Vai al contenuto

Sono sul fondo. Riuscirò a risalire?


Messaggi raccomandati

Andy Kaufman
31 minuti fa, Stefy8829 ha scritto:

Mi consigliate quindi di frezzare e se lei rimane in questo limbo, in cui si vuole fare correre dietro, oppure.prendere in mano la situazione e dire ciaone mi hai rotto ? 

La seconda avrebbe sicuramente più impatto e magari e proprio quello che vuole lei per lavarsene le mani. Inutile dire che ora mine difficile perché non mi è indifferente. Nella mia testa però vorrei di nuovo scoparmela.

Io sono un po’ controcorrente, come spesso mi succede in questo forum (e nella vita).

In questo messaggio, sei concentrato (troppo) su di lei, e non su te stesso...l’unica parte in cui parli di te è l’ultima frase in cui dici che nella tua testa vorresti scopartela: ci sta, ma non credi sia un po’ poco?

Cosa vuoi tu? Chi vuoi diventare? Queste sono le domande che devi porti, anche indipendentemente da lei.

Una volta che avrai risposto, seriamente e con cervello, a queste domande (le uniche che contano davvero), capiremo cosa sia meglio fare.

Io penso tu sia in una posizione privilegiata, sei single, quindi libero di scegliere il tuo cammino, in salute, quindi libero di decidere i prossimi passi (e non darlo mai per scontato), sei giovane, quindi pieno di energie, con una ragazza, la tua ex, che ti cerca.
E su questo punto tu ti blocchi, e sai perché? Perché ti cerca a modo suo, e non come vorresti tu...io lo dico sempre, le aspettative uccidono il piacere! E cominci ad entrare in un vortice di domande sul perché fa così, per come, per quando, che significa, che faccio, che dico...ed è così che il focus si sposta su di lei (nuovamente) e non su di te!

E sai perché succede questo? Perché è più facile analizzare gli altri che se stessi...prenditi del tempo per te, chiediti come vorresti vederti tra 10 anni, poi cerchiamo di capire se c’è spazio per lei in questo disegno!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Stefy8829 ha scritto:

 

Se mai in futuro volessi riconquistarla

Conquistare ? Ti rendi conto ? 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
1 ora fa, Stefy8829 ha scritto:

La verità e che se lei ci tiene davvero a me, non mi lascia andare via. Non ci tiene o comq non ci tiene come ci tengo io;

Controlla un attimo se ti è spuntata la vagina.

Se così non dovesse essere non pronunciare mai più queste parole da donna manipolatrice.

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
12 ore fa, Stefy8829 ha scritto:

Il punto è un altro: mi rendo conto di metterle sul piedistallo. Mi danno per scontato, quando invece dovrei essere io a dare loro per scontate. 

Dovrei dosare le emozioni che sono in grado di fare provare. Dopo la mia ex ho capito che ho punti di forza e debolezza.  Debolezza e sicuramente il fatto che loro capiscono che mi hanno in pugno. Cosa che e difficile da non fare passare, se son interessato mi faccio vedere disponibile e attento .. a mio discolpa ripeto, ci conoscevamo già e mi son fatto trascinare dall' entusiasmo.. ma forse sarei dovuto andarci ancora più cauto, perché appunto io ero sicuro di quel provavo, lei no..

Ora però son sincero, mi manca, ma ovviamente non le scriverò mai più se non sarà lei a farlo. 

 

Non c'è nulla di sbagliato in questo.

Se ci interessa una persona, perché nasconderlo?

La vera forza, secondo me, sta nel non nascondere i propri sentimenti.

Ti dirò di più, puoi considerarla, - la manifestazione di affetto, - come un test interessante.

Non uno shit test, ma comunque un test che svela molte cose.

Lei ne approfitta?

Male. Quindi, bene. Sai che è una tipa da cui devi stare alla larga.

La situazione che descrivi più sopra è emblematica.

Lei vuole vederti.

Tu acconsenti, la chiami e lei dice che non può perché ha mal di testa.

E tu anziché mandarla a quel paese per direttissima, le chiedi se potete vedervi lo stesso per due ore.

L'errore è stato questo. Chiedendole di vederla per un paio d'ore hai comunicato (non subcomunicato, proprio comunicato a chiare lettere) che ti eri già fatto il film nella tua testa: che bello, adesso la chiamo e ci incontriamo.

Il suo è stato un test: vediamo se pende dalla mie labbra, vediamo come se la cava con un diniego.

E purtroppo il test non l'hai superato.

L'alternativa era fare tu il test: ho dimostrato attenzioni. Risponde con reciprocità o ne approfitta.

Ne approfitta?

Bene, affanculo.

Senza ira né rancore, ma con la nonchalance con la quale un impiegato dell'anagrafe sbriga l'ennesima pratica burocratica.

E' chiaro che il problema nasce a monte, quando ti fai il film nella tua testa.

Allora, facci caso: quando ti sei fatto un film e l'altro vuole cambiare il finale, ti ritrovi in difficoltà.

Ma se sei partito con aspettative zero, te ne frega una cippa delle manovre dell'altro.

Non si rende disponibile dopo avermi chiesto lui un incontro? Bene, in fondo alla lista delle persone a cui dedicare tempo e attenzioni.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefy8829

Come era prevedibile, game over.

Ci siamo sentiti ieri sera, mi ha detto che e solo colpa mia che volevo qualche cosa di più, lei vuole una cosa senza impegno. Bah fai pace con il cervello, non si dicono ne fanno certe cose se poi, anche se lei dice il contrario,non vuoi divertirti e basta.  E poi però mi dice che vuole uno con cui parlare dei propri problemi. Bah.

Addirittura una sera mi invita a casa sua, mi prepara la cena e mi chiede : ma e abbastanza calda la pasta? No dai ti preparo qualcosa altro, vuoi il dolce? Attenta a ogni minima attenzione mia .. poi sono io che mi faccio film ...Cioè  me personalmente pare molto immatura per una ragazza di 24 anni. Non sa cosa vuole realmente. Ovviamente solite frasi: non sei tu sbagliato, e solo il periodo ecc ecc. Cazzate su cazzate. Tra un mese quando trova quello che la chiava di sicuro penserà di aver trovato la uomo della sua vita.

Mi rammarica di non averla scopata, avrei dovuto, forse sarebbe scattato un legame. Solo quello, il resto son stato me stesso e non rimpiango niente. 

Sono tipe cosi, che si lamentano dello stronzo ma quando hanno uno di cui puoi fidarti non lo reputano all altezza. D altronde è un game, anche io non mi interessavano le ragazze dei mesi precedenti, credevo di aver trovato quella per me, ho solo preso un grande abbaglio. Difficile voltare pagina in un attimo, anche perché ci conosciamo da anni e da marzo ci sentivamo tutti i giorni. Quindi era qualcosa in più di un semplice mese.

Ora prenderò del tempo per me. 

Ringrazio per le risposte che mi fanno spunti su cui riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...