Vai al contenuto

Richiesta consigli per situazione "ibrida"


Carlton10

Messaggi raccomandati

Carlton10

Un saluto a tutti i forumisti.

Apro questo thread nella sezione Generale perché di fatto non saprei in quale altra inserirla. Faccio una breve premessa e poi vado al nocciolo della questione per la quale chiedo dei consigli:
1. Ci conosciamo ormai da diversi anni, nel corso degli anni siamo stati diverse volte a letto insieme, in un periodo di qualche tempo fa ci siamo frequentati pubblicamente;
2. La situazione non è mai realmente decollata per via della distanza, poiché lei studiava in una città molto lontana da quella di cui siamo entrambi originari, e poi perché nel corso degli anni io ho fatto diverse volte lo stronzo combinandone di cotte e di crude (che fortunatamente mi ha sempre perdonato);
3. Ora lei è tornata nella città d'origine, ci siamo già visti una volta per un normale caffè finito tra baci e abbracci vari. Presto ci vedremo nuovamente per un'altra situazione easy.

Fatta questa brevissima premessa, considerando che ho razionalizzato un po' la situazione dopo tutti questi anni e, vuoi un po' il fatto che lei sia tornata e il pensiero che mi abbia perdonato stronzate per cui la maggior parte delle ragazze mi avrebbero tolto il saluto, ora vorrei provare ad instaurare una relazione che possa durare nel tempo, ma ho come l'impressione che lei se la stia tirando un po' rispetto al passato. Nonostante se la tiri sono abbastanza convinto che sia sempre molto presa da me.

Quindi, consigliatemi! Come agire? Mantenere un distacco per evitare che possa diventare un vero e proprio braccio di ferro? Viverla come viene e chi vivrà vedrà? Io penso che lei mi stia testando, per capire se questa volta faccio sul serio o meno ... Chiedo aiuto perché non mi sono mai ritrovato nella situazione di voler portare una situazione ad un livello successivo, ma soprattutto vorrei evitare di fare passi falsi.
 

Grazie per l'attenzione, ogni consiglio sarà ben accetto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76
13 minuti fa, Carlton10 ha scritto:

Io penso che lei mi stia testando, per capire se questa volta faccio sul serio o meno

Molto probabile dato che dici che in passato hai fatto stronzate nei sui confronti che molte non ti avrebbero perdonato...vivitela easy, senza pressarla, continua a vederla e falle capire che sei cambiato e hai intenzioni serie con lei e poi vedi come evolve la situazione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi conoscete bene da tutti i punti di vista. Non avresti bisogno di fare finta di nulla IMHO. Io ti direi di parlarle francamente, dicendole che vorresti provare a creare qualcosa di più solido e che sei maturato come persona.

Perchè ho scritto tutto al condizionale? Perchè mi sembra che tu sia troppo preso. E questo può portare al disastro, specie se lei, davvero, decide di vendicarsi un pò delle cotte e crude che hai combinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlton10
26 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Vi conoscete bene da tutti i punti di vista. Non avresti bisogno di fare finta di nulla IMHO. Io ti direi di parlarle francamente, dicendole che vorresti provare a creare qualcosa di più solido e che sei maturato come persona.

Perchè ho scritto tutto al condizionale? Perchè mi sembra che tu sia troppo preso. E questo può portare al disastro, specie se lei, davvero, decide di vendicarsi un pò delle cotte e crude che hai combinato.

Ecco, hai centrato il punto. Anche io vedo all'orizzonte la possibilità del disastro. Per questo chiedo consigli, per evitare di fare passi falsi, per non darle la possibilità di "vendicarsi", considerando le mie buone intenzioni odierne.
Vorrei riuscire a mantenere il controllo sulla situazione, ma soprattutto su me stesso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Carlton10 ha scritto:

Ecco, hai centrato il punto. Anche io vedo all'orizzonte la possibilità del disastro. Per questo chiedo consigli, per evitare di fare passi falsi, per non darle la possibilità di "vendicarsi", considerando le mie buone intenzioni odierne.
Vorrei riuscire a mantenere il controllo sulla situazione, ma soprattutto su me stesso ...

Non potrai mai avere il controllo della "situazione", specie se per situazione intendi anche cosa pensa o cosa prova lei. Sia adesso, che in qualsiasi altro momento.  Potrai solo controllare quello pensi e provi tu, e ciò ti può aiutare a non deragliare se le cose si mettono male.  Se acquisisci questa consapevolezza non avrai nulla da temere. Quindi fino ad allora devi andarci con calma. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...