Vai al contenuto

Tempo e motivazione.


casper

Messaggi raccomandati

casper

Se io mi alleno per andare in bici dopo un paio di mesi devo riuscire a togliermi la soddisfazione di scalare una montagna o di riuscire a fare un giro da 3/4 ore.

Se io studio inglese dopo qualche mese devo riuscire a parlare con qualcuno o almeno a leggere qualche pagina senza ricorrere all'uso del vocabolario.

Questi esempi per dire cosa?

Che dopo un pò di fatica iniziale devo riuscire a ottenere dei risultati, pena l'abbandono di quello che sto facendo.

Nel campo seduttivo secondo mè è la stessa cosa, dopo aver passato uno o due mesi a leggere articoli inerenti alla seduzione uno deve riuscire almeno ad aprire qualche set o a cambiare/migliorare un pò il suo aspetto fisico.

Fatto questo la sua motivazione è ancora forte e può sopravvivere ancora un paio di mesi dicendosi tra sè e sè, sono cambiato, mi sento meglio, sto interagendo con alcune ragazze, insomma il cambiamento è in atto ed è ancora fiducioso.

Infatti si legge di molti ragazzi che sono contenti solo del fatto che "giocano" meglio.

Ma dopo un pò anche il giocare meglio senza ottenere risultati/chiusure stanca e la frustrazione aumenta e la motivazione cala.

E' qui che la maggior parte di noi si perde e/o si arrende.

Quindi, direte voi, che ci vuole dire casper?

Che vanno bene gli opener, le routine e tutto il resto, ma poi bisogna chiudere altrimenti si rischia di mollare tutto.

Vorrei chiedere se anche voi vi siete trovati in questa situazione, se sì, dopo quanto tempo è sopraggiunta e come avete fatto a tenere alta la motivazione anche in assenza di risultati.

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

Sei iscritto da una decina di giorni e già vorresti avere dei risultati..

Ricordati che la bacchetta magica nono esiste e ci vuole del tempo per ottenere dei benefici, proporzionato in base all'impegno, forza di volontà ed un pizzico di fortuna...

Se ti demoralizzi già stai percorrendo la strada sbagliata, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
come avete fatto a tenere alta la motivazione anche in assenza di risultati.

Facilissimo! Si cerca di definire "risultato" qualsiasi cambiamento positivo che porti nella direzione voluta, e non solamente il traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

godi dei piccoli risultati che quotidianamente accantoni. se, ad esempio, il tuo punto di partenza, ad esempio, era quello di un afc che non riusciva neanche ad interagire con le HB e dopo un po' di inner game sei già in grado di aprire set, godi di questo e vai avanti. se ancora non hai f-chiuso considera che sei solo all'inizio e che tutte le abilità e concezioni nuove che stai apprendendo hanno bisogno di un po' di tempo per maturare e diventare connaturate al tuo nuovo e migliore te stesso. io la penso così: lavoro per migliorare come persona, come essere umano e, quindi, ogni passo in avanti è sempre un grande passo. se non demordi, riuscirai (riuscirò) ad avere le soddisfazioni ed i risultati che ti sei (mi sono) prefisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto

invece di chiederti il perche' non chiudi inizia a chiederti come fare per chiudere e come fare per chiudere di piu'

rispondi sinceramente a queste 2 domande e inizia a fare quello che credi giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor
invece di chiederti il perche' non chiudi inizia a chiederti come fare per chiudere e come fare per chiudere di piu'

rispondi sinceramente a queste 2 domande e inizia a fare quello che credi giusto...

Mi associo in pieno!

E ricordati, tornando ai tuoi esempi, che se inizi ad allenarti in bici non è che poi di punto in bianco scali una montagna stile tappone del giro ma aumenti a poco a poco aggiungendo sempre qualche km...

Il percorso della seduzione è uguale. Non ti succederà di leggere questo forum e poi uscire ad ottenere grandi risultati. Ti capiterà molto più probabilmente di leggere questo forum e di iniziare ad utilizzare le varie tecniche, scoprendo a poco a poco cosa funziona meglio per te e di avere così modo di migliorare il tuo game ottenendo risultati sempre miglior,i fino a che otterrai con sempre più semplicità ciò che vuoi ottenere!

Link al commento
Condividi su altri siti

casper

matt Inviato il Ieri, 15:56

Sei iscritto da una decina di giorni e già vorresti avere dei risultati..

Ricordati che la bacchetta magica nono esiste e ci vuole del tempo per ottenere dei benefici, proporzionato in base all'impegno, forza di volontà ed un pizzico di fortuna...

Se ti demoralizzi già stai percorrendo la strada sbagliata, bye

Nel messaggio di benvenuto ho scritto che è già un pò che giro questo forum e altri, newsgroup e che ho fatto le letture classiche. Mai parlato di bacchetta e/o routine magiche.

Carletto Inviato il Ieri, 19:18

invece di chiederti il perche' non chiudi inizia a chiederti come fare per chiudere e come fare per chiudere di piu'

rispondi sinceramente a queste 2 domande e inizia a fare quello che credi giusto...

Che dire? nulla, ottima risposta.

Mi sembrava che il problema posto potesse adattarsi anche a altri, perchè vedo/leggo sempre i soliti utenti, anche nella lista utenti i più non hanno postato più di una 30ina di messaggi.

Sicuramente chi perseguita vince.

Grazie delle risposte.

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...