Vai al contenuto

Guadagnare con Facebook.


Bozzarelly

Messaggi raccomandati

Bozzarelly

E' (ancora) possibile?

Se io facessi una pagina che viene seguita, senza mettermi a vendere nulla di mio, poi posso ricavarci soldi con ads o altro? Esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Dipende da ciò che hai in mente, una sorta di vendita indiretta potrebbe funzionare sicuramente. 

In che senso con le ads? Su facebook è l'insersionista a pagare il sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Penso che Facebook ormai sia morto. Gli anni d'oro sono finiti.

Tra i giovani non se lo incula più nessuno.

Ora Instagram è quello che va, quindi, se hai questa idea/progetto, ti consiglio di trasferirla li.

Si, puoi guadagnare con la pubblicità, ma dovrai investire un po sia in soldi che in tempo, nel creare contenuti con i contro coglioni e nel crearti una community.

Perché anche li la concorrenza è tosta e si, instagram ormai sta spopolando, ma non l'hanno mica inventato ieri, questo significa che magari l'idea che tu hai oggi, ce l'hanno già avuta in molti prima di te...e per la gente ormai è diventato un big deal spopolare su Insta.

Dalla tua c'è che ormai con Instagram puoi automatizzare tutto con i bot, semplicemente pagando e loro faranno il lavoraccio sporco per te. Vedi follow/unfollow, mettere commenti in giro per te, mettere like etc.etc. Quindi salire di follower non è così complicato. Ti sconsiglio vivamente di comprare like, followers e/o commenti falsi. Con quelli scordati, un giorno, di monetizzare qualcosa. 

my 2 cent

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Ho creato una pagina in cui metto un'immagine al giorno, automizzata con i post programmati, e promossa via campagne di FB. Con il minimo sindacale di 2 euro al giorno, in un paio di mesi sono quasi a 200 follower e penso di poterli aumentare.

Mi chiedevo appunto come monetizzarla, magari inserendo nei post link a pubblicità o che so io.

 

P.s. Con Instagram e cose come Addmefast posso certo aumentare di un bel po' i Mi Piace e Segui, ma poi quanti effettivamente lo fanno sul serio? Io stesso per dire clicco sul bottoncino per avere punti e poi lo tolgo, dato che non ho voglia di essere intasato da cose che non m'interessano. Almeno i Like che ho su FB sono genuini, dato che pubblicizzo la pagina e poi si aggiunge chi è interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duate
4 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Mi chiedevo appunto come monetizzarla, magari inserendo nei post link a pubblicità o che so io.

 

Dipende da cosa tratta la tua pagina, considera che 200 seguaci sono pochini sopratutto per chiedere inserimenti pubblicitari, ma bisogna comunque contestualizzare tutto alla tua nicchia di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
1 hour ago, Bozzarelly said:

Minimo, di quanti parliamo?

dai 50 mila credo...

Con 200 followers neanche un caramella ti danno :))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
On 3/19/2019 at 12:18 PM, Bozzarelly said:

E' (ancora) possibile?

No, sono altri i social che rendono. Facebook ha modificato totalmente l'advertising ed è diventato ingestibile.
Per consigliarti un social adatto direi che è necessario sapere di cosa ti occupi.

 

PS: 2 euro al giorno e dopo due mesi stai a 200 fans significa che hai speso 60€ ( 30 centesimi a like ).
Mi auguro siano di ottima qualità, ma come vedi Facebook ha un costo spropositato e la qualità dei fan non è più targettizzabile come una volta. 
Instagram e Twitter sono un'altra cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Quando facebook era nel suo boom, aprivo una pagina e stavo già a 10000 in pochi giorni, anche di meno..

Avevo un bel po di pagine, che facevo giusto per ridere, senza scopro di lucro, ma salivi subito. Ho solo pubblicizzato prodotti e mi mandavo gratis le cose a casa.

Poi ho cancellato tutto con il mio vecchio account perché mi ero rotto e sono stato 3 anni senza social. 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...