Vai al contenuto

Il boom dei business Coach/motivatori


Boulevard

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

Uno dei video più chiari ed equilibrati che ho trovato in proposito...

Ne ho estratto questi messaggi chiave:

-le rendite passive vere e proprie le fa solo una minoranza di popolazione (che scoperta!!😂) e generalmente non al primo colpo (rivelazione!!)

- puoi guadagnare bene con un effetto leva a patto che:

-trovi qualcosa che ti appassiona e riesci a farne un lavoro/fonte di reddito

-la cosa da valore agli altri (in altre parole gli altri se ne fanno qualcosa e la sostengono)

 

Suona già più reale eh?!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

L'argomento in se', per come posto dal titolo del topic lo trovo poco interessante.

C'e' un mercato del coach e della motivazione, e quindi domanda ed offerta si incontrano. Con gli estremi in alto e in basso come tutti i mercati.

Volevo invece aprire uno spinoff, che riguarda la creazione della spinta motivazionale in se'.

Io personalmente se ho uno dietro la schiena che mi dice che sono una briciola di merda e che valgo meno di nulla, avverto una spinta motivazionale enorme. Tra l'altro direttamente proporzionale all'intensita' delle ingiurie ricevute. So che questo dipende molto dal carattere di ognuno, pero' alle volte, nei momenti di procrastinazione, penso che se ci fosse qualcuno dietro di me che mi da' una gridata, sarebbe ideale.

Quindi trovo perfettamente naturale che ci siano persone che ogni tanto abbiano bisogno di qualcuno che li tenga sulla retta via. 

C'e' una serie TV americana che vedo spesso, Shark Tank. Imprenditori con aziende nuove e start-up si presentano davanti a 5 Venture Capitalist per ottenere un finanziamento spesso in cambio di una partecipazione nelle quote aziendali, raramente a debito. E i Venture Capitalist sono tutti gente stracazzuta con curriculum di fortune costruite dal nulla. Fecero anche una stagione su Mediaset ma poi abbandonarono il format perche' in italia gli interessi sono il calcio e le ambizioni sono l'assistenzialismo.

Nella serie TV americana, uno dei Venture Capitalist e' un canadese di nome Kevin O'Leary che dio bono manda in depressione la gente. La gente va la' a chiedere soldi, magari dopo che si sono fatti due anni di lacrime sudore e sangue per avviare un'azienda dal nulla, e finalmente riescono ad arrivare in TV per essere considerati da questi finanziatori... e questo inizia a dare merda in faccia: "tu sei uno scarafaggio e come tale verrai schiacciato", "il mio consiglio e' quello di abbandonare tutto oggi stesso perche' sei un fallito", "non vali nulla", "sei praticamente un truffatore" e giu' pesante. Certa gente usciva dallo studio in lacrime. Non so quanti anni di psicologo e quanto prozac serva per guarirli dal trauma di essere chiamati "falliti di merda" di fronte a 10 milioni di pubblico.

Eppure, se dovessi finire io in quel programma con la mia azienda, il mio socio ideale tra i 5 sarebbe proprio O'Leary.

Un cazzuto che mi dice che sono sono un minuzzolo di polvere su un sasso lanciato nel nulla.

Perche' allora porco dio gli faccio vedere io di cosa e' capace la polvere.

Ok, questi 10 minuti spesi a scrivere sono abbastanza cazzeggio per oggi. Torniamo a lavorare. 😁

Now, play the video and start getting shit done!

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
4 ore fa, robinbreak ha scritto:

L'argomento in se', per come posto dal titolo del topic lo trovo poco interessante.

C'e' un mercato del coach e della motivazione, e quindi domanda ed offerta si incontrano. Con gli estremi in alto e in basso come tutti i mercati.

Volevo invece aprire uno spinoff, che riguarda la creazione della spinta motivazionale in se'.

Io personalmente se ho uno dietro la schiena che mi dice che sono una briciola di merda e che valgo meno di nulla, avverto una spinta motivazionale enorme. Tra l'altro direttamente proporzionale all'intensita' delle ingiurie ricevute. So che questo dipende molto dal carattere di ognuno, pero' alle volte, nei momenti di procrastinazione, penso che se ci fosse qualcuno dietro di me che mi da' una gridata, sarebbe ideale.

Quindi trovo perfettamente naturale che ci siano persone che ogni tanto abbiano bisogno di qualcuno che li tenga sulla retta via. 

C'e' una serie TV americana che vedo spesso, Shark Tank. Imprenditori con aziende nuove e start-up si presentano davanti a 5 Venture Capitalist per ottenere un finanziamento spesso in cambio di una partecipazione nelle quote aziendali, raramente a debito. E i Venture Capitalist sono tutti gente stracazzuta con curriculum di fortune costruite dal nulla. Fecero anche una stagione su Mediaset ma poi abbandonarono il format perche' in italia gli interessi sono il calcio e le ambizioni sono l'assistenzialismo.

Nella serie TV americana, uno dei Venture Capitalist e' un canadese di nome Kevin O'Leary che dio bono manda in depressione la gente. La gente va la' a chiedere soldi, magari dopo che si sono fatti due anni di lacrime sudore e sangue per avviare un'azienda dal nulla, e finalmente riescono ad arrivare in TV per essere considerati da questi finanziatori... e questo inizia a dare merda in faccia: "tu sei uno scarafaggio e come tale verrai schiacciato", "il mio consiglio e' quello di abbandonare tutto oggi stesso perche' sei un fallito", "non vali nulla", "sei praticamente un truffatore" e giu' pesante. Certa gente usciva dallo studio in lacrime. Non so quanti anni di psicologo e quanto prozac serva per guarirli dal trauma di essere chiamati "falliti di merda" di fronte a 10 milioni di pubblico.

Eppure, se dovessi finire io in quel programma con la mia azienda, il mio socio ideale tra i 5 sarebbe proprio O'Leary.

Un cazzuto che mi dice che sono sono un minuzzolo di polvere su un sasso lanciato nel nulla.

Perche' allora porco dio gli faccio vedere io di cosa e' capace la polvere.

Ok, questi 10 minuti spesi a scrivere sono abbastanza cazzeggio per oggi. Torniamo a lavorare. 😁

Now, play the video and start getting shit done!

Come sta andando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
15 hours ago, Crescendo63 said:

La cosa buffa è che le tue repliche, anche quando vogliono contraddirmi, non fanno che confermare la mia tesi 😄

Non so bene quale sia la tua tesi ma in effetti, io non voglio contraddirti, è oggettivo il fatto che un cacciavite, per fare un esempio, abbia una funzione "giusta" e tutta una serie di utilizzi "impropri".

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
5 hours ago, robinbreak said:

Eppure, se dovessi finire io in quel programma con la mia azienda, il mio socio ideale tra i 5 sarebbe proprio O'Leary.

Ovvio!

Ma sai, il problema è che la maggior parte della gente non riesce a spiegarti l'idea che ha.

E non dico un "elevator pitch" ma 30 minuti di tempo...

E se gli fai le domande giuste muoiono.
E allora si che ti viene di insultarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 4/5/2019 at 4:57 AM, AntonW said:

Ovvio!

Ma sai, il problema è che la maggior parte della gente non riesce a spiegarti l'idea che ha.

E non dico un "elevator pitch" ma 30 minuti di tempo...

E se gli fai le domande giuste muoiono.
E allora si che ti viene di insultarli!

Le idee non contano un emerito cazzo.

Il valore dell'idea è sistematicamente sopravvalutato ed estremamente inflazionato, da tutti.

Nell'imprenditoria l'unica cosa che conta è l'esecuzione.

Ideas are easy, execution is everything.

Now, get the fuck to work!

 

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 4/5/2019 at 3:18 AM, DreamSpirit said:

Come sta andando? 

Ho poco tempo per fare un aggiornamento.

In poche parole sta andando bene e male, le fluttuazioni sono estreme.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 4/5/2019 at 10:40 AM, AntonW said:

è oggettivo il fatto che un cacciavite, per fare un esempio, abbia una funzione "giusta" e tutta una serie di utilizzi "impropri".

Per una mente rigida e lineare l'unica funzione "giusta" di un manubrio è quella di guidare una bicicletta.

Per una mente aperta e creativa (come quella di un artista, o di un genio), un manubrio può diventare tutt'altro:

 

171-300x243.jpg

Pablo Picasso, "Testa di Toro".

 

In altre parole, il concetto di "giusto" non è un parametro oggettivo, ma una valutazione arbitraria che esiste solo nella testa di chi la pensa.

Think outside the box 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 4/7/2019 at 6:46 AM, robinbreak said:

Le idee non contano un emerito cazzo.

Il valore dell'idea è sistematicamente sopravvalutato ed estremamente inflazionato, da tutti.

Nell'imprenditoria l'unica cosa che conta è l'esecuzione.

Appunto!

Se non riesci neppure a spiegarmi l'idea, siamo infinitamente indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
5 hours ago, Crescendo63 said:

Per una mente rigida e lineare l'unica funzione "giusta" di un manubrio è quella di guidare una bicicletta.

Per una mente aperta e creativa (come quella di un artista, o di un genio), un manubrio può diventare tutt'altro:

 

171-300x243.jpg

Pablo Picasso, "Testa di Toro".

 

In altre parole, il concetto di "giusto" non è un parametro oggettivo, ma una valutazione arbitraria che esiste solo nella testa di chi la pensa.

Think outside the box 😎

Crescendo63, mi piace come cambi costantemente oggetto del discorso per aver ragione.

Non temere, io ti do ragione, io sono una mente logica, lineare e razionale e non mi occupo di arte bensì di business.

Nel business quello che conta è lo strumento giusto per raggiungere l'obiettivo in maniera più veloce e più efficiente.

L' arte è un altro mondo. Ti do ragione che nell'arte un manubrio, un cacciavite, una ruota, un pezzo di plastica bruciata,... possono essere qualcos'altro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...