Vai al contenuto

“Fallo sempre sentire importante” (cit.)


DarkAdrenaline

Messaggi raccomandati

DarkAdrenaline

Ciao a tutti.

Riscrivo dopo un paio di anni sicuramente in una veste un po’ più matura.

Riscrivo  perché negli anni passati ho sempre avuto delle risposte che mi hanno fatto vivere bene le mie storie e riscrivo dopo una serie di storie non andate molto bene, ma soprattutto dopo un periodo risalente all’anno scorso in cui ho avuto dei problemi di salute che mi hanno fatto crescere e rielaborare l’idea che io ho della vita e delle relazioni in generale, sia per quanto riguarda gli amici che i familiari che i ragazzi. Da quel momento in poi ho sempre pensato che nella vita bisogna stare bene, in primis bisogna stare bene con se stessi e solo così si può eventualmente far star bene un’altra persona e si può avere una relazione, oltre ad allontanare qualsiasi persona o atteggiamento che mi facesse provare delle sensazioni negative. 

Proprio in quel periodo ho conosciuto un ragazzo che inizialmente non mi colpì più di tanto, la cosa era unilaterale da parte sua. Con il passare del tempo ho notato dei particolari che mi hanno attratto fino a quando ci siamo baciati e siamo andati a letto insieme e lì davvero ho capito che c’era tantissima attrazione ed empatia anche da un punto di vista fisico oltre che caratteriale. Abbiamo iniziato una sorta di trombaamicizia perché non volevo impegni  , però con il passare del tempo sentendoci tutti giorni a poco a poco é nata una storia. La cosa che mi piace di questa relazione è che ho finalmente capito che bisogna vivere di emozioni positive, soprattutto all’inizio, quando mi ero resa conto che lui mi piaceva davvero tanto, ho cercato sempre di trasmettergli sensazioni positive, anche perché un bel po’ di tempo fa avevo letto un post di @^'V'^ in cui c’era scritto che per poter continuare una qualsiasi sorta di relazione con un uomo bisogna farlo stare  tranquillo, bisogna farlo sentire importante ed apprezzato, insomma bisogna farlo vivere di sensazioni positive. Devo anche dire che lui non mi ha dato modo di trasmettergli sensazioni negative, è sempre stato presente, è sempre stato molto carino con me e si è sempre comportato bene. La mia domanda è: per far sì che una storia duri la base è sempre continuare a vivere di sensazioni belle?

 Perché io mi sono resa conto che con questo ragazzo non ho mai litigato, che anche le piccole cose che potevano in passato darmi fastidio tendo a metterle in secondo piano, perché non le reputo più molto importanti (es. quando sono un po’ gelosa tendo a non dirglielo perché comunque penso che lo voglio far stare bene e perché sento da parte sua delle certezze che sono più importanti di 5 minuti di scenata di gelosia inutile). 

Inoltre volevo chiedere se questo porta a farmi passare per troppo buona e per scontata,  perché vedo le altre ragazze che scassano le balle per cose inutili dalla mattina alla sera ed i loro ragazzi sembrano molto presi. 

Grazie a chi legge e scusate per la lunghezza del post e se sembro un po’ pazza, forse non mi sono nemmeno espressa benissimo. 

 

Ps. Ci tenevo a sottolineare che non sono diventata una sorta di unicorno tutto rosa con tanti cuoricini intorno, ma rimango sempre la DarkAdrenaline di prima 🤣 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97
18 ore fa, DarkAdrenaline ha scritto:

Inoltre volevo chiedere se questo porta a farmi passare per troppo buona e per scontata,  perché vedo le altre ragazze che scassano le balle per cose inutili dalla mattina alla sera ed i loro ragazzi sembrano molto presi. 

È stato un piacere leggerti finché non sono arrivato a questo punto

Se le cose vanno bene perché guardare le dinamiche di altre coppie? 

Ciò che le persone fanno vedere è la punta dell' iceberg o al massimo poco al di sotto della superficie dell' acqua , non immagini neanche cosa si cela andando più a fondo 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chief Seduction Officer

Non siamo tutti identici e quello di cui abbiamo bisogno può variare di molto. Tutti hanno bisogno di un livello ottimale di stress, e averne di meno o di più è sostenibile (e magari piacevole) per un periodo limitato di tempo, di solito tanto più limitato quanto più ci si allontana dal livello ottimale. Se ci aggiungi che questo livello ottimale varia non solo da persona a persona, ma anche da periodo a periodo per la stessa persona, ti rendi conto che ci va una certa sensibilità e capacità di adattarsi alle esigenze dell'altro.

E questo vale per entrambi i membri della coppia, il che complica ulteriormente la cosa.

Man mano che la tolleranza media alla frustrazione diminuisce, insieme alla capacità di postporre la soddisfazione dei propri desideri, ecco che mandare avanti una relazione diventa sempre più difficile.

Non condivido quindi l'idea che one size fits it all. A meno che non interpretiamo quel "bisogna farlo stare tranquillo" come "bisogna dargli un livello ottimale di stress". Un conto è evitare scazzi inutili, un altro è stare con una persona che non ci stimoli e che alla fine ci fa annoiare. Ergo credo che tu debba dedicare attenzione a eventuali segnali di scarsa soddisfazione, in un senso e nell'altro. Poi puoi adeguare i tuoi comportamenti di push, di pull, di sfida e di affidabilità a seconda delle esigenze del tuo partner. Allo stesso modo, devi cercare di modulare le tue comunicazioni riguardo a ciò di cui hai bisogno in modo che siano uno stimolo invece che comportamenti evitanti o rivendicativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline
3 ore fa, Federico97 ha scritto:

È stato un piacere leggerti finché non sono arrivato a questo punto

Se le cose vanno bene perché guardare le dinamiche di altre coppie? 

Ciò che le persone fanno vedere è la punta dell' iceberg o al massimo poco al di sotto della superficie dell' acqua , non immagini neanche cosa si cela andando più a fondo 

 

No in realtà non mi interessano le altre coppie, era solo un mio pensiero di questo periodo. 

Probabilmente perché ho a che fare con una cosa nuova. 

Mi piacerebbe capire che dinamica può portare due ragazzi a stare insieme senza stare bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline
3 ore fa, Chief Seduction Officer ha scritto:

Non condivido quindi l'idea che one size fits it all. A meno che non interpretiamo quel "bisogna farlo stare tranquillo" come "bisogna dargli un livello ottimale di stress". Un conto è evitare scazzi inutili, un altro è stare con una persona che non ci stimoli e che alla fine ci fa annoiare. Ergo credo che tu debba dedicare attenzione a eventuali segnali di scarsa soddisfazione, in un senso e nell'altro. Poi puoi adeguare i tuoi comportamenti di push, di pull, di sfida e di affidabilità a seconda delle esigenze del tuo partner. Allo stesso modo, devi cercare di modulare le tue comunicazioni riguardo a ciò di cui hai bisogno in modo che siano uno stimolo invece che comportamenti evitanti o rivendicativi.

Si, intendevo proprio questo: bisogna dare un livello ottimale di stress?

Ma non perché lo faccia forzatamente, ma perché davvero sono felice se lui è felice e tranquillo. 

È questa la cosa più importante affinché una relazione vada avanti?

per quanto riguarda gli stimoli credo di dargliene anche troppi, soprattutto come eventi e cose da fare perché sono una persona che si annoia facilmente. 

Per quanto riguarda la comunicazione diciamo che Al contrario delle mie relazioni precedenti adesso comunico solo le cose che realmente reputo importanti. Esempio: non mi sono mostrata quasi mai gelosa perché mi sono sempre sentita come se questo ragazzo sta con me perché sono io, con i miei pregi e i miei difetti, per cui non temo molto le altre ragazze in quanto penso che nella vita troveremo sempre ragazzi e ragazze più belle/i, con hobby interessanti, più o meno acculturati ecc. ma se io sto con una persona è perché è lei in quanto tale. Solo una sera mi è partito l’embolo perché nel gruppo c’era una ragazza che palesemente ci provava con lui, quindi ho esternato questo mio malessere con lui, sottolineando che era solo un fastidio mio, lui si era comportato bene. Risultato: si è messo a ridere e ha anche apprezzato questa piccola scenata di gelosia! Non me lo sarei aspettato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief Seduction Officer
5 minuti fa, DarkAdrenaline ha scritto:

Si, intendevo proprio questo: bisogna dare un livello ottimale di stress?

Ma non perché lo faccia forzatamente, ma perché davvero sono felice se lui è felice e tranquillo. 

È questa la cosa più importante affinché una relazione vada avanti?

per quanto riguarda gli stimoli credo di dargliene anche troppi, soprattutto come eventi e cose da fare perché sono una persona che si annoia facilmente.

Non intendevo quegli stimoli. Intendo dire che avere una persona sempre disponibile annoia. Le cose date per scontate possono sembrare senza valore. Ogni tanto è necessario dare una piccola scossa, far correre la gente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Ti dico cosa succede per me.

Una ragazza che mi fa provare sensazioni positive, che dimostra di tenere al mio buon umore, che non fa i capricci e ha capito che nella vita ciò che conta davvero è vivere senza problemi...

Non la abbandonerò mai. Questo però non implica che mi rimanga la voglia di farci sesso o di frequentarla assiduamente. 

Significa che se mai avesse bisogno di me, per un qualunque motivo, io ci sarò.

Certamente potrei però incontrare un'altra ragazza e innamorarmi di lei, per esempio.

Mi sono impegnato con vincoli di esclusività solo una volta e non credo capiterà nuovamente, ma sono sicuro che non ci siano delle regole per far durare una relazione a tempo indeterminato.

Esistono due persone con le loro caratteristiche e i comportamenti ottimali per far durare la relazione il più a lungo possibile è funzione di quelle specifiche caratteristiche.

Gli uomini sono tutti diversi tra loro. Per Aivia funzionano molto bene poche rotture di palle e pompini gratis, per il vicino di casa insicuro funzionerebbe certamente meglio qualche manipolazione e qualche ricatto.

Poi sei tu, in base ai tuoi valori e ai tuoi obiettivi, che decidi come agire. 

Io so benissimo che se iniziassi a colpire i punti deboli delle ragazze che frequento, per poi rassicurarle, per poi riattaccare, mi garantirei la loro permanenza molto più a lungo, eppure non ci penso neanche lontanamente, perché tengo al loro benessere quanto al mio e voglio vederle felici, con o senza di me.

Nonostante tu qua abbia letto che curarsi esclusivamente delle sensazioni positive sia la strategia migliore, non è evidentemente così, lo dimostrano tutti i casi di uomini sottomessi e infelici che dipendono dalle loro donne e non riuscirebbero mai ad allontanarsi, mentre tanti altri, trattati nel migliore dei modi dalle loro donne, le ripagano con poche attenzioni, violenza o quant'altro.

Questa è la realtà e non c'è una formula magica.

Ci sei tu e c'è questo ragazzo. Ci sono le vostre esperienze e le vostre debolezze, i vostri piani per il futuro, i vostri ideali...

Ti volevo dire un'ultima cosa.

Se davvero sei riuscita a trovare la tua tranquillità e sei capace di stare da sola senza difficoltà, hai già molto di più della maggior parte delle persone.

Ora, come tu stessa hai scritto, puoi dedicarti al benessere dei tuoi uomini senza doppi fini, per il solo piacere di farli star bene, e non è da poco.

Alla tua domanda, se davvero cercassi un modo per legarlo a te, risponderei: fai un figlio con lui.

Devi però prima chiederti cosa vuoi realmente e stabilire delle priorità in base alle tue scelte.

Questo è molto importante per non vivere schiavo dei propri impulsi e della propria emotività, per avere una base solida in base a cui prendere delle decisioni, per conoscersi a fondo e per prevenire terribili rimpianti o rimorsi.

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

@alex5511 grazie per la tua risposta, ma non voglio giochetti per tenere una persona a me. Ne tantomeno un figlio ora come ora. 

in base a quello che sto vivendo mi sto facendo due domande riguardo le relazioni in generale. E il creare qualcosa. Insomma mi chiedevo come si fa, quali sono le basi.

si, io adesso sto molto bene con me stessa. So che questa storia potrebbe finire come potrebbe continuare e sto facendo andare le cose senza progetti, senza nulla, vivendo giorno dopo giorno in una società in cui invece la maggior parte delle persone tende a programmare, progettare la qualunque cosa. E mi chiedevo se magari sbagliassi io qualcosa. 

 

@Chief Seduction Officer Cosa intendi per scossa? È una delle cose che mi sono sempre chiesta, se appunto ogni tot di tempo bisogna scuotere qualcosa (ovviamente avendo come base la voglia reciproca di stare insieme)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...