Vai al contenuto

La timidezza può bloccare,ma fino a che punto?


Electra

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
8 ore fa, Yesyna ha scritto:

Aspetta, non davo per scontato di piacergli. Assolutamente no. Cercavo di capire se fosse solo timidezza o potesse esserci anche un interesse. Mi auguravo che ci fosse un interesse perché, in caso contrario, rimanere come un palo ogni volta che incontri una ragazza che neanche ti piace vuol dire essere proprio cogli*ni. Non mi era mai capitato di conoscere un ragazzo che si comportasse così, io speravo che fosse una maggiore sensibilità...povera scema, lo so. 

Non ho mai pensato di chiedere di più a questo amico in comune perché in realtà non abbiamo un rapporto stretto, lui è più un conoscente. Proprio per questo non avevo dato troppo peso a ciò che mi aveva detto di lui.

 

Non devi sentirti scema, ripeto le ipotesi sono tante. L’unica cosa che puoi fare e continuare a parlarci di tanto in tanto quando lo incontri e vedere se si sblocca/cambia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Non devi sentirti scema, ripeto le ipotesi sono tante. L’unica cosa che puoi fare e continuare a parlarci di tanto in tanto quando lo incontri e vedere se si sblocca/cambia qualcosa

Il fatto che esca con tante ragazze è vero. è un bel ragazzo, le occasioni non gli mancano e le sfrutta. Lo so perché mi era stato riferito da alcune persone e l'ho intuito da alcune dinamiche su Facebook. Sinceramente a questa cosa non do peso, fa quello che fanno o farebbero la maggior parte degli uomini.

Tramite Facebook, ho capito il genere di ragazze con cui esce. Molto social, che si mettono continuamente in mostra. Io, invece, sono piuttosto riservata, non me ne frega nulla di instagram&co e, pur avendo il fisico per poterlo fare, non mi importa di mostrare a tutti quanto è perfetto il mio chiulo.

Ecco, non so se è interessato solo a questo genere di ragazze o semplicemente è un target più semplice o più adatto a quello che cerca in questo momento.

Comunque sì, avete ragione le variabili sono tante.

Non è un santo, seppur timido non riesco a capire perché si comporta così con me. 

Il non ricevere una risposta io l'ho interpretato come: non le dico né si né no così non me la gioco per i tempi di magra. E non ho proprio voglia di fare la ruota di scorta.

Quando lo incontro ci farò due chaicchiere ma senza più aspettative. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
3 ore fa, Yesyna ha scritto:

Il fatto che esca con tante ragazze è vero. è un bel ragazzo, le occasioni non gli mancano e le sfrutta. Lo so perché mi era stato riferito da alcune persone e l'ho intuito da alcune dinamiche su Facebook. Sinceramente a questa cosa non do peso, fa quello che fanno o farebbero la maggior parte degli uomini.

Tramite Facebook, ho capito il genere di ragazze con cui esce. Molto social, che si mettono continuamente in mostra. Io, invece, sono piuttosto riservata, non me ne frega nulla di instagram&co e, pur avendo il fisico per poterlo fare, non mi importa di mostrare a tutti quanto è perfetto il mio chiulo.

Ecco, non so se è interessato solo a questo genere di ragazze o semplicemente è un target più semplice o più adatto a quello che cerca in questo momento.

Comunque sì, avete ragione le variabili sono tante.

Non è un santo, seppur timido non riesco a capire perché si comporta così con me. 

Il non ricevere una risposta io l'ho interpretato come: non le dico né si né no così non me la gioco per i tempi di magra. E non ho proprio voglia di fare la ruota di scorta.

Quando lo incontro ci farò due chaicchiere ma senza più aspettative. 

Anche la tua interpretazione può essere corretta, può darsi abbia altri game aperti proprio in palestra e non vuole farsi vedere con te..

P.S. Ma in che palestra vai? No, perché io a una carina, dolce, riservata che non si mette in mostra stenderei il tappeto rosso 😂😂

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna
18 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Anche la tua interpretazione può essere corretta, può darsi abbia altri game aperti proprio in palestra e non vuole farsi vedere con te..

P.S. Ma in che palestra vai? No, perché io a una carina, dolce, riservata che non si mette in mostra stenderei il tappeto rosso 😂😂

Grazie Papu, mi rincuori. Devo solo migliorare il mio radar con gli uomini. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Grazie per aver ritenuto interessante il mio parere 😉

Se tu fossi l'uomo, avrei detto che non c'è interesse e che sei senza speranza.

Ma visto che sei la donna, è possibile che lui pensi (bada bene, PENSI, non è necessario che sia così per davvero) di avere meglio tra le mani. Trovo la tua interpretazione abbastanza corretta, soprattutto perché dalla tua descrizione sembri una ragazza piacente. Se ci sarà occasione di vederlo in un contesto magari diverso dalla palestra, mostrando qualche sottile arma seduttiva, lo porti ai tuoi piedi. Ne sono convinto. Secondo me hai buone chance, ma non commettere l'errore di cercarlo troppo su Messenger, quello potrebbe essere l'unico fattore ad allontanarlo perché potrebbe farti sembrare una disperata in cerca di attenzioni.

Tieni viva questa pista ma non trascurarne altre. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

@Yesyna ciao.

Dal modo in cui ti descrivi dovresti essere una ragazza quanto meno carina. La gente a volte ha una percezione errata di sè però io assumo che tu sia oggettiva sul tuo aspetto. 

Nonostante questo, nonostante cioè tu possa risultare attraente, questo bel ragazzo ha omesso (è una scelta pure il non fare) di risponderti. Nella mia esperienza di quasi 40enne non ho mai sentito di un uomo cui scrive una donna che gli piace anche solo fisicamente, che "dimentica" di rispondere. Vuole tirarsela un pò? beh risponde dopo tante ore ma... risponde. QUi c'è il silenzio radio e quindi temo che ti abbia "delicatamente" (non) detto che non gli piaci... un pò come faresti tu o magari qualche ragazza con uno spasimante non gradito.

La domanda però è: perchè TU ci stai a pensare? sai che ha un giro di donne, sai che sono donne diverse da te.... possibile che solo perchè è un bel ragazzo tu debba stare lì a rimuginare? Possibile che non ci sia nessun altro, magari meno bello ma più concreto e meno.... timido (che poi timido in un uomo mi sa sempre di sfigato/incapace di relazionarsi) cui puoi dare un pò della tua attenzione attualmente riposta su questo?

Cheers

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Ciao ragazzi, grazie per le risposte. 

Ci ho pensato sul perché lui abbia catturato la mia attenzione. Mi ero fissata per lui non tanto per il suo essere carino fisicamente ma piuttosto perché abbiamo in comune la passione per lo sport e perché volevo raccontarmi che il suo essere timido fosse perché particolarmente sensibile. Perché non rivolgo la mia attenzione anche ad altri ragazzi? Credo che il problema sia proprio quello ed anche la vera ragione del mio interesse per lui, a parte la palestra non ho attualmente molte possibilità per allargare la mia rete sociale e quindi i ragazzi scarseggiano. 

Credo che tu abbia ragione @F-Knight che l'essere timido sia sinonimo di incapacità di relazionarsi. Lui, aldilà del fatto che potessi piacergli o meno, è totalmente incapace di relazionarsi. E credo che sia quello che abbia anche voluto dirmi il suo amico.

Se ho parlato del mio fisico è stato perché mossa da orgoglio femminile. A questo punto non mi interessa neanche sapere se io possa piacergli anche solo fisicamente. 

Mi ha fatto bene raccontarlo a degli estranei per vedere la cosa in maniera più lucida. Non tenterò nessun altro approccio, l'interesse si è frantumato completamente, piuttosto incanalerò le mie energie per allargare la mia rete sociale. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

@-Zodiac- puoi anche fornire il tuo intervento oltre a ridertela. Ti fa ridere che abbia perso tempo a pensare ad un ragazzo senza un valido fondamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Yesyna ha scritto:

@-Zodiac- puoi anche fornire il tuo intervento oltre a ridertela. Ti fa ridere che abbia perso tempo a pensare ad un ragazzo senza un valido fondamento?

Yesna scusami, la mia risata non è dovuta al fatto del tuo dispiacere o alla "sofferenza" che stai provando.

Mi ha solo ridere (per non piangere) quando hai scritto che il tuo essere attratta da lui era perché  faceva sport ed era sensibile, non perché  bello.

Una ulteriore prova, come se non bastasse, che puoi essere anche un'ameba, ma qualsiasi qualità tu abbia, questa viene giudicata positiva se si è belli esteticamente.

Bello timido--> intrigante, misterioso, sensibile;

Brutto timido--> asociale, insicuro, probabile serial killer;

È cosi difficile ammetterlo che sei stata attratta solo dalla sua estetica?

Sai quanti uomini fanno sport, cose fighe, interessi, ecc eppure non ne vedono una neanche col binocolo?

Io per arrivare a portarmi 3 ragazze a letto ho dovuto subirmi centinaia e centinaia di rifiuti e umiliazioni, eppure, sarò presuntuoso, ma reputo la mia vita abbastanza interessante e con le donne ho cercato sempre di mantenere il mio ruolo di uomo. E ogni volta che leggo messaggi del genere - lo ammetto - mi gira il cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Ciao @-Zodiac-, grazie per la risposta. Sicuramente il suo essere carino fisicamente ha influito molto ma ti assicuro che, se fosse per me un periodo più pieno dal punto di vista sociale, non gli avrei "perdonato" il suo essere ameba. 

L'aspetto fisico, non lo nego, ha il suo peso nella valutazione di un uomo. Ma questo è un vizio anche di voi uomini che, in più, spesso vi fate ingannare anche dai look studiati di molte donne. Qua vedo addirittura classificare le donne con un numero in base alla loro avvenenza fisica.

Detto questo, un uomo non deve necessariamente essere questo gran figo per attirare la mia attenzione ma perlomeno devo trovarlo gradevole fisicamente oltre che interessante come persona. Ripeto, questo ragazzo-ameba non me lo sarei filato minimamente in un periodo diverso della mia vita. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...