Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

WonderfulWorld
Inviato

Buongiorno, è un po che non frequento il sito... La mia vita è felice, perché ho raggiunto obiettivi importanti. Ora però sento, che nonostante tutto, sto su uno scivolo che mi porta su una parobala discendente del mio stato emotivo. Sono insoddisfatto della mia mia vita relazionale. Quello che voglio fare è scendere sul campo, imparare. Però non ce la faccio. Ho pensato di prendere il treno e andare in un  altra città, ma non trovo la forza di iniziare. In passato l'ho fatto, ma ora mi sembra l'Everest. Cosa posso fare per agire? I percorsi ce li ho, in passato ho acquistato alcune challenge carine e vorrei iniziarle. 

Ultima cosa. Devo superare il confronto con gli altri. Ho quest'ossesione che poi mi distrugge. Es. Il fatto che uno è più muscoloso, più alto agli occhi di una. Non ho nulla da invidiare eppure mi sento inferiore (e non lo sono) e mi abbatto. 

Aiutatemi devo, agire, bastano poche parole... Io mi sono dato 3 settimane come ultimatum per iniziare. In settimana voglio andare lontano e stare via un giorno e non vorrei sprecarlo. Grazie raga! 

Melluin
Inviato

Il primo passo é quello più difficile.

E’ però anche vero che farlo senza prima aver raccolto un minimo di iniziativa ti espone a bastonate che possono lasciare il segno.

Ero in una situazione simile alla tua, qualche mese fa ho deciso di aver rincorso per troppo tempo treni ormai partiti. Così mi sono preso alcuni giorni per me stesso, per “ascoltarmi” e ritrovare un po’ di forze (la forza non la troviamo mai fuori). Ho preso la mia macchina fotografica e sono andato in posti che non avevo mai visto. Ho ricominciato ad avere cura di me stesso. Quando ho eliminato un po’ di rumore di fondo, che spesso interpretiamo come paura, ho fatto quel passo. Dove mi porterá non lo so, però non mi fará certo tornare indietro.

Dedicati un po’ di tempo senza pensare alla strada, fai quel che ti piace, quel che non hai mai fatto, e poi parti senza pensarci. Non c'è una meta precisa, c’è solo il desiderio di avanzare.

WonderfulWorld
Inviato (modificato)

Io devo uscire e agire. Fare quello che mi fa più paura. E una volta l'ho fatto. Ora la difficoltà, sta proprio nel superare quello scoglietto di fare il passo. Mi viene un ansia che mi blocca. È il buttarsi nonostante la paura, non mi preoccupa il dopo, anzi.

Modificato da WonderfulWorld