Vai al contenuto

Tinder é solo per i belli?


Kingsh

Messaggi raccomandati

Single4Ever
2 ore fa, askfra ha scritto:

Allora, mi piace la tua analisi e ti spiego la mia situazione.

Premesso che uso parecchio tinder e ultimamente sono riuscito ad avere anche qualche risultato dal vivo.

Sono un ragazzo normale, ho un viso senza infamia ne lode. Come difetti posso dire che ho il naso grosso e delle sopracciglia molto marcate. Come pregi, ho degli occhi molto scuri e intensi e ho una barba molto bella. Però, ammetto di avere il bonus della faccia da cattivo ragazzo.

Sono 177, ho un fisico normale con un filo di pancetta, nonostante comunque sia in peso forma, ma non sono assolutamente palestrato e/o scolpito.

Non ho descrizione sul mio tinder, non ho collegato il profilo ne ha FB ne a IG, perché non curo assolutamente i miei social.

Ho 3 foto raccattate tra quelle migliori di FB, no selfie, no foto a petto nudo, no foto eseguite da professionisti. Una con un cane (dove sono vestito molto sciatto essendo in casa), un primo piano con vista città e una che mi hanno fatto ad un matrimonio in cui sono vestito a puntino.

Da novembre ad ora ho rifatto 3 volte il profilo, perché dopo un pò comincia a funzionare poco.

In totale credo di aver superato i 500 match (abito vicino ad una grande città), di incontri ne ho avuti credo poco più di 30, con 5 f-close e svariati k-close.

Però, ti assicuro, se tu vedessi una mia foto capiresti subito che non sono assolutamente un figo. Sono un ragazzo normale, tenuto normale, che ha messo delle foto normali.

Cosa colpisce di me?

La foto col cane. I cani alle ragazze piacciono. E, in quella foto, ho un'espressione buffa, che fa trasparire che io sia una persona giocosa.

Cos'altro colpisce di me?

Che ho delle foto normali. Non mostro i pettorali. Non sembro un tamarro.

Poi ripeto, non sono brutto e ho la faccia da scugnizzo, ma nemmeno un figo.

Beh, non credere che io sia un mostro, se è per questo.

Almeno, non mi faccio schifo se mi guardo allo specchio e se lo dico a qualche donna, mi sento rispondere: "ma cosa diciii!!! Non è verooo!"

Eppure, i risultati su quell'app sono eloquenti.

Segno che, anche se non fai schifo, anche se le donne smentiscono quello che dici (in simpatia chiaramente, anche se probabilmente non ti gradiscono comunque), la merce esposta evidentemente non va bene.

A dirti il vero avevo provato con una sola foto, un anonimo selfie fatto col telefono, in casa, con un'illuminazione strana per via della luce giallastra del lampadario.

Insomma, già non ho qualità fisiche particolari, non ero vestito bene, non sono fotogenico, avevo un'espressione mista tra il serio e l'ebete, e quindi è abbastanza normale se non ottieni risultati con l'unica foto a disposizione.

Non ne ho di migliori? No, perché non mi faccio mai foto, non vengo bene nelle foto e al massimo potrei farle da solo tramite dei selfie, che non escono proprio bene. Al più dovrei investire in un book professionale, senza garanzia alcuna che possa essere sufficiente.

Tu dici che la foto col cane attira? Io odio i cani, figuriamoci se mi faccio far fotografare con un cane...

Onestamente penso che le ragazze siano attratte spesso da cose stupide o insignificanti, soprattutto le ragazze più stupide o quelle meno acute e intelligenti. Anche se ammetto di essermi fatto un'opinione molto negativa sulle donne che frequentano quel genere di applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
41 minuti fa, giuseppe90 ha scritto:

Quando prendi tu il suo numero, il flake è dietro l'angolo, figuriamoci se è lei a prendere il tuo...

Ma no, niente di strano, è femmina.

Magari sul momento veramente era presa da te a tal punto da segnarsi il numero col sangue pur di averlo, poi torna a casa: le passa l'eccitazione del momento, il picco emotivo è bello che andato, apre instagram per perder un po' di tempo e trova 15 contatti, poi tinder, dove ha 100 like, e fb, dove trova una ventina di richieste, muore il gatto, partorisce il coniglio, il nonno si sente male, l'ex la ricontatta perché vuole farsi una scopata...

Devo continuare?

Non è stranezza, è normalità.

In fondo tu chi chi sei per lei? Il ragazzo che l'altra sera ci ha provato, l'ennesimo, uno dei tanti: "Ma poi non lo conosco", "Chissà chi è", "no non mi posso fidare", "Ma sì domani sera esco con Lucia per andare a quella festa, sicuramente conoscerò un sacco di ragazzi" (questi "fidati")...ecc. ecc.

 

Con ciò non sto dicendo che non ti contatterà, anzi, io spero vivamente per te che lo farà, ma che è del tutto normale, per loro.

Per noi sarebbe inconcepibile, per loro no...

Questione di feedback, io ho percentuali di ricontatto e conseguente date molto alte, 80% ca.

Paragoni un approccio fatto bene dal vivo a un match su tinder o a un contatto su instagram...ma lo hai mai fatto un approccio dal vivo?

Scendendo più nel dettaglio, lei vista la carenza di mezzi mi aveva chiesto se poteva darmi il suo numero, gli ho detto più o meno le tue parole

"Metti che poi ti ricontatta l'ex? Il direct del figone? Domani un tizio ti approccia meglio di me? Ti lascio io il num, ci pensi qualche giorno, se ti sei trovata bene e ti va di rivedermi, mi butti due righe"

Diretto, sicuro ma non bisognoso.

E' una ragazza molto carina, simpatica e alla mano, ma ce ne sono infinite...qua cito tadsince1995, "infiniti gettoni", sempre.

 

Modificato da kkk4
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Single4Ever ha scritto:

Non ne ho di migliori? No, perché non mi faccio mai foto, non vengo bene nelle foto e al massimo potrei farle da solo tramite dei selfie, che non escono proprio bene. Al più dovrei investire in un book professionale, senza garanzia alcuna che possa essere sufficiente.

Ma che book professionale, fatti un giro in piazza duomo o posti che trovi "fotogenici"  in momenti che sai soft e fermi ragazze (o ragazzi, non giudico i gusti)  random per farti fare una foto.

Poi vedi tu, se prendere un piccione o entrambi 😉

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Io non capisco gli utenti che ripetono, come se fosse un rosario, sta cosa dell'estetica che conta. Sembrate quelli che improvvisamente vanno ad evangelizzare le folle dicendo che se metti la mano tra le fiamme ti bruci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un app di incontri basata su un like a delle foto.

Cosa dovrebbe contare se non quest'ultime.

Poi non sarà solo l'estetica espressa in numerino da 1 a 10, saranno anche delle foto che trasmettono emotivamente qualcosa alla donna ( viaggi, animali, attività ), ma di base devi colpirla.

Ho visto scorrere profili in diretta ad alcune ragazze, e scartavano ragazzi palesemente superiori a loro, perchè hanno il coltello dalla parte del manico ed una scelta virtualmente infinita.

E sanno che il loro match sarà quasi sicuramente ricambiato.

Per capire la reale differenza nell'efficacia di un canale rispetto all'altro dovremmo trovare una cavia che provi per 365 giorni street game vs social game, vedendo quale paga di più.

Sinceramente leggo report di street game a freddo, che non mi fanno per nulla pensare sia più efficace, noto sforzi infinitamente superiori per fare anche solo n-close o date, che coi social prendi in mezz'oretta di chat.

Tralasciando che un buon profilo instagram permette anche alla hb di farsi un idea di massima del tuo social proof, rispetto a un approccio a freddo in street game.

Io tutti gli sforzi nel prendere pali su pali a freddo per strada li concentrerei più che altro nella creazione di social circle, e profili social collegati.

 

Modificato da newpil
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
23 minuti fa, newpil ha scritto:

Io tutti gli sforzi nel prendere pali su pali a freddo per strada li concentrerei più che altro nella creazione di social circle, e profili social collegati.

 

Ecco. Per come sono io e per quella che è la mia zona ( vivo in un piccolo paese ma ho diverse città di medie dimensioni facilmente raggiungibili nelle vicinanze ) credo che paghi molto di più questo tipo di approccio di cui parla newpill. Quindi io studierò in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
1 ora fa, newpil ha scritto:

Ma è un app di incontri basata su un like a delle foto.

Cosa dovrebbe contare se non quest'ultime.

Poi non sarà solo l'estetica espressa in numerino da 1 a 10, saranno anche delle foto che trasmettono emotivamente qualcosa alla donna ( viaggi, animali, attività ), ma di base devi colpirla.

Ho visto scorrere profili in diretta ad alcune ragazze, e scartavano ragazzi palesemente superiori a loro, perchè hanno il coltello dalla parte del manico ed una scelta virtualmente infinita.

E sanno che il loro match sarà quasi sicuramente ricambiato.

Per capire la reale differenza nell'efficacia di un canale rispetto all'altro dovremmo trovare una cavia che provi per 365 giorni street game vs social game, vedendo quale paga di più.

Sinceramente leggo report di street game a freddo, che non mi fanno per nulla pensare sia più efficace, noto sforzi infinitamente superiori per fare anche solo n-close o date, che coi social prendi in mezz'oretta di chat.

Tralasciando che un buon profilo instagram permette anche alla hb di farsi un idea di massima del tuo social proof, rispetto a un approccio a freddo in street game.

Io tutti gli sforzi nel prendere pali su pali a freddo per strada li concentrerei più che altro nella creazione di social circle, e profili social collegati.

 

Bell'intervento.

La chiave sta nel colpire una donna, e uno dovrebbe giocare su elementi più caratteristici ed enfatizzarli, questo non è necessariamente sempre possibile. Inoltre se hai un buon aspetto non è detto nemmeno che tu abbia successo sistematico in quanto tendenzialmente loro hanno maggiore abbondanza.

Riguardo street game vs social, se mi dovessi puntare una pistola alla tempia direi che rende più il secondo. Personalmente, riguardo allo street game, non ne sono un grande fautore. Un conto è interagire con una tipa che vedi sempre sul bus o sul treno ogni giorno, ancora nei locali, altro è tentare approcci random magari in solitaria. I social sono un buono strumento ma Instragram è abbastanza inflazionato con un livello di esibizionismo pari a 100 su 100, il rischio è di formare la fila. Anche qui seguendo la logica del social game, se non hai almeno 1500 followers, io nemmeno proverei a tentare l'approccio su una gran figa. Ovviamente non è sempre cosi' e il tutto va contestualizzato.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco neanche il concetto di abbandonare l'approccio social e privilegiare solo il contesto live. 

Perché se le fighe usano Instagram e tinder e lo stesso una grandissima parte di uomini, e ormai gran parte delle interazioni viaggiano via social, semplicemente ci si autoesclude da gran parte dei game. 

Sicuramente sono meccanismi che accentuano l'ipergamia e l'asimmetria del mercato sessuale, ma a meno di tornare negli anni 80 come Marty McFly, o si cerca di trarre il massimo risultato da questi meccanismi, o ci si tira fuori e si lascia tutto lo spazio ad altri e ci si basa solo su street e club. 

Poi si fa un resoconto tra numero di date e f-close su Instagram/tinder, e quelli ottenuti tramite approcci a freddo live. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Single4Ever
14 ore fa, Bussola ha scritto:

Ma che book professionale, fatti un giro in piazza duomo o posti che trovi "fotogenici"  in momenti che sai soft e fermi ragazze (o ragazzi, non giudico i gusti)  random per farti fare una foto.

Poi vedi tu, se prendere un piccione o entrambi 😉

Bella idea, sicuramente. Onestamente non ci ho mai pensato, sia perché non mi è mai balenato per la testa, sia perché la mia riservatezza e timidezza sono tali da non consentirmi di avvicinare delle sconosciute per chiedere loro una cortesia così banale.

Detto questo, il contesto migliora sicuramente la qualità della foto, perché se ti fai una foto di fronte a un monumento o ad un luogo caratteristico che rappresenta qualcosa di "esteticamente bello", il potere attrattivo della foto acquisisce senza dubbio maggior rilievo.

Però non sono convinto che basti, il contesto migliora la foto ma rimane pur sempre il contorno e per forza di cose ha un ruolo di secondo piano.

Ciò che conta in assoluto è il soggetto ritratto nella foto, e in quelle applicazioni è il soggetto che deve piacere e attrarre le donne.

Un soggetto non attraente o che non riesce ad apparire attraente in foto non migliora il valore del suo livello attrattivo con una foto di qualità elevata.

Almeno, questo è il mio parere, perché mi baso sulla considerazione che faccio io sulle ragazze che vedo: se una mi piace, mi piace ovunque e in qualsiasi contesto. Al più, può non piacermi qualche foto o la resa di come vengono le foto, ma di sicuro se una non mi piace esteticamente, può anche essere una foto stupenda come scenario ma la ragazza non mi attrarrà mai se non mi piace.

2 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Io non capisco gli utenti che ripetono, come se fosse un rosario, sta cosa dell'estetica che conta. Sembrate quelli che improvvisamente vanno ad evangelizzare le folle dicendo che se metti la mano tra le fiamme ti bruci.

 

Come ti hanno spiegato, Tinder e simili sono app in cui tutto si basa sull'apparenza.

L'immagine di sé stessi, del proprio volto e del proprio fisico sono la base essenziale per il livello attrattivo del proprio profilo.

La posa, la postura, l'illuminazione, l'inquadratura, lo scenario e il contesto non fanno altro che migliorare o meno quella che è la base dell'immagine, che è il soggetto inquadrato.

Su Tinder non conta il proprio modo di essere, di fare, di pensare, di esprimersi. Perché al più puoi cercare di trasmetterli in minima parte nella descrizione, quel breve spazio di qualche riga in cui devi sintetizzare al meglio ciò che ti rappresenta e la tua personalità, in un modo che possa essere attraente e interessante per chi lo legge.

Oltre a questo, di più non puoi fare. Devi solo attendere e sperare di ottenere dei match se vuoi giocarti le tue carte nella presentazione e nel dialogo.

Ma cos'è che ti permette di avere dei match?

Anzitutto, devi esprimere tu dei like verso i profili che gradisci maggiormente, e fatto questo devi per l'appunto attendere che una o più ragazze facciano lo stesso con il tuo profilo.

E cos'è che fa sì che loro possano apprezzare il tuo profilo?

Molto banale: devi piacere. Devi essere piacevole, sessualmente attraente. Quelle che si soffermano sulle sole immagini solo oltre l'80%: è un attimo, basta solo mezzo secondo e se i loro occhi non gradiscono quello che vedono, lo swipe a sinistra è pressoché istantaneo.

Quelle poche che leggono anche la descrizione lo fanno perché magari non sono del tutto convinte, il che significa che allora non ti è bastato il fisico o il volto per convincerle e quindi ti danno una piccola chance leggendo la tua descrizione, ma è chiaro che devi colpirle particolarmente per ottenere un like, altrimenti anche queste ti scarteranno implacabilmente.

Tu evidentemente non ti rendi conto che su queste applicazioni devi obbligatoriamente piacere alle ragazze, altrimenti non ti concedono chance di giocartela su altri aspetti.

Non è un discorso di uno sterile accanimento sulla questione estetica, non fraintendermi. Ci sono persone che attribuiscono tutto alla cosiddetta LMS.

Queste persone ti diranno che in qualunque situazione e in qualunque contesto i brutti non hanno possibilità a meno che non siano ricchi o potenti.

Io non la penso affatto così, ma siccome ho sperimentato sulla mia pelle il fatto di ricevere 0 corrispondenze su Tinder, da cos'altro può dipendere secondo te se non dal fatto che non avevano gradito ciò che avevano visto o per lo meno "percepito" dall'immagine che vedevano?

Sono curioso di sentire una tua risposta a questa domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Single4Ever
13 minuti fa, newpil ha scritto:

Non capisco neanche il concetto di abbandonare l'approccio social e privilegiare solo il contesto live. 

Perché se le fighe usano Instagram e tinder e lo stesso una grandissima parte di uomini, e ormai gran parte delle interazioni viaggiano via social, semplicemente ci si autoesclude da gran parte dei game. 

Ragionamento condivisibile.

Molte ragazze usano queste applicazioni, quindi chi non le usa automaticamente si autoesclude da un canale molto in voga per l'instaurazione di conoscenze e relazioni.

Ma è altrettanto vero che chi non viaggia, chi rimane a casa, chi non frequenta amicizie, luoghi di aggregazione o contesti socialmente interessanti si autoesclude da altre importanti possibilità di conoscenza o di relazioni.

Nel mio caso, io ad esempio sono una persona che non fa assolutamente nulla di tutto ciò, privandomi di fatto di ogni possibile occasione facente parte dei contesti "live".

Mi rimarrebbe di fatto la sola strada del "virtuale", tramite queste applicazioni che sarebbero perfette per chi è più introverso, timido o se vogliamo più pigro.

Ma se di fatto nemmeno la strada del virtuale funziona, perché di fatto 0 match ti possono tranquillamente confermare che c'è qualcosa che non quadra, a quel punto non puoi nemmeno dire di esserti autoescluso da quel canale perché per lo meno un tentativo (seppur maldestro, approssimativo, stiracchiato e insufficiente che fosse) lo avevi fatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...