Vai al contenuto

La timidezza può bloccare,ma fino a che punto?


Electra

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
9 ore fa, Yesyna ha scritto:

Ragazzi, passo per salutarvi e darvi piccoli aggiornamenti. 

Per quanto riguarda il ragazzo ameba, l'ho incontrato un paio di volte in palestra, nessuno dei due ha fatto mensione del mio invito, abbiamo fatto qualche chiacchiera ma nulla di nuovo. Alla fine credo che il problema sia che ha troppe ragazze che gli girano intorno e probabilmente in questo periodo ne sta frequentando una in particolare. Vabbè poi non vi ho raccontato tutto, ci sono stati dei precedenti che credo abbiano anche un po' rovinato la situazione già prima di nascere. Ma è un periodo in cui sono molto concentrata sui miei obiettivi, quindi queste cose mi scivolano abbastanza addosso.

Le ultime due o tre volte che sono andata in palestra ho adocchiato un ragazzo mooooolto carino. Ho notato che spesso mi guardava e gironzolava attorno ma non abbiamo avuto modo di parlare né presentarci anche perché abbiamo orari diversi, lui praticamente arriva una ventina di minuti prima che io finisca. Purtroppo, però, ho sentito, mentre parlava con altre persone, che ha citato la sua ragazza. Sto pensando di forzare le cose per cercare di conoscerlo. Ragazzi, so che non è corretto visto che è fidanzato ma porca zozza quanto mi attizza. Datemi consigli su come approcciare un ragazzo impegnato oppure dissuadetemi dal farlo 😅

Cito @PapuPetagna, ho visto che sei attivo in questo periodo ma sono ben lieti gli interventi di tutti. 

So che dovrei aprire un mio post ma stasera non ne avevo voglia.

 

Ciao cara innanzitutto non c’è niente di male nel desiderare il ragazzo di un’altra, l’importante secondo me è capire quando fermarsi nel momento in cui lui non da segni di corrispondenza!

Da quello che descrivi sembrerebbe un tipo che si guarda intorno ma che difficilmente farà il primo passo. Dovrai quindi farlo tu. Idee ce ne sono tante: puoi chiedere aiuto/consiglio su qualcosa o intervenire di contestuale in qualche conversazione in cui è coinvolto. Dopo starà a te capire se ci sono margini di manovra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
17 ore fa, Yesyna ha scritto:

Le ultime due o tre volte che sono andata in palestra ho adocchiato un ragazzo mooooolto carino. Ho notato che spesso mi guardava e gironzolava attorno ma non abbiamo avuto modo di parlare né presentarci anche perché abbiamo orari diversi, lui praticamente arriva una ventina di minuti prima che io finisca. Purtroppo, però, ho sentito, mentre parlava con altre persone, che ha citato la sua ragazza. Sto pensando di forzare le cose per cercare di conoscerlo. Ragazzi, so che non è corretto visto che è fidanzato ma porca zozza quanto mi attizza. Datemi consigli su come approcciare un ragazzo impegnato oppure dissuadetemi dal farlo 😅

Anche io ne ho adocchiato uno niente male con cui ci sono solo scambi di sguardi. Mi ha aggiunto su un social, ma non ne approfitta né dal vivo né in chat. Pretesti per poter agganciare ce ne sono e non sarò io a farlo perché non mi va e poi è sempre circondato da tipi con cui si allena. Non voglio neanche forzare situazioni che di per sé sono semplici,almeno stavolta! 

Comunque non mi metto a fare la morale sul fatto che il tipo sia fidanzato (per me sarebbe off-limits), ma se proprio ti ispira potresti fare come consiglia l'utente qui sopra... Potresti chiedergli come si fa un esercizio,se potete alternarvi o se può aiutarti a spostare un bilanciere e da lì avviare una conversazione. Oppure potresti inserirti in una conversazione in cui è coinvolto in modo che sembri tutto naturale e senza risultare troppo invadente. A mio parere in palestra ci sono molti spunti per poter attaccare bottone... Facci sapere! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Electra ha scritto:

Anche io ne ho adocchiato uno niente male con cui ci sono solo scambi di sguardi. Mi ha aggiunto su un social, ma non ne approfitta né dal vivo né in chat. Pretesti per poter agganciare ce ne sono e non sarò io a farlo perché non mi va e poi è sempre circondato da tipi con cui si allena. Non voglio neanche forzare situazioni che di per sé sono semplici,almeno stavolta!

 

Perdona la curiosità: tu hai lanciato qualche segnale di interesse, anche minimo? Lasciare qualche like ai suoi post, rispondere a qualche sua storia,etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
8 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Perdona la curiosità: tu hai lanciato qualche segnale di interesse, anche minimo? Lasciare qualche like ai suoi post, rispondere a qualche sua storia,etc?

Dal vivo solo sguardi, poi essendo quasi sempre circondato da suoi amici non ho potuto/voluto fare più di questo. Mi sento osservata anche da loro, a dir la verità. 

Sui social, invece, ho solo lasciato un like ad una foto dove c'era solo e soltanto lui. E poi lui ha fatto lo stesso. Dopodiché morto. Aspettavo che mi scrivesse o rispondesse a qualche storia, ma nulla. Non saprei proprio 🤷🏻‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Electra ha scritto:

Dal vivo solo sguardi, poi essendo quasi sempre circondato da suoi amici non ho potuto/voluto fare più di questo. Mi sento osservata anche da loro, a dir la verità. 

Sui social, invece, ho solo lasciato un like ad una foto dove c'era solo e soltanto lui. E poi lui ha fatto lo stesso. Dopodiché morto. Aspettavo che mi scrivesse o rispondesse a qualche storia, ma nulla. Non saprei proprio 🤷🏻‍♀️

 

Ah ok! Un like quindi.

Non ti dico questo per spingerti a fare di più(so per esperienza che è inutile ahahahah) ma solo perchè così sarò più motivato a spingere con ragazze che mi interessano anche se lasciano pochi segnali di interesse, se mi ricordo storie come questa 😎😂

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
9 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Ah ok! Un like quindi.

Non ti dico questo per spingerti a fare di più(so per esperienza che è inutile ahahahah) ma solo perchè così sarò più motivato a spingere con ragazze che mi interessano anche se lasciano pochi segnali di interesse, se mi ricordo storie come questa 😎😂

A cosa ti riferisci quando dici che per esperienza è inutile? 

Comunque secondo me andrebbero guardati tutti i segnali nel loro complesso e sebbene i miei siano stati piccoli, credo che vadano guardati nel loro complesso, anche dal vivo. Tu pensi che lui non azzardi perché non ha recepito? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Ciao @PapuPetagna e ciao @Electra, grazie per le vostre risposte. 

Quando dicevo che voglio forzare le cose mi riferivo solo al creare la situazione giusta per conoscerlo senza espormi troppo perché fino ad ora non è mai capitato di trovarci ad un attrezzo o tappetino vicini, quindi le scuse per attaccare bottone non si sono create. Sicuramente cercherò di andare "casualmente" nei suoi paraggi e vedere che succede. Se non attacca bottone lui, valuterò se farlo io. Sono un po' frenata dal fatto che sia fidanzato e sinceramente, dopo la situazione che si era creata con il ragazzo ameba, non ho voglia di investire troppe energie per un ragazzo né di espormi prima che lui faccia qualcosa. Come ho già scritto, sono molto concentrata sui miei obiettivi e voglio canalizzare le mie energie solo a questo scopo.

Anche io preferisco evitare quelli fidanzati ma questo mi attrae particolarmente. Che poi magari ci tiene alla sua fidanzata e le sue erano solo occhiate di apprezzamento fini a se stesse e non mi calcola minimamente. 

Electra, ma questo ragazzo l'hai mai incontrato fuori dalla palestra? Se sì, come si è comportato? Può darsi che frequenta già altre ragazze oppure è un ragazzo ameba anche lui (o entrambe le cose).

Sono sempre stata pronta a fare il primo passo, ma comincio a pensare che limitarsi a lanciare l'amo sia la cosa migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
Il 5/11/2019 alle 21:02 , Yesyna ha scritto:

Che poi magari ci tiene alla sua fidanzata e le sue erano solo occhiate di apprezzamento fini a se stesse e non mi calcola minimamente. 

Sì potrebbero essere solo occhiate di apprezzamento fini a se stesse, andrebbe valutato il tutto nel complesso, come dicevo. Anche perché se sta fermo e non avanza di alcun passo, forse è solo curiosità. 

Dovresti provare un approccio soft appena ti trovi nelle vicinanze, in questo modo lanceresti l'amo e valuteresti la sua disponibilità senza esporti troppo. Sta a te trovare il momento giusto! 

Il 5/11/2019 alle 21:02 , Yesyna ha scritto:

Electra, ma questo ragazzo l'hai mai incontrato fuori dalla palestra? Se sì, come si è comportato? Può darsi che frequenta già altre ragazze oppure è un ragazzo ameba anche lui (o entrambe le cose).

No, mai visto fuori da lì. A pensarci bene, poco tempo fa avevo origliato una conversazione in cui i suoi amici lo prendevano in giro su una ragazza. In pratica ho capito che si sentiva con questa. Ora non saprei... 

Comunque non ho problemi a scrivere per prima ad un ragazzo che mi piace e quando l'ho fatto mi è sempre andata bene, ma stavolta vorrei starmene ferma... C'è da dire che neanche lo sto calcolando più in palestra, sono un po' scazzata per affari miei. Quindi boh, non credo di inibirlo anche perché mi hanno scritto altre persone lì dentro, senza farsi troppi problemi. 

Morale: presumo che non gli interessi più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Yesyna

Aggiorno brevemente (scusami @Electra continuo a sfruttare il tuo topic 😁).

Oggi sono stata in palestra ed ho incontrato il ragazzo ameba che non beccavo da parecchio in sala. C'era anche un suo amico che conosco anche io. Mentre ero distante da loro, sono riuscita a captare qualcosa di ciò che si stavano dicendo. Da quel che ho capito, il ragazzo ameba sta con una anche se non è convinto e non sa se chiudere o meno.

Come dicevo, non lo incontravo da parecchio in palestra. Ci siamo incontrati solo una sera in giro durante le feste di Natale. Era in compagnia di un suo amico, sono andata a salutarli ed abbiamo fatto due chiacchiere. Lui come al solito mi sembrava in tensione ed emozionato. Vedremo, io nel frattempo non mi lascio distrarre dai miei obiettivi. 

Per quanto riguarda il ragazzo fidanzato che avevo adocchiato in palestra, l'ho visto di sfuggita poche volte quando stavo andando via. Ma sinceramente per il fatto che è fidanzato non ho voglia di adoperarmi per cercare di conoscerlo, anzi con le feste di mezzo mi ero scordata della sua esistenza e mi è ritornato in mente solo quando l'ho rivisto ieri.

 

Modificato da Yesyna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Yesyna

Allora, aggiornamento sul ragazzo ameba e richiesta di consiglio. Tramite Facebook intuisco che molto probabilmente il ragazzo ameba non sta più frequentando quella ragazza, non ne ho la certezza assoluta però. Lunedì lo incontro in palestra. Lui mi segue dappertutto e quando non si avvicina per provologgiare noto che mi osserva da lontano. Così ieri prima di andare a dormire gli invio un messaggio su messenger ma poi mi addormento e leggo la sua risposta appena sveglia. Dopo un breve scambio di battute che, però, si protrae per l'intera mattinata perché sia io che lui rispondevamo a distanza di tempo (ero impegnata e sicuramente pure lui perché lavora) decido di approfittare di una cosa su cui stavo scherzando per dirgli in maniera molto simpatica che stavo aspettando che mi offrisse da bere. Questo l'ho scritto ad ora di pranzo, non mi ha ancora risposto ed ho appena visto che il messaggio risulta non letto (c'è il pallino grigio con la spunta bianca). Immagino che sicuramente avrà letto l'anteprima del messaggio. Magari mi risponderà domani e si sta prendendo tempo per rispondere per qualche ragione o magari non mi risponderà affatto come ha fatto l'altra volta in cui gli lancia di vederci. Ma che cavolo gli frulla per la testa? Se non mi risponde più stavo pensando di chiedergli come mai...Che ne dite? E cosa dovrei dirgli per non risultare pesante? Aspetto prima che passi questo fine settimana di carnevale in cui potrebbe essere più impegnato?

Lasciare cadere la cosa non mi va, sia perché non trovo carina la non risposta sia perché preferirei chiarire visto che probabilmente potrei incontrarlo in palestra e sarebbe imbarazzante lasciare le cose così sospese.

Taggo @PapuPetagna che aveva già letto le vicende precedenti ma come al solito sono contenta di leggere commenti anche di altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...