Vai al contenuto

Sono sul fondo. Riuscirò a risalire?


Messaggi raccomandati

Stefy8829

Buonasera a tutti,

Ho appena scoperto il forum ed è molto interessante, penso inizierò a seguirlo con interesse.

Son qui per chiedervi consigli e farmi dare una svegliata. Premetto: ho 26 anni, son orfano di padre da quando ne avevo 18.  Questa cosa ha determinato in me un carattere timido e insicuro. Mai avuto molto successo con le ragazze, molti pali, molte avventure alla fine Delle quali venivo sempre scaricato.

Come è successo poco tempo fa. Prima storia seria, mi ha approcciato lei. E iniziata a 22 anni. Lei molto presa fin dall' inizio, io titubare perché avevo avute molte delusioni.. poi mi son lasciato andare. Non ero il fidanzato perfetto: ero un po' troppo superficiale, del tipo magari non la volevo soprendevo sempre, a volte la offendevo per cavolate, non ascoltavo cosa mi diceva, arrivavo spesso in ritardo.. non chiedetemi perché mi comportavo così, ma la verità e che io son così, non son ancora un uomo diciamo e son molto immaturo.  Però a lei ci tenevo. Quando stava male per qualsiasi cosa, la aiutavo subito. Purtroppo lei si e stufata di me. Durante la storia mi ha pure tradito! Ma io l' ho perdonata , ci tenevo troppi a lei.

Lei mi ha lasciato dicendo che siamo troppo diversi. Sospetto ci sia un altro. Purtroppo  ho fatto lo sbaglio di continuare a scriverle, ricevendo continui no. Ora e un mesetto che non la sento.  Non l' ho rimossa dai social. 

Credo di essermelo meritato, nonostante anche lei avesse molti difetti. Forse son troppo critico.con me stesso..

Ora son nel buio. I miei amici son tutti bravi con le ragazze, son solo io un po' incapace . E non son brutto, oggettivamente. Ma non ci so proprio fare. 

Dovrei dedicarmi ad altro per ripartire. Studio, ma mi e pure passata la voglia di studiare. Faccio palestra ma senza impegno. Insomma ho perso proprio nla voglia di vivere.. 

Ditemi che ne pensate 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
17 ore fa, Stefy8829 ha scritto:

Insomma ho perso proprio nla voglia di vivere.. 

 Ditemi che ne pensate 

Penso che prima di tutto non dovresti dire ste cazzate

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
17 ore fa, Stefy8829 ha scritto:

Mai avuto molto successo con le ragazze, molti pali, molte avventure alla fine Delle quali venivo sempre scaricato.

Molti pali, normalissimo tranquillo.

Molte avventure, se sono davvero molte, significa che un po' ci sai fare, soprattutto nelle fasi iniziali. Se poi vieni scaricato, è evidente che, una volta ottenuta la "preda", assumi atteggiamenti totalmente sbagliati e probabilmente incongruenti rispetto a quelli avuti primo di conquistarla. Loro notano questa incongruenza, e in poco tempo ti scaricano. Quindi, devi lavorare su questo.

17 ore fa, Stefy8829 ha scritto:

Credo di essermelo meritato, nonostante anche lei avesse molti difetti. Forse son troppo critico.con me stesso..

Non ti sei meritato nulla. Sbagliamo tutti, costantemente. Hai sbagliato tu, ha sbagliato lei.

 

17 ore fa, Stefy8829 ha scritto:

Lei mi ha lasciato dicendo che siamo troppo diversi. Sospetto ci sia un altro. Purtroppo  ho fatto lo sbaglio di continuare a scriverle, ricevendo continui no. Ora e un mesetto che non la sento.  Non l' ho rimossa dai social. 

Quando ti lasciano dicono solo cazzate per giustificarsi e cercare di ferirti il meno possibile. Non dare peso a quelle parole. Sul resto, si, hai sbagliato. Rimuovila dai social e cancella il numero.

 

18 ore fa, Stefy8829 ha scritto:

Dovrei dedicarmi ad altro per ripartire. Studio, ma mi e pure passata la voglia di studiare. Faccio palestra ma senza impegno. Insomma ho perso proprio nla voglia di vivere.. 

Ditemi che ne pensate 

Grazie

Stai passando quello che passano migliaia, se non milioni, di persone al mondo quotidianamente. Non sei il più sfigato di tutti. È durissima, lo so, ma la ripartenza parte proprio da quello che hai scritto tu, e che ti ho evidenziato

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
19 ore fa, Stefy8829 ha scritto:

Ditemi che ne pensate

Penso che dovresti pensare al futuro, il passato è andato. Via, stop. Quando ti viene in mente il passato fai fluire la sofferenza, non pensare che sia anormale. Poi passerà un po' di tempo e tutto tenderà ad affievolirsi.

La prima prescrizione per guarire è quella di spulciarti tutta la sezione One-itis cosi ti rendi conto che non sei solo e che la tua situazione non è particolare. Questo già può essere di grande conforto.

La seconda prescrizione è quella di non cercare di accelerare il processo.

Continua a studiare e ad andare in palestra senza porti obiettivi di risultato (oggi devo fare 103838 pagine/oggi sollevo 50kg alla panca), ma focalizzati sugli obiettivi di processo (oggi studio anche se non ho la massima concentrazione, oggi vado in palestra e vediamo cosa riesco a fare). Parti dal presupposto che ogni giorno andrà sempre meglio ed i risultati verranno da sè.

 

19 ore fa, Stefy8829 ha scritto:

Credo di essermelo meritato, nonostante anche lei avesse molti difetti. Forse son troppo critico.con me stesso..

Il punto è che non ti stai criticando, bensì flagellando.

Hai evidenziato dei difetti in te stesso che vorresti correggere per il futuro ? Ok, ci lavoro su! Questa è una critica costruttiva.

Credo di essermelo meritato non vuol dire un cazzo, ti stai solo facendo del male raccontandoti questa storia.

Le storie finiscono sempre per colpa di entrambi.

Il fatto è che tu sei stato lasciato e quindi pensi di avere più colpe. Normale anche questo. E' la reazione emotiva che si sperimenta dopo essere stati abbandonati.

Anche i bambini che vengono abbandonati da genitori tossicodipendenti pensano di avere delle colpe. Che colpe può avere un bambino se non quella di avere dei genitori del genere ?

Quindi sappi che il cervello fa questi scherzi strani, ora li conosci. Quando incominci ad analizzare in maniera ossessiva quali sono le tue colpe pensa al fatto che il nostro cervello è programmato cosi e che solo rimanendo lucidi se ne può uscire. 

Se ti capita di notte è normalissimo. Hai meno energie e quindi non riesci a gestire il flusso di informazioni. Accettalo, mettiti a letto e pensa "sono stanco, è normale che mi venga da fare questi pensieri. Non ho le energie per gestirli. Domani andrà meglio perchè avrò più forze".

Inoltre volevo aggiungerti un piccolo dettaglio. Lei ti ha TRADITO. 

Fai questo esercizio: "Pensa come se fossi già uscito da questa sofferenza. Come se fossi un adulto con dei bambini, un cane, una moglie, ecc.ecc.

Ci sei ? Ok. Ottimo. Ora sei un uomo adulto, maturo, con le palle. 

Confronta queste tue "colpe" "ero un po' troppo superficiale, magari non la sorprendevo sempre, a volte la offendevo per cavolate, non ascoltavo cosa mi diceva, arrivavo spesso in ritardo" con quello che ha fatto lei "Durante la storia mi ha pure tradito! Ma io l' ho perdonata , ci tenevo troppo a lei."

Un uomo adulto, maturo, con le palle probabilmente si vergognerebbe di aver scritto quello che hai scritto tu.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Credo che tu debba prima di tutto dedicare un po’ di tempo (1-2 mesi) solo a te, a migliorare come persona (guarda la sezione inner game) senza nemmeno prendere in considerazione le donne, almeno all’inizio. Quando inizi a stare un po’ meglio ed avrai acquisito alcune basi del gioco inizia a giocare.

Fai esperienza, prendi altri pali ma imparando da essi e soprattutto, goditi il gioco.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefy8829

Ringrazio tutti per le risposte! Soprattutto nic01 , sei stato illuminante per certi aspetti.

Vorrei dare qualche dettaglio in più, se avete voglia di leggere.

All'inizio della relazione ero alpha e probabilmente lo sono anche con quelle (poche) che riesco a conquistare. Poi mi lascio andare, cosi come ho descritto. In pratica la mia relazione diventa quasi quella di un " bambolotto" io, che mi faccio accudire dalla ragazza e al contempo stesso ricambio.  Anche con lei  è successo cosi.

Ho avuto problemi all'università, e inoltre  ho iniziato a perdere i capelli; li ho sempre avuti belli, unico mio punto di forza a livello estetico. Sta cosa mi ha fatto venire attacchi di panico veri e propri che stavo cercando di risolvere da uno psicologo. Lei mi supportava, ma io ero fissato e avevo paura di non piacerle più.  Alla lunga si è stufata anche di compatirmi... Sta di fatto che ripeto, ogni qual volta lei avesse bisogno, io c'ero, anche per le minime stronzate.

Tornando a me devo diventare più "alpha". a livello estetico sono ancora, a detta di molti, un ragazzo carino/bello. Il problema per me è come mi pongo. Come l'amico diciamo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

macro
1 ora fa, Stefy8829 ha scritto:

Tornando a me devo diventare più "alpha". a livello estetico sono ancora, a detta di molti, un ragazzo carino/bello. Il problema per me è come mi pongo. Come l'amico diciamo.. 

Sembra proprio la storia copia-incollata di un mio caro amico, anche lui 26enne, puntualmente scaricato da molte dopo qualche mese di frequentazione...

A livello estetico, se sei ben messo, parti già un passo avanti rispetto ad altri pretendenti...alla lunga, però, ci vuole personalità per mantenere in piedi una relazione a lungo termine!

Il mio amico, poi, cade spesso nell'errore di attribuire la colpa degli insuccessi amorosi a tutti quelli che ha intorno...come se volessimo metterlo "in cattiva luce" quando qualcosa gli va bene.

Ho visto dal vivo parecchi suoi approcci in cui il target perdeva progressivamente interesse, soprattutto nelle ore notturne, tutti caratterizzati da un eccesso di comfort e fluff talk quando invece basta una kino escalation leggermente spinta...

La donna, una volta convinta di essere attratta da te, pretende decisione nelle parole e, soprattutto, nei gesti...nessuna vuole vedere (salvo particolari eccezioni) in un lamentoso il futuro partner nonchè padre dei suoi figli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefy8829

Concordo. Probabilmente son gli errori che faccio. Poi va be' in questi anni non ho più approcciato ragazze, anche perché son sempre stato molto fedele!

Quindi ho perso anche il tocco. Se mi indicate le sezioni dove prendere qualche spunto ve ne sarei molto grato.. penso che il mio problema stia nel primo approccio. Non so tenere una chat. Anche dal vivo son timido.. però poi se vedo coinvolgimento mi lascio andare, ho molti amici e amiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

I deboli non sono coloro che si piangono addosso, i deboli sono coloro che non trovano vie di fuga per uscire da una situazione.
Perché puoi anche dire: "non sto bene, sto perdendo i capelli, sono timido". 
Anzi, è giusto fare un quadro di cose che sentiamo non vadano poi così bene nella propria vita.
Però poi bisogna trovare le soluzioni, bisogna cambiare.

Perdi i capelli? Ti rasi. Non ti piaci? Inizi cure farmacologiche o al massimo propendi per un trapianto.
Sei timido? Ti iscrivi a qualsiasi cosa possibile immaginabile, tipo palestra, balli o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.
Non stai bene? Fai cose che ti piacciano o che ti rilassino. Io in one-itis leggevo tanto e ho cominciato a fare un corso intensivo di spagnolo: dopo 2 mesi lo parlavo molto bene.

Io credo ti debba più spaventare il tuo approccio negativo più che qualsiasi altra cosa.
Perché solo ad una cosa non vi è soluzione.. e spero tu ci possa arrivare il più tardi possibile.

Per il resto tutto è possibile e tutto è recuperabile, sta a te decidere.

 

Firmato: un altro orfano di padre che anche grazie a questo forum ha tirato fuori i coglioni.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
Il 9/4/2019 alle 23:59 , Stefy8829 ha scritto:

Ora son nel buio. I miei amici son tutti bravi con le ragazze, son solo io un po' incapace . E non son brutto, oggettivamente. Ma non ci so proprio fare. 

Dovrei dedicarmi ad altro per ripartire. Studio, ma mi e pure passata la voglia di studiare. Faccio palestra ma senza impegno. Insomma ho perso proprio nla voglia di vivere.. 

Il buio ti permette di vedere, sembra paradossale, ma chiunque sia passato di qui sa cosa significa questa frase. Il buio è consapevolezza di se stessi ed è proprio quella consapevolezza la spinta propulsiva che inizia a smuoverti, finalmente.

Cambiare non significa rinunciare a quello che sei per standardizzarti agli altri ma recuperare ciò che è andato perduto, vuol dire riavvicinarsi alla propria natura, alle proprie caratteristiche, quelle che fanno di te ciò che sei davvero.

So che significa pensare: “ I miei amici sono tutti bravi con le ragazze ed io no “. Constatare la mancanza di risultati, percepire un senso di inferiorità, impotenza e magari anche sottomissione è spiacevole ma può diventare il tuo carburante.

E te lo dice uno che sta iniziando ora, dopo anni, ad uscire da quel fango di negatività.

Ti prego di non cercare di assomigliare a qualcuno in questo processo di rivoluzione. Altrimenti fai un disastro, te lo anticipo.

Non aspirare a diventare quello che “domina la scena” o di forzarti per essere sempre “divertente, simpatico, con la battuta pronta e che ci sa fare con tutte”.

Se desideri essere incazzato sii incazzato, se in un certo momento vuoi essere dolce sii dolce e delicato. Non reprimere la tua natura ed i tuoi bisogni, le tue necessità.

Tu non devi saperci fare con tutte, devi saperci fare con te stesso per primo ed in seconda battuta con le donne. Ed aggiungerei anche con le donne che scegli TU di voler conoscere e corteggiare.

Adesso, dirti esci e provaci con la prima che ti interessa è stupido, perché se poi prendi una, dieci, cento ed un altro milione di mazzate quello che impari è zero. Ti affossi soltanto ulteriormente.

Piuttosto valuta l’aiuto di un professionista che ti aiuti a risolvere quei traumi che derivano dal passato, dai rapporto con i genitori (da cui derivano la stragrande maggioranza dei problemi perché trasmessi). È essenziale che tu lo faccia se non vuoi trascinarti nel corso di tutta la tua esistenza alcuni schemi mentali che poi abitualmente riprorrai nel momento in cui andrai a conoscere un’altra persona. 

È difficile ma si respira meglio quando si inizia ad essere liberi.

Devi sviluppare solidità, amore per te stesso, coraggio, una visione più profonda se vuoi migliorarti. Volgi le tue energie su te stesso, smussa gli angoli lì dove non ti piaci.

Buon sentiero.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...