Vai al contenuto

Andare dove ci porta la vita.


Salvatore93

Messaggi raccomandati

Salvatore93

Farsi trasportare dagli eventi e dalle circostanze della vita oppure avere un piano e perseguirlo ad ogni costo? E' questo il dilemma.

Non so se credete o meno nel destino, sta di fatto che sto giungendo pian piano alla conclusione che la vita spesso e volentieri segue un suo corso, che per ognuno è diverso. Come il nostro DNA. Questo per dire che noi siamo unici, come lo è la nostra vita. C'è chi ha avuto una vita più attiva e movimentata, chi meno, che sia per sua volontà o meno. Ma nessuna vita è uguale a un'altra. Sta di fatto che ogni giorno ci capitano diverse occasioni, che possiamo cogliere come no. Molto difficilmente ci capita l'occasione che vogliamo e che andiamo cercando però. Siamo spesso il risultato di ciò che ci capita in modo spontaneo.

Una cosa che ho sempre fatto nella vita è stata intestardirmi e perseguire a tutti i costi i miei obiettivi, anche quando la vita mi remava contro. Ho faticato, eccome se ho faticato. Notavo che c'erano persone a cui le occasioni che io ho cercato con tanta fatica, capitavano a frotte. Mi chiedo ancora se ho sbagliato, se invece avrei dovuto lasciarmi trasportare dalla vita, invece che metterle il "paraocchi" per direzionarla dove volevo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11

Hai fatto e creduto in quello che volevi, questo ha dato senso alle tue azioni e alla tua vita stessa, hai fatto bene. Se avessi seguito altre strade avresti fatto la stessa domanda siucramente, ce la faremo sempre quindi pensare al presente e a cosa ci sentiamo e siamo disposti a fare oggi per domani.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DiceMan
23 ore fa, Salvatore93 ha scritto:

Farsi trasportare dagli eventi e dalle circostanze della vita oppure avere un piano e perseguirlo ad ogni costo? E' questo il dilemma.

Non so se credete o meno nel destino, sta di fatto che sto giungendo pian piano alla conclusione che la vita spesso e volentieri segue un suo corso, che per ognuno è diverso. Come il nostro DNA. Questo per dire che noi siamo unici, come lo è la nostra vita. C'è chi ha avuto una vita più attiva e movimentata, chi meno, che sia per sua volontà o meno. Ma nessuna vita è uguale a un'altra. Sta di fatto che ogni giorno ci capitano diverse occasioni, che possiamo cogliere come no. Molto difficilmente ci capita l'occasione che vogliamo e che andiamo cercando però. Siamo spesso il risultato di ciò che ci capita in modo spontaneo.

Una cosa che ho sempre fatto nella vita è stata intestardirmi e perseguire a tutti i costi i miei obiettivi, anche quando la vita mi remava contro. Ho faticato, eccome se ho faticato. Notavo che c'erano persone a cui le occasioni che io ho cercato con tanta fatica, capitavano a frotte. Mi chiedo ancora se ho sbagliato, se invece avrei dovuto lasciarmi trasportare dalla vita, invece che metterle il "paraocchi" per direzionarla dove volevo io.

Ci sono infinite strade per arrivare dove vuoi, a patto che tu sappia cosa vuoi davvero e che non siano soltanto cose che credi di volere...se sei illuso su quello che vuoi, una volta che lo ottieni sei inculato e basta. 

Puoi soffrire, avere fortuna, disgrazie, perdere occasioni per paura, oppure fare errori e cazzate ma guadagnarci qualcosa. 

È sempre un tiro di dadi, il massimo è cercare di fare scommesse a noi vantaggiose sul lungo periodo. Come le odds e il valore atteso nel poker. 

Nel poker c'è una componente di abilità e una di fortuna. Se punti spesso su piatti in cui hai più probabilità di vincere rispetto agli altri, sul lungo periodo guadagnerai qualcosa. FORSE. Potresti anche avere sfortuna fino a perdere tutto il tuo bankroll pur giocando benissimo, per assurdo. 

Alla roulette, ad ogni giro di puntata, le probabilità che esca rosso sono sempre del 50%. Anche se sono 1000 turni che esce nero. 

L'importante è fare scommesse migliori degli altri, divertirsi, e soprattutto imparare  da ogni disgrazia, fortuna, soddisfazione, gioia o dolore. 

"avevi dei piani...e guarda dove ti hanno portato..." 

"io ho solo fatto quello che so fare meglio..." 

"sai qual'è il bello del caos? è equo." 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
On 3/18/2019 at 5:05 PM, Salvatore93 said:

Farsi trasportare dagli eventi e dalle circostanze della vita oppure avere un piano e perseguirlo ad ogni costo? E' questo il dilemma.

Non so se credete o meno nel destino, sta di fatto che sto giungendo pian piano alla conclusione che la vita spesso e volentieri segue un suo corso, che per ognuno è diverso. Come il nostro DNA. Questo per dire che noi siamo unici, come lo è la nostra vita. C'è chi ha avuto una vita più attiva e movimentata, chi meno, che sia per sua volontà o meno. Ma nessuna vita è uguale a un'altra. Sta di fatto che ogni giorno ci capitano diverse occasioni, che possiamo cogliere come no. Molto difficilmente ci capita l'occasione che vogliamo e che andiamo cercando però. Siamo spesso il risultato di ciò che ci capita in modo spontaneo.

Una cosa che ho sempre fatto nella vita è stata intestardirmi e perseguire a tutti i costi i miei obiettivi, anche quando la vita mi remava contro. Ho faticato, eccome se ho faticato. Notavo che c'erano persone a cui le occasioni che io ho cercato con tanta fatica, capitavano a frotte. Mi chiedo ancora se ho sbagliato, se invece avrei dovuto lasciarmi trasportare dalla vita, invece che metterle il "paraocchi" per direzionarla dove volevo io.

Chi non è padrone di se stesso va dove lo porta la vita. Chi è padrone di se stesso riesce a essere il timoniere e decide la rotta.
Come diventare padrone di te stesso?
Sono dell'idea che molte strade portino a Roma, forse non tutte, ma devi trovare la tua.
Il suggerimento che mi sento di darti è che spesso, per prendere il controllo, bisogna perderlo. Bisogna imparare a lasciare andare le cose, essere umili. Caliti Junku ca passa la china cantava Battiato. Abbassati giunco che passa la piena.

Hai scritto una cosa su cui ti invito a riflettere: "siamo spesso il risultato di ciò che ci capita in modo spontaneo".
Sei così quando non sei padrone di te stesso, allora sei in balia delle onde del mare, allora la piena ti sradica e porta via.

A presto

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...