Vai al contenuto

Collega di lavoro


BenJoyce

Messaggi raccomandati

BenJoyce
25 minuti fa, Entropia ha scritto:

Non so, a me già suona strano questo regalo iniziale, i fiori. Perché le hai regalato dei fiori di punto in bianco? Lei, giustamente, ringrazia e poi arrivano la freddezza e il distacco che non sono sintomo di “volere andarci piano”. Forse non è così interessata ma solo cortese.

regalato i fiori per 8 marzo, perché tra l'altro mi ha colpito come lavora... Il discorso che mi ha colpito é che mi ha ringraziato fin troppo e in un modo che neanche la mia ex aveva mai fatto... Ok cortese... il mio traguardo sarebbe farci solo due parole in tranquillitá e non di sfuggita, non voglio portarmela a letto perché non la conosco, sono curioso di capire che tipo di persona é ... Peró non voglio passare per gay e nemmeno come uno che la sta puntando per portarla a letto.

 

19 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Per non volerla mettere in difficoltà, i fiori sono stati una mossona...

In che senso? Da parte mia ho notato che l'apertura é aumentata rispetto a prima nel riceverli non si é sentita affatto in imbarazzo...

7 minuti fa, Tod ha scritto:

Domanda: i colleghi sanno/hanno visto che le hai regalato dei fiori?

A seconda di questo il suo comportamento può cambiare.

Solo un personaggio svalvolato l'ha visto, poi ho sentito che mi ha infamato non so nemmeno se sia vero... qua tra colleghi non c'é buon sentimento il clima é molto teso é un ambiente di 90 uomini e 7 donne per capirci... E le pugnalate alle spalle sono all'ordine del giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
15 minuti fa, BenJoyce ha scritto:

Solo un personaggio svalvolato l'ha visto, poi ho sentito che mi ha infamato non so nemmeno se sia vero... qua tra colleghi non c'é buon sentimento il clima é molto teso é un ambiente di 90 uomini e 7 donne per capirci... E le pugnalate alle spalle sono all'ordine del giorno...

Devi stare molto attento su questo punto, quando compi simili gesti. Potresti davvero metterla in difficoltà. Lei è appena arrivata, vorrà ambientarsi e interagire, stringere buoni rapporti un po' con tutti. Se le voci iniziano a girare, questo potrebbe spingerla ad allontanarsi a priori per dimostrare il contrario. Come cantava De Andrè: 

"ma una notizia un po' originale, non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca, vola veloce di bocca in bocca"

Al tuo posto non le avrei regalato dei fiori di punto in bianco. In ogni caso, la situazione dalle tue parole non sembra compromessa. Cercherei gradualmente di far crescere i momenti di chiacchiere per aumentare pian piano l'intimità e la conoscenza. Caffè alle macchinette, due parole a pranzo, cose del genere. Quando ti sembra che ci sia una buona continuità di contatto, le proporrei una birra dopo l'ufficio per fare due chiacchiere e vedi come reagisce. In un caso simile non avrei fretta di agire. Più importante è metterla a suo agio.

 

Modificato da Tod
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Mi sembra che tu debba fare un po' di chiarezza con te stesso, dimmi poi se sbaglio. Da come la descrivi, il gesto dei fiori è stato disinteressato... Ne sei sicuro? Non è che ti stai convincendo che non vuoi portartela a letto o altro?

Te lo chiedo perché io anche al lavoro ho colleghe che mi interessano sessualmente, ma proprio per evitare situazioni incasinate non le metto in difficoltà (e non mi ci metto io).

Come ti hanno fatto notare anche altri, meglio agire più sul lungo periodo con gesti meno appariscenti. E, almeno per me, regalare dei fiori è molto appariscente, sia come gesto in sé sia per il fatto che non si regalano fiori a chiunque (mentre per dire, un caffè alle macchinette lo si prenderebbe con chiunque).

Sei tu il primo giustamente a notare il clima non facile sul lavoro, e quindi saprai quanto è importante quel minimo di diplomazia e network.

Link al commento
Condividi su altri siti

BenJoyce
7 ore fa, Tod ha scritto:

Devi stare molto attento su questo punto, quando compi simili gesti. Potresti davvero metterla in difficoltà. Lei è appena arrivata, vorrà ambientarsi e interagire, stringere buoni rapporti un po' con tutti. Se le voci iniziano a girare, questo potrebbe spingerla ad allontanarsi a priori per dimostrare il contrario. Come cantava De Andrè: 

"ma una notizia un po' originale, non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca, vola veloce di bocca in bocca"

Al tuo posto non le avrei regalato dei fiori di punto in bianco. In ogni caso, la situazione dalle tue parole non sembra compromessa. Cercherei gradualmente di far crescere i momenti di chiacchiere per aumentare pian piano l'intimità e la conoscenza. Caffè alle macchinette, due parole a pranzo, cose del genere. Quando ti sembra che ci sia una buona continuità di contatto, le proporrei una birra dopo l'ufficio per fare due chiacchiere e vedi come reagisce. In un caso simile non avrei fretta di agire. Più importante è metterla a suo agio.

 

Giá chiesto per una pausa caffè risposta negativa, ha detto che ha poco tempo. Un mio conoscente ha detto che se ha detto di no di lasciare perdere.
Comunque vabbé alla fine ho fatto una mimosa da 3€ senza rose o altro... roba da spilorci...
Purtroppo alle volte non so cosa dirgli e lei non aiuta, devo cercare un punto di contatto non é facile...

7 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Mi sembra che tu debba fare un po' di chiarezza con te stesso, dimmi poi se sbaglio. Da come la descrivi, il gesto dei fiori è stato disinteressato... Ne sei sicuro? Non è che ti stai convincendo che non vuoi portartela a letto o altro?

Te lo chiedo perché io anche al lavoro ho colleghe che mi interessano sessualmente, ma proprio per evitare situazioni incasinate non le metto in difficoltà (e non mi ci metto io).

Come ti hanno fatto notare anche altri, meglio agire più sul lungo periodo con gesti meno appariscenti. E, almeno per me, regalare dei fiori è molto appariscente, sia come gesto in sé sia per il fatto che non si regalano fiori a chiunque (mentre per dire, un caffè alle macchinette lo si prenderebbe con chiunque).

Sei tu il primo giustamente a notare il clima non facile sul lavoro, e quindi saprai quanto è importante quel minimo di diplomazia e network.

Sono di gusti difficili, la donna non é una modella, sessualmente se avessi qualche possibilità di portarla a letto non direi di no, mi fa sesso una cifra e se capitasse per me sarebbe la fine del mondo; raramente mi capita di essere cosí attratto.
Comunque si mi sto illudendo che non voglio portarla a letto, mi serve da autocontrollo e resto con fermezza sul procurarmi un dialogo da 5 minuti...


Mi pare di avergli fatto capire che mi interessa in qualche modo; in questi giorni faró così  vedo di passargli davanti così da scambiare un saluto e basta senza provare a parlare ecc.  Vediamo se lei si espone a fermarmi
o darmi un segnale concreto.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...