Vai al contenuto

Non condividere la relazione della sorella. Opinioni?


Arturo Bandini

Messaggi raccomandati

XPredatorX
11 hours ago, Arturo Bandini said:

si la questione è SEMPLICE.

si tratta di un classico esempio di incompatibilità caratteriale.

sarà capitato anche a voi immagino. 

è un tipo di situazione che si può creare con un collega di lavoro, il compagno di calcetto, il vicino di casa, il nonno, lo zio etc...

nel mio caso si è creato con il fidanzato di mia sorella. punto.

è inutile riportare esempi concreti senza potervi spiegare le sfumature di un rapporto umano per via dei limiti che ovviamente un forum ha.

per capire certe situazioni bisogna essere immersi nel contesto in cui prendono vita.

altrimenti si fa come molti INCEL che vengono qua a lamentarsi della loro estetica senza mai postare una loro foto.

Ok ma non hai risposto alla domanda.

In più non ti ho chiesto nessun esempio concreto, leggi bene prima di rispondere.

Modificato da XPredatorX
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
22 minuti fa, XPredatorX ha scritto:

Ok ma non hai risposto alla domanda.

In più non ti ho chiesto nessun esempio concreto, leggi bene prima di rispondere.

in realtà sei te che non hai letto bene.

quelle che tu chiami mancanze di rispetto sono semplicemente i modi di fare e di atteggiarsi di una persona non compatibile caratterialmente con me.

le stesse cose fatte e dette da una persona verso la quale si nutrono sentimenti di simpatia e apprezzamento risulterebbero piecevoli e di buon gusto.

nel caso contrario invece si ha un risultato completamente opposto.

comunque mia sorella ha capito la situazione e cerca di tenermelo il più lontano possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
4 hours ago, Arturo Bandini said:

in realtà sei te che non hai letto bene.

ok buona fortuna allora 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

modi di fare e di atteggiarsi di una persona non compatibile caratterialmente con me.

E' una cosa che ti capita spesso questa? intendo con altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
2 minuti fa, Orph ha scritto:

E' una cosa che ti capita spesso questa? intendo con altri

no. sono una persona che sa adattarsi alle situazioni.

tranne quando i miei valori e il mio modo di vedere il mondo viene attaccato.

il quel caso quella persona con me ha chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

no. sono una persona che sa adattarsi alle situazioni.

tranne quando i miei valori e il mio modo di vedere il mondo viene attaccato.

il quel caso quella persona con me ha chiuso.

Mmm se ti adatti alle situazioni dovresti anche farti scorrere le cose addosso un filo di più non trovi?

Noto molta "rigidità" da come ti poni e rispondi, se vuoi che ti si risponda vai a fare la guerra ok:

VAI A FARE LA GUERRA.

Ma capisci che non ti serve a molto questo consiglio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

amico caro perdonami

ho una sorella come te

di 7 anni piu piccola

e come te mi è toccato spesso di occuparmi di lei durante la sua infanzia

tipo... andarla a prenderla da scuola, quasi ogni cristo di giorno alle 4 e mezza

 

mi sono sorbito un paio di ragazzi di mia sorella

ti dico come ho fatto io

 

il primo

a pelle non mi stava molto simpatico..a pelle

perchè poi era ed è un bravo ragazzo, un pò scoppiatello ma bravo ragazzo

fatto sta che sto qui stava sempre buttato a casa mia...

mi toglieva spazio

però soreme merita rispetto..lui stava a pelle sul cazzo a me....forse anche solamente perchè troppo spesso era buttato nella mia umile dimora

e mi stava sul cazzo

fatto sta...era un problema mio

lui qui fumava.....erba

e ho  trovato il gancio

ci ho parlato un pò....e da allora quando veniva a casa...mi lasciava sempre qualche nuova specialità da assaggiare

a volte fumavamo insieme sul divano

e ci siamo fatti anche qualche bicchiere insieme fuori in centro

 

mia sorella l'ha lasciato

 

però vabe sto qui, scoppiatello ma è un bel ragazzo e pure abbastanza tostarello......qualche banconota su di lui, la punterei

sono sicuro non abbia accusato piu di tanto....e che sappia come scopare

e in cuor mio...gli auguro le meglio fortune

 

il secondo..quello attuale

famiglia ricca

lui alto, fisicato, macchinone..già casa per i cazzi suoi di proprietà..buona posizione lavorativa e parliamo di under 30

come poteva non starmi un minimo sul cazzo uno cosi ?!

però sono troppo sensibile al profumo di cash

ho ingoiato il rospo inizialmente

ho fatto la mia umile parte...senza dar adito a risentimenti di pancia 

ho fatto il fratello maggiore

lui ha i cash...io ho avviato un impresa 

mi può servire uno cosi....me lo devo tenere buono

e ti dirò....è anche una brava persona...

un rotto in culo della vita, ma brava persona

mi potrà sicuramente servire

 

tu hai un altro riccone attaccato alle ovaie di tua sorella

vedi come potertelo sfruttare

vedi quello che ti serve

pensa

che non ti preoccupare...se ha solo i soldi dalla sua..ci penserà tua sorella a farlo fesso e strafesso e ristrafesso

tu vedi come cazzo sfruttartelo 

gente cosi può rivelarsi una miniera d oro

 

lascia perdere i fastidi di pancia

 

conoscilo

entraci in confidenza

fai finta di stare dalla sua parte

studialo

osservalo

e soprattutto capisci in cosa ti può servire

capisci in cosa le risorse che ha lui possono svoltarti

trova il gancio

 

ascolta a me..persone cosi sono occasioni

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
14 ore fa, dave87 ha scritto:

amico caro perdonami

ho una sorella come te

di 7 anni piu piccola

e come te mi è toccato spesso di occuparmi di lei durante la sua infanzia

tipo... andarla a prenderla da scuola, quasi ogni cristo di giorno alle 4 e mezza

 

mi sono sorbito un paio di ragazzi di mia sorella

ti dico come ho fatto io

 

il primo

a pelle non mi stava molto simpatico..a pelle

perchè poi era ed è un bravo ragazzo, un pò scoppiatello ma bravo ragazzo

fatto sta che sto qui stava sempre buttato a casa mia...

mi toglieva spazio

però soreme merita rispetto..lui stava a pelle sul cazzo a me....forse anche solamente perchè troppo spesso era buttato nella mia umile dimora

e mi stava sul cazzo

fatto sta...era un problema mio

lui qui fumava.....erba

e ho  trovato il gancio

ci ho parlato un pò....e da allora quando veniva a casa...mi lasciava sempre qualche nuova specialità da assaggiare

a volte fumavamo insieme sul divano

e ci siamo fatti anche qualche bicchiere insieme fuori in centro

 

mia sorella l'ha lasciato

 

però vabe sto qui, scoppiatello ma è un bel ragazzo e pure abbastanza tostarello......qualche banconota su di lui, la punterei

sono sicuro non abbia accusato piu di tanto....e che sappia come scopare

e in cuor mio...gli auguro le meglio fortune

 

il secondo..quello attuale

famiglia ricca

lui alto, fisicato, macchinone..già casa per i cazzi suoi di proprietà..buona posizione lavorativa e parliamo di under 30

come poteva non starmi un minimo sul cazzo uno cosi ?!

però sono troppo sensibile al profumo di cash

ho ingoiato il rospo inizialmente

ho fatto la mia umile parte...senza dar adito a risentimenti di pancia 

ho fatto il fratello maggiore

lui ha i cash...io ho avviato un impresa 

mi può servire uno cosi....me lo devo tenere buono

e ti dirò....è anche una brava persona...

un rotto in culo della vita, ma brava persona

mi potrà sicuramente servire

 

tu hai un altro riccone attaccato alle ovaie di tua sorella

vedi come potertelo sfruttare

vedi quello che ti serve

pensa

che non ti preoccupare...se ha solo i soldi dalla sua..ci penserà tua sorella a farlo fesso e strafesso e ristrafesso

tu vedi come cazzo sfruttartelo 

gente cosi può rivelarsi una miniera d oro

 

lascia perdere i fastidi di pancia

 

conoscilo

entraci in confidenza

fai finta di stare dalla sua parte

studialo

osservalo

e soprattutto capisci in cosa ti può servire

capisci in cosa le risorse che ha lui possono svoltarti

trova il gancio

 

ascolta a me..persone cosi sono occasioni

 

Grazie maestro! ❤

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2019 alle 17:10 , Arturo Bandini ha scritto:

ha un modo di fare straffottente nei nostri confronti e non si fa problemi a riprenderla in modo brusco quando siamo a tavola a mangiare. sente di averla in pugno. la sicurezza che solo chi ha un cayenne turbo sotto il culo può avere. si sente onnipotente, ma non ha capito con chi ha a che fare, perché ora non lascerò più andare le cose come vuole lui.

purtroppo devo averci a che fare perché per un motivo o per un altro è sempre in mezzo ai coglioni.

è una battaglia che mi ritrovo a combattere da solo ma che non posso rinunciare a combattere!

Ciao @Arturo Bandini

in quanto sorella maggiore, posso capire come ti senti. E’ vero che sarebbe meglio non intromettersi, come è vero anche che si tratta di sangue del tuo sangue…  Come si permette questo ragazzo a riprendere bruscamente tua sorella a casa vostra? A me salirebbe il sangue alla testa. A lei sicuramente non fa onore averlo tradito e dovrebbe imparare da sola a farsi rispettare, ma forse l’età e l’inesperienza non l’aiutano a capire cosa è meglio per lei.

Ti consiglierei anch’ io per il momento di  “studiare” il ragazzo e di limitare i contatti, ma stai in guardia. Non è un buon segno che tua sorella stia diventando sua succube… Stai attento che non cominci a isolarsi e a dipendere totalmente da lui/dalla sua approvazione. La priorità è che tua sorella stia bene e che venga trattata con rispetto… Di solito le persone arroganti non portano a nulla di buono.

Se la situazione degenera, io ti direi di provare a trovare degli alleati… Le amiche di tua sorella che opinione hanno della loro relazione? E i tuoi genitori? In quel caso considera la possibilità di intervenire o almeno di provare a parlarle e di farle capire che lui non è una persona adatta a lei. Se più persone care le faranno le stesse osservazioni, è probabile che cominci ad ascoltarle. Spero tu non debba arrivare a parlare direttamente con lui, ma se continua a comportarsi male valuta bene cosa è meglio fare.  Tieni d’occhio la situazione, c’è sempre il rischio che questo ragazzo crei in futuro problemi più grandi a tua sorella e alla tua famiglia. Deve imparare a rispettare certi limiti, altrimenti avrà sempre più potere in casa vostra.

 

Modificato da LaMora
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
2 ore fa, LaMora ha scritto:

Ciao @Arturo Bandini

in quanto sorella maggiore, posso capire come ti senti. E’ vero che sarebbe meglio non intromettersi, come è vero anche che si tratta di sangue del tuo sangue…  Come si permette questo ragazzo a riprendere bruscamente tua sorella a casa vostra? A me salirebbe il sangue alla testa. A lei sicuramente non fa onore averlo tradito e dovrebbe imparare da sola a farsi rispettare, ma forse l’età e l’inesperienza non l’aiutano a capire cosa è meglio per lei.

Ti consiglierei anch’ io per il momento di  “studiare” il ragazzo e di limitare i contatti, ma stai in guardia. Non è un buon segno che tua sorella stia diventando sua succube… Stai attento che non cominci a isolarsi e a dipendere totalmente da lui/dalla sua approvazione. La priorità è che tua sorella stia bene e che venga trattata con rispetto… Di solito le persone arroganti non portano a nulla di buono.

Se la situazione degenera, io ti direi di provare a trovare degli alleati… Le amiche di tua sorella che opinione hanno della loro relazione? E i tuoi genitori? In quel caso considera la possibilità di intervenire o almeno di provare a parlarle e di farle capire che lui non è una persona adatta a lei. Se più persone care le faranno le stesse osservazioni, è probabile che cominci ad ascoltarle. Spero tu non debba arrivare a parlare direttamente con lui, ma se continua a comportarsi male valuta bene cosa è meglio fare.  Tieni d’occhio la situazione, c’è sempre il rischio che questo ragazzo crei in futuro problemi più grandi a tua sorella e alla tua famiglia. Deve imparare a rispettare certi limiti, altrimenti avrà sempre più potere in casa vostra.

 

Carissima grazie per la risposta. 

seguirò il tuo consiglio e monitorero' la situazione. 

nel tuo intervento hai centrato un punto fondamentale di cui non si era ancora discusso. fai riferimento alle amiche di mia sorella.

ecco è questo che manca, perché ormai si vedono al massimo due volte all'anno! 

lei frequenta esclusivamente il suo fidanzato e il gruppetto di persone che gli gira attorno.

in questo modo la dipendenza nei suoi confronti non può che aumentare. 

per quanto riguarda i miei genitori sembra che non vogliano prendere una posizione a riguardo. forse è dovuto al fatto che i rapporti con la famiglia del fidanzato sono buoni.

sei la prima che ritiene fondate le mie preoccupazioni e di questo ti ringrazio. 

seguiranno aggiornamenti. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...