Creamy [Partecipante] 327 Inviato 5 Aprile 2019 Inviato 5 Aprile 2019 Ciao ragazzi, scrivo qui un po’ per sfogarmi un po’ per avere pareri di più esperti o di chi in caso ci è passato.. ormai i consigli degli amici non mi bastano più è sempre la stessa storia di relazione/non relazione che va avanti da tipo 7 mesi so che se ci mettessimo insieme diverrebbe una storia disfunzionale d’altronde come quella che il mio lui ha avuto per 5 anni con la ex, invischiata e dipendente da lui e lui freddo e distaccato recentemente mi sono aperta e gli ho detto e cercato di fare capire in tutti i modi che sono innamorata di lui, temo davvero che non riesca a crederci adesso voi mi prenderete per pazza e direte che sono ingenua a credergli però riconosco un disinteresse sincero da un ragazzo invece che ha problemi, reali, a relazionarsi e lasciarsi andare. Scusate se scriverò un papiro ma lo faccio perché non so più come agire e ho bisogno di supporto esterno, anche solo di scrivere una pagina di diario da condividere È come se lui vedesse di me tutte le cose brutte e che mi dipingono come una cattiva ragazza da cui stare distante dice che lui delle parole non se ne fa niente e che contano i fatti ho provato a chiudere e lui vedendo stavo prima ha cercato di aprirsi: mi ha detto che le esperienze di vita lo hanno portato ad essere cinico e non fidarsi delle donne (penso parli della prima ragazza in assoluto), che lui è come le vedo, che non mi tiene buona per quando non ha altre ragazze perché sono loro che cercano lui e lui non le caga (e so che è vero) diciamo che è uno che si lascia prendere s forza di far pressing, cioè quella che dimostra di più vince (ecco da qui la ex che mai si è arresa alla rottura) mi ha detto che non capisce cosa lo abbia preso di me, perché mi ci sia così legata e che in generale non crede alle mie parole dopo di che si è arrabbiato, ha detto che lui ha solo analizzato i miei comportamenti: tanti che mi scrivono, io libertina, che gli chiedo sesso a tre (maledetta quella volta, volevo solo capire che tipo di ragazzo fosse), che con lui non riesco a lasciarmi andare (sessualmente) e venire. Continua arrabbiandosi e dicendo che sono stronza e bugiarda, che non crede che non mi sono più scopata nessuno e che sono mezza persa.. che è impossibile e assurdo io reagisco con calma, gli dico che non sono assolutamente arrabbiata (vero) ma che soffro soffro perché vedo lui ci tiene ame ma non si esprime, non lo capisco gli chiedo un confronto perché rispondere al suo messaggio sui miei comportamenti ambigui non ha senso, gli chiedo di parlare ma lui si nega ho lasciato la situazione così in stallo perchè devo studiare e la cosa mi sconcentra molto Preciso che questo è il racconto delle cose più recenti, in tutto il resto della “relazione” comunque mi ha fatto capire che sicuramente prova qualcosa per me e credo proprio che la nostra storia stia iniziando a ricordare quella fra lui e la ex (tira e molla continui) ex che in alcuni periodi di litigio sono sicura lui abbia rivisto oltretutto ma sono altrettanto sicura non ci sia tornato assieme, nonostante penso si sentano ancora preciso che giorni fa mi è venuto a trovare a una festa facendosi più di mezz ora di strada con i suoi amici, per stare con me abbiamo parlato, mi ha presentato la compagnia (ovviamente tutti curiosi di conoscermi) e sono stati tutti molto carini appunto anche che lui è uno a cui piace il sesso ma che ci vive pure senza adesso voi mi direte che cosa spero di sentirmi dire in verità nulla.. so solo che sono innamorata e non ho la più pallida idea di come comportarmi perché non ho mai vissuto questo tipo di situazione lui me l’ha sempre detto che è diverso dagli altri e vi assicuro che è così Io invece ho la sindrome sicuramente da crocerossina.. però cosa posso farci? lo vorrei tutto per me più glielo dico (non in questi termini, sono molto più leggera) e più lui dice che non è possibile, che non è vero e che lo voglio prendere in giro, che non si fida di me e che che mi scopo altri ragazzi oltre a lui vi chiedo è possibile fare qualcosa? le sue resistenze sono fortissime, non so cosa abbia passato con la ex (avuta da più giovane anno fa e molto più grande di lui) ma sono sicura che non è un ragazzo tranquillo molto complessato, molta paura di essere inculato io sono l’opposto di lui oddio pur sempre complessata ahah ma mi fido facilmente, mi apro con le persone A volte attuo questi meccanismi di difesa tipo fare un po’ la zoccola all’inizio di una conoscenza perché non conosco il ragazzo e non voglio sembrare subito persa o pesante, anche perché inzialmente non posso esserlo e non è detto mi perderò proprio per quel ragazzo 😂 quindi sono easy e poi si vedrà ..con lui è evoluta così adesso è un po’ tutto sempre in bilico, tutto lasciato in sospeso (come è solito fare lui) ps all’inizio della storia, a differenza di tutte le altre ragazze che gli girano intorno, io non lo consideravo, lui mi ha pressato (a suo dire, ma mi ha scritto per tre volte dopo mie non risposte in realtà) un sacco per uscire, innamorato perso per 2/3 mesi e dopo penso si sia proprio spaventato (so che c’è chi non crede a chi ha paura dell'amore ma ragazzi io lo vedo con i miei occhi, ed è una cosa che fa davvero soffrire tanto chi sta accanto a questo tipo di persone) lui non crede nei sentimenti, almeno se ne convince, l’ho capito e sentito dalle sue parole diverse volte e razionalizza ogni cosa, appunto pure le emozioni.. che come cazzo fai? sono distrutta, adesso ho deciso di non pensarci più fino a quando non sarà finito l’anno scolastico, non so se ci riesco però è una situazione veramente difficile, vorrei disinnamorarmi o innamorarmi di una persona più sana ma mi viene un sacco difficile la speranza poi di poterci costruire qualcosa me lo fa tornare sempre in mente tecniche di seduzione qua non c’entrano niente perché stiamo su di un altro livello peró magari qualcuno può dirmi qualcosa scusate per lo sfogo E grazie soprattutto mi sarebbe d’aiuto se qualcuno ha un carattere simile a lui e mi sapesse spiegare
kelly [Partecipante] 109 Inviato 5 Aprile 2019 Inviato 5 Aprile 2019 L’unico modo che potrebbe funzionare sarebbe quello di allontanarti da lui tipo : partire in vacanza per una settimana prima ti allontani fisicamente prima poi dal punto di vista mentale così da analizzare in maniera più obiettiva la situazione del resto se ha paura dell’amore o di te c’é Poco da fare , cerca di trasmettergli quello che di buono hai, magari in un momento di riflessione sua personale se ne accorgerà. Secondo me solo allontandoti lui potrà capire ... e anche tu
Creamy [Partecipante] 327 Inviato 5 Aprile 2019 Autore Inviato 5 Aprile 2019 7 minuti fa, kelly ha scritto: L’unico modo che potrebbe funzionare sarebbe quello di allontanarti da lui tipo : partire in vacanza per una settimana prima ti allontani fisicamente prima poi dal punto di vista mentale così da analizzare in maniera più obiettiva la situazione del resto se ha paura dell’amore o di te c’é Poco da fare , cerca di trasmettergli quello che di buono hai, magari in un momento di riflessione sua personale se ne accorgerà. Secondo me solo allontandoti lui potrà capire ... e anche tu Grazie mille cara 😊 mi sono allontanata diverse volte comunque, lui è sempre tornato spontaneamente poi mi ha rinfacciato però il fatto che fossi stronza, che non lo cerco e non gli do dimostrazioni (penso sia troppo abituato all’ex zerbina, quindi il fatto di aprirmi ed esprimermi con lui, che per me è un grande sforzo, paragonato alle scenate che gli faceva l’ex non sono nulla) comunque adesso si lascio la situazione in sospeso social non ne ho quindi non ha motivo di farsi film su ragazzi che mi seguono, storie, o foto ora mi concentro sui miei studi Magari servirà anche a lui che comunque si arrabbia con me ma perché è affezionato anche lui
Entropia [Partecipante] 986 Inviato 5 Aprile 2019 Inviato 5 Aprile 2019 (modificato) Dovremmo imparare a vivere e godere dei momenti condivisi senza ansie, senza cercare di fare pronostici o etichettare i rapporti. Semplicemente assaporare il tempo concessoci, anche se i finali sono prevedibili, soprattutto quando ci sono pressioni. Difficile, quando si è sempre alla ricerca di conferme e sicurezze all’esterno di noi, mantenere un equilibrio senza solide basi. Puoi verbalizzare quanto vuoi, non sarai in grado di “convincerlo”, comunque non investirei così tanto su una persona che non rischia e prevede già il disastro per sue convinzioni personali. Le brutte esperienze le abbiamo avute tutti, che si fa? Non si vive più? Non credo eh Modificato 5 Aprile 2019 da Entropia Yuber ha reagito a questo 1
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 5 Aprile 2019 Inviato 5 Aprile 2019 Ha una paura fottuta di lasciarsi andare e rimanerci inculato un'altra volta, sentimento comprensibile per qualunque maschio che abbia vissuto un pò di esperienze con le donne. L'idea di avere una relazione completa e profonda con te lo attrae e spaventa al tempo stesso, perché vivrebbe ogni giorno con il timore di perdere una cosa così bella. Magari c'è anche la componente di non sentirsi all'altezza di viverla, di meritarsela, colpevolizzandosi per quello che ha subìto in passato. Non crede ai sentimenti perché sa benissimo che le donne oggi dicono A, domani B e dopodomani giurano di aver sempre pensato C, non lo biasimo più di tanto. Cerca di crearsi una corazza per non soffrire. In generale il vostro mi sembra uno di quei rapporti che va avanti solo perché vi tenete sempre sul filo del rasoio. Tu sei persa proprio perché lui è così, se lui ti desse stabilità e tranquillità probabilmente dopo un pò inizierebbe a calarti. Sindrome della crocerossina che vuole cambiare/salvare il ragazzo che soffre, come hai giustamente detto. Ciliegina sulla torta, il fatto che lui sia cercato anche da altre aumenta ancora di più il suo valore ai tuoi occhi, rendendoti la sfida stimolante. Vuoi sentirti dire che sei la sua unica, la sua donna, che vivrete sempre felici e contenti...poi passeranno i mesi, magari gli anni, quelle che ora gli ronzano intorno si arrenderanno e smetteranno di cercarlo e il fatto che si sia lasciato andare così tanto te lo farà percepire come debole, insicuro, bisognoso, non attraente. Altro giro sulla ruota al massacro, questo è il nostro destino. Bussola, Creamy, PapuPetagna e 6 altri ha reagito a questo 8 1
Creamy [Partecipante] 327 Inviato 5 Aprile 2019 Autore Inviato 5 Aprile 2019 17 minuti fa, Caraibika ha scritto: Ha una paura fottuta di lasciarsi andare e rimanerci inculato un'altra volta, sentimento comprensibile per qualunque maschio che abbia vissuto un pò di esperienze con le donne. L'idea di avere una relazione completa e profonda con te lo attrae e spaventa al tempo stesso, perché vivrebbe ogni giorno con il timore di perdere una cosa così bella. Magari c'è anche la componente di non sentirsi all'altezza di viverla, di meritarsela, colpevolizzandosi per quello che ha subìto in passato. Non crede ai sentimenti perché sa benissimo che le donne oggi dicono A, domani B e dopodomani giurano di aver sempre pensato C, non lo biasimo più di tanto. Cerca di crearsi una corazza per non soffrire. In generale il vostro mi sembra uno di quei rapporti che va avanti solo perché vi tenete sempre sul filo del rasoio. Tu sei persa proprio perché lui è così, se lui ti desse stabilità e tranquillità probabilmente dopo un pò inizierebbe a calarti. Sindrome della crocerossina che vuole cambiare/salvare il ragazzo che soffre, come hai giustamente detto. Ciliegina sulla torta, il fatto che lui sia cercato anche da altre aumenta ancora di più il suo valore ai tuoi occhi, rendendoti la sfida stimolante. Vuoi sentirti dire che sei la sua unica, la sua donna, che vivrete sempre felici e contenti...poi passeranno i mesi, magari gli anni, quelle che ora gli ronzano intorno si arrenderanno e smetteranno di cercarlo e il fatto che si sia lasciato andare così tanto te lo farà percepire come debole, insicuro, bisognoso, non attraente. Altro giro sulla ruota al massacro, questo è il nostro destino. Analisi perfetta, condivido poi lui non è un santo, ma se si fa qualcuna la cerca appositamente troia per poi non soffrire, non legarsi e dire “ma si era troia” Con me ha verbalizzato di essere jncazzato nonostante io sia stata molto pacifica e abbia tentato di dimostrargli amore perché lui pure è preso ma non vorrebbe vorrebbe che io fossi una Troia così da dire “faccio bene a non fidarmi è solo una sgualdrina che mi massacrerebbe” io non gli do modo di pensarlo e lui impazzisce perché capisce che potrei essere giusta ma niente non si fida intanto c’è la ex pressante dall’altra parte, di livello inferiore al suo ma che sa essere innamorata persa, da sempre brava ragazza e quindi non può mollarla del tutto perché anche se non ne è innamorato di lei può fidarsi di me invece? Potrebbe innamorarsi davvero.. e poi? a questo punto cosa conviene fare? provo a insistere ma gradualmente tipo fra qualche giorno o settimana anche quando mi sono ritrovata costretta a dirgli che era meglio chiarirci e mettere un punto e lui mi ha praticamente risposto di non lasciarlo non sono riuscita a rimanere ferma sulla mia posizione nella sua testa a quel punto avrebbe detto “ecco la conferma che era una falsa bugiarda, non mi ama, non è innamorata se no sarebbe rimasta” e io da parte mia lo sono davvero.. quindi come fare? Il problema purtroppo non è un amore non corrisposto è questo che mi fa male potrebbe essere che in un futuro mi stancherò, ma se non lo viviamo come facciamo a saperlo? magari si stancherà lui chi lo sa? ma per ora ci vogliamo, non mi ha mai detto o fatto capire una volta che ci sia qualcosa di me che non gli piace forse solo il fatto che mi sono presentata come libertina e questo per lui è proprio come un problema insormontabile come facesse la distinzione Santa e Troia e quindj io di lui non posso essermi innamorata perché sicuramente non posso voler solo lui E invece è così
megres84 [Partecipante] 604 Inviato 5 Aprile 2019 Inviato 5 Aprile 2019 Ma condividendo ogni singola parola di quanto scritto da Caraibika perché non viversi quello che viene senza domandarsi del domani? Senza necessità di dare etichette o nomi a qualcosa? Se ciò non ti sta bene e per te questa relazione è un "perdere tempo", tronca e sparisci. Tanto dal loop boia/vittima non c'è scampo, puoi solo imparare a giocare e diventare più forte e veloce nella ripresa. Carnacki ha reagito a questo 1
Creamy [Partecipante] 327 Inviato 5 Aprile 2019 Autore Inviato 5 Aprile 2019 10 minuti fa, Sten ha scritto: Ma è sempre lo stesso? Si
Creamy [Partecipante] 327 Inviato 5 Aprile 2019 Autore Inviato 5 Aprile 2019 9 minuti fa, megres84 ha scritto: Ma condividendo ogni singola parola di quanto scritto da Caraibika perché non viversi quello che viene senza domandarsi del domani? Senza necessità di dare etichette o nomi a qualcosa? Se ciò non ti sta bene e per te questa relazione è un "perdere tempo", tronca e sparisci. Tanto dal loop boia/vittima non c'è scampo, puoi solo imparare a giocare e diventare più forte e veloce nella ripresa. No no per me è tutt’altro c’è perdere tempo non avrei problemi a viverla senza etichette i problemi arrivano quando gli chiedo di vederci e lui mi bidona, e vi assicuro non perchè si fa o va con altre per me proprio per mantenere le distanze un giorno l’ho paccato io, per fargli capire che la cosa mi dava fastidio ed è completamente impazzito pensando avessi un altro e non lo volessi più, tanto è vero che poi è venuto a trovarmi alla famosa festa perché lui a quel punto doveva capire che cosa avessi io da innamorata vorrei vederlo di più e che quando lo cerco lui ci fosse, no che fosse irraggiungibile e impegnato a fare altro, alias niente lui mi evita proprio come fossi una malattia, se accetta di vedermi e perché magari si sente particolarmente disintossicato e forte nei miei confronti se ha paura di cascarci, allora mi evita tanto è vero che ai suoi amici scherzando, ma poi mica tanto, diceva che io ero furbetta e avevo la capacità di fargli il lavaggio del cervello quando in realtà sono solo innamorata
Messaggi raccomandati