Vai al contenuto

Consiglio maschile


Lara

Messaggi raccomandati

Conosco questo ragazzo 5/6 mesi fa , premetto che inizialmente non ne ero molto attratta , inizia a contattarmi ogni giorno e parliamo tutto il giorno per più di un mese , finché una sera non mi decido e usciamo. Da allora ha continuato a scrivermi ogni giorno tutto il giorno un altro paio di uscite e facciamo sesso , non sentendomi pronta per una relazione (uscivo da una relazione importante) ho deciso di frenare la cosa , non dicendolo apertamente ma facendolo capire . Neanche allora è cambiato niente ci vediamo spesso e ci sentiamo ogni giorno per tutto il giorno , anche in un periodo che siamo stati lontani per un mese. Una sera abbiamo una discussione in cui credo di averlo ferito e da allora ha iniziato a prendere pian piano le distanze . Io ho reagito chiudendo ma non spiegandogli i motivi precisi , salvo tornare sui miei passi un po’ di tempo dopo( ho perso di credibilità lo so). Però niente è stato come prima ci siamo visti e sentiti in modo molto più sporadico e ho notato che non si fa problemi ad esempio a postare cose con altre ragazze e temo che con alcune ci sia stato anche una sorta di coinvolgimento sentimentale, ma continuando a farsi vivo un paio di volte a settimana , almeno per sentirci. Adesso la situazione non mi va più giù quindi avrei bisogno di un consiglio rendendomi conto di essermi incasinata

1) chiudo questa situazione spiegandogli su per giù i motivi reali (ovvio non per filo e per segno)

2) lo ignoro non facendomi più vedere né sentire neanche per rispondergli 

3) lo rispondo ma facendo la stronza e non dandogli più disponibilità nel vedermi 

p.s inutile dire che quello che vorrei sarebbe tornare allo stato iniziale delle cose e almeno avere la possibilità di conoscerlo, ma ascolterò qualsiasi tipo di consiglio non è nelle mie corde illudermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91

Ragazza ma hai fatto di tutto per portarlo a prendere le distanze, cosa che non dovrebbe nemmeno dispiacerti dato che

1. inizialmente non ti piaceva abbastanza e infatti hai aspettato un mese per uscirci 😮

2. non sei pronta per una relazione

Ora, se veramente è come dici e (comprensibilmente) non te la senti di iniziare una frequentazione ad alto coinvolgimento emotivo, la cosa da fare è rimanere in contatto, farsi gli affari propri e godersi quei momenti insieme che vi fanno (penso) star bene.

Se invece ti senti in crisi perché improvvisamente ti mancano le sue attenzioni (santo cielo sentirsi "tutti i giorni tutto il giorno" non porta mai a niente di buono), prenditi del tempo per te stessa e lascialo andare in pace 😆 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Non prenderlo come un rimprovero o un giudizio, perché non lo è (L’errore é stato suo nell’investire troppo fin dall’inizio), però se tu dici di non essere pronta per una relazione non puoi nemmeno pensare che lui nella relazione ci entri. 

Quindi il fatto che esca con altre donne non può essere un problema.

Probabilmente lui voleva inizialmente investire più di quanto eri disposta tu ad investire e non ha colto i tuoi messaggi (“non dicendoglielo apertamente ma facendoglielo capire”), quando ha capito ha rallentato anche lui, per evitare di coinvolgersi troppo e farsi male.

Quali siano le sue intenzioni ora lo sa solo lui, magari ti lascia più spazio facendo sentire la differenza rispetto a prima sperando che tu ti avvicini di più, magari si crea alternative per capire se altre donne sono disposte ad avere più coinvolgimento, magari si accontenta solo di fare più sesso con altre.

Quali siano le tue intenzioni invece é fondamentale, perché da lui non riavrai mille attenzioni e scarso coinvolgimento. Se per ora ti basta e ”domani vedremo” allora continua a vederlo, altrimenti lascia perdere.

Puoi parlargli dicendo quel che vuoi tu. Mal che vada, se è una persona adulta, gli serve per capire.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lara ha scritto:

chiudo questa situazione spiegandogli su per giù i motivi reali (ovvio non per filo e per segno)

Sono per la sincerità totale quindi è giusto dirgli tutto per filo e per segno

E comunque molte cose brutte che facciamo hanno delle conseguenze nelle altre persone, conseguenze da cui spesso non si può tornare indietro

Mio consiglio per un'altra volta: scopa con il tipo di turno senza affrontare discorsi sentimentali, se proprio lui ti mette alle strette scegli, ma sappi che un vero uomo non ti mette mai alle strette chiedendoti insistentemente se vuoi una storia seria quindi regolati di conseguenza e, allo stesso modo, una vera donna non offende gratuitamente l'uomo che le regala orgasmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief Seduction Officer

Ti mostro la vicenda in un altro frame.

1. All'inizio lui ti desiderava molto e ha investito tanto tempo e pazienza.

2. Tu ti sei goduta il fatto di essere inseguita, dando poco e ricevendo molto.

3. Hai cercato di portare il gioco ancora più in là fino a farlo scoppiare.

4. Lui è fuggito.

Ora tu sei tornata da lui, quindi lui ha imparato che può avere le stesse attenzioni che riceveva prima anche se lui investe molto meno di prima. Secondo te, è possibile convincerlo a tornare a pagare 100, ora che sa che può ottenere altrettanto pagando 10?

Devi decidere se il nuovo stato di cose ti va sufficientemente bene. Se sì, continua così, vale a dire una scopamicizia con qualche messaggio durante la settimana. Se no, smetti di rispondere ai messaggi e nexta. Ma tornare indietro? Temo che non sia possibile.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
11 ore fa, Lara ha scritto:

p.s inutile dire che quello che vorrei sarebbe tornare allo stato iniziale delle cose e almeno avere la possibilità di conoscerlo

Non lo metti nelle 3 possibilità. Ma secondo me è quello che dovresti fare. Sincera con te stessa e con lui. Il re è nudo

e vedi come va

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che determinati comportamenti soprattutto dell’ultimo periodo mi hanno fatto sentire come un passatempo e questo mi obbliga a prendere una scelta. 

Forse mi sarò spiegata male nel post ma io a prescindere da tutto ci ho sempre tenuto a lui come persona e ho fatto molta attenzione a non ferirlo in alcun modo, ma purtroppo in un momento di rabbia capita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venomasso
22 minuti fa, Chief Seduction Officer ha scritto:

Ti mostro la vicenda in un altro frame.

1. All'inizio lui ti desiderava molto e ha investito tanto tempo e pazienza.

2. Tu ti sei goduta il fatto di essere inseguita, dando poco e ricevendo molto.

3. Hai cercato di portare il gioco ancora più in là fino a farlo scoppiare.

 

Piccolo sfogo. Quanto mi fanno cadere le braccia quelle così. Almeno da quando mi regolo con la 1, perché sì è responsabilità nostra, vivo molto sereno e schietto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief Seduction Officer

Ma infatti questi casini si creano in due. Scrivere a una ragazza tutti i giorni per oltre un mese prima ancora di uscire per un appuntamento romantico crea premesse non sostenibili in un rapporto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco che non mi sono goduta il fatto di essere inseguita , mai come in questo caso ho cercato di trattare questa persona con i guanti , ho semplicemente fatto capire che in quel momento storico non avrei potuto impegnarmi perché molto instabile e non avrei mai voluto fargli del male . Nonostante questo non l’ho mai scagato , sono sempre stata sincera e attenta cosa che al momento non vedo da parte sua. La mia domanda adesso è quale reazione da parte mia porterebbe a riflettere un maschio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...