Vai al contenuto

Collega di lavoro


BenJoyce

Messaggi raccomandati

BenJoyce

Ciao,
sono nuovo ho 36 anni divorziato con figli, non sono un esperto, attualmente é da 12 anni che non parlo seriamente o esco  con una donna.
Mi sono iscritto per sentire un vostro parere su questa faccenda:
A lavoro hanno assunto una ragazza nuova sui 28(evento eccezionale in quanto siamo tutti uomini per la maggior parte), bella presenza ma sobria; in due mesi c'é stato scambio di sguardi a giorni alterni, mi son presentato e abbiamo fatto due parole facendo attenzione in quanto il mio posto di lavoro é un campo di concentramento e i colleghi sono delle iene, lei essendo interinale non voglio metterla in difficoltà, praticamente siamo rimasti dei sconosciuti.
Un giorno gli faccio un regalo banale dei fiori, mi ha ringraziato in maniera molto calda, mi ha ringraziato una seconda volta nello stesso giorno.
Mi son detto questa pena gira l'angolo li getta via. Il giorno successivo la ragazza si alza in piedi mi viene incontro mi ha ringraziato nuovamente dicendo che li ha conservati che é stato un bel gesto e gli ha fatto piacere. Chiedo subito se possibile bere un caffè li a lavoro lei ha detto che impossibilitata in quanto al call center deve rimanere in postazione e ha solo pochi minuti. Nei giorni successivi me la son tirata un po e vabbé quando riesco a parlare con lei e gli chiedo come sta mi ringrazia sempre...
Siccome siamo degli sconosciuti ho intenzione di proporgli qualcosa subito dopo il lavoro e se c'é feeling chiedere il numero di telefono al volo. Siccome é passato poco tempo dal regalo però non vorrei correre troppo...
Lei mi ha dato impressione di voler giocare, niente di serio.
Un mio conoscente mi ha suggerito di lasciare a lei la prossima mossa.
Mi chiedevo voi che siete piú esperti come leggete questa situazione? E come ve la giochereste?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico

1 a lei è le non gli 

2 lei è nuova, è normale che cerchi di essere carina e gentile con tutti, non farti castelli in aria

3 mai sul posto di lavoro!!! Finisce sempre con casini. Evita assolutamente. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Green30

Sul punto n. 3 sono d'accordo, leggiti il mio thread e capirai il perché 😄

Se proprio non riesci a togliertela dalla testa comincia col capire quali sono i suoi interessi (i social aiutano) e magari mentre parlate tiri fuori l'argomento a cui sai che è interessata in maniera casuale e gli proponi un'uscita su quel tema tanto per fare i primi passi senza essere troppo pesante. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin
2 ore fa, BenJoyce ha scritto:

Ciao,
sono nuovo ho 36 anni divorziato con figli, non sono un esperto, attualmente é da 12 anni che non parlo seriamente o esco  con una donna.
Mi sono iscritto per sentire un vostro parere su questa faccenda:
A lavoro hanno assunto una ragazza nuova sui 28(evento eccezionale in quanto siamo tutti uomini per la maggior parte), bella presenza ma sobria; in due mesi c'é stato scambio di sguardi a giorni alterni, mi son presentato e abbiamo fatto due parole facendo attenzione in quanto il mio posto di lavoro é un campo di concentramento e i colleghi sono delle iene, lei essendo interinale non voglio metterla in difficoltà, praticamente siamo rimasti dei sconosciuti.
Un giorno gli faccio un regalo banale dei fiori, mi ha ringraziato in maniera molto calda, mi ha ringraziato una seconda volta nello stesso giorno.
Mi son detto questa pena gira l'angolo li getta via. Il giorno successivo la ragazza si alza in piedi mi viene incontro mi ha ringraziato nuovamente dicendo che li ha conservati che é stato un bel gesto e gli ha fatto piacere. Chiedo subito se possibile bere un caffè li a lavoro lei ha detto che impossibilitata in quanto al call center deve rimanere in postazione e ha solo pochi minuti. Nei giorni successivi me la son tirata un po e vabbé quando riesco a parlare con lei e gli chiedo come sta mi ringrazia sempre...
Siccome siamo degli sconosciuti ho intenzione di proporgli qualcosa subito dopo il lavoro e se c'é feeling chiedere il numero di telefono al volo. Siccome é passato poco tempo dal regalo però non vorrei correre troppo...
Lei mi ha dato impressione di voler giocare, niente di serio.
Un mio conoscente mi ha suggerito di lasciare a lei la prossima mossa.
Mi chiedevo voi che siete piú esperti come leggete questa situazione? E come ve la giochereste?

 

 

Sono d'accordo con l'evitare qualunque cosa sul posto di lavoro.

Al di là della situazione specifica, io tralascerei anche per un motivo ben più valido.

Hai detto che sono 12 anni che non parli ed esci con una donna. Lavora prima sul tuo inner game, devi ricostruirti in modo da avere qualcosa da presentare a chi ti sta di fronte e, soprattutto, qualcosa che ti tuteli dai primi pali che prenderai.

Costruisci te stesso, poi il tuo game, poi esci e vai a fare esperienza.

Troppe variabili per provarci sul posto di lavoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bussola

L'unica cosa che mi fermerebbe è nel caso fossi perseguibile legalmente per molestie (che sò è una tua subordinata).

A mè i problemi piacciono, oltretutto non ho da versare assegni di mantenimento ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

BenJoyce
20 ore fa, Melluin ha scritto:

Sono d'accordo con l'evitare qualunque cosa sul posto di lavoro.

Al di là della situazione specifica, io tralascerei anche per un motivo ben più valido.

Hai detto che sono 12 anni che non parli ed esci con una donna. Lavora prima sul tuo inner game, devi ricostruirti in modo da avere qualcosa da presentare a chi ti sta di fronte e, soprattutto, qualcosa che ti tuteli dai primi pali che prenderai.

Costruisci te stesso, poi il tuo game, poi esci e vai a fare esperienza.

Troppe variabili per provarci sul posto di lavoro.

Se ho capito bene l'inner game é arrivare ad una situazione psicologica di positività.
Di pali presi ne ho una bella collezione, l'ultima l'anno scorso; mi rode un po per il tempo perso anche se in realtà ho capito delle cose; nonostante tutto posso aver sbagliato qualcosa ma posso guardare i miei errori e migliorarmi ed é qui il mio guadagno, però é difficile  mantenere questo stato mentale.

20 ore fa, l'unico ha scritto:

1 a lei è le non gli 

2 lei è nuova, è normale che cerchi di essere carina e gentile con tutti, non farti castelli in aria

3 mai sul posto di lavoro!!! Finisce sempre con casini. Evita assolutamente. 

 

19 ore fa, Bussola ha scritto:

L'unica cosa che mi fermerebbe è nel caso fossi perseguibile legalmente per molestie (che sò è una tua subordinata).

A mè i problemi piacciono, oltretutto non ho da versare assegni di mantenimento ! 

Sul punto 2 hai ragione mi hai fatto ragionare e tornare alla memoria che anche le donne hanno il loro lato oscuro é sempre meglio essere cauti.
Stando con i piedi per terra punto a fare una blanda conoscenza, la collega invece potrebbe pensare che mi sono invaghito in realtà mi frega poco.  
Al momento mi interessa di più il dialogo.


La collega non é una mia sottoposta e si trova in un altro settore.
Sul punto 3 non sono d'accordo, spesso quando capita un occasione importante bisogna giocarsela superando le proprie convinzioni e regole, il rischio fa parte della vita vada che vada vai anche di assegni di mantenimento.

20 ore fa, Green30 ha scritto:

Sul punto n. 3 sono d'accordo, leggiti il mio thread e capirai il perché 😄

Se proprio non riesci a togliertela dalla testa comincia col capire quali sono i suoi interessi (i social aiutano) e magari mentre parlate tiri fuori l'argomento a cui sai che è interessata in maniera casuale e gli proponi un'uscita su quel tema tanto per fare i primi passi senza essere troppo pesante. 

Si ho letto interessante grazie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

BenJoyce

Sono in una situazione di stallo... Cioè devo riuscire a capire cosa ha per la testa, in questi giorni per vari motivi sono dovuto andare a lavoro vestito bene, un collega gay che era li da lei mi vede e fa un complimento, dopo un po lei timidamente dice vero sati bene. Nei giorni successivi é stata un po fredda, contatto visivo sfuggente, non capisco se perché timida o vuole andarci piano...  non so quale sia la strategia da usare ne il ritmo da mantenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Non so, a me già suona strano questo regalo iniziale, i fiori. Perché le hai regalato dei fiori di punto in bianco? Lei, giustamente, ringrazia e poi arrivano la freddezza e il distacco che non sono sintomo di “volere andarci piano”. Forse non è così interessata ma solo cortese.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Per non volerla mettere in difficoltà, i fiori sono stati una mossona...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Domanda: i colleghi sanno/hanno visto che le hai regalato dei fiori?

A seconda di questo il suo comportamento può cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...