Vai al contenuto

Situazioni complesse con i suoi amici


kelly

Messaggi raccomandati

kelly

Ciao a tutti , ho un rospo da ingoiare e dato che non ne voglio parlare con nessuno ne parlo qui , cosi per confrontarci ... 

scusate la lunghezza e lo sfogo

parto dalla fine della storia= SITUAZIONE ATTUALE : 

io e il mio ragazzo (si chiama F )litighiamo perché lui non si è più visto ne sentito con gli amici di studio dell’università per colpa mia (si lo ammetto) poiché ho avuto delle reazioni spropositate , di rabbia quando lui è andato alla laurea di una tipa (chiamiamola S) del gruppo che 3 anni prima ci provò davanti a me con lui F.

F ha sempre negato, lei non c’ha mai provato

2 /3 ANNI PRIMA : io e F ci siamo conosciuti all’università, avevamo dei rispettivi gruppi di amici , che poi si sono dispersi , chi ha mollato e ha cambiato facoltà, chi è andato a lavorare ... 

lui conosce delle persone in aula mentre frequentavamo corsi diversi . 

Una sera F mi chiama e mi dice di venire a cena con lui e questo nuovo gruppo , io accetto molto contenta e positiva perché mi sembrava un occasione carina anche per stare in gruppo tutti assieme.  Noto di strano che il mio ragazzo dice che lui  e gli altri sono già al ristorante e li devo raggiungere... (mi sento un po a disagio ad andare da sola ) così gli chiedo di passarmi a prendere, il ristorante non era così lontano e apprezzo il suo sforzo. La cena si svolge bene , tutto tranquillo, persone simpatiche. Finita la cena ci sono alcune persone che devono essere riaccompagnate a casa , S viene in macchina con me e F perché abita vicino casa di F . , tutto bene finché lei non si fa aprire il portabagagli della macchina esclamando “ prendo le mie cose che ho lasciato da prima nel portabagagli “, io rimango calma ma non nego che mi rodeva un po’ ... non mi affretto con giudizi negativi e salgo in macchina. Per vicinanza di luoghi F mi accompagna a casa e dato che si sentiva in difetto a restare da solo con S  per accompagnarla a casa mi chiede davanti a S di rimanere a dormire da lui , io mi infastidisco un po’  dentro di me però alla fine accetto. Mentre ci riavviamo stavamo parlando che io e F avremmo passato qualche giorno di vacanza con i rispettivi amici , e lei non coglie l’occasione che per dire” sono sicura che vi lascerete”, io infastidita gli rispondo “ah si sicuramente “ , F sta zitto come se non fosse successo nulla.  La riaccompagnamo a casa , lo ammetto sbaglio e nel silenzio tra me e F mi incazzo perché lui non ha detto una parola di fronte alla battuta di una sconosciuta (che per me lo è).  Il giorno seguente F mi propone di prenderci un caffè con S e la sua amica , tutto bene io abbastanza serena ma sull’attenti. Ci raggiunge il resto del gruppo. S inizia a parlare di un problema che in quel periodo attanagliava F , e cioè la paura di perdere capelli (paura piuttosto comune tra gli uomini ) , lei ne parlava come se F fosse il suo ragazzo , io ci rimasi male . Inoltre    S continuava a prendere in giro F per i suoi brufoli .. F zitto si faceva prendere per il culo (non è da lui ) mentre io cercavo di “difenderlo” . Passano i giorni . Arriva il weekend, io e F partiamo con una coppia di nostri amici. Mentre siamo in macchina ed F guida, mi comunica che S gli ha mandato un messaggio che però ha eliminato ed io non posso leggere... mi comunica a voce che S gli ha chiesto : “ temo di non star molto simpatica alla tua ragazza” o una cosa del genere. Io mi incazzo ma tanto . F non prende posizioni per lui nulla è successo. Sono gelosa anche se mi fido di F ho l’istinto di prendermela con lui perché non reagiva. Passano i giorni ed  F inizia a frequentare un tipo del gruppo ( tale L) molto simpatico , ad un esame ci ritroviamo tutti e 3 a scherzare e L si mette a parlare parecchio con me escludendo S ammetto che in quel momento ho goduto un po nel farlo ingelosire perché volevo che si immedesimasse in quello che avevo provato poco tempo prima con S.

F si incazza con me ... 

passano i mesi .

F che si frequenta con L mi inizia a parlare male di lui , che è invidioso e che usa fare battute su di me  di cattivo gusto per far arrabbiare F , io vengo tenuta all’oscuro dei dettagli, e sinceramente me ne frego.

io vado in montagna con la mia famiglia scrivo a  F se lo posso chiamare , lui è evasivo . Lo chiamo lo stesso e mi dice che sta con L . Sbagliando Mi incazzo perché mi sento esclusa.(problema mio) . 

F inizia ad andare agli aperitivi del gruppo senza di me , si sente minacciato da me , io mi sento esclusa e mi incazzo ancora di più.( lui non voleva che io andassi con lui)

 

Nonostante tutto Sono ancora speranzosa di poter frequentare un corso con F e tutti gli altri , magari nonostante gli attriti può esserci un minimo di sintonia. Arrivo con F in aula , ci sediamo dietro a L che saluta F e io gli dico “ ciao “ e L non mi risaluta. Mi sento a disagio. C’e la pausa e ci ritroviamo col gruppo , nessuno mi si fila , parlano solo con F. Mi sento giù di morale. Chiedo a F spiegazioni ma non vuole dirmi nulla , è convinto che la colpa è mia . Inizio a capire che poi alla fine non mi stanno tanto simpatici, mi faccio tanti pianti , desideravo avere un gruppo di studio in comune con F . Ho cercato di ricrearmene uno io da sola ma con scarsi risultati. Così ho detto ad F che io non ne volevo sapere nulla di quando usciva con tutti loro , perché altrimenti rosicavo e mi saliva la rabbia. 

F fa l’esame e come nostra abitudine non mi  manda ne un  msg o  ne mi chiama per dirmi l’esito non mi dice nulla e io aspetto con ansia ... fino a che non gli scrivo io e lui mi dice l’esito e non capisco perché mi evita fino a quando mi dice che stava con gli altri. Ci rimango male 

Il tempo è passato ... F é deciso ad andare alla laurea di S con annessa festa la sera , io non sono d’accordo ma lo lascio fare.

quel giorno ho cercato di non pensare anzi ho studiato e sono uscita con amiche ma ero così rabbiosa... non ce l’ho fatta quando il giorno dopo ho visto lui , F. Mi sono incazzata come una pazza , l’ho minacciato... ho sbagliato lo so ma stavo male e continuavo a piangere mi sembrava un ingiustizia. 

Intanto all’universitá incontro S e una sua amica mi fissano male da lontano , io cammino e continuano a guardarmi male.

Si laurea altra gente di quel gruppo nessuno invita F e lui se la prende con se stesso perché dice per paura delle mie reazioni non li ha più frequentati.

io mi sento in colpa e avrei voluto che le cose andassero diversamente ma non ho saputo gestire la mia rabbia.

Mi dispiace che F non veda più i “suoi amici “  e non so cosa posso fare per rimediare...

accetto ogni consiglio o critica. 

Voi cosa avreste fatto al posto mio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

É tempo di prendere strade diverse

Modificato da Sten
Link al commento
Condividi su altri siti

Bussola

Concordo , strade diverse , anche perchè il dubbio che si sia fatto S , e stia con tè come "penitenza" è abbastanza probabile 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
42 minuti fa, Sten ha scritto:

É tempo di prendere strade diverse

Glielo dico più o meno da un paio d'anni ma non ne vuole sapere.

Oramai ci ho rinunciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

kelly
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bussola ha scritto:

Concordo , strade diverse , anche perchè il dubbio che si sia fatto S , e stia con tè come "penitenza" è abbastanza probabile 😉 

 

No perché fortunatamente S non é una HB  e un anno fa si é trovata un ragazzo 

sono sicura che non c'è stato nulla 

nemmeno un bacio 

Modificato da kelly
Link al commento
Condividi su altri siti

kelly
1 ora fa, gold86 ha scritto:

Glielo dico più o meno da un paio d'anni ma non ne vuole sapere.

Oramai ci ho rinunciato.

Sono innamorata ergo non lo lascio e anche lui lo é di me

certo poi questo non vuol dire che in una coppia non possano esserci delle problematiche che per fortuna io e lui abbiamo superato

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, kelly ha scritto:

Sono innamorata ergo non lo lascio e anche lui lo é di me

certo poi questo non vuol dire che in una coppia non possano esserci delle problematiche che per fortuna io e lui abbiamo superato

Questo è ciò che ti piace credere.

In realtà non hai, nè avete, superato nulla, cambia solo la sintomatologia ma il "problema vero" è sempre lì.

Il bisogno, l'insicurezza e l'incapacità di stare in piedi con le proprie gambe.

In ciò siete complementari per forza di cose, perchè un uomo minimamente consapevole ti avrebbe mollata da tempo, quindi le cose in un modo o nell'altro vanno avanti.

Non ce l'ho con te, anzi, mi fa pure tenerezza questa tenacia nel portare avanti la tua relazione decotta, nel provare a sistemare, rattoppare in qualche modo questo maglione logoro che fieramente indossi.

Mi ricordi mia nonna, quando ancora non aveva l'alzheimer galoppante, la cui idea di relazione è stata proprio questa per circa 60 anni.

Pure lei, fiera indossatrice di un maglione logoro.

Modificato da gold86
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kelly
11 ore fa, gold86 ha scritto:

Questo è ciò che ti piace credere.

In realtà non hai, nè avete, superato nulla, cambia solo la sintomatologia ma il "problema vero" è sempre lì.

Il bisogno, l'insicurezza e l'incapacità di stare in piedi con le proprie gambe.

In ciò siete complementari per forza di cose, perchè un uomo minimamente consapevole ti avrebbe mollata da tempo, quindi le cose in un modo o nell'altro vanno avanti.

Non ce l'ho con te, anzi, mi fa pure tenerezza questa tenacia nel portare avanti la tua relazione decotta, nel provare a sistemare, rattoppare in qualche modo questo maglione logoro che fieramente indossi.

Mi ricordi mia nonna, quando ancora non aveva l'alzheimer galoppante, la cui idea di relazione è stata proprio questa per circa 60 anni.

Pure lei, fiera indossatrice di un maglione logoro.

A 24 non si deve essere a tutti i costi forti o inattaccabili , anzi é proprio questo il monento in cui si impara a stare sulle proprie gambe ... ogni essere umano dipende da qualcosa o da qualcuno in minima parte . 

Puoi paragonarmi anche a tua nonna

ma in questa mia generazione e tra i miei coetanei manca proprio il concetto dell’amore

troppo facile essere egoisti e pensare sempre a se stessi , come in tutte le cose serve un equilibrio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

A F frega nulla di te.

Non ti vuole tra le palle.

Se non ti ha tradito fra un po' lo fará.

Quei rimasugli di attenzioni da parte sua sono solo possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Arrampicamenti sugli specchi ne abbiamo? Hai chiesto consiglio o vuoi sentirti dire "bene brava bis"?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...