Vai al contenuto

Come si risponde ad “rifiuto” dopo un invito - Qual e la miglior risposta?


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

Joe_Banana

Come si risponde quando si invita qualcuna a fare qualcosa e poi questa persona non riesce più a venire... oppure mi è appena capitato che invito una collega per un caffè e lei mi dice: ti ringrazio ma sono molto presa in questo periodo 

La logica mi direbbe di lasciar perdere o rispondere qualcosa tipo: peggio per te! 

Ma è sempre così? Che mi consigliate?

 

grazie 

Modificato da Joe_Banana
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

“Sarà per un’altra volta”

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Entropia ha scritto:

“Sarà per un’altra volta”

semplice ed elegante

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

"Peggio per te" no però... A meno che non sia espresso in modo leggermente diverso e chiaramente ironico. Ma anche lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
22 minuti fa, Sten ha scritto:

Ok, ciao 😄

 

29 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

"Peggio per te" no però... A meno che non sia espresso in modo leggermente diverso e chiaramente ironico. Ma anche lì...

 

34 minuti fa, gelsomino ha scritto:

semplice ed elegante

 

37 minuti fa, Entropia ha scritto:

“Sarà per un’altra volta”

Grazie dei consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi
Il 18/3/2019 alle 12:43 , Joe_Banana ha scritto:

Come si risponde quando si invita qualcuna a fare qualcosa e poi questa persona non riesce più a venire... oppure mi è appena capitato che invito una collega per un caffè e lei mi dice: ti ringrazio ma sono molto presa in questo periodo 

La logica mi direbbe di lasciar perdere o rispondere qualcosa tipo: peggio per te! 

Ma è sempre così? Che mi consigliate?

 

grazie 

Lascia stare la logica, almeno che non si tratta di calcoli finanziari/matematici.

Ok tranquilla, la vita è lunga 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ferdinand

A me e' capitato spesso queste due dinamiche dopo che una ragazza ha rifiutato un mio invito ad uscire: o sono diventate super chiuse ed erano molto imbrazzate a parlare con me o si sciolgono scherzando molto di più rispetto a prima. Voi avete delle esperienze in merito alle mie parole? Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi
3 minuti fa, ferdinand ha scritto:

A me e' capitato spesso queste due dinamiche dopo che una ragazza ha rifiutato un mio invito ad uscire: o sono diventate super chiuse ed erano molto imbrazzate a parlare con me o si sciolgono scherzando molto di più rispetto a prima. Voi avete delle esperienze in merito alle mie parole? Cosa ne pensate?

Molto dipende dallo stato d'animo di una persona in quel momento.

Ti faccio un esempio molto recente datato questa settimana.

Cerco random una tipa su facebook 3 settimane fa, alle volte lo faccio quando sono annoiato. Risponde in chat, a volte a monosillabi, a volte scherzando, varia.

Ci sentiamo 1 volta ogni 3-4 giorni circa.

2 settimane fa la invito a un aperitivo, niente. 

Le chiedo il numero, non mi risponde piu.

1 settimana fa la invito a berci qualcosa, non mi risponde proprio.

Non la cerco piu. 

Mi manda gli auguri di buon compleanno Questa domenica, ringrazio e finisce li. 
Martedi annoiato verso le 19:00 le mando un messaggio (sempre su facebook perche il numero non me la dato) con scritto che alle 22:00 dovremmo vederci per un aperitivo, visualizza e non risponde. 
20:30 mi risponde va bene di vederci.

Si presenta alle 22:00, alle 23:00 si è fatta chiudere.

 

Questo per dire che non sempre i rifiuti hanno un motivo, alle volte l'altra persona ha cose per la testa o non è di umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ferdinand
3 minuti fa, Bacardi ha scritto:

Molto dipende dallo stato d'animo di una persona in quel momento.

Ti faccio un esempio molto recente datato questa settimana.

Cerco random una tipa su facebook 3 settimane fa, alle volte lo faccio quando sono annoiato. Risponde in chat, a volte a monosillabi, a volte scherzando, varia.

Ci sentiamo 1 volta ogni 3-4 giorni circa.

2 settimane fa la invito a un aperitivo, niente. 

Le chiedo il numero, non mi risponde piu.

1 settimana fa la invito a berci qualcosa, non mi risponde proprio.

Non la cerco piu. 

Mi manda gli auguri di buon compleanno Questa domenica, ringrazio e finisce li. 
Martedi annoiato verso le 19:00 le mando un messaggio (sempre su facebook perche il numero non me la dato) con scritto che alle 22:00 dovremmo vederci per un aperitivo, visualizza e non risponde. 
20:30 mi risponde va bene di vederci.

Si presenta alle 22:00, alle 23:00 si è fatta chiudere.

 

Questo per dire che non sempre i rifiuti hanno un motivo, alle volte l'altra persona ha cose per la testa o non è di umore.

Alla fine, bisogna sempre persistere senza diventare troppo "appiccicoso"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...