Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Brusdikinson
Inviato

Ciao a tutti

Dunque, esco, o uscivo, con questa ragazza da poco più di un anno. One itis piena per me, 22 lei e 24 io. 

Inizialmente ho avuto delle grosse difficoltà a lasciarmi andare, non riuscivo a baciarla per problemi miei che già sapevo di avere. Lei mi è restata accanto e mi ha ascoltato quando cercavo di esporle il mio problema ed insieme siamo riusciti a risolverlo. 

Passa il tempo e la relazione non evolve: continuiamo ad uscire massimo un paio di volte alla settimana, non entriamo l' uno a casa dell' altro e sotto il piano sessuale non si muove nulla. La sento bloccata (credo sia vergine dai discorsi che mi ha fatto) e di conseguenza mi setto in modalità "attesa". 

Il tempo continua a passare e cerco di parlarle del problema: le dico che sento che da parte sua non ci sia la voglia di andare oltre (tante volte organizzavo la serata per poter provare a fare qualcosa e tutte le volte lei magicamente doveva fare presto). Lei alza subito la difesa a 1000 e dopo una bella discussione accesa esce fuori che forse deve sempre smollarsi un po'. 

Decidiamo di andare avanti insieme. Passano i mesi ma la situazione resta la solita, allora provo a chiederle di ufficializzare la cosa fra me e lei, magari poteva aiutarla a fidarsi di più. Mi dice di no, che non se la sente di impegnarsi senza prima aver esplorato la sessualità. Decido di troncare la cosa. 

Dopo un paio di settimane mi ricontatta e ci vediamo. Discutiamo e mi dice che non vuole lasciarmi andare, perché si sente presa e dobbiamo superare questa cosa insieme. Io accetto. 

Passano ancora mesi e la situazione resta quasi la stessa: ci vediamo sempre 1/2 volte alla settimana e mai di Venerdì o Sabato, non facciamo sesso e le uscite sono sempre impostate alla solita maniera. Continuo a sentirmi trascurato, perché con me alle 2 é tardissimo mentre con le amiche, il Sabato sera, fa le 6. Come se non bastasse, ci si mette di mezzo anche l' università: in 4 mesi, da Dicembre ad ora, ha dovuto dare 3 esami + tesi di laurea (che sta facendo adesso).

In questo tempo ci siamo visti una volta a settimana e non potevamo mai fare troppo tardi.

Le uniche serate dove potevo sperare di combinare qualcosa erano quelle successive ad un esame andato bene, ma ha sempre trovato una scusa per non fare nulla: una volta il ciclo, una volta era tardi, una volta il posto non andava bene. Addirittura una volta sono riuscito a farle un mezzo ditalino e, nello spostarsi sui sedili dietro, l' ho trovata che tremava, dal freddo dice lei, e non abbiamo fatto nulla. 

Alla fine mi incazzo. Le dico di dirmi perché si comporta così, di darmi una motivazione. Mi continua a dire che non lo sa, che forse è troppo presa dallo studio e non riesce a lasciarsi andare. Le dico che non voglio più sentirla per un po', volevo che pensasse a tutto questo senza me fra i coglioni. 

Dopo 2 settimane (ovvero 2 settimane fa) ci vediamo e ne riparliamo. Mi dice sempre le stesse cose, che non sa perché si comporta così e che forse un ambiente domestico potrebbe aiutarci. Accetto nuovamente di provare a risolvere la faccenda insieme, come lei fece all' inizio con me. 

Ed eccoci ad oggi. Sono passate 2 settimane dalla nostra ultima uscita, che è quella della discussione. La settimana scorsa dovevamo vederci, ma visto che era influenzata le ho chiesto di venire a casa mia a vedere un film invece di andare a giro a prendere freddo. Magicamente le sue condizioni di salute sono peggiorate e ha paccato. Non solo, ha anche smesso di cagarmi. É una settimana che non ci sentiamo. Sabato l' ho incontrata in centro e ci siamo salutati con un bacino sulla guancia, due cazzate e ciao.

Cosa cazzo dovrei fare? Io penso di lasciarla stare, ma penso giusto? O dovrei forse darle almeno una possibilità di dialogo prima di andarmene? Mi ha fottuto il cervello. Non faccio altro che controllare i social, vorrei che mi scrivesse. Non può andarsene via così, é da bastardi proprio. 

demon1975
Inviato
1 ora fa, Brusdikinson ha scritto:

Cosa cazzo dovrei fare? Io penso di lasciarla stare,

esatto questo è esattamente ciò che tu devi fare e che farai.

ma penso giusto?

assolutamente sì è come il primo comandamento della bibbia...non uccidere. Questo è il tuo "lasciarla fottere"

O dovrei forse darle almeno una possibilità di dialogo prima di andarmene?

no...avete già parlato abbastanza. Ora le chiacchiere stanno a zero...vai avanti e scollala. E pure velocemente. Oggi stesso se possibile.

Mi ha fottuto il cervello. Non faccio altro che controllare i social, vorrei che mi scrivesse.

Questo invece è ciò che non devi fare. Devi proprio eliminare ogni forma di contatto con lei. Soprattutto i social.

Non può andarsene via così, é da bastardi proprio. 

Lo farà se non sarai prima tu a farlo...Vattenene tu. Salvati. Servirà a te per andare avanti e forse a lei per darle una scossa.

Io ho letto la tua storia e mi è venuta a tratti la pelle d'oca per alcune similitudini che ho riscontrato con una mia vecchia storia...Il problema è il tuo esserci. La tua disponibilità. Tu per lei sei un porto sicuro. Sa che comunque vada, in qualunque modo si comporterà tu starai lì. Perchè ad oggi è sempre andata così. Inverti la tendenza....fai saltare i suoi schemi mentali....

• Mi piace! 1
Brusdikinson
Inviato

So che la soluzione giusta è proprio questa, ma so anche che non è facile. Per come sono fatto io, e non credo di essere il solo, ho bisogno di un punto, di una fine. 

Avevo pensato di bloccarla ovunque, ma forse non è una buona idea perché le darei modo di pensare che mi sto facendo in qualche modo notare. Sbaglio?

Oggi ho disinstallato Instagram, Messenger non l' ho mai avuto. Però non so se sia più giusto eliminare Instagram o eliminare solo lei, ecco. 

Concordo con quello che dici: per lei sono una garanzia. Lo so, me ne rendo conto, ma agisco comunque di merda. Magari reggo per un po', ma alla lunga se ne accorge sempre. 

demon1975
Inviato

allora ascolta perchè davvero oltre ad avere un sacco di similitudini con una mia storia passata tu hai in mente di attuare i miei stessi comportamenti (quelli giusti). Ora non sto a dirti che le mie parole siano la panacea dei tuoi mali, ma ti invito a ragionare che se in tutto questo tempo il tuo atteggiamento oltre a non aver funzionato ti ha portato a dove ti trovi oggi forse è il caso di cambiare strategia. Che tu la rivoglia o no, serve a ritrovare te stesso (considerato che ti sei perso, ma è normale) e a fare vedere a lei che di questo comportamento ti sei stufato. Perchè è proprio questo il punto. Non le hai mai dato modo di pensare e di capire che fosse ora di cambiare sul serio...al di là delle "minacce" sterili e velate delle vostre crisi precedenti.

Il punto, la fine mettilo tu. Prima che sia lei a farlo. Perchè ti sembrerà una cazzata ma a livello psicologico ache se non sembra cambierà completamente la situazione. E potrebbe anche stravolgere le cose per lei che fino ad oggi era abituata ad approcciarsi con una "spugna" che assorbiva ogni suo comportamento.

Il discorso del bloccarla può essere visto con una duplice valenza. Quella che hai detto tu, ossia darle troppa importanza ed in qualche modo lasciare passare il messaggio che tu la patisca, o farle sentire un po' di pressione. Ma in questo caso dovresti attuarlo fino in fondo bloccando pure il suo numero di telefono (whatsapp, blacklist del tuo smartphone, telegram, ecc...insomma ovunque). In linea di massima io ti consiglio di fare ciò che ti fa stare bene. Pensando solo a stesso e non alle sue ipotetiche reazioni o congetture. Perchè lei di problemi con te non se ne è fatti quando ha assunto i suoi atteggiamenti ambigui.

Ti dico cosa feci io...Personalmente non la bloccai da nessuna parte, ma disinstallai tutti i social (a scapito di tutti ma me ne importava poco), cancellai il suo numero di telefono così da non controllare se fosse on line o i suoi stati whatsapp. Ed alla fine fu lei a ricontattarmi dopo un mese.

Tu dici di essere una garanzia per lei...ecco non esserlo più. Fai diversamente. Perchè se con te sta fuori fino alle 2 e con le amiche fino alle 6 un motivo c'è. Ed è rappresentato dal fatto che per lei sei lì...sempre. Ad aspettare le sue mosse.

Toglile questa idea di merda dalla testa....

• Mi piace! 2
Brusdikinson
Inviato (modificato)

4 ore fa, demon1975 ha scritto:

allora ascolta perchè davvero oltre ad avere un sacco di similitudini con una mia storia passata tu hai in mente di attuare i miei stessi comportamenti (quelli giusti). Ora non sto a dirti che le mie parole siano la panacea dei tuoi mali, ma ti invito a ragionare che se in tutto questo tempo il tuo atteggiamento oltre a non aver funzionato ti ha portato a dove ti trovi oggi forse è il caso di cambiare strategia. Che tu la rivoglia o no, serve a ritrovare te stesso (considerato che ti sei perso, ma è normale) e a fare vedere a lei che di questo comportamento ti sei stufato. Perchè è proprio questo il punto. Non le hai mai dato modo di pensare e di capire che fosse ora di cambiare sul serio...al di là delle "minacce" sterili e velate delle vostre crisi precedenti.

Il punto, la fine mettilo tu. Prima che sia lei a farlo. Perchè ti sembrerà una cazzata ma a livello psicologico ache se non sembra cambierà completamente la situazione. E potrebbe anche stravolgere le cose per lei che fino ad oggi era abituata ad approcciarsi con una "spugna" che assorbiva ogni suo comportamento.

Il discorso del bloccarla può essere visto con una duplice valenza. Quella che hai detto tu, ossia darle troppa importanza ed in qualche modo lasciare passare il messaggio che tu la patisca, o farle sentire un po' di pressione. Ma in questo caso dovresti attuarlo fino in fondo bloccando pure il suo numero di telefono (whatsapp, blacklist del tuo smartphone, telegram, ecc...insomma ovunque). In linea di massima io ti consiglio di fare ciò che ti fa stare bene. Pensando solo a stesso e non alle sue ipotetiche reazioni o congetture. Perchè lei di problemi con te non se ne è fatti quando ha assunto i suoi atteggiamenti ambigui.

Ti dico cosa feci io...Personalmente non la bloccai da nessuna parte, ma disinstallai tutti i social (a scapito di tutti ma me ne importava poco), cancellai il suo numero di telefono così da non controllare se fosse on line o i suoi stati whatsapp. Ed alla fine fu lei a ricontattarmi dopo un mese.

Tu dici di essere una garanzia per lei...ecco non esserlo più. Fai diversamente. Perchè se con te sta fuori fino alle 2 e con le amiche fino alle 6 un motivo c'è. Ed è rappresentato dal fatto che per lei sei lì...sempre. Ad aspettare le sue mosse.

Hai pienamente ragione, lo so. Ho sempre cercato di non essere scontato, ma evidentemente non l' ho fatto bene fino in fondo. Ho sempre avuto paura di perderla. Magari partivo bene, la freezavo per un po', però quando ci ritrovavamo filtrava tutta la mia "sofferenza" del periodo passato senza di lei. Se ne accorgeva, non è stupida. 

Adesso mi ha appena scritto dopo una settimana di silenzio immotivato. Una settimana di silenzio nel periodo più brutto della mia vita fino ad ora (ho i genitori che si stanno separando e mio padre, socio insieme a me nella ditta di famiglia, vuole buttare tutto all' aria). Non le faccio pesare questo mio malessere, l' ho sempre trattata come prima. Ovvio, se me lo chiede io gliene parlo, come è giusto che sia. 

Sono curioso di sapere cosa vuole, lo ammetto, però so che saranno sempre le solite quattro cazzate. Bloccarla credo sia la soluzione migliore, ma non vorrei passare come quello che scappa. Cosa potrei fare? 

Modificato da Brusdikinson
Melluin
Inviato
4 ore fa, demon1975 ha scritto:

Condivido.

Ogni strategia diversa da questa sarà per te un percorso di svilimento.

Ricomincia a volerti bene. 

Brusdikinson
Inviato
47 minuti fa, Melluin ha scritto:

Condivido.

Ogni strategia diversa da questa sarà per te un percorso di svilimento.

Ricomincia a volerti bene. 

D'accordo, ma se lei ti cerca, come vi comportate? Non la cagate proprio? Le dite che non la volete sentire? Bloccate subito social, porte e finestre? 

Melluin
Inviato
30 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

D'accordo, ma se lei ti cerca, come vi comportate? Non la cagate proprio? Le dite che non la volete sentire? Bloccate subito social, porte e finestre? 

“Scusami, ma ho bisogno di riflettere sulla nostra situazione. In questo momento preferisco stare solo per un po’.”

Poi ti trombi tutto quello che si muove.

• Haha 1
demon1975
Inviato

@Brusdikinson

allora...andiamo per gradi.

Non hai fatto nulla di male. Nulla più ne' meno di quello che normalmente fanno e farebbero tutti in una situazione del genere. La paura di perdere la persona amata è in ogni caso una reazione alla scarsa certezza e stabilità che in questo caso lei ti dava relativamente al vostro rapporto. E tutto questo ha finito con l'alimentare le tue insicurezze aumentando a dismisura il suo potere. Il potere che lei ovviamente sapeva di avere su di te ed ha scelto di usare ben sapendo che sarebbe bastato poco per riequilibrare le cose.

Ed anche il suo messaggio di ieri ne rappresenta l'ennesima conferma. Ti ha sentito più lontano, ha percepito il distacco ed ha lanciato nuovamente l'esca. Ora sta a te decidere cosa vuoi fare. Puoi continuare il tuo silenzio andando ad aumentare ancora più la sua idea di averti perso, per poi arrivare ad affrontarla nella prima occasione in cui vi incontrerete (perchè succederà). A quel punto dovresti avere le palle talmente grosse da dettare le tue condizioni e non solo....una volta riallacciati i contatti, alla prima avvisaglia smollarla categoriacamente senza se e senza ma. Questo per farle capire che la rotta l'hai invertita.

Oppure potresti risponderle subito...chiederle di vedervi, ascoltare le cose e le scuse che ti darà e giustificarla ancora una volta.

Ti rassicuro dicendoti che "bloccarla" non è una soluzione idonea nel vostro caso. Non ancora perlomeno. Perchè secondo me il rapporto può ancora essere recuperato. Sempre se ti decidi a cambiare atteggiamento.

Devi sorprenderla...mi hai detto di aver cercato di non essere mai scontato. Ecco sii così anche adesso, ma in questo caso in negativo. Falle percepire il tuo disappunto, la tua insofferenza e che la tua pazienza è finita.

In generale l'unico consiglio che posso darti, trattandosi della tua vita, è di fare ciò che ti fa stare meglio. Quindi chiamarla o non chiamarla, ma ad ogni modo non fare l'errore di pensare che se ti comporterai in un modo piuttosto che in un altro, lei potrebbe pensare che tu fugga o altro.  Se per te è la scelta giusta, falla, portala fino in fondo. Di ciò che penserà lei a te non deve importare. Ora come ora l'unica cosa che deve starti a cuore tra voi due è il tuo benessere....

demon1975
Inviato
13 ore fa, Brusdikinson ha scritto:

Dipende! Dipende da ciò che ti ha scritto nel messaggio. Se è una cosa scontata del cazzo tipo "Come stai?" io risponderei "Bene" e nulla più sempre se esistono i presupposti per risponderele. Se scegli di non sentirla non serve che tu glielo dica....perchè significherebbe solo cercare una risposta. Se non la vuoi sentire non le rispondi e basta. Che poi è pure peggio per lei il perchè della tua indifferenza. Comincerebbe a farsi lei qualche domanda.....Io fossi in te a questo messaggio non risponderei proprio...dopodichè aspetterei. Di sicuro ti scriverà ancora...se ci tiene...a quel punto in modo molto schietto le dirai "Ci vediamo all'ora x nel posto x che ti spiego due cose". Se ti dice di no o che non può allora ricominci a non risponderle. Se ti dice di sì vai all'incontro e tiri fuori i coglioni. Ma dovrai essere come non sei stato mai. Lei dovrà aver l'impressione che a quell'incontro ci sia andato un'altro...uno che non ha mai conosciuto. Ecco deve avere il dubbio di non averti mai conosciuto veramente.

13 ore fa, Melluin ha scritto:

“Scusami, ma ho bisogno di riflettere sulla nostra situazione. In questo momento preferisco stare solo per un po’.”

Se scegli di risponderle così..va tutto bene ma eliminerei lo "Scusami". Perchè non devi scusarti proprio di un cazzo di niente. La tua priorità è lo stare solo, "...mi faccio sentire io...Ciao..."