Vai al contenuto

La timidezza può bloccare,ma fino a che punto?


Electra

Messaggi raccomandati

Single4Ever

@Electra

Mi spiace, evidentemente la motivazione rientrava in una di quelle che ti avevo detto io:

- è già impegnato / ha in testa un'altra

Ora, da quello che hai scritto, sembra effettivamente che questo ragazzo abbia un certo feeling con un'altra.

Il punto è che non sai che tipo di relazione ci sia tra di loro, né da quanto tempo si conoscano, né se lui la conosce da prima che lo conoscessi tu.

Probabilmente non c'è nulla nemmeno tra di loro, fino a prova contraria eloquente (se li vedi mano nella mano o mentre si scambiano effusioni, a quel punto non ci sarebbe dubbio).

Chiaramente mi dispiace per te perché da come lo raccontavi sembravi presa e motivata, ma probabilmente la strada sembra alquanto in salita.

Mi hai chiesto se quella collega di cui ti parlavo mi piaccia: guarda, la conosco veramente poco, non la vedo quasi mai perché sta spesso nelle sedi dei clienti. È innegabilmente una bella ragazza, tutte le persone che la conoscono fanno delle battute sul suo conto (intese per quanto sia considerata gnocca da chiunque la vede). Quando sono con lei mi comporto esattamente come mi comporto con qualunque altra ragazza: non mi espongo, non mi dichiaro, non lascio intendere alcun tipo di mio interesse. Mantengo la professionalità, anche se sto al gioco! Lei ha una certa tendenza a voler "giocare" durante il dialogo, sprizza serenità e allegria in continuazione. È praticamente impossibile non adorare una ragazza come lei, per intenderci, sia lavorativamente che immagino nella vita privata. Eppure io sono una persona "malefica" in un certo senso, perché penso che lei sappia benissimo di essere una bella ragazza e di essere apprezzata, e quindi secondo me "usa" e "sfrutta" questa sua qualità per avere un suo tornaconto preciso. Ovvero, probabilmente lei gioca a fare la gattamorta utilizzando la tattica del flirt perché così:

1) anzitutto si diverte nell'interazione personale

2) e inoltre sa che, se si comporta in quel modo, la gente la adorerà a tal punto da farsi in quattro pur di renderla felice o di raggiungere il miglior risultato professionale possibile.

Magari mi sbaglierò, può essere che sia semplicemente una ragazza autentica nel suo modo di fare gentile e scherzoso, ma ipotizzo che dietro ci possa essere una precisa volontà per "farsi amici i suoi collaboratori".

Sono troppo malvagio? Può essere. Ma è perché io son fatto così, sono perfettamente abituato all'idea che non ci possano essere ragazze interessate a me o che si comportano in quel modo perché vogliono flirtare con me.

Mi fa piacere comunque esserti stato d'aiuto, per lo meno, nella comprensione di come può funzionare la testa di un maschio che non si propone.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Electra ha scritto:

Per una volta che ero davvero interessata a qualcuno... 

Bè dai , almeno tu hai delle amiche e sei donna , te la caverai facilmente :

"cara, era sicuramente Gay!" 

"si è vero , l'ho visto in palestra che scherzava con xy" 

"vedi , che ti dicevo! " 

Io sono uomo e mi tocca un : 

" sei un mongolo, ora quale punti? " 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
36 minuti fa, Single4Ever ha scritto:

Lei ha una certa tendenza a voler "giocare" durante il dialogo, sprizza serenità e allegria in continuazione.

Io sono esattamente così. A volte infatti, il mio modo di fare, anche molto a modo, ha fatto intendere altro,ma solo a chi non mi conosceva abbastanza. Non faccio però la gatta morta,nonostante sia consapevole delle mie potenzialità. Mi capita di flirtare in maniera più evidente, passami il termine, solo se attratta da una persona. Il resto delle volte, in generale, con gli amici o con chi non mi interessa sono sempre solare e ironica. 

Penso che questa ragazza di cui tu parli sia proprio così caratterialmente, ma probabile che sapendo di essere avvenente, sfrutta la cosa a suo vantaggio. È solo furba a unire l'utile al dilettevole. 

Comunque se le piaci e il tuo mantenerti sulle tue, non dandole troppo spago, la farà pensare. "Perché non mi dà retta? Perché non mi dà così tanto spago come fanno gli altri?". Quando ci sono situazioni del genere in cui c'è la tipa supercorteggiata e c'è il ragazzo che tra i tanti la ignora e fa un po' di tira e molla, salta subito all'occhio. Tasta ancora il terreno facendo così, poi se è interessata troverà il modo per entrare di più nel tuo campo visivo. 

36 minuti fa, Single4Ever ha scritto:

Ora, da quello che hai scritto, sembra effettivamente che questo ragazzo abbia un certo feeling con un'altra.

Il punto è che non sai che tipo di relazione ci sia tra di loro, né da quanto tempo si conoscano, né se lui la conosce da prima che lo conoscessi tu.

Probabilmente non c'è nulla nemmeno tra di loro, fino a prova contraria eloquente (se li vedi mano nella mano o mentre si scambiano effusioni, a quel punto non ci sarebbe dubbio).

Non so se ci sia feeling tra loro. Li ho visti talmente poche volte che non saprei come definire il loro rapporto. Sono certa però che lui la conosce da  più tempo di me. 

Ciò che mi ha lasciata basita è che ha fatto tutto con nonchalance, noncurante di poter essersi fatto terra bruciata intorno. Non so, forse non c'è niente tra loro, ma il fatto di non avermi calcolata davanti a lei mi ha fatto rimanere male. 

Grazie per l'aiuto. Semmai avessi novità, aggiorno.. Ma non sono molto speranzosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Mi dispiace, Electra! Ma come hai saputo della sua simpatia nei confronti di quest'altra ragazza?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
21 minuti fa, Bussola ha scritto:

Bè dai , almeno tu hai delle amiche e sei donna , te la caverai facilmente :

"cara, era sicuramente Gay!" 

"si è vero , l'ho visto in palestra che scherzava con xy" 

"vedi , che ti dicevo! " 

Io sono uomo e mi tocca un : 

" sei un mongolo, ora quale punti? " 

... Le cose sono andate effettivamente così 🤣🤣🤣 non hai tutti i torti. 

Per caso mi spii?! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
6 minuti fa, Yesyna ha scritto:

Mi dispiace, Electra! Ma come hai saputo della sua simpatia nei confronti di quest'altra ragazza?

Mmmm... Non l'ho mai saputo, chiamalo fiuto o spirito di osservazione. Non li ho mai visti insieme da soli a tal punto da potermi fare un'idea più accurata. Solo una volta in gruppo (ai tempi ancora non ci conoscevamo, solo sguardi), li ho studiati e ho captato qualcosa,ma sembrava più lui che le desse retta,in verità... E poi guardava me. 🤷🏻‍♀️

Questa è la prima volta che mi capita di vederli soli e quindi due conti me li son fatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
16 minuti fa, senza nome ha scritto:

@vol-à-voile per me la firma se la merita!

Non vi seguo 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, Electra ha scritto:

A parte gli scherzi, ci sono rimasta male. Anche perché un po' me l'ha fatta credere

Non devi né rimanerci male e né di conseguenza ignorarlo o fare l'acidognola con lui: sei una donna, sei l'oggetto (inteso come fine, non come cosa) del desiderio di tanti altri uomini che non si faranno problemi a corteggiarti.
Stai su, sorridi e vai avanti per la tua strada.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Stavo per scrivere di non calcolarlo più ma poi ho letto l'ultimo messaggio di vol-à-voile e niente, i punti di vista degli uomini sono sempre interessanti 😄 quindi ora cosa dovrebbe fare? Niente più lancio di segnali e flirtare? Forse sarebbe meglio comunicarci come con qualsiasi altra persona del gruppo!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...