Vai al contenuto

LTR finita ma vorrei riaverla


Tommy.gian

Messaggi raccomandati

Tommy.gian

Ciao a tutti, spiego in breve la mia situazione

8 anni di relazione con convivenza e 3 figli, è sempre stata una relazione molto travagliata , con liti , molte volte per colpa mia , ma nell ultimo anno le cose sono peggiorate , ero molto assente, poi mi ha lasciato e io non volevo tornarci piu , quindi la evitavo e gli dicevo addirittura di trovarsi altro, ora mi odia con tutta se stessa , e ha ragione , siamo usciti insieme ultimamente , abbiamo fatto l amore , ma dopo qualche giorno ci ripensava perche gli avevo fatto troppo male emotivamente , oggi l ultima lite pesante per sms , dove alla fine ho scritto che tanto d accordo non ci andremo mai , ho chiesto scusa per come mi sono comportato e gli ho augurato le migliori cose , e lei mi risponde che mi augura di stare male come è stata male lei.

Io la rivoglio , ma vorrei che la relazione non abbia piu l impronta di prima ma vivere una relazione serena , ma non so che fare , vorrei renderla felice . Come posso riaverla senza commettere piu gli errori fatti ? 

Vi ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Purtroppo succede che con il tempo, figli o non figli, ci si allontani progressivamente.

Capita perchè non si riesce ad avere la costanza, sopraffatti dal lavoro e poi dai figli stessi, di mantenere un livello di intimità e complicità sufficiente.

Quando poi uno vede che qualcosa sta cambiando compare la rabbia, più verso sè stessi che verso l'altro, che però condiziona il rapporto con l'altra persona, e che spesso poi si riversa anche sui figli, allontanandoli.

Ora tutto quello che puoi fare, purtroppo, è lasciare che si allontani senza cercarla. Riconciliati con te stesso. Cerca di ricreare un rapporto sano con i tuoi figli (a loro si che puoi dare amore). Cerca di ricreare un rapporto sano con te stesso.

Solo allora potrai proporle un uomo più simile a quello di cui si era innamorata e, forse, una relazione più serena.

Però non puoi pretendere che lei nel frattempo stia ad aspettarti. Non lo farà.

Tornerà solo se sarà lei a volerlo, indipendentemente da tutti i sacrifici ed i salti mortali (veri o presunti) che tu ora sia disposto  a fare.

Anche se capitasse, comunque, quella che riavrai non è la persona che avevi. Ma un'altra.

 

Non c'è più nulla da ricucire. Puoi solo creare qualcosa di nuovo, per te, e sperare che le vostre strade si incrocino di nuovo. Oppure andare avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy.gian

Grazie per la risposta , starò lontano per un po di tempo , premetto che non  è la prima volta che si litiga cosi pesantemente e che mi scarica , lei dice che non tornerà mai piu con me perchè l ho ferita troppo , e ha ragione , ma quando è capitato di vederci un po meglio andava ma purtroppo come detto dopo qualche giorno ci ripensava , mi amava tantissimo , davvero tantissimo, proporgli un aperitivo o un caffè tra qualche tempo intendo naturalmete 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
11 hours ago, Tommy.gian said:

Io la rivoglio , ma vorrei che la relazione non abbia piu l impronta di prima ma vivere una relazione serena , ma non so che fare , vorrei renderla felice . Come posso riaverla senza commettere piu gli errori fatti ?

E come potresti fare a vivere una relazione diversa... se voi due rimanete le stesse persone?

Il tuo desiderio è una specie di "pensiero magico": "Voglio quella cosa, ma non ho idea di come potrebbe accadere".

 

Una relazione è la "somma" delle qualità e difetti delle persone che vi sono coinvolte. Per avere un risultato diverso, è indispensabile che cambino i termini dell'operazione; ovvero che quelle persone evolvano in qualche modo. Se i termini (le persone) rimangono come prima, il risultato non potrà che essere lo stesso. 2 + 3 fa sempre 5 😉

Quello che puoi fare è esaminare le tue difficoltà caratteriali, vedere i motivi per cui ti sei comportato male, e impegnarti per cambiare, per crescere. Se diventi una persona migliore, allora sarai in grado di creare relazioni migliori :-)

 

Le cose non capitano per caso: sei tu che crei (o contribuisci a creare) quello che ti accade.

Ergo, se vuoi cambiare quello che accade nella tua vita, è da te che devi partire. Molti vogliono risultati diversi, ma si concentrano sull'obiettivo invece che sul percorso: "relazione serena", "renderla felice". Ma per arrivare agli obiettivi è indispensabile fare un determinato percorso - quindi serve concentrarsi su quel percorso, su tutti i passi necessari.

- Per esempio, se un mio problema è l'egoismo, ho bisogno di imparare ad essere più empatico, ad accantonare il mio ego, a prendermi cura degli altri.

- Se sono troppo geloso o possessivo, ho bisogno di riconoscere le paure che stanno alla radice della mia gelosia e superarle.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy.gian

Ciao a tutti, ieri sera dovevamo sentirci per un paio di cose in comune per lavoro, ma mi ha scitto che non non ci sarebbe stata perche non aveva la possibilità(lo so per certo ) ma io gli ho proposto di passare e gli avrei fatto un favore lavorativo se mi invitava per una birra da lei , ma lei ha scritto che non era il caso , ho insistito ma veramente poco , poi ho scritto che avrei rispettato la sua decisione e e lei mi ha scritto  che per quell ora a casa non ci sarebbe stata avendo i bambini , ho risposto che non era un problema ... finita la conversazione , ragazzi chiedo un paio di consigli concreti su come agire , non voglio sembrare un disperato(anche perche non lo sono) ma tengo molto a lei e ai bambini e vorrei fare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...