Vai al contenuto

Consiglio


Romna

Messaggi raccomandati

Salve mi chiamo Romina, e ho 44 anni. Fino a due mesi fa mi frequentavo con un uomo di 43 anni . Lui ha voluto interrompere la relazione con la classica scusa che io forse mi stavo innamorando.. 1) e se anche fosse che male ci sarebbe?? Da quando abbiamo smesso di sentirci, io non lo cerco più, anche se lo penso sempre. Però se capita che io lo cerco anche per un buongorno lui mi risponde sempre grazie mille cara gentilissima. E poi niente più dialogo. Neanche un chiedere cone stai 2)ma che vuol dire sta frase? A me sembra una presa per i fondelli  mi sbaglio???  Inoltre  mi chiedo ma se io nn so darmi una risposta se io ero innamorata di lui, ma volevo solo viverlo e conoscerlo per scoprire i miei sentimenti, come si fa a andare avanti se non si è capiti quali siano i veri sentimenti che provavo?? 

Modificato da Romna
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Se ti "innamori" di uno poi facilmente tenderai a volerlo comandare mandando a puttane una relazione che era già perfetta. Lui questo lo sapeva e ha voluto interrompere prima che accadesse.

Modificato da Bozzarelly
Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ

"Che cos'è l'amor
Chiedilo al vento
Che sferza il suo lamento sulla ghiaia
Del viale del tramonto"

Ciao @Romna: Che cos'è per te l'amore e l'innamoramento? Sei mai stata innamorata prima di questa relazione? L'amore è una brutta faccenda se non si è ricambiati, ma la buona notizia è che, io credo tu non sia innamorata ... dici che volevi tempo per conoscerlo. Si può amare qualcosa che non si conosce? A volte può succedere, ma non credo sia questo il caso. Credo che più che altro ti sei semplicemente "invaghita" dell'idea di lui, dello stare con lui, e a volte succede che se il lui in questione non ci vuole, ci "incaponiamo" che sia quello che desideriamo...

Siamo sicure? Oppure semplicemente vogliamo essere felici?

Come ci fa sentire un uomo che ci desidera in totalità? Felici.

Cosa fa un uomo per farci sentire felici? È presente e si prende cura di noi.

È tutto talmente semplice quando lo si guarda dall'esterno, lo so. Non scrivergli più se il dialogo dev'essere ridotto a un "Buongiorno", "Grazie". Se avrà voglia sarà lui a tornare da te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Romna ha scritto:

Salve mi chiamo Romina, e ho 44 anni. Fino a due mesi fa mi frequentavo con un uomo di 43 anni . Lui ha voluto interrompere la relazione con la classica scusa che io forse mi stavo innamorando.. 1) e se anche fosse che male ci sarebbe?? Da quando abbiamo smesso di sentirci, io non lo cerco più, anche se lo penso sempre. Però se capita che io lo cerco anche per un buongorno lui mi risponde sempre grazie mille cara gentilissima. E poi niente più dialogo. Neanche un chiedere cone stai 2)ma che vuol dire sta frase? A me sembra una presa per i fondelli  mi sbaglio???  Inoltre  mi chiedo ma se io nn so darmi una risposta se io ero innamorata di lui, ma volevo solo viverlo e conoscerlo per scoprire i miei sentimenti, come si fa a andare avanti se non si è capiti quali siano i veri sentimenti che provavo?? 

Lui non ha interrotto perchè ti stavi innamorando (al massimo questo può essere un effetto). Lui ha interrrotto perchè non era innamorato lui (e questo è  la causa) . Non nel modo in cui speravi tu.  E' capitato anche a me di frequentare ragazze per cui non ero presissimo, ma solo finchè dall'altra parte avvertivo la stessa cosa.

Già il fatto che non ti chieda nemmeno come stai, vuol dire semplicemente che non gli importa nulla di te. E' crudele da accettare, ma avendo 44 anni, dovresti aver capito come funzionano certe cose.

L'unica via d'uscita è quella di non cercarlo più. Se vorrà contattarti si farà vivo lui, ma non farti illusioni. Non cambierà idea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BC-Gio73

Ciao Romina,

capisco che possa essere difficile ma prova a girare la cosa e guardarla da un'altra prospettiva; lui, al di la' della motivazione sulla quale lascerei perdere, e' stato onesto nei tuoi confronti.

Non voleva continuare la relazione e te l'ha detto.

Non sarà facile ma prova a non cercarlo per qualche giorno...i giorni diventeranno settimane e poi ti sarai scordata di lui e guarderai al futuro.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...