Vai al contenuto

Tra un amico e una ragazza su Tinder


Tod

Messaggi raccomandati

Tod

Un amico, che definisco tale perché è una delle 3-4 persone con cui ho legato un minimo da quando ho cambiato città, ed è anche una figura abbastanza necessaria per alcuni progetti di lavoro per cui collaboro, si è detto innamorato perso di una sua amica - si conoscono da anni, se ho capito bene da quasi sempre ma senza che si siano mai parlati moltissimo - che vede ogni tanto e con cui viaggerà da solo in questi giorni per andare a trovare una loro amica del mare. Ci ha chiesto consiglio (A me e a una nostra amica) su come agire, e abbiamo provato ad aiutarlo. Esprime molti apprezzamenti su molte donne ma sembra che per questa abbia una vera e propria crush da sempre. Aiutandolo, ho capito che è un caso disperato e non ha la minima speranza (si fa problemi a baciare sulla guancia al momento del saluto, o anche solo a fare una minima kino come sfiorarle la schiena quando le apre la porta di un locale accompagnandone il passaggio). Mentre parlavamo di questa ragazza che gli piace da sempre, usando Tinder in gruppo e in modo leggero, l'ha beccata su Tinder ed è impazzito. Le ha messo un like "sperando che così magari lei venga a sapere che gli piace". Qualche minuto dopo, sempre in gruppo tra noi, l'ho beccata io e ridendo e scherzando le ho messo anche io un like, per gioco. Ovviamente dopo poche ore questa tizia ha matchato me. Lì per lì l'ho confidato ridendo all'amica in comune, dicendole che non l'avrei ovviamente contattata per rispetto del nostro amico e l'avrei de-matchata da Tinder (ero onesto). E che non gliel'avrei detto (del match) prima della sua uscita, per non minare ulteriormente la sua fragile autostima. La sera sono uscito con questo amico e mi ha parlato di questa ragazza, che sostanzialmente, stando alle sue parole, è il mio tipo ideale, sia esteticamente che caratterialmente. Ora, io ero partito con l'intenzione di non sentire del tutto questa tizia, considerando il contesto, ma adesso onestamente sono tentato. La situazione sul fronte amico-tipa non si sbloccherà perché so già che lui non ci proverà, non si dichiarerà e rimarrà in una situazione di stasi da amore eterno. La domanda è: vale la pena non iniziare a sentire una potenziale amante per rispetto di un "amico" che comunque non ha alcuna speranza di combinarci qualcosa? Accetto consigli su come muovermi per potermi giocare questa ragazza facendo meno danni possibili nel rapporto con l'amico. Dopo aver letto i vostri suggerimenti, nel caso valuterò il da farsi. Thanks

Modificato da Tod
Link al commento
Condividi su altri siti

Bussola

Diglielo chiaramente senza giochetti , l'hai trovata su tinder e amen.

Calcola che lo sanno 2 donne del match (lei e l'amica) , e le donne  sono affidabili come fort knox con un lucchetto yale sulla serratura.

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buttati, dopo il viaggio e la attesa conclusione.

 Diglielo? ..no, non capirebbe.

Venisse a saperlo? Cazzi suoi.sarebbe ora che diventasse  uomo 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Il punto è che, prima che capissi che lei mi interessasse, io lo stavo aiutando per arrivare a questa tizia. E lui è comunque una persona onnipresente nei miei giri di conoscenze (e utile, in quanto ponte per nuove conoscenze femminili per via del ruolo occupazionale che ricopre), che ho costruito lentamente essendomi appena trasferito. 

Ok, sbattersene e agire, ma vorrei pensare bene al come. É nel mio interesse non perdere questo amico. 

Iniziare a scriverle su Tinder senza dire un cazzo mi sembra rischioso in tal senso. Appena mi cerca online quella vede chi è l'unico amico in comune. 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Se ci provi lo perdi il tuo amico questo é palese dato che é cosi preso da lei e Tu sei il suo confidente..Lo vedrebbe come un tradimento. Quindi devi porti questa domanda? Ne vale la pena ? Da quello che ho capito non é proprio un Amico con la A maiuscola però dici anche che non lo vuoi perdere perché ti é utile in quanto ti sei da poco trasferito in una nuova cittá...io vedo piú svantaggi che vantaggi. Ti direi di provarci solo se effettivamente avessi perso la testa per questa hb ma non mi sembra il tuo caso.

Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90

Io de-matcherei la tipa su tinder per rispetto dell'amicizia che mi lega a una persona. 

 

Provarci, buttando nel cesso un'amicizia per una che manco conosci, con la quale dovresti iniziare a chattare per vedere se può nascere qualcosa, tra le centinaia di ragazze che ci sono su tinder e nella vita reale, considerando che lui te ne ha parlato, confidandosi con te, mi pare da farabutti.

SE questa persona è per te veramente un amico.

Poi se non è così allora tutto è possibile e puoi fare quello che vuoi.

 

Per me sopra certe cose non si passa, è come se fossero sacre.

Tra queste l'amicizia.

Modificato da giuseppe90
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Inviato (modificato)
19 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Se ci provi lo perdi il tuo amico questo é palese dato che é cosi preso da lei e Tu sei il suo confidente..Lo vedrebbe come un tradimento. Quindi devi porti questa domanda? Ne vale la pena ? Da quello che ho capito non é proprio un Amico con la A maiuscola però dici anche che non lo vuoi perdere perché ti é utile in quanto ti sei da poco trasferito in una nuova cittá...io vedo piú svantaggi che vantaggi. Ti direi di provarci solo se effettivamente avessi perso la testa per questa hb ma non mi sembra il tuo caso.

Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

Sì, il quadro è esattamente questo da te ritratto. 

Non è da considerarsi un Amico, ma più una conoscenza che sta iniziando a svilupparsi e utile per mio interesse personale. 

Se fosse un Amico con la A maiuscola non avrei posto la questione.

Ma il fatto di esserne il confidente mi fa comunque sentire un pezzo di merda. 

La tizia mi piace da quel che ho visto e sentito, ma come dice Giuseppe90 non la conosco ed è tutto da vedere come si sviluppa la cosa. Non è una conquista scontata ma tutta da conquistare. Anche se ho il vantaggio di sapere molto di lei e ipotizzare che mi interesserebbe anche al di là dell'estetica.

Sto valutando i due piatti della bilancia.

Quel che mi chiedevo è come agireste voi volendo provare a contattare questa ragazza cercando di non perdere l'amico-conoscente. 

Chessò, provare a parlargliene per capire come la prenderebbe? Aspettare che eventualmente si prenda un palo per farlo? (tuttavia credo che non agirà nemmeno e quindi non prenderà il palo). Contattare la tipa dicendole che ti sarebbe interessata ma che hai un amico in comune a cui piace e che per suo rispetto hai deciso di evitare? (e se nasce una conversazione da questa premessa portarla avanti comunque.. questa è subdola). Just some thoughts.

Ma mi par di capire (ed è ciò che mi ha portato a scrivere qui) che anche per voi non c'è via di scampo, l'amico andrebbe a puttane. Quindi devo solo tornare alla frase in grassetto.

Modificato da Tod
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

L’ unica cosa che puoi fare é essere onesto e parlarne prima con il tuo amico x vedere cosa ti dice...se agissi alle sue spalle e poi lui lo scoprisse sarebbe molto molto  peggio. Detto questo l’ opzione migliore per me , nella tua situazione, rimane  quella di non fare niente e di cercarti qualche altra hb

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

 

Porca Madonna quando leggo ste robe mi viene la nausea.

Cazzo scrivi che tieni al tuo amico e poi chiedi consigli come provarci con la tipa sapendo benissimo come andrà finire.

Qual è il senso?

Oltretutto ormai hai detto che non l'avresti toccata.

Smettila di fare di il morto di figa e tieni fede alle tue parole. 

Lo sapete che cazzo vuol dire "esprimere valore"?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai davvero così poche possibilità ed occasioni da bruciarti tutto con una sconosciuta che è l'unica ragazza per cui impazzisce il tuo unico amico in quella città ? 

Che poi lui sia imbranato o timido o sfigato c'entra poco. 

Certe volte mi sembra che per una figa qualsiasi vi vendereste anche la madre. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...