Vai al contenuto

Uomini confusi: falso mito o realtà?


Ophelia87

Messaggi raccomandati

Ophelia87

Ho bisogno di lumi, dato nella mia vita relazionale da un po’ di tempo si ripete il medesimo copione: conosco un tizio, ci piacciamo, mi scrive, mi cerca, mi invita a uscire ecc poi all’improvviso (e non per forza dopo aver fatto sesso) la stessa persona che sembrava super presa, decisa, che sapeva quello che voleva dalla vita inizia ad essere confuso, “mi piaci, ma forse non voglio una storia (scusa, chi ha mai parlato di storia?!), però sentiamoci, vediamo come va, però non lo so se sono pronto”. Ogni volta mi sembra di essere un film già visto, quindi mi chiedo: 1) sono io che sbaglio qualcosa e quindi il tizio di turno può spaventarsi, scocciarsi, perdere interesse di botto e la storia del “sono confuso” è solo una scusa oppure 2) esistono davvero gli uomini che se un giorno prima pensavano di volere una cosa, il giorno dopo non lo sanno più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Ci sono anche donne così...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

1...... Sbagli qualcosa o più semplicemente non gli piaci abbastanza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono confuso è una delle possibili declinazioni del non mi piaci abbastanza da investire nel rapporto. 

Potrebbe essere anche sono uscito da poco da una relazione, non è scattato quel qualcosa in più, non cerco qualcosa di impegnativo. 

Purtroppo se dicessimo in maniera chiara "possiamo scopare ogni tanto" il 90 % delle donne risponderebbe "non cerco questo, non sono il tipo, non mi piace chi mette certi paletti". 

Quindi si è costretti ad abbozzare. 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia87

@oldplayer si, l’ho pensato anche io “non piaccio abbastanza”, però se uno esce con me per un tot tempo vuol dire che fisicamente gli piaccio e che magari si trova bene anche a parlare con me; almeno io, se dopo un paio di uscite vedo che non c’è feeling lascio perdere, non vado avanti ad oltranza per poi tirarmi indietro all’improvviso. Dato che, a me sembra che questi cambi di umore siano sempre molto improvvisi non capisco cosa possa essere la causa scatenante. Magari passi settimane piacevolissime (almeno per me) ti mandano messaggi del tipo “io non smetterei mai di parlare con te e di baciarti” e poi boom, il giorno dopo sono confusi...non credo che un uomo voglia una che si presenti sotto casa con gli striscioni e gli occhi a cuore, quindi dopo un tot di messaggi ai quali ricevo risposte laconiche nexto e tutto si dissolve in niente, come al solito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia87

@newpil io non parlo mai di relazioni, perché anche se la persona che ho davanti potrebbe andare bene, dopo poche settimane di frequentazione non ho davvero gli elementi per tirare determinate conclusioni. Quindi sono anche arrivata a pensare che forse mi si legge tra le pieghe della fronte, che so. Spesso con alcune persone gli ho anche proprosto di venire da me e vedere un film, che poteva anche essere un’apertura al godersi il momento e basta, ma ovviamente erano improvvisamente oberati di impegni, quindi dopo che ricevo un no (anche se mai troppo secco o esplicito) mi ritiro perché sembra che te la voglio tirare dietro con la fionda 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ophelia87 ha scritto:

@newpil io non parlo mai di relazioni, perché anche se la persona che ho davanti potrebbe andare bene, dopo poche settimane di frequentazione non ho davvero gli elementi per tirare determinate conclusioni. Quindi sono anche arrivata a pensare che forse mi si legge tra le pieghe della fronte, che so. Spesso con alcune persone gli ho anche proprosto di venire da me e vedere un film, che poteva anche essere un’apertura al godersi il momento e basta, ma ovviamente erano improvvisamente oberati di impegni, quindi dopo che ricevo un no (anche se mai troppo secco o esplicito) mi ritiro perché sembra che te la voglio tirare dietro con la fionda 

Non saprei dirti. Io un invito del genere difficilmente lo rifiuto, anzi. 

O non gli piaci proprio o hanno altre situazioni che preferiscono. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia87

@newpil quindi é da escludere l'ipotesi che li spavento perché l'uomo deve fare l'uomo e se vede troppa disponibilità perde subito interesse? Per carattere non sono una che si accolla, scrivo poco ma quel messaggio è sempre carino e pensato, non sono sdolcinata, spesso propongo io qualcosa da fare, tipo “stasera c’è questa cosa qui, ti andrebbe di accompagnarmi?”, ecc. non sono una rigidona che aspetta sempre che sia l’uomo che faccia il primo passo, anche sessualmente parlando. Però mi sto iniziando a domandare se forse un uomo non preferisca una che non sai mai se ti vuole, cosa pensa ecc e che l’intraprendenza (anche se moderata e misurata) possa fare un po’ “perdere il gusto del gioco”

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ophelia87 ha scritto:

@newpil quindi é da escludere l'ipotesi che li spavento perché l'uomo deve fare l'uomo e se vede troppa disponibilità perde subito interesse? Per carattere non sono una che si accolla, scrivo poco ma quel messaggio è sempre carino e pensato, non sono sdolcinata, spesso propongo io qualcosa da fare, tipo “stasera c’è questa cosa qui, ti andrebbe di accompagnarmi?”, ecc. non sono una rigidona che aspetta sempre che sia l’uomo che faccia il primo passo, anche sessualmente parlando. Però mi sto iniziando a domandare se forse un uomo non preferisca una che non sai mai se ti vuole, cosa pensa ecc e che l’intraprendenza (anche se moderata e misurata) possa fare un po’ “perdere il gusto del gioco”

Escluderei l'ipotesi, e anche se fosse, non penso sia una gran perdita uomini che si spaventano per l intraprendenza. 

Personalmente una donna intraprendente anche sessualmente piace, però parlo per gusto personale. 

Poi è difficile poter dare pareri, non conoscendo le situazioni specifiche, se piaci, se non piaci, cosa cercano di preciso questi uomini, che altre situazioni hanno. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
1 ora fa, Ophelia87 ha scritto:

@oldplayer si, l’ho pensato anche io “non piaccio abbastanza”, però se uno esce con me per un tot tempo vuol dire che fisicamente gli piaccio e che magari si trova bene anche a parlare con me; almeno io, se dopo un paio di uscite vedo che non c’è feeling lascio perdere, non vado avanti ad oltranza per poi tirarmi indietro all’improvviso. Dato che, a me sembra che questi cambi di umore siano sempre molto improvvisi non capisco cosa possa essere la causa scatenante. Magari passi settimane piacevolissime (almeno per me) ti mandano messaggi del tipo “io non smetterei mai di parlare con te e di baciarti” e poi boom, il giorno dopo sono confusi...non credo che un uomo voglia una che si presenti sotto casa con gli striscioni e gli occhi a cuore, quindi dopo un tot di messaggi ai quali ricevo risposte laconiche nexto e tutto si dissolve in niente, come al solito 

Ha "recitato la sua parte"..... Probabilmente ha anche altri giri (altre candidate).

Come ti ha detto @newpil il tizio non è che poteva dirti "mi vai bene solo per qualche scopata"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...