Vai al contenuto

Situazione complicata ......


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Doctorj ha scritto:

Alex, Sicuramente a guardarla cosi non fa una piega, l'unico problema e che vorrei comunque provare a riconquistarla (o forse sarebbe meglio dire conquistarla) e leggendo i vostri post ho dedotto che il freeze potrebbe anche aiutarmi. Spero solo di capire davvero come muovermi se mi dovesse continuare a scrivere o a cercarmi. Non mi faccio illusioni, so che la cosa è molto difficile, ma per un pò voglio mantenere la speranza, fermo restando che in primis mi auguro che il freeze serva a me stesso per recuperare autostima e rispetto. Nel periodo in cui ci siamo frequentati sono sempre stato iper disponibile e servizievole ......... e probabilmente questo è stato un'altro grandissimo errore. Ma piangere sul latte versato non serve a nulla, per questo dico a tutti voi che se avete consigli da dare ve ne sarò comunque grato.

Purtroppo i consigli che si possono dare sono in apparenza ben poca cosa.  Ma solo in apparenza, perchè presuppongono invece che tu rimetta te stesso (e non un'altra persona) al centro della tua vita.  La via per ottenere questo non è nè semplice nè breve, e il rischio di ricadere nelle vecchie gabbie mentali (per lei o per un'altra) è sempre dietro l'angolo.

Che tu la rivoglia si è capito, ma proprio per questo non devi fare niente. E' tutto controintuitivo. Più la insegui e più scappa. Se non hai dato ancora una occhiata alla sezione one itis ti consiglio di darci una letta, aprendo qualche topic a caso di altri utenti e vedere che certe dinamiche sono assolutamente simili e ripetitive. E che qualunque tentativo di riconquista porta la lei ad allontanarsi sempre di più. Magari lei ti vorrà di nuovo, ma non nel modo totalizzante ed esclusivo che  vorresti tu. Quindi o sei disposto ad accettare una sua presenza part time e del tutto incerta, o lasci perdere. E finchè non torni in te l'unica soluzione che hai è lasciar perdere.

Te lo dico non come un esperto, ma come un compagno di sventure che di botte ne ha date e prese tante.

Ora come ora pensa a risolvere la questione della separazione e goditi la vita senza di lei.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
1 ora fa, Doctorj ha scritto:

anche se lei sapeva che ero sposato , ma non che le cose andassero male

Questo mi porta a pensare che dall'inizio lei se la sia vissuta alla leggera. Poi quando ha visto da vicino che ti stavi separando e il tuo atteggiamento needy classico da uomo in crisi, si è raffreddata.

 

1 ora fa, gold86 ha scritto:

Non ho capito se:

1) eri sposato, in fase di separazione E POI 10 mesi fa' hai conosciuto questa;

2) eri sposato, 10 mesi fa' hai conosciuto questa E POI, IN RAGIONE DI CIO' hai intrapreso la separazione da tua moglie. 

Perfetto, anche questo può servire a capire.

 

Comunque non la riconquisti studiando a tavolino le mosse o facendo cose per lei. L'unica possibilità che ti rimane è farle da specchio. Lei investe poco e tu fai altrettanto, probabilmente ti dirà prima o poi che non le dedichi più attenzioni, tu non spiegarle più nulla a parole, e nei fatti mostrati non bisognoso, amichevole ma distante, che ti fai la tua vita. 

Però te la fai davvero, perchè serve prima a te, per stare meglio e non dipendere da lei. E solo come conseguenza potrebbe cominciare a vederti in altra luce. Ma non sperarci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riple ha scritto:

 E solo come conseguenza potrebbe cominciare a vederti in altra luce. Ma non sperarci.

Esattamente. E' solo una possibilità tra le infinite possibilità che la sua personalissima roulette della vita potrebbe riservargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doctorj
2 ore fa, Soulrider ha scritto:

Doctor, ci accomunano alcuni presupposti..l essere ancora giuridicamente legati, il soffrire per i sentimenti non ricambiati..e l obbligo a doverla incontrare ..forzatamente...

È un esercizio pesante  che comporta alti e bassi ...ed una forza di volontà ferrea....ma che alla fine paga.....

Però tutto dipende da cosa vuoi "veramente"  fare tu...

Io oggi non combatto più con "lei" ma con ciò che dentro di me è ancora legato a lei....

Passano i giorni le settimane ed i mesi...

Andrà meglio, ma ripeto, soprattutto se hai una età più vicina agli anta che agli enta....conta su tutto il tuo "progetto"...

All inizio si tratta solo di resistere alla crisi di dipendenza, poi la decisione è più intima e più profonda...ma anche il dolore ed il malessere sono di diversi ...meno soffocanti...

Ti chiedo : tu... se avessi la bacchetta magica cosa faresti ? 

Soul, la risposta alla tua domanda è semplice .... se avessi la bacchetta magica la userei solo ed esclusivamente per chiudere il mio matrimonio e stare con lei ...... non mi nascondo ne mi vergogno di dire che sono innamorato pazzo, che sarei disposto a fare tutto pur di averla ...... ma non ho la bacchetta e so anche di non poter forzare nessuno ...... vorrei solo provare a vedere se davvero prova qualcosa per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Doctorj
2 ore fa, gold86 ha scritto:

Non ho capito se:

1) eri sposato, in fase di separazione E POI 10 mesi fa' hai conosciuto questa;

2) eri sposato, 10 mesi fa' hai conosciuto questa E POI, IN RAGIONE DI CIO' hai intrapreso la separazione da tua moglie. 

Allora, quando ho conosciuto lei il mio matrimonio era già in crisi avanzata e i pensieri di separazione erano già ben presenti nella mia mente, è ovvio che la sua presenza ha ancor di più evidenziato tutte le cose che non andavano con mia moglie ...... certo averla accanto ed avere tutto ciò che avrei voluto dal mio matrimonio, ha aumentato il desiderio di separazione. Comunque con o senza di lei il percorsso con mia moglie è oramai tracciato, si tratta solo di risolvere in maniera civile i problemi che una separazione comporta. In sostanza se mi chiedevi se il mio matrimonio è andato in crisi per lei, la risposta è no.

Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
9 minuti fa, Doctorj ha scritto:

Soul, la risposta alla tua domanda è semplice .... se avessi la bacchetta magica la userei solo ed esclusivamente per chiudere il mio matrimonio e stare con lei ...... non mi nascondo ne mi vergogno di dire che sono innamorato pazzo, che sarei disposto a fare tutto pur di averla ...... ma non ho la bacchetta e so anche di non poter forzare nessuno ...... vorrei solo provare a vedere se davvero prova qualcosa per me

Ciao, come ti ho detto prima, io ho vissuto una relazione durante la mia separazione, e ti posso dire che ci stavo anche io così sotto... perchè vedevo in lei la novità, vedevo in lei una persona che mi desiderava, come non lo ero più da tantissimo tempo...

la rottura (perchè mi sono attaccato troppo, lo ammetto) è stata terribile... so cosa desideri... ma occhio... ti farai davvero del male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Doctorj

Comunque, vi ringrazio dei consigli e della vicinanza, sono gia tre giorni che attuo un ferreo no-contact, naturalmente finalizzato prima di tutto a me stesso, però ricevo ogni giorno un messaggio da parte sua. Ieri, ad esempio ha registrato il mio oroscopo e me lo ha inviato, oggi mi scrive che non voleva farmi soffrire e che sta male per questo ...... io ho sempre risposto con un sorriso o con un "non preoccuparti per me". Non so se ho fatto bene , io non le scrivo mai per primo, ne tantomeno rispondo facendole capire che sto male, ma non ho ben capito come gestire le fasi di freeze in caso di messaggi da parte sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Doc siamo molto più affini di quanto tu possa pensare.

Devo farti ancora una domanda, questa volta però difficile e dolorosa...

Sei certo che non ci sia qualcun altro ? 

Lei è nubile? Ha avuto oppure vorrebbe una famiglia ? 

Fisicamente la ritieni come ? Bella, normale...

Ti sei innamorato di lei ? E perché?

Le donne hanno obiettivi diversi dagli uomini e pur utilizzando le stesse strade, tendono a destinazioni differenti...

P.s. quanti anni avete?

Modificato da Soulrider
Link al commento
Condividi su altri siti

Doctorj

Edivar, è proprio per questo che ho attuato il freeze, per cercare di disintossicarmi e ricominciare a stare bene ....... se poi tornerà lei vedrò come affrontare la cosa, conoscendola, so che ho una possibilità su un miliardo e non mi faccio illusioni, spero solo che il passare dei giorni mi faccia sentire meglio.

5 minuti fa, EdivadMIR ha scritto:

Ciao, come ti ho detto prima, io ho vissuto una relazione durante la mia separazione, e ti posso dire che ci stavo anche io così sotto... perchè vedevo in lei la novità, vedevo in lei una persona che mi desiderava, come non lo ero più da tantissimo tempo...

la rottura (perchè mi sono attaccato troppo, lo ammetto) è stata terribile... so cosa desideri... ma occhio... ti farai davvero del male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doctorj

No, non sono certo che non ci sia qualcun altro ....... sinceramente penso che una qualche simpatia per qualcuno c'è.

lei è separata e non molto incline a essere molto legata

E una bella donna e non dimostra affatto l'età che ha.

Mi sono innamorato perchè mi piaceva molto, per il modo che ha utilizzato per conquistarmi, per come stavamo bene insieme, per la sua dolcezza ..... insomma per una serie di fattori tutti positivi

abbiamo entrambi 50 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...