Vai al contenuto

"Che bella che sei.Sempre di più"


Messaggi raccomandati

Sabato 13 aprile 2019, ore 00.08 AM. Dopo 4 mesi dalla rottura(avvenuta il 2 gennaio di quest'anno) mi scrive, per poi bloccarmi prima ancora che potessi visualizzare il contenuto del messaggio-che ho già rivelato nel titolo.Dopo 1 anno è letteralmente sparito nel nulla, senza degnarmi di alcuna spiegazione o riferirmi semplicemente che non ce n'era una.L'avrei accettato senza rancore.I sentimenti, i desideri umani sono cangianti.Non pretendo che una persona mi stia accanto per sempre.Ciò che mi ha più addolorata non è stato il voler chiudere, ma il modo in cui l'ha fatto.Quello è stato inaccettabile.Umiliante.Generatore di un surplus di dolore inutile.

Circa qualche ora fa mi ha sbloccata.Tutt'ora non gli ho risposto.Vorrei vederlo di persona, sorridergli-senza astio, arroganza;ma con dolcezza, amichevolmente- e chiedergli come sta.Riprendermi quell'addio pacifico che mi è stato negato.

Ma non lo farò, perché ormai non ha senso.Il tempo è scaduto e io sono andata avanti.Sono di nuovo serena.E senz'altro, più matura di prima.

 

 

Modificato da Nya
Link al commento
Condividi su altri siti

Uriel
4 ore fa, Nya ha scritto:

Vorrei vederlo di persona, sorridergli-senza astio, arroganza;ma con dolcezza, amichevolmente- e chiedergli come sta.Riprendermi quell'addio pacifico che mi è stato negato.

Dopo come si è comportato avresti anche il coraggio di rivederlo ??? Sputagli in faccia, altro che riprendersi l’addio pacifico. Quando qualcuno sparisce nel nulla ha altri cazzi per la testa che di solito hanno un nome e cognome, quando poi tutto va a rotoli ecco tornare indietro nel vecchio porto sicuro. Spero di cuore che tu abbia la forza di sfancularlo con l’indifferenza. Un abbraccio.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Cara Nya,

più di una volta, quando ero giovane come te, ho pensato che un “addio pacifico”, dopo un abbandono non compreso, fosse qualcosa di fondamentale. Un mio diritto dettato da quanto avevo investito nella relazione.

In realtà é controproducente perché ti costringe a rimanere legata alle dinamiche che avevate tu e lui. Ti riporta indietro al via, facendoti ripercorrere le stesse strade.

E’ come se ti ritrovassi con le mani piene di cocci e cercassi di ricreare la forma che era, rimettendo tutto insieme con dei cerotti. I cerotti non tengono.

Raccogli tutti i cocci che hai, fai un bel respiro, e inizia a costruire qualcosa di diverso. Magari qualcosa di migliore.

Non guardarti indietro, non é quella la tua meta, dietro é da dove arrivi.....non dove stai andando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Storia con una ragazza finita allo stesso modo,lei sparita senza motivo mentre tutto andava a meraviglia. 

 

Seguo per capire come fare a razionalizzare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 13/4/2019 alle 18:38 , Nya ha scritto:

Sabato 13 aprile 2019, ore 00.08 AM. Dopo 4 mesi dalla rottura(avvenuta il 2 gennaio di quest'anno) mi scrive, per poi bloccarmi prima ancora che potessi visualizzare il contenuto del messaggio-che ho già rivelato nel titolo.Dopo 1 anno è letteralmente sparito nel nulla, senza degnarmi di alcuna spiegazione o riferirmi semplicemente che non ce n'era una.L'avrei accettato senza rancore.I sentimenti, i desideri umani sono cangianti.Non pretendo che una persona mi stia accanto per sempre.Ciò che mi ha più addolorata non è stato il voler chiudere, ma il modo in cui l'ha fatto.Quello è stato inaccettabile.Umiliante.Generatore di un surplus di dolore inutile.

Circa qualche ora fa mi ha sbloccata.Tutt'ora non gli ho risposto.Vorrei vederlo di persona, sorridergli-senza astio, arroganza;ma con dolcezza, amichevolmente- e chiedergli come sta.Riprendermi quell'addio pacifico che mi è stato negato.

Ma non lo farò, perché ormai non ha senso.Il tempo è scaduto e io sono andata avanti.Sono di nuovo serena.E senz'altro, più matura di prima.

L'addio pacifico è una scusa per rivederlo. Per dimostrargli che sei serena senza di lui. Non lo ammettiamo a noi stessi nella post rottura ma è un contatto che presuppone sempre o una volontà di riavvicinamento o una rivincita.

Una persona che sparisce nel nulla senza dare spiegazioni è una persona di merda, a cui non gliene frega un cazzo di te, di ciò che provi, senza un briciolo di rispetto. In generale. Anche se non fosse stato il tuo fidanzato. Tutto il resto, come questi messaggini poi cancellati inviati in un momento di solitudine, mancanza di altre donne, malinconia, sono stronzate.

Meglio aver avuto un addio così, che un addio pacifico, perché ti apre gli occhi sulla persona che hai avuto di fronte e ti dà quella spinta in più per mandarlo veramente a fanculo nella tua testa, senza rimanere aggrappata al ricordo.

Continua a guardare avanti.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
3 hours ago, Tod said:

Meglio aver avuto un addio così, che un addio pacifico, perché ti apre gli occhi sulla persona che hai avuto di fronte e ti dà quella spinta in più per mandarlo veramente a fanculo nella tua testa, senza rimanere aggrappata al ricordo.

Non sono del tutto d'accordo. Quando una persona scompare nel nulla senza dare spiegazioni è solo codarda e priva di coraggio. E magari ti darà una spinta prima o poi ma nell'immediato ti lascia un vuoto e un senso di colpa che fanno male e non sai spiegarti. Tra persone civili ci si parla, non si scappa.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
10 ore fa, Pick ha scritto:

Non sono del tutto d'accordo. Quando una persona scompare nel nulla senza dare spiegazioni è solo codarda e priva di coraggio. E magari ti darà una spinta prima o poi ma nell'immediato ti lascia un vuoto e un senso di colpa che fanno male e non sai spiegarti. Tra persone civili ci si parla, non si scappa.

L'errore è voler cercare delle risposte o spiegazioni (per rimanere ancorato al passato) quando l'unica risposta che conta l'hai già avuta: se ne è andato/a senza guardarsi indietro e nemmeno prodigandosi in una parola da persona civile. E tu, quando sarai più razionale e distaccato (appena dopo la chiusura è normale chiedersi perché e voler sapere a tutti i costi), ti fai venire ancora i sensi di colpa o soffri per il "vuoto" di una persona così?! Se sì, c'è molto lavoro da fare su se stessi per recuperare indipendenza emotiva e amor proprio.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

Facciamola semplice, semplice, o anche no...

S'è "dato" per altri lidi, lo ha fatto con te come lo farà o lo avrà già fatto con altre.

Comportamento tipico del predatore minus habens, sprovvisto di attributi che gli possano consentire un minimo di responsabilità nelle proprie azioni o parole, o forse ti ha irretito con falsità di cui non è  in grado di dar conto; il suo messaggio accompagnato dalle pratiche infantili di blocco/sblocco è solo un refresh dell'agenda, te lo dico da esperto in materia (secoli fa mi comportavo nello stesso modo) fai come credi ma sappi che per lui, ben che vada, sei solo una terza o quarta scelta, situazione che non ti meriti visto che la "testolina" non sembra mancarti.

Ignorarlo sarebbe  giusto comportamento, ma noi non siamo te; spero solo di averti dato il piacere del dubbio.

Tieniti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...