Vai al contenuto

Come reagire a determinati comportamenti


Non esisti

Messaggi raccomandati

Non esisti

In che modo reagite quando la vostra ragazza vi fa ingelosire?

Cosa fate se di colpo diventa più fredda?

Insomma, come agite quando si comporta in un modo che vi da fastidio?

Le parlate subito del problema o aspettate che finisca?

Fate il suo stesso gioco oppure la ignorate?

Ci sono dei comportamenti di lei che proprio non sopporto, non vorrei sembrare insicuro o bisognoso (chissà, forse parlarne alla fine è un bene) però non ce la faccio più.

Grazie

Modificato da Non esisti
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
44 minuti fa, Non esisti ha scritto:

forse parlarne alla fine è un bene

Togli il forse.

Di che hai paura?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche
40 minuti fa, Non esisti ha scritto:

In che modo reagite quando la vostra ragazza vi fa ingelosire?

Cosa fate se di colpo diventa più fredda?

Insomma, come agite quando si comporta in un modo che vi da fastidio?

Le parlate subito del problema o aspettate che finisca?

Fate il suo stesso gioco oppure la ignorate?

Ci sono dei comportamenti di lei che proprio non sopporto, non vorrei sembrare insicuro o bisognoso (chissà, forse parlarne alla fine è un bene) però non ce la faccio più.

Grazie

Ciao innanzitutto iniziati a chiedere perché hai questi problemi in quel caso dovresti lavorare sul tuo centro

Poi guarda verbalizzare può essere utile nell'immediato ma poi avrai dato un'arma nelle sue mani lei capisce che può colpire un tuo punto per avere attenzioni 

Sono comportamenti molto frequenti quindi sposta la tua attenzione 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21
44 minuti fa, Non esisti ha scritto:

In che modo reagite quando la vostra ragazza vi fa ingelosire?

Cosa fate se di colpo diventa più fredda?

Insomma, come agite quando si comporta in un modo che vi da fastidio?

Le parlate subito del problema o aspettate che finisca?

Fate il suo stesso gioco oppure la ignorate?

Ci sono dei comportamenti di lei che proprio non sopporto, non vorrei sembrare insicuro o bisognoso (chissà, forse parlarne alla fine è un bene) però non ce la faccio più.

Grazie

Ciao, secondo me in questi casi la cosa migliore è parlarne, spiega cosa ti da fastidio o chiedile se hai fatto qualcosa di sbagliato che ha generato quella sua reazione. Ovviamente non imbastire discussioni per ogni minima cosa sennò risulteresti pesante. Se fai il suo stesso gioco è la fine perché inizi una guerra fatta di ripicche che porta solo ad altri litigi

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Adesso, gold86 ha scritto:

Togli il forse.

Di che hai paura?

Dipende dai dettagli, ma in generale io concordo con gold86. Se si parla della tua ragazza: comunicazione chiara e diretta.

Qualunque sia l'esito.

Ovviamente devi essere pronto a prendere una posizione decisa (anche mollarla) nel caso lei non affronti la cosa o continui.

Altrimenti rischi una conseguenza come quella citata da Picche.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
48 minuti fa, Non esisti ha scritto:

 

Ci sono dei comportamenti di lei che proprio non sopporto, non vorrei sembrare insicuro o bisognoso (chissà, forse parlarne alla fine è un bene) però non ce la faccio più.

Grazie

Sicuro sia la persona adatta a te? Comunque sì, parlale e poi valuti in base alla sua reazione

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
6 minuti fa, Picche ha scritto:

ma poi avrai dato un'arma nelle sue mani lei capisce che può colpire un tuo punto per avere attenzioni 

Vero, ma sono le bambine di 5 anni a comportarsi così.

Qualora succedesse, taglia senza rimpianto alcuno perchè a stare con una che ti ferisce per avere attenzioni perdi solo tempo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Nelle LTR succede spesso. Lei si sente tranquilla e comincia a provare a controllarti.

Chiariscilo subito, senza lamentele nè alzare la voce. Puoi dirle che quando ogni tanto le capita di fare così (qualunque cosa sia) tu ti senti più lontano da lei, in fondo non è lontano dalla realtà.

Poi usa la tecnica "ti comporti bene --> premio; ti comporti male--> scompaio", funziona molto spesso.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esisti
Inviato (modificato)
1 ora fa, gold86 ha scritto:

Togli il forse.

Di che hai paura?

Ho paura di sbagliare, di non fare la cosa esatta.

 

1 ora fa, Picche ha scritto:

Ciao innanzitutto iniziati a chiedere perché hai questi problemi in quel caso dovresti lavorare sul tuo centro

Poi guarda verbalizzare può essere utile nell'immediato ma poi avrai dato un'arma nelle sue mani lei capisce che può colpire un tuo punto per avere attenzioni 

Sono comportamenti molto frequenti quindi sposta la tua attenzione 

Non penso sia un problema del mio centro però mettiamo lo fosse, cosa intendi esattamente per 'lavorare sul tuo centro'?

 

1 ora fa, Comma21 ha scritto:

Ciao, secondo me in questi casi la cosa migliore è parlarne, spiega cosa ti da fastidio o chiedile se hai fatto qualcosa di sbagliato che ha generato quella sua reazione. Ovviamente non imbastire discussioni per ogni minima cosa sennò risulteresti pesante. Se fai il suo stesso gioco è la fine perché inizi una guerra fatta di ripicche che porta solo ad altri litigi

A questo punto penso che ne parlerò con lei, però se facciamo l'ipotesi che lei se ne esca con altri comportamenti che non vanno che faccio?

Non posso non risultare pesante secondo me.

 

1 ora fa, Tod ha scritto:

Dipende dai dettagli, ma in generale io concordo con gold86. Se si parla della tua ragazza: comunicazione chiara e diretta.

Qualunque sia l'esito.

Ovviamente devi essere pronto a prendere una posizione decisa (anche mollarla) nel caso lei non affronti la cosa o continui.

Altrimenti rischi una conseguenza come quella citata da Picche.

Le parlerò e vedremo, grazie.

 

1 ora fa, Entropia ha scritto:

Sicuro sia la persona adatta a te? Comunque sì, parlale e poi valuti in base alla sua reazione

Sisi, è stata lei a mostrare un forte interesse per me quando ci siamo conosciuti e mi ha sempre detto che ha paura di perdermi e che non si immaginerebbe senza me, anche in lacrime, quando litighiamo.

Certe volte fa così e specialmente in chat. È come se lì si sentisse superiore, bah.

Forse mi sta solo testando.

Di persona invece quasi mai, comunque oggi dobbiamo uscire quindi vedrò se si comporterà allo stesso modo.

 

54 minuti fa, Melluin ha scritto:

Nelle LTR succede spesso. Lei si sente tranquilla e comincia a provare a controllarti.

Chiariscilo subito, senza lamentele nè alzare la voce. Puoi dirle che quando ogni tanto le capita di fare così (qualunque cosa sia) tu ti senti più lontano da lei, in fondo non è lontano dalla realtà.

Poi usa la tecnica "ti comporti bene --> premio; ti comporti male--> scompaio", funziona molto spesso.

 

Va bene, proverò a parlarle allora.

La tecnica che dici tu peró sembra in contrasto con il fatto di chiarire con lei.

Io comunque l'ho già applicata in passato ma quello che succedeva era questo:

Lei si comportava male> Io sparivo e di conseguenza diventavo più freddo> lei diventava più fredda>periodo prolungato di malessere dove avevamo dei comportamenti abbastanza distaccati che andavano a peggiorare>lei che diceva che non ce la faceva più a stare così>litigio>pace.

Modificato da Non esisti
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
5 minuti fa, Non esisti ha scritto:

 Ho paura di sbagliare, di non fare la cosa esatta

E far presente ciò che non ti va lo trovi sbagliato?

Guarda che un rapporto funziona davvero se state bene entrambi, farle notare ciò che non ti va implica che tu tieni al rapporto e vuoi che funzioni per il bene dello stesso.

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...