Vai al contenuto

Devo sbloccare la situazione..


Karalis89

Messaggi raccomandati

Karalis89

Ciao a tutti!

Cercherò di essere sintetico ma completo nella descrizione della situazione. 

Piccola prefazione: esco da una relazione di circa 1 anno (terminata poco meno di2 mesi fa) con una collega che però lavora in un’altra città. Relazione che ha fatto seguito ad un’altra piuttosto lunga (9 anni). Prefazione doverosa per comprendere meglio il contesto in cui si colloca la situazione attuale. 

Ho una collega che conosco da 3 anni. Entrambi 30enni. Per due anni circa abbiamo lavorato nello stesso ufficio ed adesso lei lavora in un’altra città. Solo da due mesi a questa parte siamo entrambi single. Non abbiamo mai avuto chissà quale rapporto di confidenza, se non qualche scambio di battute alle macchinette del caffè o a qualche cena di lavoro/amici in comune. 

Da quanto so lei circa 10 mesi fa è uscita dalla sua ltr (8 anni con alcuni mesi di convivenza) e ne è uscita distrutta. Sempre in base a quello che so in questo periodo zero contatti con uomini. 

Veniamo ad oggi. Lei un pochino mi ha sempre intrigato. Super timida, non egocentrica, intelligente. Un pochino passiva e “moscia”. A febbraio comincio a commentarle le storie su Instagram con le prime battutine. Organizziamo con altri colleghi una breve vacanza sulla neve a cui verrà anche lei comincio così a preparare il terreno. Continuo a commentarle le storie e poco prima di partire un paio di volte mi scrive lei su whatsapp. Partiamo e in auto finisco naturalmente vicino a lei (giustamente i miei amici sono consapevoli delle miei intenzioni). Cerco quindi di creare un po’ di confort, del resto non ci vediamo da almeno 7-8 mesi. Durante i 4 giorni di vancanza, la sera quando usciamo tendiamo ad isolarci un pochino dagli altri ed il tutto avviene spontaneamente. Tento un pelo di contatto fisico riscaldandole le mani, una mattina intera mi dedico a lei dandole lezioni di sci e cercando sempre un po’ di contatto. Continuo con le battutine allusive. Resta il fatto che sulla neve non si conclude nulla. Tornati mi faccio sentire ogni tanto e lo stesso fa lei. Ci rivediamo una sera per una festa di amici in comune e comunque mi rendo conto che mi cerca, più degli atri presenti. Tuttavia non riesco ad essere incisivo per il contesto. Amici/e in comune, siamo colleghi, ed un palo secco mi darebbe fastidio. E lei comunque non riesco a comprenderla fino in fondo. I segnali che mi lancia sono contrastanti. 

Veniamo alle ultime due settimane. Conosco la persona, so quanto sia timida e so quanto sia “romantica” e possa apprezzare piccoli gesti. Provo quindi ad alternare alle battutine allusive un piccolo gesto carino. 

La scorsa settimana le faccio lasciare dal mio amico sulla scrivania delle caramelle che apprezza particolarmente. Naturalmente non capisce da dove siano uscite fuori e quando le scrivo per chiederle se le sono piaciute resta particolarmente sorpresa. Sparisco per qualche giorno aspettando un suo cenno che arriva martedì. Solite chiacchiere inutili e decido di darmi una mossa perché sto sprecando tempo. Devo chiederle di uscire ma continuò ad aver paura di un palo.  Arriviamo a ieri e me la gioco malissimo (il primo errore è stato farlo durante il lavoro) Dopo un po’ di chiacchiere in chat a lavoro le dico

“questi giorni andiamo al sushi?”

”hai intenzione di venire a **** (città dove lavora a 40km da me”

Da qui ho sbagliato tutto. Ho spostato il discorso su altro e non so arrivato ad una conclusione. In più eravamo entrambi a lavoro quindi tra impegni miei e suoi le risposte erano lente. 

1) Devo recuperare, ma chiederle in modo secco di uscire proprio non riesco a farlo. (Vi assicuro che non mi sono mai fatto questi problemi ma il contesto mi frena)

2)Devo riuscire a far capire (e spero che sia già così) che mi interessa e non voglio essere l’amichetto con cui sentirsi ogni tanto. Ma se non è stupida deve aver capito il perché della improvvisa comparsa,  atteggiamento in vacanza, caramelle. 

3) Continuo a dirmi che le ho fatto capire il mio interesse e se lei non sparisce vuol che apprezza. Mi faccio sentire più spesso io ma se scompaio per un po’ ecco che si fa viva.Devo solo affondare ed essere deciso nel chiederle di uscire.

Ma ragazza super timida+zero iniziativa+ contesto diventano un mix esplosivo.

 

Modificato da Karalis89
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

L’hai detto tu stesso: hai paura del palo.

Lei, a maggior ragione se timida e fresca di separazione, aspetta probabilmente una persona sicura di se’.

Quindi o tiri fuori le palle o non se ne fa niente.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Karalis89

Alla fine mi sono lanciato in modo deciso!

lei mi ha offerto un assist invidiabile..visto che ho appena cambiato auto e non accennava ad arrivare.. quando la prima volta avevo buttato lì di andare a cena avevo aggiunto “visto che a breve dovrebbe arrivare l’auto”..

ho fatto una storia su Instagram dove si capiva che finalmente era arrivata e lei ha subito commentato..

comunque andremo a cena tra poco più di una settimana visto che lei parte per un viaggetto..adesso devo palo mantenere il giusto livello di contatto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
QuestionGirl
Il 12/4/2019 alle 19:44 , Karalis89 ha scritto:

“questi giorni andiamo al sushi?”

”hai intenzione di venire a **** (città dove lavora a 40km da me”

La tua risposta doveva essere: "si".

Secondo me il suo messaggio era:"stai davvero facendo questo per me?"

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
9 minuti fa, QuestionGirl ha scritto:

La tua risposta doveva essere: "si".

Secondo me il suo messaggio era:"stai davvero facendo questo per me?"

 

Condivido 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karalis89

Alle fine....palo!!! si vede che non ci avevo capito nulla. 

Next 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karalis89

Semplice, tornata dalla sua vacanza, le ho detto che a breve sarei andato da lei per vederci. Ha cambiato completamente discorso. Capito la situazione ho smesso di cercarla. Next

Probabilmente o c’era un minimo di interesse iniziale poi scemato o io non ci avevo capito davvero nulla. Avanti un’altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...