Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Inviato (modificato)

Come vedreste voi il parlare delle proprie ex con una ragazza?

Ve lo chiedo perché ultimamente mi sto vedendo con una conosciuta un po' di tempo fa (e di cui parlai anche sul mio diario) e che vado a trovare spesso nella sua città (è di Napoli).
Alla fine passiamo dei bei momenti e facciamo quello che dobbiamo fare senza accellerare (anche per mio volere / per colpa mia, perché sto bene da solo) , però ogni tanto lei vuole sapere i cazzi miei e soprattutto come ero con le mie ex, se qualcuna mi ha ferito ecc.

Ho sempre fatto battute stupide ("ma quali ex, sono ancora verginello..anzi se ne vuoi approfittare..") per evitare il discorso però noto che lei è abbastanza incuriosita.

La domanda ve la pongo semplicemente perché mi ritorna in mente la mia ex quando mi parlava del suo (ex) fidanzato e ne parlava con una leggerezza incredibile, anche se non mi aveva mai detto di starci sotto (ci arrivai poi io da solo dopo determinati comportamenti).

Ecco, non vorrei dare l'idea di una persona debole, è proprio questo che vorrei evitare.
Secondo voi è una paranoia inutile che mi faccio o posso parlare del processo di one-itis a cui sono andato incontro? 
Non mi da affatto fastidio parlarne ma vorrei evitare di mostrarmi debole o comunque volubile.

Modificato da vol-à-voile
gold86
Inviato

Da quanto ho capito io, le domande sulle ex servono moltissimo a una donna per capire con chi ha a che fare.

Un uomo che ha sofferto molto a seguito di una rottura e che, a seguito di questa, come hai fatto tu, ha messo in discussione se stesso e dato una svolta positiva alla propria vita, è un uomo di valore, che ha pagato il prezzo della propria consapevolezza e che non vive nel mondo di Pippo e Paperino.

Una donna con un cervello non potrà che apprezzare tutto questo, molto più delle battutine c&f che, dopo poco, stancano.

D'altronde sei un "sopravvissuto" con una storia appassionante da raccontare... E io immagino lei, mentre ti ascolta e ti guarda assorta mentre degusta un rosso d'annata.

Tutti siamo vulnerabili @vol-à-voile, ma siamo fortissimi nel momento in cui abbiamo la consapevolezza di poterci rialzare se cadiamo.

• Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Minerva
Inviato

Ciao

Se lei te lo chiede puoi dare una risposta senza entrare nei particolari, dando un quadro senza particolari risulterà che non dai troppa importanza alle cose passate dato che ora frequenti lei. 

Essere curiose del passato di una persona che si frequenta è normale per noi donne

Io ho avuto una relazione con un tipo che parlava sempre delle sue ex , quand'è finita mi chiamava per parlarmi delle ex dopo di me . E parlava di me a loro ... Una cosa davvero da psyco

Fortunatamente non è il caso tuo, ma puoi appunto rispondere senza dare troppi particolari

askfra
Inviato

Non mi farei grossi problemi a parlarne, come ha detto @gold86, la cosa potrebbe addirittura darti valore, per i motivi da lui citati.

Quello che eviterei di fare, invece, è di parlarne per troppo tempo. Un discorso breve e conciso, lei ti bombarderà di shit test, più lo prolunghi, più ti vai ad ingabbiare

vol-à-voile
Inviato (modificato)
1 ora fa, gold86 ha scritto:

Un uomo che ha sofferto molto a seguito di una rottura e che, a seguito di questa, come hai fatto tu, ha messo in discussione se stesso e dato una svolta positiva alla propria vita, è un uomo di valore, che ha pagato il prezzo della propria consapevolezza e che non vive nel mondo di Pippo e Paperino.

Ti racconto una storiella gold, non per farti ridere ma per dirti come è andata.

Era una mattina di Luglio e due miei amici mi venivano a trovare nella città dove lavoro, il caso volle che io ero proprio a bordo di quel volo, cioè lavoravo su quella tratta.
I miei amici si siedono e accanto a loro capita una tipa veramente carina, che era accompagnata da una sua amica. 
Facevano un weekend in due.
Io ero impegnato a lavorare per cui ho prestato poca attenzione ma più in là richiamai i miei amici nella parte di dietro dell'aereo per bere un caffè e loro cominciano a parlarmi del fatto che le avessero approcciate.
Uno di questi due amici è il mio miglior amico e veniva da una rottura dopo un rapporto durato quasi 8 anni.
Mi disse che le ragazze erano prese bene e avevano fatto un po' di domande ai miei amici, fra cui anche qualcosa tipo "come mai in vacanza da soli voi due?".
A questa domanda il mio amico rispose che oltre che per venirmi a trovare, aveva da poco subito una rottura e doveva quindi smaltire le scorie.

I miei amici rimasero che ci saremmo incontrati in spiaggia il giorno stesso con queste ragazze.
Ora non ricordo il momento preciso e né il motivo ma ricordo che arriviamo in spiaggia, ci avviciniamo a loro (e io mi presento perché ancora non le avevo conosciute), chiacchieriamo e dalla chiacchiera esce una battutina delle due sul fatto che il mio amico fosse ancora scottato dalla rottura, con tanto di risatina.

Ecco, io questo vorrei evitare: vorrei evitare di fare la figura del miserabile.
Per questo ho paura di raccontarle questa cosa, perché secondo me potrebbe essere un segno di debolezza.

Io non ho assolutamente più nulla contro la mia ex, anzi sono felice per quello che mi ha fatto e un giorno le accenderò un cero o farò il cammino di Santiago facendo una preghiera a lei (scusate le cazzate ma non sapevo cosa dire per renderle l'idea di quanto le sono grato), per cui non mi pesa parlare di lei.
Mi pesa l'idea di poter apparire vulnerabile.

p.s. una delle ragazze in questione è quella che mi sto trombando.

Modificato da vol-à-voile
  • Haha 1
  • Wow 1
gold86
Inviato
9 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ecco, io questo vorrei evitare: vorrei evitare di fare la figura del miserabile.

Non posso sapere COME il tuo amico possa aver raccontato la sua storia.

Perchè la differenza, per quanto ho visto, è nel COME la racconti, se la racconti e ti racconti.

Se è acqua passata non vedo il problema, e personalmente ricordo serate bellissime passate a parlare del passato, mio e loro, e pure di vecchi sogni infranti, miei e loro, con tipe con cui, in periodi differenti della mia vita, ho poi avuto una relazione.

Sarà che ormai non ho più 20 anni da un bel pezzo, ma se devo pensare di parlare con una donna essendo sempre leggero, brillante e divertente mi viene la nausea.

Non sono un giullare.

Non sono un comico.

Non sono un intrattenitore.

Non sono pagato per parlare (nel mio tempo libero).

Amo parlare anche di cose profonde con una donna, anche commuovermi se me lo sento, ma è il mio modo di essere...

Mi rendo conto, tuttavia, che se va bene per me e per chi mi scelgo, non è detto che vada bene per altri...

Inviato
17 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Come vedreste voi il parlare delle proprie ex con una ragazza?

Prima di tutto bisogna vedere che tipo di rapporto instauri con la ragazza: è una FB? E' una nuova LTR? Perchè già questo secondo me fà la differenza.

In linea generale preferisco non parlare delle mie ex e se proprio devo preferisco essere vago.

Ricordiamoci sempre che loro carpiscono (e capiscono) solo quello che vogliono da quello che le si racconta.

Serve loro per farsi un'idea su di te ovvio, però come dicevo più su, loro traggono dai tuoi racconti solo quello che vogliono sentire.

Ad esempio se dinanzi a te hai una lei insicura, ascoltare che hai lasciato la tua ex potrebbe farle aumentare insicurezze inerenti la vostra relazione.

Ad esempio una lei più "smaliziata", ad ascoltare i drammi che hai subito quando sei stato lasciato potrebbe etichettarti come debole.

Certo non sono tutte ciniche o insicure...ma sono donne...

Riguardo al ruolo che ricopre l'HB: con una FB neanche ci penso ad aprirmi più di tanto sulle mie esperienze con l'altro sesso; se si tratta di una LTR il dicorso è diverso, prima o poi si andrà a toccare questo tasto (...meglio poi) ma ormai avrete instaurato (si spera) un rapporto di fiducia e stima che se anche le dicessi che ti eri ridotto a merda per una donna, lei ti vedrà comunque con gli occhi dell'amore 😉

Comunque in lina generale ho imparato, col tempo e con gli errori, che ogni volta che ho dinanzi una donna, il mio dovere (che è anche un piacere) è quello di farla sentire una primadonna quando spendo tempo con lei, senza metterla sul piedistallo, ma riservandole comunque attenzioni...

E secondo te, ad una primadonna piace sentir parlare delle altre attrici?... 😉  

Inviato
36 minuti fa, Serio79 ha scritto:

E secondo te, ad una primadonna piace sentir parlare delle altre attrici?... 😉  

Ma primadonna de che????

Non so mi pare un atteggiamento costruito atto a dimostrare che sei l’uomo forte tm.

Personalmente quoto al 100 per 100 @gold86 ma forse è questione di età non so io ho sempre parlato della mia vita senza problemi con le tipe, del resto è la mia vita ed è quello che mi ha reso quello che sono ora... se ti piaccio è anche merito di quel che ho passato.

Il tutto senza lagne ovvio ma non dovrebbe essere difficile no?

• Mi piace! 1
Inviato
4 ore fa, Orph ha scritto:

Ma primadonna de che????

Premettiamo che quello che ho scritto su è ovviamente la mia visione della cosa è frutto delle mie esperienze , non ho la presunzione di avere la verità assoluta .

Detto ciò, quando paragono la lei ad una primadonna, lo faccio non nel senso di considerarla unica e speciale, metterla sul piedistallo, darle esclusiva, ecc,  ma di darle le attenzioni esclusivamente a lei nel momento in cui ci passo del tempo. Personalmente se sto passando del tempo con una persona, non mi sembra galante pensare ad altre cose o farmi i comodi miei; se ho scelto di passare tempo con qualcuno, donna o uomo che sia,  mi ci dedico e nel caso di una donna (con cui sto bene) ancora di più

Non so mi pare un atteggiamento costruito atto a dimostrare che sei l’uomo forte tm

No, ti assicuro che non è un atteggiamento costruito, non devo dimostrare nulla a nessuno, poi se a te pare il contrario pazienza 😉

io ho sempre parlato della mia vita senza problemi con le tipe, del resto è la mia vita ed è quello che mi ha reso quello che sono ora... se ti piaccio è anche merito di quel che ho passato.

Io al contrario ho parlato raramente delle mie esperienze più personali (leggi anche relazioni con altre donne) ad una donna. Ci deve essere un grado di confidenza e fiducia che non ho mai trovato con l’altro sesso. I cazzi miei più intimi posso raccontarli ad un amico, uomo, davanti ad una birra, non ad una donna, che per natura non può comprenderti fino in fondo. Quelle poche volte che mi sono aperto con una donna e ti parlo anche di qualche vecchia LTR, al momento giusto hanno usato la mia “purezza di cuore” per mettermelo in culo...o almeno provarci.

Non tutte ovvio, fortunatamente esistono anche signorine più centrare ...poche, ma ci sono.

Quello che ho passato lo tengo per me, se ti piaccio, ti piaccio per quello che stai conoscendo ora , non è importante che lei conosca il mio passato

Il tutto senza lagne ovvio ma non dovrebbe essere difficile no?

Certamente senza lagne, su questo sono perfettamente d’accordo...e no, non è affatto difficile 

IMHO😉

vol-à-voile
Inviato

Grazie ragazzi, ho deciso semplicemente di chiavarmela e di continuare cosí per il momento, se uscirá il discorso poi magari ci penseró ma per il momento evito di far uscire nuovamente l´ argomento