera di andarsene, anche se poi ti fa male. Perché alla fine nessuna persona è destinata a stare con te, è solo il tuo turno.

 

2 hours ago, CactusIce said:

Ciao, sono un ragazzo nato e cresciuto in Italia. I miei genitori sono originari del Marocco, e il mio nome è straniero.

Crescendo ho avuto vari casi di insulti, battutacce che io non capivo,specie quando ero bambino, dai quali sono rimasto un po condizionato. Per queste mie limitazioni non ho mai avuto una relazione con una ragazza. Questo e perché son sempre sembrato più giovane di quanto non fossi. In ogni caso il mio problema è sempre stato questo velo di timidezza e autovittimismo.

Adesso a 20 anni suonati, ricevo degli sguardi da ragazze ogni tanto in giro, e questo conferma la mia convinzione che non sono brutto (non più). Inoltre ho migliorato negli anni il mio body language e ho smesso di vedere le ragazze come su un piedistallo.

Ma ancora non so come farmi avanti. Mi mette molta pressione il dire il mio nome. Molte volte le persone si dimenticano di come mi chiamo, e pur facendoci l'abitudine mette un po d'ansia.

Fisicamente non ho il tipico aspetto o tratti marocchini; molte persone con "l'occhio non allenato" mi hanno scambiato per Italiano o al massimo Siciliano. 

Come riesco a superare questo mia mentalità da vittima?

 

se sei marocchino e vivi al nord, puoi fingerti spacciatore e ti piovera' figa a pacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
13 minutes ago, AustrianPills said:

 

se sei marocchino e vivi al nord, puoi fingerti spacciatore e ti piovera' figa a pacchi...

e te puoi fingerti intelligente? è difficile eh, pero' con una bella maschera magari qualcuno ci puo' credere.

@CactusIce credo tu debba fare un enorme lavoro su te stesso per eliminare l'insicurezza che ti porti dietro fin da bambino.
Che dire...sei nel posto giusto 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AustrianPills
6 minutes ago, Neversaynever said:

e te puoi fingerti intelligente? è difficile eh, pero' con una bella maschera magari qualcuno ci puo' credere.

@CactusIce credo tu debba fare un enorme lavoro su te stesso per eliminare l'insicurezza che ti porti dietro fin da bambino.
Che dire...sei nel posto giusto 🙂

era una battuta, il politicamente corretto vi ha spappolato quel poco cervello che vi ritrovate, sono del sud e sono abituato a battute e pregiudizi di questo tipo, mi faccio una risata.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
38 minuti fa, CactusIce ha scritto:

Studio all' università e vivo al Nord. Sono cresciuto in un ambiente un po campagnolo, quindi città con meno di 25000 abitanti. Questo influisce tanto anche sullo status che ti accompagna lungo i tuoi anni di crescita.

C'è una frase di una grande donna

"Se sarete quello che dovete essere spargerete fuoco per il mondo"

Che dirti. Se riuscirai con le tue forze a tirarti fuori dalle limitazioni che hai dovuto affrontare solo per nascita e non per tuo demerito.

Se ti realizzerai e otterrai piccoli o grandi obiettivi, e sposterai l’asticella un po’ più in là di dove te l’hanno consegnata.

Un giorno che sarai maturo, ti guarderai dietro e sarai fiero di dire ad alta voce il tuo nome, chi erano i tuoi genitori, dove hai vissuto e come.

E gli occhi li terrai fermi e ben piantati su chi ti guarda, e forse ti giudica. Ma tu sarai una roccia imperturbabile.

Non temere niente e nessuno, sei già adesso meglio di tanti risvoltinati figli di papà.

Corri e vai avanti sempre!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
21 minutes ago, AustrianPills said:

era una battuta, il politicamente corretto vi ha spappolato quel poco cervello che vi ritrovate, sono del sud e sono abituato a battute e pregiudizi di questo tipo, mi faccio una risata.

Te sei anche un coglione, non sei solo del sud.
Con tutto il rispetto...per i coglioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...