Serpilade [Élite] 87 Inviato 7 Aprile 2019 Inviato 7 Aprile 2019 Ciao a tutti, vi spiego brevemente la situazione. Sto vivendo un periodo di bassa autostima. Sono uno che ha purtroppo alti e bassi e ci sto lavorando. Contemporaneamente mi si è presentata un'occasione. Due mie amiche mi hanno diciamo "venduto bene" a una loro amica e questa mi ha aggiunto su instagram. Io ho accettato. E' una bella ragazza, potrebbe essere una buona occasione. Tuttavia in questo momento ho l'autostima sotto terra, è un momento così. Non ho voglia di prendere iniziative con lei, per ora non mi interessa, non ce la faccio. Il solo pensiero mi crea ansia e sicuramente mi porterebbe a giocarmela molto male. Io penso che se agisco rischio di fare danni, se non agisco potrei perdere l'occasione. Però ho fatto anche questo ragionamento: io non agisco e se quando mi riprendo ci provo e lei ancora disponibile bene, altrimenti amen. Mi ha cercato lei, non io. Adesso devo agire io, lo sò, la palla è passata a me. Ma in questo momento non voglio. Chiedo vostro parere al riguardo. Voi poi chiedere una cosa. Io purtroppo ho un'autostima che è determinata dagli eventi esterni, solo quelli. Vorrei riuscire a farla dipendere solo da me stesso, ovvero agendo dal mio interno. Avete qualche consiglio? esercizi da fare? qualcosa da leggere? Unisco le due cose per non fare due topic contemporaneamente. Attendo vostri consigli.
Utente0100 [Élite] 518 Inviato 7 Aprile 2019 Inviato 7 Aprile 2019 Leggo "bassa autostima". Ok. Ci può anche stare in alcuni momenti. Avere delle aspettative su di noi che vengono disattese, ci sta. Aspettative alte, basse, medie. Non cambia nulla. E' normale, fisiologico nella vita di una persona che ambisce a qualcosa. Possono esserci mille variabili che entrano in gioco e fanno inceppare il sistema. Ma devi ricordarti una cosa, vecchio mio: sei un essere umano. Gli esseri umani a volte falliscono, anzi, in realtà quasi sempre falliscono. Fa parte della vita, fa parte dello sviluppo di ognuno di noi, della nostra storia, dell'evoluzione, di ciò che siamo stati e saremo. Non possiamo fare molto sulla nostra fallibilità. Però possiamo fare in modo di non essere domati dai numeri, che non ci vogliono vincitori della nostra personale sfida con noi stessi, con il mondo o con la vita. Possiamo rialzarci e arrivare alla nostra meta. Per farlo bisogna spesso passare verso una quantità piuttosto considerevole di fallimenti. E sono proprio quei fallimenti che faranno la differenza tra te e qualcun altro, che stanco di fallire, avrà smesso di combattere, e avrà terminato il suo cammino. Chi fallisce di più, chi si mette più in gioco e rischia, è anche quello che se non molla si porta la torta a casa. Il fatto che gli altri possano giudicarti... beh continueranno a farlo. Quando saremo morti, anche lì avremo qualcuno che continuerà a giudicarci. Non finirà mai. Io personalmente non la voglio vivere una vita di merda per colpa del giudizio altrui. Non voglio perchè proprio mi farebbe girare il cazzo sapere che ho una vita di merda a causa del fatto che a qualcuno non va bene ciò che faccio. Accettare critiche e consigli è una cosa, farsi spaccare il cazzo da 4 scemi è un'altra. Un antidemocratico antisportivo anticostituzionale e pure antiossidante (a mio avviso) vaffanculo. Ma non con le parole. Mai con le parole. Con i fatti. E lì ti odieranno, tantissimo. E ti giudicheranno anche peggio. Ma tu saprai di essere forte, mentre loro sapranno di essere dei coglioni. Dulcis in fundo, la tipa. Bestemmiare è contro il regolamento, e non lo farò, quindi non potrò colorare abbastanza la mia risposta a riguardo, però... Buon uomo, lei che è dall'altra parte dello schermo, mi faccia il piacere di rinsavirsi perchè il discorso che fa è parecchio a cazzo di cane. Voglio dire... normalmente noi maschi ci troviamo a dover risolvere una mole rilevante di problemi della femmina per esibirci nel supremo atto con la suddetta femmina. Sottolineo che nel tuo caso, la femmina, mostrandosi disponibile ad essere predata, probabilmente romperà i coglioni apprezzabilmente meno rispetto ad un' altra situazione. Ed è un bonus piuttosto consistente a mio personale giudizio. Quindi: Ti piace? Si Ci sta? Si Eddai.... eh Dai. Mi raccomando, amico mio. Therealdavide e Serpilade ha reagito a questo 2
Serpilade [Élite] 87 Inviato 8 Aprile 2019 Autore Inviato 8 Aprile 2019 12 ore fa, Andrea_mi ha scritto: Sottolineo che nel tuo caso, la femmina, mostrandosi disponibile ad essere predata, probabilmente romperà i coglioni apprezzabilmente meno rispetto ad un' altra situazione. Ed è un bonus piuttosto consistente a mio personale giudizio. Di questo ne sono pienamente consapevole ed è per questo che voglio reagire al mio stato di sfiducia e non perdere il treno. Voglio tirare fuori tutte le mie forze per questa occasione. In realtà il post era più che altro sul gestire il proprio stato di fiducia/emotivo dall'interno piuttosto che essere in balia degli eventi esterni (e questo nel bene e nel male). Utente0100 ha reagito a questo 1
Serpilade [Élite] 87 Inviato 12 Aprile 2019 Autore Inviato 12 Aprile 2019 Ho aspettato qualche giorno ma non riesco a scriverle. Purtroppo c'è qualcosa dentro di me che dice: "no, non le voglio chiedere di uscire". "Devo" e "Voglio" sono due cose differenti e volendo ascoltare solo i "Voglio" non mi viene da scriverle. Forse il mio inconscio ripudia ciò che viene offerto e vuole solo cacciare.
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 12 Aprile 2019 Inviato 12 Aprile 2019 Provo a mettermi ora nei tuoi panni: a costo di "bruciarmela", se non voglio scriverle non lo faccio. Che poi lei a quanto ho capito ti ha aggiunto su instagram e secondo le tue amiche potrebbe essere interessata, non è che è lì davanti a te con la bocca spalancata. Non dico che non possa essere interessata ma l'investimento da parte tua rispetto al suo sarebbe comunque maggiore. Io per il resto consiglierei una psicoterapia più che libri da leggere.
ferdinand [Partecipante] 56 Inviato 12 Aprile 2019 Inviato 12 Aprile 2019 Chiedile di uscire, anche se ti dira' di no avrai, comunque, guadagnato punti ai suoi occhi. Fidati che è cosi. Una ragazza ti puo' perdonare se sei sfacciato, ma non ti perdonera' mai se sei timido. Serpilade ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati