Vai al contenuto

Provarci sempre o no? Spingere sull'acceleratore o inserire la retro?


RiderM

Messaggi raccomandati

A volte, nonostante le esperienze sul campo, e gli studi, riaffiorano dubbi quasi basilari... 

Ed eccone uno riassunto nel titolo che mi appresto a sottoporvi (le domande sono in rapporto genere/specie)

Si parla di primi incontri, incontri fuori dal circolo sociale, come sempre più ne capitano ai giorni nostri, ma forse i concetti posso estendersi ad un livello più generale. 

Si esce con una tipa, magari sconosciuta. La logistica c'è ovviamente, nel senso che c'è la possibilità di raggiungere una f-location. L'interazione va abbastanza bene e la serata potrebbe continuare in differenti scenari (spostarsi ad un altro locale, andare a cena, a ballare, ecc...)

eccoci: è sempre la cosa migliore provarci?

O è anche vero, come pur ho sentito (!), che se sei quello che non ci prova alla prima, contrariamente a ciò che fanno tutti, si accendono oltre modo curiosità e desiderio (se volete attrazione)? 

 

La seconda: si parla di inizio del contatto fisico e bacio.

quando la tipa si ritrae in parte o non rilancia (ad esempio rifiuta cortesemente dopo un po' una mano poggiata sulla gamba o nel mezzo, oppure non si lascia andare al bacio ma neppure si scansa, del tipo ti sfiora solo le labbra pur restando lì a guardarti)

ha senso spingere in quello stesso momento? Mostrare determinazione?

Ed ha senso, ancora, aspettare e riprovarci?

o forse fa la differenza tirarsi indetro? Alla prima resistenza o, addirittura, un attimo prima, al "mancato rilancio di palla" in termini di escalation fisica? Per aspettare quando e se ci sarà un suo chiaro segnale, magari anche in altro date? (Come a dire dare un segnale che può ingenerare paura della perdita)

 

Per completezza, questi dubbi nascono da due recenti casi molto simili, con esiti opposti:

tipa 1: cerco più volte di baciarla. Ci riesco solo in parte. Si va a casa (mia), scopata!

tipa 2: idem con patate. Si va a casa (sua), ma niente da fare!

grazie a chi vorrà dare il suo contributo 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin
15 ore fa, RiderM ha scritto:

Si esce con una tipa, magari sconosciuta. La logistica c'è ovviamente, nel senso che c'è la possibilità di raggiungere una f-location. L'interazione va abbastanza bene e la serata potrebbe continuare in differenti scenari (spostarsi ad un altro locale, andare a cena, a ballare, ecc...)

eccoci: è sempre la cosa migliore provarci?

O è anche vero, come pur ho sentito (!), che se sei quello che non ci prova alla prima, contrariamente a ciò che fanno tutti, si accendono oltre modo curiosità e desiderio (se volete attrazione)? 

Credo che non dovresti partire con una tattica assoluta a priori.

Molte donne se non ci provi alla prima non ti fanno una seconda possibilitá, altre ti rincorrono.

Modula la scelta su quello che ti senti di fare tu e su quanto la vedi coinvolta.

Il vantaggio del sesso é che, subito dopo, hai uno spiraglio per vedere veramente che persona sia, cosa che non succede quasi mai nelle fasi precedenti.

15 ore fa, RiderM ha scritto:

La seconda: si parla di inizio del contatto fisico e bacio.

quando la tipa si ritrae in parte o non rilancia (ad esempio rifiuta cortesemente dopo un po' una mano poggiata sulla gamba o nel mezzo, oppure non si lascia andare al bacio ma neppure si scansa, del tipo ti sfiora solo le labbra pur restando lì a guardarti)

ha senso spingere in quello stesso momento? Mostrare determinazione?

Ed ha senso, ancora, aspettare e riprovarci?

o forse fa la differenza tirarsi indetro? Alla prima resistenza o, addirittura, un attimo prima, al "mancato rilancio di palla" in termini di escalation fisica? Per aspettare quando e se ci sarà un suo chiaro segnale, magari anche in altro date? (Come a dire dare un segnale che può ingenerare paura della perdita)

Insistere e ritentare, con garbo, dimostra solo che sei chiaro nel tipo di rapporto a cui vuoi arrivare. Dimostra anche che sei determinato e non lo stai facendo solo “cosí tanto per giochicchiare”.

Inoltre, la sua risposta ai tuoi tentativi di escalation, ti permette di capire il SUO rapporto con la propria sessualità, permettendoti di evitare le fighe di legno e le psicopatiche.

Poi, come sempre, un conto sono le donne, un conto é la donna che hai davanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessante risposta, che nel complesso condivido.

1 ora fa, Melluin ha scritto:

 

Molte donne se non ci provi alla prima non ti fanno una seconda possibilitá, altre ti rincorrono.

Verissimo!

 

1 ora fa, Melluin ha scritto:

Modula la scelta su quello che ti senti di fare tu e su quanto la vedi coinvolta

Ecco, qui non è affatto facile. Ma non nel senso di percepire il coinvolgimento e "seguirlo", ma nel senso di capire se si tratta di coinvolgimento reale o meno. Mi spiego meglio: ho avuto ed ho la sensazione (purtroppo quasi sempre a posteriori) che (consciamente o meno, non so dirlo) alcune tipe mostrano un coinvolgimento finalizzato, esclusivamente o quasi, a verificare il loro potere seduttivo. Avutane la conferma, non dico che svanisce del tutto il loro interesse, ma mi sembra cominci una bella discesa (dove appunto mi domando sia il caso di indietreggiare immediatamente per provare a ristabilire le due posizioni). Logicamente, potrebbe darsi a contrario il caso di chi manifesti poco o nulla, per poi accendersi proprio con quelle conferme.

 

1 ora fa, Melluin ha scritto:

 

17 ore fa, RiderM ha scritto:

Si esce con una tipa, magari sconosciuta. La logistica c'è ovviamente, nel senso che c'è la possibilità di raggiungere una f-location. L'interazione va abbastanza bene e la serata potrebbe continuare in differenti scenari (spostarsi ad un altro locale, andare a cena, a ballare, ecc...)

eccoci: è sempre la cosa migliore provarci?

O è anche vero, come pur ho sentito (!), che se sei quello che non ci prova alla prima, contrariamente a ciò che fanno tutti, si accendono oltre modo curiosità e desiderio (se volete attrazione)? 

Credo che non dovresti partire con una tattica assoluta a priori.

Molte donne se non ci provi alla prima non ti fanno una seconda possibilitá, altre ti rincorrono.

Modula la scelta su quello che ti senti di fare tu e su quanto la vedi coinvolta.

Il vantaggio del sesso é che, subito dopo, hai uno spiraglio per vedere veramente che persona sia, cosa che non succede quasi mai nelle fasi precedenti.

17 ore fa, RiderM ha scritto:

La seconda: si parla di inizio del contatto fisico e bacio.

quando la tipa si ritrae in parte o non rilancia (ad esempio rifiuta cortesemente dopo un po' una mano poggiata sulla gamba o nel mezzo, oppure non si lascia andare al bacio ma neppure si scansa, del tipo ti sfiora solo le labbra pur restando lì a guardarti)

ha senso spingere in quello stesso momento? Mostrare determinazione?

Ed ha senso, ancora, aspettare e riprovarci?

o forse fa la differenza tirarsi indetro? Alla prima resistenza o, addirittura, un attimo prima, al "mancato rilancio di palla" in termini di escalation fisica? Per aspettare quando e se ci sarà un suo chiaro segnale, magari anche in altro date? (Come a dire dare un segnale che può ingenerare paura della perdita)

Insistere e ritentare, con garbo, dimostra solo che sei chiaro nel tipo di rapporto a cui vuoi arrivare. Dimostra anche che sei determinato e non lo stai facendo solo “cosí tanto per giochicchiare”.

Inoltre, la sua risposta ai tuoi tentativi di escalation, ti permette di capire il SUO rapporto con la propria sessualità, permettendoti di evitare le fighe di legno e le psicopatiche.

 

 

Ottimo spunto, grazie.

vorrei aggiungere una considerazione sul secondo dubbio entrando un po' nel tecnico in termini di escalation

sarà che le ultime esperienze riguardano donne over 35, ma ho avuto la sensazione che il bacio, e ancora di più la limonata, non siano così tanto ricercati, attesi, e comunque non siano sentiti come fortissimi attivatori, come preliminare "necessario". Viceversa alzare solo la tensione con sguardo e avvicinamento, sussurrare qualcosa in un orecchio, annusare il collo, etc., mi sembra siano degli attivatori molto più forti (forse anche perché resta  proprio l'aspettativa del bacio, c'è tutto per esso, ma si continua ad allungare l'attesa). Queste osservazioni mi fanno pensare che forse giocherei molto meglio così, con una escalation "indiretta", dove l'obiettivo è, con riguardo al bacio, solo provocarlo semmai, e non cercarlo in ogni modo, quasi fosse una conferma "che lei ci sta". Forse è quello che dice MM con il fare i 9/10 dell'atto e lasciare l'ultimo passo a lei. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Melluin ha scritto:

Il vantaggio del sesso é che, subito dopo, hai uno spiraglio per vedere veramente che persona sia, cosa che non succede quasi mai nelle fasi precedenti.

Quanto cazzo è vero!

io ci aggiungo che il sesso è anche, e mi verebbe da dire purtroppo, condizione necessaria (non sufficiente!) per essere rispettato. Ma questa è una mia personalissima considerazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo. Mi interessa il fatto che alcune ragazze testano il loro potere seduttivo con il loro atteggiamento, senza reale interesse. Come riconoscere questo atteggiamento e contrastarlo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25 marzo 2019 alle 00:16 , sinx ha scritto:

Seguo. Mi interessa il fatto che alcune ragazze testano il loro potere seduttivo con il loro atteggiamento, senza reale interesse. Come riconoscere questo atteggiamento e contrastarlo?

Ti consiglio di partire dalla lettura di insistenza vs neediness dove in più passaggi viene incidentalmente affrontato l'argomento. Se ho ben inteso, si parte da una prospettiva che disconosce la tradizionale concezione PUA dell'attrazione femminile: lei non è attratta da te, ma da se stessa e dalle utilità che può ricavare per se stessa da te. Questo risulterebbe perfino nella forma di attrazione "più genuina", ossia quella meramente fisica (es interesse a farsi vedere in giro con un figo, prima ancora che a scoparci). In questa prospettiva si parla del sesso come merce di scambio per quelle utilità, anche solo sperate, e delle ipotesi in cui ottenute le stesse prima e magari facilmente, la tipa "si raffreddi". Si parla anche del meccanismo per cui la tipa, ottenuta la certezza di averle da uno, si guardi intorno per provare a raggiungere quelle di un altro considerato superiore. E si parla ancora delle ipotesi in cui la tipa si raffredda dopo una tua manifestazione di interesse che corrisponde alla sua utilità attesa (esempio kclose in pubblico con uno del tuo livello)

Ora... Che una tipa in un date giochi a provarci per vedere solo se ci stai o meno era una mia supposizione, ma non mi pare molto distante. Ecco perché avevo sollevato questi dubbi, ecco perché mi domandavo se in questi casi "resistere" e "temporeggiare" possa aumentare le probabilità di fchiudere, spingendo solo nella sede idonea.

vero è che, a prescindere da quanto sopra,  per i più svariati motivi non tutti i k close diventano f close nello stesso incontro, nè tanto meno in quelli successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tanto per confrontarsi.

secondo voi la tipa 2 è persa?

 

dopo la serata a casa sua ci siamo sentiti un paio di volte nelle quali ha interagito (certo non come prima del day 1!).

All'ultima le ho fatto un invito al quale però non ha risposto. Dopo due gg sarebbe partita per una settimana (in corso).

Naturalmente non ho più scritto e pensavo, al massimo, di farmi risentire solo una volta qualche giorno dopo che sarà rientrata.

 

ma appunto ve lo chiedo per un confronto "statistico".

ho notato che in questo genere di incontri (tipa e-rimorchiata) difficilmente c'è un day 2, a prescindere d'averci solo parlato, averla baciata, o scopata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minerva
Il 24/3/2019 alle 11:59 , RiderM ha scritto:

 

sarà che le ultime esperienze riguardano donne over 35, ma ho avuto la sensazione che il bacio, e ancora di più la limonata, non siano così tanto ricercati, attesi, e comunque non siano sentiti come fortissimi attivatori, come preliminare "necessario".

Il bacio è qualcosa di intimo, due innamorati si baciano a lungo prima e durante un rapporto sessuale. Se è puramente una cosa così da una notte e via il bacio non ha la stessa importanza, quindi si va a ricercare altri attivatori (bacio sul collo, lingua nell'orecchio ecc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 23/3/2019 alle 18:17 , RiderM ha scritto:

eccoci: è sempre la cosa migliore provarci?

 Sì

 

Il 23/3/2019 alle 18:17 , RiderM ha scritto:

O è anche vero, come pur ho sentito (!), che se sei quello che non ci prova alla prima, contrariamente a ciò che fanno tutti

 

È vero il contrario, ci provano "più o meno" invece di provarci, quindi le femmine non riescono a sentirsi davvero predate e non si arrapano

 

Il 23/3/2019 alle 18:17 , RiderM ha scritto:

quando la tipa si ritrae in parte o non rilancia (ad esempio rifiuta cortesemente dopo un po' una mano poggiata sulla gamba o nel mezzo, oppure non si lascia andare al bacio ma neppure si scansa, del tipo ti sfiora solo le labbra pur restando lì a guardarti)

ha senso spingere in quello stesso momento? Mostrare determinazione?

Ed ha senso, ancora, aspettare e riprovarci?

o forse fa la differenza tirarsi indetro? Alla prima resistenza o, addirittura, un attimo prima, al "mancato rilancio di palla" in termini di escalation fisica? Per aspettare quando e se ci sarà un suo chiaro segnale, magari anche in altro date? (Come a dire dare un segnale che può ingenerare paura della perdita)

 

Altri date assolutamente no.

La mano sulla coscia alla prima lasciala 2 secondi e poi ritraila senza fartela levare, bla bla, e torni e la lasci 5 secondi, togli e via così... poi te la fa lasciare, lì saprai che ci sta e allora devi portarla a 🏠

 

Il 24/3/2019 alle 11:59 , RiderM ha scritto:

sarà che le ultime esperienze riguardano donne over 35, ma ho avuto la sensazione che il bacio, e ancora di più la limonata, non siano così tanto ricercati, attesi, e comunque non siano sentiti come fortissimi attivatori, come preliminare "necessario". Viceversa alzare solo la tensione con sguardo e avvicinamento, sussurrare qualcosa in un orecchio, annusare il collo, etc., mi sembra siano degli attivatori molto più forti (forse anche perché resta  proprio l'aspettativa del bacio, c'è tutto per esso, ma si continua ad allungare l'attesa). Queste osservazioni mi fanno pensare che forse giocherei molto meglio così, con una escalation "indiretta", dove l'obiettivo è, con riguardo al bacio, solo provocarlo semmai, e non cercarlo in ogni modo, quasi fosse una conferma "che lei ci sta". Forse è quello che dice MM con il fare i 9/10 dell'atto e lasciare l'ultimo passo a lei. Cosa ne pensate?

 

Dai che sei sveglio, hai già capito come funziona. Io bacio non serve a un cazzo 😀

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 Sì

 

 

È vero il contrario, ci provano "più o meno" invece di provarci, quindi le femmine non riescono a sentirsi davvero predate e non si arrapano

 

 

Altri date assolutamente no.

La mano sulla coscia alla prima lasciala 2 secondi e poi ritraila senza fartela levare, bla bla, e torni e la lasci 5 secondi, togli e via così... poi te la fa lasciare, lì saprai che ci sta e allora devi portarla a 🏠

 

 

Dai che sei sveglio, hai già capito come funziona. Io bacio non serve a un cazzo 😀

Potresti spiegare meglio questo punto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...