Brusdikinson [Partecipante] 59 Inviato 29 Marzo 2019 Autore Inviato 29 Marzo 2019 (modificato) 55 minuti fa, demon1975 ha scritto: @Brusdikinson allora...andiamo per gradi. Non hai fatto nulla di male. Nulla più ne' meno di quello che normalmente fanno e farebbero tutti in una situazione del genere. La paura di perdere la persona amata è in ogni caso una reazione alla scarsa certezza e stabilità che in questo caso lei ti dava relativamente al vostro rapporto. E tutto questo ha finito con l'alimentare le tue insicurezze aumentando a dismisura il suo potere. Il potere che lei ovviamente sapeva di avere su di te ed ha scelto di usare ben sapendo che sarebbe bastato poco per riequilibrare le cose. Ed anche il suo messaggio di ieri ne rappresenta l'ennesima conferma. Ti ha sentito più lontano, ha percepito il distacco ed ha lanciato nuovamente l'esca. Ora sta a te decidere cosa vuoi fare. Puoi continuare il tuo silenzio andando ad aumentare ancora più la sua idea di averti perso, per poi arrivare ad affrontarla nella prima occasione in cui vi incontrerete (perchè succederà). A quel punto dovresti avere le palle talmente grosse da dettare le tue condizioni e non solo....una volta riallacciati i contatti, alla prima avvisaglia smollarla categoriacamente senza se e senza ma. Questo per farle capire che la rotta l'hai invertita. Oppure potresti risponderle subito...chiederle di vedervi, ascoltare le cose e le scuse che ti darà e giustificarla ancora una volta. Ti rassicuro dicendoti che "bloccarla" non è una soluzione idonea nel vostro caso. Non ancora perlomeno. Perchè secondo me il rapporto può ancora essere recuperato. Sempre se ti decidi a cambiare atteggiamento. Devi sorprenderla...mi hai detto di aver cercato di non essere mai scontato. Ecco sii così anche adesso, ma in questo caso in negativo. Falle percepire il tuo disappunto, la tua insofferenza e che la tua pazienza è finita. In generale l'unico consiglio che posso darti, trattandosi della tua vita, è di fare ciò che ti fa stare meglio. Quindi chiamarla o non chiamarla, ma ad ogni modo non fare l'errore di pensare che se ti comporterai in un modo piuttosto che in un altro, lei potrebbe pensare che tu fugga o altro. Se per te è la scelta giusta, falla, portala fino in fondo. Di ciò che penserà lei a te non deve importare. Ora come ora l'unica cosa che deve starti a cuore tra voi due è il tuo benessere.... Ho scelto di non risponderle. Non ho proprio voglia di sentirla ora come ora. Come ti ho già detto, in tutto questo anno ho sempre cercato di darle tempo. Non che non mi accorgessi delle cose, sia chiaro, ma ho sempre deciso di intavolare una discussione per cercare di risolvere il problema. Ma non il problema del sesso o non sesso, quello è la punta dell' iceberg, io voglio andare a fondo, e lei lo sa. Adesso siamo arrivati a questo punto perché ho fatto saltare il banco di proposito, le ho detto che l' ho sempre saputo che le sue sono solo scuse, che lei si nasconde dietro un dito pensando che io sia scemo. E lei è andata nel pallone. Sto prendendo la situazione in mano, ho tirato fuori le palle che avevo tenuto volontariamente nascoste e lei si è vista crollare tutto il suo teatrino, per questo si comporta così. Quando e se mi scriverà di nuovo, accetterò di parlarle DI PERSONA, ma metterò subito in chiaro che non andrò lì per sentire scuse o cazzate del genere. Se non mi scriverà, pace, ognuno per la propria strada. Non spetta a me recuperarla Aggiornerò, e vi ringrazio ancora Modificato 29 Marzo 2019 da Brusdikinson Alessio99 ha reagito a questo 1
demon1975 [Banned] 813 Inviato 29 Marzo 2019 Inviato 29 Marzo 2019 40 minuti fa, Brusdikinson ha scritto: Ho scelto di non risponderle. Non ho proprio voglia di sentirla ora come ora. Come ti ho già detto, in tutto questo anno ho sempre cercato di darle tempo. Non che non mi accorgessi delle cose, sia chiaro, ma ho sempre deciso di intavolare una discussione per cercare di risolvere il problema. Ma non il problema del sesso o non sesso, quello è la punta dell' iceberg, io voglio andare a fondo, e lei lo sa. Adesso siamo arrivati a questo punto perché ho fatto saltare il banco di proposito, le ho detto che l' ho sempre saputo che le sue sono solo scuse, che lei si nasconde dietro un dito pensando che io sia scemo. E lei è andata nel pallone. Sto prendendo la situazione in mano, ho tirato fuori le palle che avevo tenuto volontariamente nascoste e lei si è vista crollare tutto il suo teatrino, per questo si comporta così. Quando e se mi scriverà di nuovo, accetterò di parlarle DI PERSONA, ma metterò subito in chiaro che non andrò lì per sentire scuse o cazzate del genere. Se non mi scriverà, pace, ognuno per la propria strada. Non spetta a me recuperarla Aggiornerò, e vi ringrazio ancora beh le idee chiare mi sembra tu già le abbia...quindi metti pure da parte i dubbi (pochi) che ti rimangono e vai avanti su questa rotta. Io non ti conosco ma penso che lei abbia molto da imparare da questa storia. Molto più di quanto non possa imparare tu. E secondo me se non dovesse tornare prima o poi si pentirà della scelta che ha fatto. Sempre che non se ne sia già pentita. Devo dire che leggere il tuo messaggio di risposta è servito anche a me per comprendere come comportarmi a mia volta in un'altra situazione che non mi perplime come la tua, ma mi causa comunque dei fastidiosi malesseri (non più di qualche gorgoglio dello stomaco). In bocca al lupo allora...fammi sapere. Brusdikinson ha reagito a questo 1
Melluin [Partecipante] 401 Inviato 29 Marzo 2019 Inviato 29 Marzo 2019 8 ore fa, demon1975 ha scritto: Se scegli di risponderle così..va tutto bene ma eliminerei lo "Scusami". Perchè non devi scusarti proprio di un cazzo di niente. La tua priorità è lo stare solo, "...mi faccio sentire io...Ciao..." Hai perfettamente ragione. E' stata una svista, eredità del mio passato da zerbino
Brusdikinson [Partecipante] 59 Inviato 29 Marzo 2019 Autore Inviato 29 Marzo 2019 Aggiorno: mi ha chiamato un paio di volte oggi verso l' ora di pranzo ma non le ho risposto (anche perché lavoro, ho una ditta nella quale non ho mai orari e quasi sempre la pausa pranzo dura il tempo di un chicchino col caffè). Mi ha quindi mandato un messaggio dove diceva di chiamarla una volta libero. Stasera l' ho chiamata verso le 19. Mi ha subito chiesto scusa per come si è comportata e mi ha detto che vuole vedermi, vuole risolvere la questione. Mi ha inoltre detto che l' 8 si laurea e vuole a tutti i costi che io sia presente, le è venuto anche da piangere mentre me lo diceva. Io ho mantenuto il punto, non le ho ancora detto se vado, semplicemente l' ho fatta parlare, non tanto per un discorso di strategie o cazzate simili, ma perché mi ha colpito davvero sto giro e mi gira il cazzo. Le ho detto che forse ci dovrei essere domenica sera, ma se vuole sperare in qualcosa deve lasciare a casa le scuse e dirmi come stanno le cose sul serio. Ha fatto anche un po' la lecchina dicendomi che ha apprezzato molto il mio atteggiamento quando l' ho incontrata in centro Sabato sera. Praticamente le ho detto "vedo che la stai facendo bene la tesi", e quando mi ha chiesto come stavo l' ho liquidata con un "divertiti stasera" e una pacca sulla spalla, ho girato il culo e sono andato via.
demon1975 [Banned] 813 Inviato 30 Marzo 2019 Inviato 30 Marzo 2019 14 ore fa, Melluin ha scritto: Hai perfettamente ragione. E' stata una svista, eredità del mio passato da zerbino È solo perché bisogna perdere il vizio di giustificarci e giustificare...nei rapporti funziona sempre quando uno vuole. Non esistono se e non esistono ma. In ogni caso io pure ho una grande esperienza nell'arte del "wellcome" fortunatamente ho messo tutto da parte.... -Alex- ha reagito a questo 1
Scass [Lurker] 1 Inviato 9 Luglio 2020 Inviato 9 Luglio 2020 Secondo me bloccare una persona sui social vuol dire darle importanza perché così facendo le fai capire che ci stai male anche solo a vederla in foto..sbagliato! Così lei saprà che potrà sempre lasciarti un segno. Non bloccarla, visualizzale le storie senza fretta e non mettere mi piace o cuoricini ai post così facendo le darai a pensare che lei non ha più effetto su di te.
Andreuccio [Partecipante] 122 Inviato 9 Luglio 2020 Inviato 9 Luglio 2020 @Brusdikinson Ciao carissimo. Cercherò di essere breve perché la situazione in base a quanto hai esposto mi sembra abbastanza cristallina. Questa ragazza non è davvero interessata a te. Come ti hanno già detto i ragazzi prima di me, fai ciò che ti fa stare bene. Se ti fa stare bene bloccarla sui social per non vedere ciò che fa, FALLO. Per il momento lei ti vede come il porto sicuro, il bisognoso della situazione mentre magari se la spassa fino alle 6 del mattino con le amiche. Chiudi il rapporto per quanto difficile possa essere e lo capisco, ma fallo per te. Stare dietro a queste persone, perdere tempo e denaro non ha senso . Forza, siamo tutti sulla stessa barca.
Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 22 Luglio 2020 Inviato 22 Luglio 2020 Il 9/7/2020 alle 17:59 , Andreuccio ha scritto: @Brusdikinson Ciao carissimo. Cercherò di essere breve perché la situazione in base a quanto hai esposto mi sembra abbastanza cristallina. Questa ragazza non è davvero interessata a te. Come ti hanno già detto i ragazzi prima di me, fai ciò che ti fa stare bene. Se ti fa stare bene bloccarla sui social per non vedere ciò che fa, FALLO. Per il momento lei ti vede come il porto sicuro, il bisognoso della situazione mentre magari se la spassa fino alle 6 del mattino con le amiche. Chiudi il rapporto per quanto difficile possa essere e lo capisco, ma fallo per te. Stare dietro a queste persone, perdere tempo e denaro non ha senso . Forza, siamo tutti sulla stessa barca. Ma è un thread di un anno fa... Andreuccio ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati