Vai al contenuto

Sentirmi inferiore per le mie origini


CactusIce

Messaggi raccomandati

AustrianPills
5 hours ago, Neversaynever said:

Te sei anche un coglione, non sei solo del sud.
Con tutto il rispetto...per i coglioni.

leone da tastiera il coglione te lo metto in bocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
16 ore fa, CactusIce ha scritto:

Ciao, sono un ragazzo nato e cresciuto in Italia. I miei genitori sono originari del Marocco, e il mio nome è straniero.

Crescendo ho avuto vari casi di insulti, battutacce che io non capivo,specie quando ero bambino, dai quali sono rimasto un po condizionato. Per queste mie limitazioni non ho mai avuto una relazione con una ragazza. Questo e perché son sempre sembrato più giovane di quanto non fossi. In ogni caso il mio problema è sempre stato questo velo di timidezza e autovittimismo.

Adesso a 20 anni suonati, ricevo degli sguardi da ragazze ogni tanto in giro, e questo conferma la mia convinzione che non sono brutto (non più). Inoltre ho migliorato negli anni il mio body language e ho smesso di vedere le ragazze come su un piedistallo.

Ma ancora non so come farmi avanti. Mi mette molta pressione il dire il mio nome. Molte volte le persone si dimenticano di come mi chiamo, e pur facendoci l'abitudine mette un po d'ansia.

Fisicamente non ho il tipico aspetto o tratti marocchini; molte persone con "l'occhio non allenato" mi hanno scambiato per Italiano o al massimo Siciliano. 

Come riesco a superare questo mia mentalità da vittima?

 

''Adesso a 20 anni suonati, ricevo degli sguardi da ragazze ogni tanto in giro, e questo conferma la mia convinzione che non sono brutto (non più). Inoltre ho migliorato negli anni il mio body language e ho smesso di vedere le ragazze come su un piedistallo.''  Ecco amico mio,mi sembra un buon punto di partenza per il tuo miglioramento. Adesso però è  arrivato il momento dell'azione :  prima di tutto per conquistare le donne e farle star bene,occorre essere sicuri  di se stessi e non vergognarsi (perchè non hai nulla  di cui vergognarti !). Una tizia ti guarda ?  Vai ed attacca bottone.... la vita è troppo breve per sprecare tali occasioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 3/12/2019 at 9:01 AM, CactusIce said:

Crescendo ho avuto vari casi di insulti, battutacce che io non capivo,specie quando ero bambino, dai quali sono rimasto un po condizionato.

Ciao e benvenuto :-)

Purtroppo i cretini sono parte dell'umanità, quindi qualcuno è inevitabile incontrarlo. Ricordati però che chi insulta e fa battute sulla razza / colore della pelle / ecc. è un cretino, e quindi le sue opinioni non hanno alcun valore. Compatiscilo e tira avanti. Non sei tu che hai qualcosa che non va, è lui che è un mentecatto.

 

Quote

Per queste mie limitazioni non ho mai avuto una relazione con una ragazza.

Non è mai troppo tardi per iniziare, e direi che a 20 anni è un momento buono. Frequentare questo forum ti darà sicuramente molti spunti.

 

Quote

In ogni caso il mio problema è sempre stato questo velo di timidezza e autovittimismo.

- Sulla timidezza ti segnalo un articolo che ho scritto, in cui spiego come funziona e come superarla.

- Sul vittimismo, tieni conto che spesso è un modo di respingere la responsabilità ("Povero me, non è colpa mia, mi hanno fatto questo..."). Il guaio è che responsabilità e potere sono legati a doppio filo, quindi se neghi la tua responsabilità neghi anche il tuo potere. Infatti le vittime si sentono impotenti.

Se vuoi uscirne, comincia a prenderti la responsabilità della tua vita: come adulto quello che accade nella tua vita dipende in primis da te, e dalle tue scelte. Smetti di dare la colpa ad altri, prenditi questo carico, e agisci di conseguenza ("Voglio qualcosa, sta a me agire per ottenerla").

 

Quote

Ma ancora non so come farmi avanti.

Farsi avanti, esporsi, prendere l'iniziativa fa paura, perché temiamo di essere giudicati e respinti. Un modo per diminuire questa ansia è imparare a non dare peso ai giudizi altrui ("Faccio quello che per me è giusto, cosa ne pensa l'altro è secondario").

 

Ricorda anche che se qualcuna non ti vuole, ciò non determina il tuo valore. Non si può piacere a tutti: ci sarà sempre qualcuno con cui non siamo compatibili. Quando qualcuna ti respinge, questo non dice cosa vali tu, dice solo che non siete compatibili. Amen, next, vai verso la prossima :-)

 

Quote

Mi mette molta pressione il dire il mio nome.

Se senti che il tuo nome è parte della tua identità (il senso di "Chi sono io"), allora accettalo e accetta che per qualcuno suonerà alieno. Ma ricorda che un nome strano può anche dare un senso di esotismo, non è banale.

 

Se invece non sei particolarmente legato al tuo nome, puoi decidere di usarne un altro. In certe culture è normale cambiare nome quando la persona si trasforma, o sente che il vecchio nome non lo rappresenta più. Esistono cerimonie di iniziazione in cui viene dato un nome nuovo, che indica come per quella persona inizi una "nuova vita".

Puoi scegliere un nome che ti ispira, che prendi da un personaggio che ammiri, o che rappresenta la tua natura più vera. Se hai visto "L'attimo fuggente", ricorderai che i ragazzi nella caverna scelgono dei "nomi di battaglia".

Ovviamente non lo userai con mamma e papà 😄 ma con le nuove conoscenze nulla ti vieta di presentarti come Kevin, Francesco o Dante. Un nome insolito suscita anche curiosità e si fa ricordare.

 

Quote

molte persone con "l'occhio non allenato" mi hanno scambiato per Italiano o al massimo Siciliano.

Siciliano è un tipo mediterraneo che piace a molte donne.

Tu non dire nulla sulla tua origine, lascia che facciano ipotesi e concediti un "alone di mistero". Se fanno domande, rispondi "Sono un cittadino del mondo" con un sorriso malizioso... 😄

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 12/3/2019 alle 09:01 , CactusIce ha scritto:

Ciao, sono un ragazzo nato e cresciuto in Italia. I miei genitori sono originari del Marocco, e il mio nome è straniero.

Crescendo ho avuto vari casi di insulti, battutacce che io non capivo,specie quando ero bambino, dai quali sono rimasto un po condizionato. Per queste mie limitazioni non ho mai avuto una relazione con una ragazza. Questo e perché son sempre sembrato più giovane di quanto non fossi. In ogni caso il mio problema è sempre stato questo velo di timidezza e autovittimismo.

Adesso a 20 anni suonati, ricevo degli sguardi da ragazze ogni tanto in giro, e questo conferma la mia convinzione che non sono brutto (non più). Inoltre ho migliorato negli anni il mio body language e ho smesso di vedere le ragazze come su un piedistallo.

Ma ancora non so come farmi avanti. Mi mette molta pressione il dire il mio nome. Molte volte le persone si dimenticano di come mi chiamo, e pur facendoci l'abitudine mette un po d'ansia.

Fisicamente non ho il tipico aspetto o tratti marocchini; molte persone con "l'occhio non allenato" mi hanno scambiato per Italiano o al massimo Siciliano. 

Come riesco a superare questo mia mentalità da vittima?

 

 

scusa ma fatti chiamare con un nome d'arte, no ? una traduzione del tuo nome in italiano o qualche nome figo

 

Il 12/3/2019 alle 11:20 , AustrianPills ha scritto:

era una battuta, il politicamente corretto vi ha spappolato quel poco cervello che vi ritrovate, sono del sud e sono abituato a battute e pregiudizi di questo tipo, mi faccio una risata.

 

😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Bad-boy

usa la tua diversità come il tuo punto di forza. 

gli altri cercheranno in tutti i modi di far crollare questo pilastro, cercheranno anche di allontanarti dai tuoi valori etichettandoti per poterti controllare più facilmente, 

non aspettare di conformarti agli altri, integrarti, come si usa dire. sei già integro, fai si che siano loro ad entrare nella tua realtà e volerci rimanere perchè sei diverso e questo è un arricchimento per chi scegli di far entrare nel tuo mondo.

chi ti insulta lo fa non perchè è stupido/cretino (non è da escludere) ma perché gli fa avere potere su di te. ogni volta che si sentirà in difficoltà o minacciato da te, tirerà fuori la storiella delle tue origini e bla bla sta a te cadere nella sua trappola oppure evitarla. 

sei speciale, sei diverso, e questo farà incazzare tutti, soprattutto quando ti porti a casa con facilità donne che loro perseguitano da mesi. 

abbi fiducia in te, nelle tue origini, nella tua fede e nella figa 😄 

GODITI LA TUA DIVERSITA' 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...