Vai al contenuto

Il boom dei business Coach/motivatori


Boulevard

Messaggi raccomandati

vanhalen
Il 30/3/2019 alle 22:18 , Boulevard ha scritto:

Probabilmente ve ne siete accorti anche voi, ma oggi signori miei, siamo nell'era dei businesscoach/motivatori/marketers.

Coloro che ti prometto di fare soldi semplicemente stando a casa. Ora anche RSD max ha aperto un suo canale youtube sul business ovviamente solo per promuovere il suo programma di mentoring business personale da 2.5K.

Veramente ormai la pubblicità sta invadendo facebook/instagram e youtube, ormai te li ritrovi ovunque. Sia in Italia, che in America, che in Germania. E di ogni tipo.

In ogni angolo ne spunta uno nuovo che ti promette come fare 10K al mese con i bitcoin o con il traiding, con facebook, con Instagram, vendendo su amazon,.insomma...ci siamo capiti.

Veramente ormai la gente le prova tutte per metterla in culo alla gente.

Su instagram ho la cartella spam invasa da gente che mi scrive per promuoversi e offrirmi ricchezza.

Tutti vogliono fare soldi con tutti i modi svariati, basta che non si lavori. 

Non mollare mai, è il loro motto, credi nei tuoi sogni.

Mah, sinceramente, ho sempre pensato che tutti siano dei fuffaroli, che se uno sa come fare soldi non lo va a dire a me.

Quindi sono moltooo scettico a riguardo, per usare un eufemismo.

Ma veramente è clamoroso, a mio avviso, quanto codesti personaggi stanno spopolando e si stanno impossessando delle pubblicità di internet.

Sull'onda di Montemagno in Italia, e Garyvee in America...probabilmente questi stanno facendo più danni che altro.  (magari a loro insaputa) perché secondo me, stanno illudendo la gente, la gente che magari non capisce un cazzo.

Si, voi direte, cazzi loro...però ...

Un po come quelli che dicono sii te stesso e avrai e la tua HB10 verrà da te, vi sposerete, vi amerete per sempre e tante belle cose.

Ti raccontano favole.

Mi chiedo, ma questi fuffaroli, come cazzo fanno ad andare avanti?

Ok, la persona media non capisce un cazzo e magari qualcuno che ci abbocca ci sarà (mi dispiace per loro) però alla lunga...

Secondo me sono truffe legalizzate...almeno nel 95% dei casi. Visto che poi le persone che ti vogliono far diventare ricco e ti promettono la libertà finanziaria, sono come un personal trainer grasso che ti dice come avere il fisico.

Voi come la pensate?

 

 

 

 

allora , ti spiego come stanno effettivamente le cose. 

fare un business di formazione , non significa saper fare , raccontare una ricetta , non significa saperla fare. 

ma saper fare , può rendere una persona una fonte attendibile e autorevole per insegnare. 

ora il problema è questo , tutti vogliono fare i coach e i motivatori ecc ... ma la verità è che pochi fanno nella vita reale , nella maggior parte dei casi è un effetto a catena e basta , dove una persona passa un certo tempo a leggere e divorarsi le cazzate di automiglioramento e un bel giorno le inizia a vendere a sua volta. 

Un po la  stessa logica del drogato che passa a diventare a sua volta uno spacciatore.

detto questo , io stesso sono anni che mi piacerebbe un sacco avviare un progetto formativo nel mondo degli investimenti immobiliare ... saranno almeno 3 anni o forse piu che lo rimando. 

Perché ? 

semplice : ho delle operazioni da portare a termine . 

in altre parole , faccio per davvero quella roba, posso anche portarvi di persona o postare la foto di cantieri e operazioni realizzate e anche esibire documenti ecc  , quindi paradossalmente mi piacerebbe da matti fare un progetto formativo , e sia chiaro , farmi pagare per insegnare , ma la verità è che sono piu assorbito dal concludere veri affari che a insegnare per il momento. 

in altre parole mi piacerebbe , è una soddisfazione personale che voglio levarmi nulla piu. 

per esempio un mesetto fa ho preso un immobile di quasi 140 mq che era un ufficio , allo stato grezzo , quindi senza impianti , l'immobile deriva da un frazionamento che però un  investitore non lo voleva e me l'ha lasciato poiché aveva un'operazione piu grande in mano. 

io l'ho preso , ma questo non significa che non ci sia un marone da fare nel mattone ... anzi , ci sono un sacco di rotture di maroni, devo accontentare il comune , l'architetto e una serie infinita di cazzi per ristrutturare e poi vendere. 

ma ovviamente la gente pensa solo al giorno in cui mi sganciano un assegno pesante , non vedono quello che accade prima.

Con questo cosa voglio dire , ti voglio dire che , prima di tutto che non tutti i formatori sono uguali , c'è gente veramente preparata che insegna .

Ora il problema è che per primi sono i clienti a essere persi , partecipano a un corso formativo a cazzo , senza motivo , senza chiedersi il perché del quale sia l'obbiettivo , senza un piano , senza uno straccio di niente. 

un po come la donna quando ha le sue cose ,e si sfoga con degli acquisti impulsivi ,  cercando  un vestito cosi tanto per fare , senza sapere se gli serve un abito da sera , o se gli serve un pigiamone della nonna . 

quindi i clienti sono persi , e sono stupidi e cercano le facili promesse , e investono in corsi fuffa solo perché gli è stato impartito in massa dai guru di farlo. 

i corsi devono ripagarsi da soli, questa è la mia filosofia , e partecipare a un corso , non mi fa pretendere un miracolo , perché sono consapevole che la parte del partecipare al corso in se è la meno significativa , la parte piu interessante in realtà è il cosa imparo e soprattutto cosa CAZZO CI FACCIO CON QUELLO CHE IMPARO.    

i corsi fuffa ci sono , ma anche quelli ottimi esistono. 

il problema non sono i corsi , sono le persone che fanno corsi a caso , senza senso , senza una logica.

e qui vige la domanda dell'offerta e della domanda .

se ci sono troppi idioti idioti in giro , ci sono anche troppi ciarlatani che se ne approfittano. 

purtroppo esiste anche una certa categoria di formatori veramente in gamba che finisce nella mischia per essere considerata male ma solo sul breve termine

il tutto imho  

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Boulevard

per caso mentre cucinavo ho beccato sto video su yt, finalmente qualcuno che smaschera questi individui viscidi.

 

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Boulevard ha scritto:

per caso mentre cucinavo ho beccato sto video su yt, finalmente qualcuno che smaschera questi individui viscidi.

 

 

Il canale che hai postato l'ho conosciuto tramite questo video, sicuramente interessante e con un editing fantastico.

 

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
10 minutes ago, Improve Your Skill said:

https://youtu.be/dmLTLkCBSN8

Il canale che hai postato l'ho conosciuto tramite questo video, sicuramente interessante e con un editing fantastico.

ho visto il link consigliato su questo video che ho postato, poi guardo anche quello, grazie caro.

comunque sta gente mi sta sul cazzo come poche cose al mondo, davvero.

preferirei qualcuno che educasse come inculare il prossimo, senza fronzoli, che ne so, come rubare un portafoglio, lo rispetterei di più.

invece sti elementi sono subdoli, viscidi, illusori, giocano con le speranze e i sogni della gente, con le loro emozioni.

veramente il peggio del peggio.

poi quella merda di YT si è venduta il culo a questi qua, tutte le AD* praticamente sono invase da questi guro del prepuzio.

*purtroppo quando guardo video dal cel mi tocca sorbirmi quei 5 secondi di pubblicità...

una persona che mi ha deluso molto è rsd max, lo stimavo e rispettavo ai tempi della rsd, ora che ha chiuso si è messo in proprio a fare il guru anche lui...

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Penso che dovremmo aprire un topic simile sui video in street che alcuni guru postano, ho visto video patetici negli ultimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
53 minutes ago, Improve Your Skill said:

Il canale che hai postato l'ho conosciuto tramite questo video, sicuramente interessante e con un editing fantastico.

 

lol, che coincidenza, quel libro che menziona all'inizio lo sto leggendo proprio in questo periodo.

btw lvisto il video, tanta roba, non che non ne fossi a conoscenza di tutto questo meccanismo...c'aveva fatto un video simile geniale Julien blanc che aveva considerato la cultura SELF HELP come un alternativa a Netflix per la maggior parte delle persone, che lo vedovo più come un intrattenimento seduti nella comodità della propria sedia, invece come qualcosa da applicare nella propria vita per, appunto, renderla migliore.

Spoiler

 

ammetto che è umano caderci, infatti anche io ho iniziato a leggere libri e migliorami, e in sè è una cosa fantastica, ma ci metto anche mesi a leggerne uno, più che leggerli così, bisogna integrarli e metterli in pratica. cosa che richiede tempo ed energie.

cosa che la maggior parte, anche per pigrizia e perchè tra dire e il fare...non applica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
38 minutes ago, kkk4 said:

Penso che dovremmo aprire un topic simile sui video in street che alcuni guru postano, ho visto video patetici negli ultimi giorni

niente di nuovo ahah

sai che nelle ad di yt sto beccando anche un sacco di donne sui 40anni che si propinano come seduction-guru ahahhaah

americane obv

oltre ad altri stronzi che vogliono vendere la pillola magica per tinder e altre dating-app, magari approffitando del covid.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Boulevard ha scritto:

ho visto il link consigliato su questo video che ho postato, poi guardo anche quello, grazie caro.

comunque sta gente mi sta sul cazzo come poche cose al mondo, davvero.

preferirei qualcuno che educasse come inculare il prossimo, senza fronzoli, che ne so, come rubare un portafoglio, lo rispetterei di più.

invece sti elementi sono subdoli, viscidi, illusori, giocano con le speranze e i sogni della gente, con le loro emozioni.

veramente il peggio del peggio.

poi quella merda di YT si è venduta il culo a questi qua, tutte le AD* praticamente sono invase da questi guro del prepuzio.

*purtroppo quando guardo video dal cel mi tocca sorbirmi quei 5 secondi di pubblicità...

una persona che mi ha deluso molto è rsd max, lo stimavo e rispettavo ai tempi della rsd, ora che ha chiuso si è messo in proprio a fare il guru anche lui...

Quando si inizia a fare un po' di esperienza, ci si accorge che il mondo degli adulti è spesso così. Con gente che con il sorriso e l'aria di chi ti sta facendo un favore ti leva i soldi di tasca con nonchalance.

Fra l'altro giusto guardando il video saranno uscite anche a me almeno 3-4 pubblicità di questi guru italiani, che a loro volta copieranno i guru americani, veramente fastidioso.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boulevard ha scritto:

lol, che coincidenza, quel libro che menziona all'inizio lo sto leggendo proprio in questo periodo.

btw lvisto il video, tanta roba, non che non ne fossi a conoscenza di tutto questo meccanismo...c'aveva fatto un video simile geniale Julien blanc che aveva considerato la cultura SELF HELP come un alternativa a Netflix per la maggior parte delle persone, che lo vedovo più come un intrattenimento seduti nella comodità della propria sedia, invece come qualcosa da applicare nella propria vita per, appunto, renderla migliore.

  Mostra contenuto nascosto

 

ammetto che è umano caderci, infatti anche io ho iniziato a leggere libri e migliorami, e in sè è una cosa fantastica, ma ci metto anche mesi a leggerne uno, più che leggerli così, bisogna integrarli e metterli in pratica. cosa che richiede tempo ed energie.

cosa che la maggior parte, anche per pigrizia e perchè tra dire e il fare...non applica.

 

Parlo per me, cascarci sul self help penso ci siamo cascati tutti, molto più che sulla questione del diventare ricchi con Amazon FBA o con il dropshipping.

Comunque rispetto ad esempio ai contenuti che ci sono nei webinar di Aivia si vede proprio il completo cambio di paradigma e l'abisso che c'è con questi soggetti.

Il punto è proprio che magari le info sono anche sensate, ma quando diventano troppe creano solo un continuo volerne sempre di più, rimandando il più possibile l'esperienza sul campo.

Allo stesso modo comunque prendo a piccole dosi anche questi video di debunking, perché anche quelli in troppe quantità ti danno l'idea di svoltare davvero e aver capito tutto, anche se nella pratica non hai cambiato nulla.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

Sti tipi sono lo stesso liquame di quelli che lavorano per le ong creando eserciti di chiacchieroni mentecatti più specificatamente noti come dialogatori. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...