Vai al contenuto

Conciliare Università/Lavoro e Sport


MichMyers20

Messaggi raccomandati

MichMyers20

Buongiorno a tutti! E' da un po' che non scrivo..

Inizio con una premessa, sono circa 3 anni che mi alleno e il mio obiettivo è sempre stato abbassare la body fat % a livelli come 11%

L'estate scorsa l'ho iniziata con un traguardo importante, ovvero -20kg e una % di bodyfat davvero bassa!

A fine estate sono entrato in una relazione e ho iniziato l'università, e piano piano ho smesso di allenarmi e ho smesso di mangiare sano.

Non ho ripreso kg, ma ho perso quel poco di massa muscolare che avevo guadagnato e ora sembro quasi uno stuzzicadenti 😪

Ho smesso perchè non avevo tempo, vi spiego:

Ho le lezioni il pomeriggio(finisco la sera) e se la mattina mi alleno non riesco a seguire le lezioni.

Inizialmente ho provato ad allenarmi dopo cena, ma era troppo pesante e il giorno dopo mi svegliavo veramente tardi!

Quindi ho provato un allenamento in mattinata, ma il risultato è stata una bella dormita durante la lezione 😴

 

Volevo qualche consiglio da qualcuno che magari ha avuto la mia esperienza e sa consigliarmi !

PS: sono disposto a prendere qualcosa per stare sveglio, ma non voglio pippare cocaina 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
2 ore fa, MichMyers20 ha scritto:

Quindi ho provato un allenamento in mattinata, ma il risultato è stata una bella dormita durante la lezione

Prova ad andare a dormire prima, allora.

Aggiungi anche il fatto di andare in palestra una volta nel weekend, cosi' devi fare solo le altre due (o tre?) volte in settimana e te le piazzi in giorni piu' tranquilli a livello di lezione.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti alleni la sera dopo lezione e mangi un po' prima di dormire

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bussola

Tolto lo stress , o sbagli carichi di lavoro o sbagli ad alimentarti.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Allenati la mattina, non trascurare il riposo notturno e integra con magnesio potassio + caffeina ( quest'ultima solo quando ti senti veramente assonnato)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichMyers20

Sera ragazzi!

Intanto grazie a tutti per le risposte, provo a rispondere a tutti in un solo post.

 

Allenarmi nel weekend la vedo un'ottima soluzione, specialmente la domenica, così da non essere stanco per il sabato sera, ci ho pensato ma non gli ho dato tanto peso!

 

Allenarmi DOPO la lezione è molto faticoso, perché per spostarmi mi muovo a piedi(così da diminuire le sedute cardio) , quindi torno stanchissimo sia fisicamente (faccio un paio di km a piedi) che mentalmente.

 

Bussola, forse lo stress può esserci per via della relazione che ogni tanto ha i suoi bassi, ma non credo sia questo. Mi alleno comunque a corpo libero, non faccio pesi, sono esercizi semplici e per principianti. Mi viene da pensare che allora non curo l'alimentazione, ed in effetti è vero! Capita spesso che esco con amici o la ragazza o magari mangio fuori e mangio cibo spazzatura, proverò a tornare a mangiare pulito come una volta.

 

Duate la caffeina vorrei evitarla, purtroppo già sono abituato male con il caffè mattutino, senza il quale non inizio la giornata (sto lavorando molto per diminuire i giorni in cui assumo caffe). 

Per gli allenamenti voglio provare così:

mercoledì e venerdì(mattina) e domenica mattina

mercoledì ho materie più o meno trascurabili, venerdì no, però è comunque fattibile, mentre la domenica è completamente libera

Link al commento
Condividi su altri siti

BC-Gio73

La dormita e' da attribuire a cio' che mangi dopo esserti allenato perche' in teoria le endorfine rialsciate durante l'esericizio fisico non dovrebbero proprio farti addormantare...anzi.

Per gli allenamenti, allenarsi dopo cena e' sempre scongliato ; devi trovare dei giorni che sono sostenibili a medio/lungo termine altrimenti lo fari per qualche settimane e poi mollerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...