Vai al contenuto

Primo appuntamento


algoritmo90

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Difficile che non esca fuori ma meglio trattarlo in maniera superficiale 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi
2 ore fa, algoritmo90 ha scritto:

Ciao a tutti.

Argomento ex al primo appuntamento ? Tabù?

Se è il suo ex, taglia corto in modo elegante.

Se si parla della tua ex, parlane solo bene, ma non esagerare, poi taglia corto in modo elegante.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90

grazie a entrambi.

Siccome è un primo appuntamento dopo una lunga LTR sono un po' agitato e credo non mi farebbe di certo male ricevere qualche altro consiglio in generale.

Cose assolutamente da evitare ? Argomenti di conversazione ? Atteggiamento ? Quando non so che dire ? Aperitivo pago io o si divide ?

😓

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
Il 21/3/2019 alle 15:29 , algoritmo90 ha scritto:

grazie a entrambi.

Siccome è un primo appuntamento dopo una lunga LTR sono un po' agitato e credo non mi farebbe di certo male ricevere qualche altro consiglio in generale.

Cose assolutamente da evitare ? Argomenti di conversazione ? Atteggiamento ? Quando non so che dire ? Aperitivo pago io o si divide ?

😓

Nella maggior parte dei casi durante i miei primi appuntamenti l'argomento ex è emerso quasi sempre. Basta non soffermarsi troppo. 

 

Sugli argomenti sono dell'idea che prepararseli prima sia inutile, se è una persona interessante la conversazione si svolge in modo naturale e acceso. 

 

Se devi ravvivare la conversazione o non è interessata o non è interessante. 

 

Sul pagare, al primo appuntamento ho sempre offerto io (invito io - > offro io), però ho quasi sempre fatto roba soft tipo caffè/aperitivo/drink. Niente di troppo costoso, locali che conosco con molta probabilità di incontrare qualche conoscente (social proof) e soprattutto preparato sulla logistica per il dopo.

 

Ovviamente questo è il mio punto di vista e la mia esperienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 21/3/2019 alle 07:42 , algoritmo90 ha scritto:

Ciao a tutti.

Argomento ex al primo appuntamento ? Tabù?

Tendenzialmente è un argomento che esce fuori, se sai come trattarlo in realtà è una preziosissima fonte di informazioni.

Nel bene e nel male:

"Ciò che ha fatto con lui, lo farà anche con te"

Detto questo, quando uscivo con qualche tipa, cercavo di portarle in posti in cui cui mi sentivo particolarmente a mio agio perchè mi piacevano molto e mi facevano sentire "a casa".

Giocare "in casa" è sempre preferibile perchè ti aiuta ad essere sciolto e rilassato, che è il primo passo per mettere a proprio agio e far aprire chi ti sta vicino.

Evita interrogatori e domande a raffica, indispongono, lascia che le cose fluiscono. Racconta di te ed apriti tu per primo con gradualità... Te ne accorgi subito se un appuntamento procede bene oppure no, ma chi è ben disposto nei tuoi confronti ha voglia di aprirsi con te, basta solo metterlo in condizione di farlo.

Non aver paura di raccontare le difficoltà che hai passato ma attento a come lo fai: le donne schifano le vittime e amano chi si tira su le maniche e affronta, con positività, le sfide che la vita gli riserva.

Altra regola importante che mi sono dato è che, almeno la prima volta, ognuno arriva con mezzi propri: serve a entrambi per non sentirsi vincolati oltre quanto si vorrebbe stare con assoluta libertà di alzarsi ed andarsene e, devo dire, aiuta molto.

La prima volta MAI CENA, troppo impegnativa. L'ideale è un aperitivo post lavoro o un post cena: semplice ma che può estendersi per qualche ora se le cose girano bene. 

Tendenzialmente offro io la prima volta, specie se la compagnia mi è piaciuta. Non è un atto dovuto ma fa parte del mio carattere ed è un modo di premiare chi mi fa passare del tempo di qualità.

Da ultimo, non avere l'ossessione di sessualizzare o del kino perchè ci metti un attimo a passare per un morto di figa da evitare come la peste.

La cosa più importante è la fluidità, la sensazione che le cose scorrano naturalmente tra di voi: è questo che fa la differenza.

Modificato da gold86
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

Se parla male del suo ex limitati ad ascoltare senza rinforzare il giudizio. Anche se appartenente al passato è pur sempre stata una sua scelta, e l'ultima cosa che vorrà percepire è il giudizio altrui sulle sue decisioni, soprattutto nel caso di palesi cazzate.

Potresti piuttosto usare la cosa a tuo vantaggio facendo dell'ironia sugli atteggiamenti di questo, usando il paradosso e lodandone le sue buoni intenzioni malintese da lei.

Insomma, se è stata con questo qualcosa di buono deve averlo avuto agli occhi di lei, e premiare questo può soltanto metterla a proprio agio.

Poi sta a te capire dove fare arrivare la conversazione, perché tra idrante munto e lacrimatoio la distanza è davvero breve. 

Modificato da Descent
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...