Vai al contenuto

Ne vale la pena?


pinguino

Messaggi raccomandati

pinguino

Salve ragazzi, vi seguo da tempo con piacere anche se condivido raramente le mie esperienze. Volevo, tuttavia, chiedere la vostra opinione su un episodio che mi è capitato di recente.

Conosco questa Tizia per strada, hb8, davvero giovane e carina. Faccio un complimento e parto con interazione durata pochi minuti, ma simpatica, dopo la quale, considerato che avevo fretta, ho dovuto salutare chiedendo il numero di telefono per continuare la conversazione e rivederla.

Lei accetta di buon grado, tuttavia dopo aver scritto un whatsapp non da segnali di vita.

Procedo a freezare e passare avanti o vale la pena attendere e fare un altra mossa? avevo pensato di chiamarla direttamente! Voi che ne dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Fai passare qualche giorno, magari poi manda una foto/immagine divertente  (posto che stai visitando, qualcosa che stai facendo). Non chiamare direttamente se non ha risposto al primo messaggio, sarebbe troppo invadente 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

pinguino

é vero, solo che non riesco a capire perché una persona ti lascia il suo contatto sul presupposto che ha un interesse a risentirti e poi non risponde. Ma forse è pretendere troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
32 minuti fa, pinguino ha scritto:

é vero, solo che non riesco a capire perché una persona ti lascia il suo contatto sul presupposto che ha un interesse a risentirti e poi non risponde. Ma forse è pretendere troppo..

Perché sul momento sei stato bravo e le hai fatto provare un emozione positiva.

Più tardi, da sola o parlandone con le amiche, ha razionalizzato e pensato di aver sbagliato.

Comunque @Entropia ti ha dato un ottimo consiglio..... Tentar non nuoce 😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bussola
1 ora fa, Improve Your Skill ha scritto:

È un classico, dare il numero di telefono per molte comporta investimento nullo, e possibilità di dare il palo in maniera telematica, evitando l'imbarazzo face to face.

Sempre che sia il suo 😄 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
2 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Perché sul momento sei stato bravo e le hai fatto provare un emozione positiva.

Più tardi, da sola o parlandone con le amiche, ha razionalizzato e pensato di aver sbagliato.

Comunque @Entropia ti ha dato un ottimo consiglio..... Tentar non nuoce 😉

O semplicemente per levarselo dalle palle gli ha dato il numero...come giustamente sostiene @Improve Your Skill

Modificato da Milosevic
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
46 minuti fa, Milosevic ha scritto:

O semplicemente per levarselo dalle palle gli ha dato il numero...come giustamente sostiene @Improve Your Skill

Glielo avrebbe dato sbagliato.... O gli avrebbe detto semplicemente di no 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

pinguino

Grazie per le risposte, sono tutti buoni spunti. Il numero è suo, non ci sono dubbi. Io ho manifestato la volontà di proseguire la conversazione scambiandoci il numero. Lei ha accettato subito senza battere ciglio, ho digitato il suo e fatto uno squillo, poi lei ha salvato il mio.

Non credo neanche sia dovuto al contenuto del testo che le ho scritto nel pomeriggio in cui lho conosciuta. Non lo so, forse non era attratta abbastanza. Fermo restando che una cosi chissà quanta scelta ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai social ed agli smartphone sono impennate queste situazioni in cui sguazzano nella loro presunta diplomazia ed ipocrisia, insita nel loro genere.

Proteggendosi dietro ad uno schermo fanno ciò che vogliono, navigando nell'ambiente virtuale dove non devono affrontare situazioni che non riescono ad affrontare, dove possono fuggire liberamente senza dare spiegazioni, dove non devono sentire il peso di dare una risposta.

Passano grazie ad un numero da una situazione reale, di stress per loro, ad una virtuale, in cui sei un contatto, sei una nuvola verde con quattro parole in un messaggio, in cui ci sei ma ê come se non ci fossi.

Un buon game ovviamente ti da la possibilità di aumentare le probabilità di riuscita, ma alcune fanno questo trasferimento reale-virtuale per preservarsi restando immacolate e realizzare il loro desiderio di non considerarti, in modo politically correct, per loro.

Per loro.

Un po' come quando vieni lasciato per messaggio con i soliti "non è colpa tua" "non è un bel periodo" "ho pensato che non siamo fatti per stare insieme" e tante altre belle cose, salvandosi la faccia che le serve bella pulita per una spruzzata di sperma da parte di un altro.

Tu sei lineare: bella ragazza, interesse, voglia di conoscere, contatto, conversazione.

Loro sono neutrini impazziti che seguono linee d'onda entropiche con direzione e verso assolutamente imprevedibili.

Una volta gioca a favore tuo, una volta a favore di un altro.

Come giocare a dadi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...