Vai al contenuto

Ambiguità del trombamico storico


SweetLove

Messaggi raccomandati

SweetLove

Mesi fa avevo scritto un post in cui chiedevo se una trombamicizia di 4 anni potesse evolversi in qualcosa di più "serio" visto che mi ero resa conto di provare a volere qualcosa di più dal rapporto. Avevo poi accantonato la cosa per evitare di rovinare tutto, poichè al di là della scopata siamo riusciti ad instaurare un bel rapporto di amicizia, fatto sì di sesso ma anche di complicità.

Nell'ultimo periodo però lui ha avuto dei comportamenti e atteggiamenti un pochino ambigui; i nostri incontri non sono più solo sesso e poi ognuno per i fatti suoi, come è sempre stato, ma mi invita a cena fuori o a casa sua, e cosa ancora più strana è che mi chiede di fermarmi a dormire da lui, cosa mai successa prima, con tanto di abbracci ed effusioni non tanto consone di un trombamico.

In più mi chiama a far serata con i suoi amici, quando usciamo a ballare mi sta appiccicato tutta la sera nonostante sia io la prima a fargli notare qualche tipa con cui provarci, si dimostra geloso nel caso io frequenti qualcuno, mi lancia frecciatine del tipo "preferisco rimanere nella mia ignoranza e non sapere niente di quello che fai in giro" nonostante siamo entrambi consapevoli che in questi anni entrambi ci siamo fatti le nostre trombate e le nostre storie.

Partendo dal presupposto che sia io che lui cerchiamo la stessa cosa dal punto di vista di relazione, ossia nulla di serio o con grandi progetti per il futuro, ma una relazione fatta di divertimento, complicità, buon sesso, e basata più sul "finchè dura, dura, se va male ognuno per la sua strada e amici come prima", secondo voi come mi devo comportare? gli chiedeo schietta e diretta se vuole provare a portare il rapporto ad un livello superiore o mi faccio i fatti miei e continuo a prendere le cose come vengono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo82
7 minutes ago, SweetLove said:

gli chiedeo schietta e diretta se vuole provare a portare il rapporto ad un livello superiore o mi faccio i fatti miei e continuo a prendere le cose come vengono?

Puoi anche chiedertelo se te lo sei chiesta prima a te e sai la risposta. In generale sempre più spesso leggo di gente che aspetta di sapere cosa vogliono gli altri prima di fare eventuali mosse. Boh. Se sai cosa vuoi puoi anche essere tu stessa propositiva ma questo comporta la paura di perderlo o allontanarlo e fa paura vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove
Adesso, Pippo82 ha scritto:

Puoi anche chiedertelo se te lo sei chiesta prima a te e sai la risposta. In generale sempre più spesso leggo di gente che aspetta di sapere cosa vogliono gli altri prima di fare eventuali mosse. Boh. Se sai cosa vuoi puoi anche essere tu stessa propositiva ma questo comporta la paura di perderlo o allontanarlo e fa paura vero?

Ti dirò, mi spiacerebbe perderlo più come amico che altro, perchè gli voglio bene al di là che scopiamo o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo82

Se lui ti dicesse che effettivamente vuole "portare la cosa ad un livello superiore" (livello superiore poi sarà tutto da vedere) saresti disposta a perdere l'amico ed incontrare il partner?

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove
10 minuti fa, Pippo82 ha scritto:

Se lui ti dicesse che effettivamente vuole "portare la cosa ad un livello superiore" (livello superiore poi sarà tutto da vedere) saresti disposta a perdere l'amico ed incontrare il partner?

Sì, si potrebbe provare.

Non sono la classica donna che aspira al grande amore con tanto di abito bianco e prole al seguito, prenderei il tutto con serenità e se va bene ben venga altrimenti amici come prima. Insieme stiamo bene poichè abbiamo un carattere molto simile, abbiamo prospettive di vita comuni, ci divertiamo, scopiamo alla grande, c'è complicità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin
1 ora fa, SweetLove ha scritto:

Sì, si potrebbe provare.

Non sono la classica donna che aspira al grande amore con tanto di abito bianco e prole al seguito, prenderei il tutto con serenità e se va bene ben venga altrimenti amici come prima. Insieme stiamo bene poichè abbiamo un carattere molto simile, abbiamo prospettive di vita comuni, ci divertiamo, scopiamo alla grande, c'è complicità. 

 

Allora, cara SweetLove, fallo, perchè lui non cerca più solo una trombamicizia.

Magari prova a invertire la situazione, come se fossi tu a voler provare a fare qualcosa di più, così non si chiude. 

Spesso i maschi si fissano su questa idea meravigliosa della trombamicizia, che però ne accontenta 1 su 50, mentre gli altri 49 ci restano dentro a forza per poter usare la parola "trombamica". Noi maschi siamo semplici 

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove
8 minuti fa, Melluin ha scritto:

Allora, cara SweetLove, fallo, perchè lui non cerca più solo una trombamicizia.

Magari prova a invertire la situazione, come se fossi tu a voler provare a fare qualcosa di più, così non si chiude. 

Spesso i maschi si fissano su questa idea meravigliosa della trombamicizia, che però ne accontenta 1 su 50, mentre gli altri 49 ci restano dentro a forza per poter usare la parola "trombamica". Noi maschi siamo semplici 

Io ho sempre cercato di comportarmi in modo distaccato, da scopamica, vado lui, due risate un paio di bicchieri di vino trombata sigaretta e poi casa. Il rapporto è nato su quelle basi, consenzienti entrambi, quindi non mi sono mai sbilanciata più di tanto proprio perchè lui sotto quel punto di vista è semore stato chiaro e trasparente. Divertimento e sesso, niente di più. 

Però il suo comportamento degli ultimi tempi mi ha confusa un po', anche solo la sua gelosia nel sapere che magari ho qualche situazione con un altro uomo, cosa più che normale in un rapporto come il nostro. E non c'entra il fatto di perdere il suo "giocattolino sessuale" anche perchè sa perfettamente che a lui gliela do come il pane senza problemi 😂 

Dici quindi di invertire la situazione? Io parto dal fatto che sono orgogliosa da far schifo, quindi non so cosa ne uscirà fuori..ero più propensa nel chiedergli direttamente le sue intenzioni, schietto e diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin
9 ore fa, SweetLove ha scritto:

Io ho sempre cercato di comportarmi in modo distaccato, da scopamica, vado lui, due risate un paio di bicchieri di vino trombata sigaretta e poi casa. Il rapporto è nato su quelle basi, consenzienti entrambi, quindi non mi sono mai sbilanciata più di tanto proprio perchè lui sotto quel punto di vista è semore stato chiaro e trasparente. Divertimento e sesso, niente di più. 

Però il suo comportamento degli ultimi tempi mi ha confusa un po', anche solo la sua gelosia nel sapere che magari ho qualche situazione con un altro uomo, cosa più che normale in un rapporto come il nostro. E non c'entra il fatto di perdere il suo "giocattolino sessuale" anche perchè sa perfettamente che a lui gliela do come il pane senza problemi 😂 

Dici quindi di invertire la situazione? Io parto dal fatto che sono orgogliosa da far schifo, quindi non so cosa ne uscirà fuori..ero più propensa nel chiedergli direttamente le sue intenzioni, schietto e diretto.

In qualche modo la situazione dovete chiarirla, perchè è cambiata. Se pensi di non essere "spontanea" nell'invertire la situazione allora chiedigli se il suo cambio di atteggiamento è legato ad un cambio di aspettative, senza fargli percepire pressione.

Insomma, trattalo come tratteresti un cucciolo di labrador. Orfano. Di vetro.

Con molto tatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...