Vai al contenuto

Risposta a Senza Nome


Minerva

Messaggi raccomandati

Minerva

Platone sosteneteva il mondo dell'iperuranio e che l'anima esiste, allora ci crediamo per ispe dixit?

La psicologa si basa sull'astrologia, dove, in quale passaggio, in particolare? Secondo quali fonti?

Perché un professore di matematica accenna su di un blog(senza fonte né citando passaggi)che jung era affascinato dalla astrologia, allora?

Ma di base stai sostenendo idee senza fonti e stai facendo la povera vittima perché ti perculato o argomenti con logica o accetti, qualora infondate, di essere perculato per le tue credenze, dato che le spacci per idee scientifiche e non tue credenze.

@senza nome

Sposto la risposta ai tuoi pensieri nell'area off-topic

Tutto quello che leggerai, tranne dove cito le fonti, sono solo mie idee

Platone sosteneteva il mondo dell'iperuranio e che l'anima esiste, allora ci crediamo per ispe dixit?

Ho una spiccata simpatia per l'ormai defunto astrofisico e cosmologo Hawking. Nel suo libro "la teoria del tutto" cita vari Grandi del passato che seppur hanno cannato qualche teoria hanno meritato di essere ricordati nei libri di storia. Durante i secoli molti scienziati sono stati certi di qualcosa per poi essere smentiti strada facendo. (non dimentichiamo la lobotomia alle donne). Bisogna sempre tenere a mente la mancanza degli stessi strumenti moderni e il potere politico che aveva la religione. Per Platone l'anima esiste? E' una sua idea non dimostrabile dalla scienza , avrà avuto i suoi motivi per arrivare a quella conclusione. Cosa ne penso io? Che non sostengo ne una ne l'altra tesi, ho un pensiero agnostico al riguardo. Avendo fatto io esperienze di sincronicità esercitando l'arte della meditazione ti posso dire che per me , opinione personale, siamo collegati a qualcosa di energetico come se la realtà fosse divisa a strati . Ma va a intermittenza .

La psicologa si basa sull'astrologia, dove, in quale passaggio, in particolare? Secondo quali fonti?

Una volta non esisteva la facoltà di psicologia . Le persone del passato che si occupavano di questa sfera si basavano sul segno zodiale e le stelle , lo stesso Pitagora praticava la numerologia per decidere chi far entrare nella sua accademia. A dire il vero nel libro " il linguaggio segreto del vangelo di Giovanni " di Sibaldi (in chiave non religiosa) vengono spiegati i passaggi come insegnamenti della nostra psicologia moderna e della fisica quantistica . Così a occhio mi sembra che la nostra psicologia non sia riconosciuta dalla scienza , ma non lo so se qualcuno lo sa avrei piacere ad avere una risposta, credo sia la psichiatria riconosciuta . Infatti uno psichiatra ti da dei farmaci, lo psicologo no. Comunque dopo Freud abbiamo avuto Jung, l'analisi transazionale, la PNL insomma ci sono tante ideologie diverse. Dimostrabili? Non ne ho idea

Perché un professore di matematica accenna su di un blog(senza fonte né citando passaggi)che jung era affascinato dalla astrologia, allora?

  Jung si interessò ai segni zodiacali come si interessò di tante altre cose , aveva una mentalità aperta . Sperimentava. Sempre per dati casistici , statistici faceva il profilo zodiacale ai pazienti ma non so granchè. Mi prestarono un libro anni fa sulla sincronicità di jung e li lo lessi

Ma di base stai sostenendo idee  

Partiamo dai segni zodiacali . Per me è un argomento come un altro. Come ho a casa "la teoria del tutto" di Hawking; "il pianeta degli dei" di Sitchin; "Le vostre zone erronee" di W.Dyer; "l'astrologia karmica" di Ghiandelli; "l'orologio degli organi" di Li Wu ; "la gaia scienza" di Nietzsche; "la quarta via" di Ouspensky; "libro della creazione" di Sibaldi; "manuale di pulizie di un monaco Buddhista" di Matsumoto; "Freud opere 1905\1921; "il linguaggio del corpo in amore" di Pacori; "le coincidenze" di Chopra; "nati per vincere" dell'analisi transazionale; e via discorrendo

Le mie idee nascono dalla libertà del mio pensiero e dell'intelligenza intellettuale di non farle sposare agli altri

Per me fare una statistica comportamentale in base al segno zodiacale era puro scazzo per far passare il tempo di una domenica mattina di pioggia. L'ho fatto ingenuamente? Si. Nel forum e nella sezione sbagliate ? Ni, perchè alla fine ho trovato @Giraluna che mi ha aiutato a vedere le mie azioni in modo diverso e in modo costruttivo è arrivata a farmi riflettere su me stessa

e stai facendo la povera vittima

E tu ? Hai fatto il giustiziere?

Da piccola mi piaceva molto giocare a : facciamo finta che sono una spia! Una ballerina! Il giocoliere del circo!

perché ti perculato

I primi commenti li ho trovati molto divertenti quelli dopo fuori luogo perchè ormai avevo ammesso , dopo risate sincere, che avevo scritto per scazzo nel posto sbagliato. Dal mio punto di vista l'ho trovato un accanimento ma ovviamente ognuno ha la sua soggettività

o argomenti con logica o accetti, qualora infondate, di essere perculato per le tue credenze, dato che le spacci per idee scientifiche e non tue credenze.

Mi sembra d'aver argomentato ora 

Nessuna credenza , mai nella vita . La verità è effimera per la mia soggettività ma anche affermare che sia effimera crea una verità quindi è un gatto che si morde la coda 

Comunque per me non è successo niente era giusto per chiarire la mia posizione , grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minerva

*non so davvero se la psicologia sia stata poi riconosciuta dalla scienza e se la psichiatria rientra sempre nella categoria scientifica. Chi vuole argomentare al riguardo sono interessata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...