Vai al contenuto

Situazione complicata ......


Messaggi raccomandati

Doctorj

Buongiorno, mi chiamo Gio, sono sposato in fase di separazione. 10  mesi fa fa ho conosciuto una donna con la quale si è subito instaurato un rapporto di interesse reciproco. Dopo un paio di mesi di approcci, ci siamo baciati e di li è cominciata la nostra relazione. Naturalmente abbiamo tenuto il tutto nascosto, ma ci siamo visti più volte, siamo stati in hotel per i nostri incontri, ci cercavamo continuamente via social e tutto sembrava procedesse per il meglio. Io non le ho nascosto di essermi innamorato, ma lei non si è mai sbilanciata oltre un “ti voglio bene”.
Ad un tratto, però, ha cominciato a dirmi che forse abbiamo corso troppo, che la mia situazione è troppo incasinata, che devo pensare prima a me stesso e poi eventualmente si vedrà. Ha cominciato a scrivermi di meno e a non volere più che ci appartassimo. Abbiamo avuto un’altro incontro in hotel e abbiamo fatto l’amore e quando è arrivato il momento di lasciarci e le ho detto che, vista la situazione, avrei fatto di tutto per non incontrarla più, che non le avrei scritto e non l’avrei più cercata, lei è scoppiata in lacrime e mi ha detto che non le stava bene, che non voleva non vedermi più e mi ha chiesto di starle vicino. Io ho ceduto e ho provato a cercare di accettare e aspettare, ma la situazione non è cambiata. Lei è sfuggente quando non siamo insieme e diventa dolce quando siamo soli. . Due giorni fa ci siamo appartati di nuovo con la scusa di fumare una sigaretta in pace, dopo pochi minuti ci siamo ritrovati a baciarci e a farci carezze, il giorno dopo mi chiama e mi dice che dobbiamo finirla di vederci in quella maniera e quando le faccio presente quello che è successo la sera prima, mi dice che ha sbagliato e che pensava che io avessi capito che non avremmo più dovuto avere effusioni e meno che meno sesso. Non riesco a staccarmi da lei, ma nello stesso tempo soffro quando non la sento o le scrivo, guardo continuamente i sociale per vedere cosa fa e non riesco mai a non rispondere ai suoi messaggi.
Sto malissimo e non so cosa fare, se troncare tutto, tenermi la mia sofferenza oppure continuare ad insistere sperando che sia solo la mia situazione ibrida a causare il suo comportamento.
sarò lieto di leggere qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei innamorato, lei no.  E' molto semplice e insistere non serve a nulla. Se riesci a goderti il sesso e i bei momenti, sapendo che ogni volta potrebbe essere l'ultima e quindi senza aspettarti altro e senza essere geloso,  allora continua. Altrimenti lascia perdere.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Doctorj

Prima di tutto grazie Alex per la risposta, credo che tu abbia ragione, infatti ho cominciato il no-contact totale con lei. Dopo un giorno mi ha mandato un messaggio con scritto che non voleva farmi soffrire e che ci stava male per questo. le ho risposto di non preoccuparsi per me e ricominciato il freeze totatale ...... cercherò di non incrociarla (abbiamo il gruppo di amici in comune e anche la scuola di ballo) non frequentando i posti soliti per un pò. Spero che serva a me per tornare a stare meglio ...... ora come ora sono a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Doctor, ci accomunano alcuni presupposti..l essere ancora giuridicamente legati, il soffrire per i sentimenti non ricambiati..e l obbligo a doverla incontrare ..forzatamente...

È un esercizio pesante  che comporta alti e bassi ...ed una forza di volontà ferrea....ma che alla fine paga.....

Però tutto dipende da cosa vuoi "veramente"  fare tu...

Io oggi non combatto più con "lei" ma con ciò che dentro di me è ancora legato a lei....

Passano i giorni le settimane ed i mesi...

Andrà meglio, ma ripeto, soprattutto se hai una età più vicina agli anta che agli enta....conta su tutto il tuo "progetto"...

All inizio si tratta solo di resistere alla crisi di dipendenza, poi la decisione è più intima e più profonda...ma anche il dolore ed il malessere sono di diversi ...meno soffocanti...

Ti chiedo : tu... se avessi la bacchetta magica cosa faresti ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doctorj ha scritto:

Prima di tutto grazie Alex per la risposta, credo che tu abbia ragione, infatti ho cominciato il no-contact totale con lei. Dopo un giorno mi ha mandato un messaggio con scritto che non voleva farmi soffrire e che ci stava male per questo. le ho risposto di non preoccuparsi per me e ricominciato il freeze totatale ...... cercherò di non incrociarla (abbiamo il gruppo di amici in comune e anche la scuola di ballo) non frequentando i posti soliti per un pò. Spero che serva a me per tornare a stare meglio ...... ora come ora sono a pezzi.

Certo. Considera il lato positivo: hai ottenuto sesso e attenzioni, anche se lei non è/era del tutto presa da te. Ti assicuro che non è facile e non è scontato (e io lo so benissimo).  Hai ottenuto il massimo che potevi ottenere. Ti lascio una frase che ho letto da qualche utente qui ma non ricordo bene chi fosse: prendi il malloppo e scappa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doctorj

Alex, Sicuramente a guardarla cosi non fa una piega, l'unico problema e che vorrei comunque provare a riconquistarla (o forse sarebbe meglio dire conquistarla) e leggendo i vostri post ho dedotto che il freeze potrebbe anche aiutarmi. Spero solo di capire davvero come muovermi se mi dovesse continuare a scrivere o a cercarmi. Non mi faccio illusioni, so che la cosa è molto difficile, ma per un pò voglio mantenere la speranza, fermo restando che in primis mi auguro che il freeze serva a me stesso per recuperare autostima e rispetto. Nel periodo in cui ci siamo frequentati sono sempre stato iper disponibile e servizievole ......... e probabilmente questo è stato un'altro grandissimo errore. Ma piangere sul latte versato non serve a nulla, per questo dico a tutti voi che se avete consigli da dare ve ne sarò comunque grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
3 ore fa, Doctorj ha scritto:

sono sposato in fase di separazione

Io non vado oltre! 

Risolvi sta “fase” (come la chiami tu) e poi ne riparliamo! 

Ps.

3 ore fa, Doctorj ha scritto:

Naturalmente abbiamo tenuto il tutto nascosto

Le storie che nascono così non hanno nessun futuro... 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Doctorj

Si Paolo, tu hai perfettamente ragione ....... purtroppo non è sempre cosi facile chiudere un matrimonio..... credo che abbia influito molto questa mia situazione ....... anche se lei sapeva che ero sposato , ma non che le cose andassero male e comunque ha fatto di tutto per cercare di starmi vicino e conquistarmi .......

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
4 minuti fa, Doctorj ha scritto:

Si Paolo, tu hai perfettamente ragione ....... purtroppo non è sempre cosi facile chiudere un matrimonio..... credo che abbia influito molto questa mia situazione ....... anche se lei sapeva che ero sposato , ma non che le cose andassero male e comunque ha fatto di tutto per cercare di starmi vicino e conquistarmi .......

Non ho capito se:

1) eri sposato, in fase di separazione E POI 10 mesi fa' hai conosciuto questa;

2) eri sposato, 10 mesi fa' hai conosciuto questa E POI, IN RAGIONE DI CIO' hai intrapreso la separazione da tua moglie. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR

Visto che ci sono passato anche io, una nuova rottura dopo una separazione è molto più devastante della separazione stessa...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...