Vai al contenuto

Day vs. Night: ecco perché preferisco il primo


Coraggioso

Messaggi raccomandati

Coraggioso

Volevo condividere una riflessione che mi pare di non aver letto in giro per il forum (che è diventato una lettura quotidiana e che mi ha aiutato a ottenere i primi risultati, o meglio, il primo abbozzo di risultati: vi ringrazio). 
Personalmente preferisco lo street game in solitaria rispetto a quello collettivo o al game in discoteca. 
Mi spiego: per la strada puoi allargare a dismisura i potenziali target, visto che puoi incontrare persone di ogni tipo e di ogni età, mentre in discoteca o nei locali c'è soltanto chi si dedica alla vita notturna. Inoltre, in strada c'è la possibilità di parlare senza il bisogno di urlare. Molto spesso, le discoteche hanno una struttura che impedisce di parlare in tranquillità, ma bisogna urlare nelle orecchie delle persone. Non dico che sia un male per chi è molto forte nel BL, ma per chi - come me - punta molto sulla brillantezza della chiacchiera, è una bella differenza. 
Quanto all'andare da solo, io mi trovo meglio perché riesco ad essere ben concentrato sull'obiettivo, mi guardo intorno come un avvoltoio e punto deciso ai miei target, senza dovermi adattare alle necessità di un gruppo. Il lato negativo è che, se approcci in solitudine, è piuttosto alta la percentuale di rimbalzi. In particolare, ho notato che spesso vieni scambiato per un venditore o qualcuno che cerca di fregare il prossimo. 
Domando: esistono accorgimenti sensati per assicurarsi quantomeno "udienza" dalla HB in questione?


In sintesi, ecco i miei "PRO"

IN STRADA
- Maggior numero di target
- Possibilità di parlare senza dover urlare
- Possibilità di farlo sette giorni su sette, in una fascia oraria molto ampia (diciamo 8-20, a volte anche 21)
- Tipologie di target molto diversi (età, aspetto)
- Possibilità di instant date o addirittura close immediati
- Grande disponibilità di set singoli (i miei preferiti)

IN DISCOTECA
- Gente più disposta all'interazione sociale
- Maggiore tolleranza al contatto fisico accidentale
- Possibilità di close immediati anche molto spinti

Ecco i "CONTRO"

IN STRADA
- Grande rischio di essere rimbalzati in via preventiva
- Possibilità di essere percepito come "sfigato" perché sei da solo

IN DISCOTECA 
- Se sei da solo, vieni percepito come persona di scarso valore
- Il rumore impedisce interazioni verbali più lunghe, almeno in pista
- Numero di target limitato, spesso a una sola tipologia di persone (locali per giovani, per milf, ecc)
- Costo. Ingresso più drink, mentre in strada non hai obblighi di alcun tipo (e non sono un tirchio, anzi!)
- Rischio di "bruciarti". In un locale piccolo, se fai un Open vieni visto da tutti ed è più complicato farne altri. 

Da qualche tempo, visto che sto ragionando in termini di costi e benefici, fatico a trovare un motivo razionale per cui investire duramente sul night. In realtà faccio entrambi perché, essendo single, ovviamente nel weekend esco. Però, ecco, vorrei sapere se c'è qualcuno che la pensa come me o se ho dimenticato qualcosa tra i PRO e i CONTRO. In sintesi, vorrei sapere se ci sono chiavi di lettura che possano spingermi a - non dico preferire - ma almeno rivalutare il night.

Appena raggiungerò i 30 messaggi aprirò un diario nella sezione apposita, perché c'è molto da raccontare. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Salvatore93

Sono contrario allo street game in solitario. Ci vuole innanzitutto una bella dose di coraggio e di facciatosta, andando sui grandi numeri forse qualcosa si tira fuori, ma a questo punto è meglio il night game, che anche se in discoteca sei da solo, puoi inventarti una balla (tipo, ero qui con degli amici ma me li son persi, o cose simili). Sono d'accordo che in discoteca la musica sia assordante, ma onestamente non mi sembra un gran problema, se la tipa ci interessa proprio la si può portare un attimo fuori per conoscerla meglio e parlare. Inoltre per strada si trovano spesso e volentieri persone diffidenti, che hanno fretta, che magari il figlio sta male e devono correre da lui, che stanno andando dall'amante e hanno i minuti contati, ma che comunque non avendo in testa l'idea di voler essere rimorchiate, creano un muro attorno a loro, quindi per quanto tu possa essere brillante ecc, al 90% vieni rimbalzato

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 18/3/2019 alle 06:08 , Coraggioso ha scritto:

Volevo condividere una riflessione che mi pare di non aver letto in giro per il forum (che è diventato una lettura quotidiana e che mi ha aiutato a ottenere i primi risultati, o meglio, il primo abbozzo di risultati: vi ringrazio). 
Personalmente preferisco lo street game in solitaria rispetto a quello collettivo o al game in discoteca. 
Mi spiego: per la strada puoi allargare a dismisura i potenziali target, visto che puoi incontrare persone di ogni tipo e di ogni età, mentre in discoteca o nei locali c'è soltanto chi si dedica alla vita notturna. Inoltre, in strada c'è la possibilità di parlare senza il bisogno di urlare. Molto spesso, le discoteche hanno una struttura che impedisce di parlare in tranquillità, ma bisogna urlare nelle orecchie delle persone. Non dico che sia un male per chi è molto forte nel BL, ma per chi - come me - punta molto sulla brillantezza della chiacchiera, è una bella differenza. 
Quanto all'andare da solo, io mi trovo meglio perché riesco ad essere ben concentrato sull'obiettivo, mi guardo intorno come un avvoltoio e punto deciso ai miei target, senza dovermi adattare alle necessità di un gruppo. Il lato negativo è che, se approcci in solitudine, è piuttosto alta la percentuale di rimbalzi. In particolare, ho notato che spesso vieni scambiato per un venditore o qualcuno che cerca di fregare il prossimo. 
Domando: esistono accorgimenti sensati per assicurarsi quantomeno "udienza" dalla HB in questione?


In sintesi, ecco i miei "PRO"

IN STRADA
- Maggior numero di target
- Possibilità di parlare senza dover urlare
- Possibilità di farlo sette giorni su sette, in una fascia oraria molto ampia (diciamo 8-20, a volte anche 21)
- Tipologie di target molto diversi (età, aspetto)
- Possibilità di instant date o addirittura close immediati
- Grande disponibilità di set singoli (i miei preferiti)

IN DISCOTECA
- Gente più disposta all'interazione sociale
- Maggiore tolleranza al contatto fisico accidentale
- Possibilità di close immediati anche molto spinti

Ecco i "CONTRO"

IN STRADA
- Grande rischio di essere rimbalzati in via preventiva
- Possibilità di essere percepito come "sfigato" perché sei da solo

IN DISCOTECA 
- Se sei da solo, vieni percepito come persona di scarso valore
- Il rumore impedisce interazioni verbali più lunghe, almeno in pista
- Numero di target limitato, spesso a una sola tipologia di persone (locali per giovani, per milf, ecc)
- Costo. Ingresso più drink, mentre in strada non hai obblighi di alcun tipo (e non sono un tirchio, anzi!)
- Rischio di "bruciarti". In un locale piccolo, se fai un Open vieni visto da tutti ed è più complicato farne altri. 

Da qualche tempo, visto che sto ragionando in termini di costi e benefici, fatico a trovare un motivo razionale per cui investire duramente sul night. In realtà faccio entrambi perché, essendo single, ovviamente nel weekend esco. Però, ecco, vorrei sapere se c'è qualcuno che la pensa come me o se ho dimenticato qualcosa tra i PRO e i CONTRO. In sintesi, vorrei sapere se ci sono chiavi di lettura che possano spingermi a - non dico preferire - ma almeno rivalutare il night.

Appena raggiungerò i 30 messaggi aprirò un diario nella sezione apposita, perché c'è molto da raccontare. 

Se leggi qualcosina di Zema sul game in disco potrebbe illuminarti. 

Anche io preferisco approcciare in ambienti dove ci sia più calma, non per forza di giorno.

Trovo le birrerie (stile inglese) un ambiente perfetto dove approcciare e parlare in tranquillità, la musica di sottofondo stimola la conversazione senza sopraffarla come invece succede in discoteca.

Oltre questo trovo che le ragazze in discoteca siano delle prevenute arriccia cazzi (relativo), che si sentono dio sceso in terra solo perché in quel particolare contesto ci sono migliaia di sfigati pronti a scoparle. In realtà ritengo che questo genere di persone sia quello che alla fine ha meno da offrire quindi mi trovo d'accordo con te.

Probabilmente se rincontri la stessa ragazza in un contesto diverso non rimanere stupito se ti sembrerà una persona totalmente differente. Se la tira dove il contesto glielo permette, alla fine non ha niente di reale per cui tirarsela se non il suo culo o la sua bellezza (niente che sia riconducibile al suo impegno).

Quindi si anche io mi trovo d'accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...